PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo roccaforte

ChaosSerf
04-05-2014, 08:49 AM
Ragazzi vorrei farvi una domanda.Ora sto usando un deck necropoli ma ho iniziato usando la roccaforte.Ultimamente il mazzo non mi piace più,troppo lento in alcune situazioni.Ho comprato il pack base da 30 bustine scontato e ho trovato molte carte roccaforte e vorrei ritornare ai vecchi fasti.Ho anche 35 jolly, quindi ho un minimo di recupero di alcune carte.
Ora ho sentito che il mazzo roccaforte più usato è basato su kelthor in cosa consiste?
Altrimenti che mazzo consigliate?Io punto molto al distruggere le creature avversarie per poi attaccare direttamente,una sorta di aggro-controll se tale si può definire

notanumberx
04-05-2014, 09:13 AM
Ciao,ChaosSerf!
Guarda, io ti dico la mia opinione poi decidi tu...Prima di tutto tieni conto che mercoledì esce la nuvoa espansione e il set base 2 e alcune carte verranno cambiate (troverai tutte le informazioni su questo forum nella sezione Patchnotes). Con particolare riferimento alla tua domanda Kelthor perderà gran parte del suo potenziale (non è nel set base 2 e la sua abilità sarà molto depotenziata). Se sei un nuovo giocatore come sembra ti sarà difficile accedere al formato open, quindi ti conviene lavorare sullo standard (set base 2 e heart of nightmares). Il metagame è tuttora da definire visto che non è ancora uscito nulla e tutti i cambiamenti devono essere applicati, quindi ti consiglierei di aspettare ad usare i tuoi jolly e vedere come evolve la situazione (a meno che tu non desideri carte che non saranno nel set base 2, allora potrebbe essere necessario prenderle perché aumenteranno come costo in jolly mentre se sono nel set base 2 il costo in jolly sarà 1 per le comuni,3 per le non comuni, 5 per le rare e 7 per le epiche (ci sono epiche utili come Zefiria che ora costa 21 jolly che passerà a 7 per esempio)). Quello che puoi già fare è provare a preparare un mazzo che funzioni con le carte del set base 2 (troverai l'elenco su questo forum oppure andando su mmdocKing, scegliendo cards e filtrando per set base 2).

ChaosSerf
04-05-2014, 09:31 AM
Grazie per i consigli non sapevo dell'espansione.Allora cercherò di farmare quante più risorse prima del arrivo dell'espansione :D.
Allora comunque voglio fare solo una domanda,c'è un altra fazione che si adatta meglio al concetto di aggro-control?Al momento come ho detto uso necropoli,ma anche se ha un ottimo control grazie alle magie,in fase offensiva è troppo lento per i miei gusti.

bluekiitos
04-05-2014, 10:20 AM
Grazie per i consigli non sapevo dell'espansione.Allora cercherò di farmare quante più risorse prima del arrivo dell'espansione :D.
Allora comunque voglio fare solo una domanda,c'è un altra fazione che si adatta meglio al concetto di aggro-control?Al momento come ho detto uso necropoli,ma anche se ha un ottimo control grazie alle magie,in fase offensiva è troppo lento per i miei gusti.

Come fazione penso che necro sia qualla che si adatta meglio di tutte a quello che dici tu.
Tuttavia dai un'occhiata a qualche mazzo Dhamiria, che secondo me.potrebbe piacerti. Tipo questo: http://tools.mmdocking.com/decks/show/7718

In ogni caso conserva le tue risorse adesso, e aspetta di vedere come sarà la situazione dopo l'uscita del bs2 prima di spendere

AndreTheLegend
04-05-2014, 11:11 AM
domanda: ma il quantitativo di jolly trovati nelle bustine dopo l'uscità del sb2 sarà minore? i jolly saranno generalmente più rari? no perchè vedere carte epiche a 7 jolly fa venire il sospetto...

bluekiitos
04-05-2014, 11:21 AM
domanda: ma il quantitativo di jolly trovati nelle bustine dopo l'uscità del sb2 sarà minore? i jolly saranno generalmente più rari? no perchè vedere carte epiche a 7 jolly fa venire il sospetto...

I Superpack conterranno 2 jolly.
Non ci saranno jolly nei pacchetti comprati con oro e nemmeno in quelli che si ricevono arrivando secondi negli swiss.
In compenso ci verranno dati Jolly completando le sfide giornaliere (fino a 3 jolly al giorno), oppure alla fine della settimana, come premio giornaliero (il numero sarà casuale, da 1 a 5)

AndreTheLegend
04-05-2014, 11:53 AM
ma allora, visto che l'oro d'ora in avanti diverrà comunissimo e non penso ci si possa comprare gran cose salvo quantità mostruose ( che porterà anche a una svalutazione dell'oro che possediamo attualmente), non ha senso spenderlo tutto prima della nuova espansione e del sb2?

alfablu
04-05-2014, 12:19 PM
ma allora, visto che l'oro d'ora in avanti diverrà comunissimo e non penso ci si possa comprare gran cose salvo quantità mostruose ( che porterà anche a una svalutazione dell'oro che possediamo attualmente), non ha senso spenderlo tutto prima della nuova espansione e del sb2?

...visto che anche i jolly si avranno in quantità minore secondo me una strategia è quella di comprare con l'oro il più possibile pacchetti sb2, come dici te avrai carte sb2 in quantità mostruose, quelle superflue si sacrificano alla fossa e con l'oro recuperati continuo a comprare pacchetti sb2 nella speranza di trovare tutte le carte che mi servono, mentre i jolly li tengo per le carte importanti di Cuore degli incubi così da ottimizzare quello che mi manca dagli acquisti con i sigilli e senza aspettare le 3 settimane per poter acquistare con oro anche questi pacchetti....

AndreTheLegend
04-05-2014, 12:50 PM
i pacchetti sb2 si sa già quanto oro costeranno? perchè se l'oro diventa più comune magari i prezzi dei singoli pacchetti in termini di oro aumentano e ha più senso spenderli adesso per jolly...

alfablu
04-05-2014, 01:10 PM
...io avevo provato sul forum globale a cercare qualche info ma non ho trovato nulla...presumo che come i cofanetti costeranno 1500 anche i pacchetti aumenteranno...magari se adesso quelli base costano 12500 magari passeranno a 15000 (visto che poi non ci saranno più i premium ho fatto la media aritmetica dei due pacchetti) considerando che poi quando cuore degli incubi passera ad acquistabile in oro potrebbe avere un valore di 22000 (sempre facendo la media)...secondo me è probabile che avremo una situazione del genere visto che l'oro sarà recuperabile in quantità più elevate è improbabile che li lascino agli stessi costi di ora...

AndreTheLegend
04-05-2014, 01:33 PM
vabè è un aumento comunque minimo se sarà così... per quanto mi riguarda spenderò un pò di oro anche adesso per jolly e magari per sbustare qualche carta che mi manca.... ma vedrò di tenermi il grosso per dopo :)