PDA

Visualizza la versione completa : Cuore degli Incubi e SB2 ONLINE!

Ysciot
04-09-2014, 04:49 PM
http://static2.cdn.ubi.com/MM-DOC/CRC/IT/pronto.png

Salve ragazzi,

L'espansione Cuore degli Incubi e il Set Base 2 sono finalmente arrivati!
Cosa ne pensate? Cosa vi sta piacendo e cosa invece non vi piace?

Dateci un po' il vostro parere così, in due parole, sul nuovo aggiornamento! :)

Ps. tra tutti coloro che risponderanno, estrarrò alle 21 un vincitore che riceverà 30.000 Oro!

AleSsioR
04-09-2014, 04:54 PM
Sicuramente ottima espansione, anche se secondo me ha favorito molto Inferno e Necro, le magie di fuoco e, con le fortune, gli stall decks in open :/

Mizard_
04-09-2014, 04:59 PM
A primo impatto la nuova grafica è eccezionale, inoltre su iPad è mooooooolto più fluida di prima. Devo ancora capire dove vado ad aprire le nuove bustine che mi avete regalato XD

Ho seguito lo spoiler stream, e devo dire che sec me si è cercato di ruotare il meta verso i cosiddetti mazzi "tribali", il che può anche andare bene. Il fatto è che mi pare di aver visto un evento che per 4 risorse dice "tutte le creature che condividono un tipo o sotto tipo con un'altra, prendono -2 ad attacco e contrattacco": prevedo che sarà tra gli 8 di chiunque giocherà XD Anche la magia di fuoco che fa 5 danni inevitabili a tutte le creature mi sembra poco equilibrata...inoltre con l'eroe del santuario hanno rinforzato un pò la fazione che era stata la più colpita dai recenti cambi... comunque son tutte cose che scopriremo solo vivendo (oppure giocando)

federico106
04-09-2014, 05:07 PM
anchio non ho capitato da dove le apro... le bustine..

Mizard_
04-09-2014, 05:10 PM
Ho visto che molti obiettivi hanno come premio il pacchetto di emilio... non doveva essere eliminato? :o

Ysciot
04-09-2014, 05:19 PM
Ho visto che molti obiettivi hanno come premio il pacchetto di emilio... non doveva essere eliminato? :o

Si, dal negozio ;)

Potete aprire i pacchetti dalla sezione Carta: quando avete dei pacchetti da aprire, comparirà una scritta "Apri Pacchetto"

donChidodo
04-09-2014, 05:26 PM
Nuova grafica ottima, un netto miglioramento!
Poi, finalmente sfrutta appieno la modalità a tutto schermo, mentre prima non le dimensioni del'area del gioco rimanevano le stesse.
Inoltre, tante nuove missioni, un mazzo nuovo omaggio, e una gestione dei filtri nella sezione carte enormemente più comoda, intuitiva e fruibile!
Bello bello bello davvero!!

crawley929292
04-09-2014, 05:28 PM
nuova grafica bellissima, grazie per il set omaggio !

soul872007
04-09-2014, 05:29 PM
Salve, non mi piace il fatto che le "vecchie carte" che ora fanno parte del SB2 non siano state convertite in automatico, mi spiego meglio, ho 5 vermi infernali della vecchia espansione, compro un pacchetto del SB2 e mi ritrovo un nuovo "identico" verme infernale con la differenza che questo è del SB2 :). La domanda è questa: perchè non avere solo 1 verme infernale cioè quello del SB2, basta convertire i vecchi nei nuovi.

Per il resto mi sembra un ottima "rinfrescata" al gioco...mi sa che ricomincerò a giocare :P

Marco

Mizard_
04-09-2014, 05:29 PM
Si, dal negozio ;)

mi sento trollato XD

Cmq non riesco a trovarlo, forse con gli obiettivi effettivamente ancora non ne ho ricevuti, poi controllerò meglio. Ma... com'è che tutto nel negozio costa solo sigilli, anche le serie vecchie?? O_____O

Cosetta: girando un pò per i menù ho visto che la version emobile ha dei problemi con le barre di scorrimento laterali (quelle blu che compaiono quando l'elenco carte è ampio, per intenderci): si fa fatica a stabilizzarle quando si vuole scorrere velocemente, e una volta che sono "partite" verso il basso non si fermano più :D

Mizard_
04-09-2014, 05:31 PM
Salve, non mi piace il fatto che le "vecchie carte" che ora fanno parte del SB2 non siano state convertite in automatico, mi spiego meglio, ho 5 vermi infernali della vecchia espansione, compro un pacchetto del SB2 e mi ritrovo un nuovo "identico" verme infernale con la differenza che questo è del SB2 :). La domanda è questa: perchè non avere solo 1 verme infernale cioè quello del SB2, basta convertire i vecchi nei nuovi.

Per il resto mi sembra un ottima "rinfrescata" al gioco...mi sa che ricomincerò a giocare :P

Marco

Questo non lo hanno fatto per via dei risultati: una carta del set base 2 che magari non avevi nell'1, non conta ad esempio per il trofeo "completa tutto il set base1"

Ysciot
04-09-2014, 05:34 PM
Nemmeno a me piace sai Soul872007?
Abbiamo chiesto già chiarimenti a riguardo, infatti! :)

soul872007
04-09-2014, 05:34 PM
ah ok, la domanda allora sorge spontanea: Posso usare carte vecchie che fanno cmq parte del SB2 nel formato standard?

bluekiitos
04-09-2014, 05:35 PM
Molto bella la nuova UI, anche se mi devo ancora abituare al creatore dei mazzi e i vari filtri, sia quelli delle carte che quelli degli achievement.
Sono molto felice di vedere i nuovi eroi, e grazie tante per Yukiko, non ce l'avevo :p

Una cosa non riesco proprio a capire però... perchè mi hanno messo in Campione 2? XD

waragadar
04-09-2014, 05:36 PM
ciao,
a me non funziona niente, sarà windows XP sarà la sfortuna, schermata nera dopo il launcher ed il ri-installo, riprovero in serata, fatemi il log-in :)

Ysciot
04-09-2014, 05:36 PM
I vostri gradi sono automaticamente aggiornati (per iniziare) in base al vostro ELO precedente e alle vostre statistiche!

bluekiitos
04-09-2014, 05:38 PM
I vostri gradi sono automaticamente aggiornati (per iniziare) in base al vostro ELO precedente e alle vostre statistiche!

sì, ma non pensavo di meritare di stare così in alto XD

Nemmeno a me piace sai Soul872007?
Abbiamo chiesto già chiarimenti a riguardo, infatti! :)

Ma in teoria non è perchè è una carta diversa? Cioè, le carte BS2 sono ristampate, dovrebbero avere un simbolo diverso in basso a destra rispetto all'originale
.

Raistlin90
04-09-2014, 05:48 PM
Detta un pò alla genovese..

BELIN CHE GRAFICA!!!

=)

Ysciot
04-09-2014, 05:49 PM
Com'è che tutto nel negozio costa solo sigilli, anche le serie vecchie?? O_____O
Cosetta: girando un pò per i menù ho visto che la version emobile ha dei problemi con le barre di scorrimento laterali (quelle blu che compaiono quando l'elenco carte è ampio, per intenderci): si fa fatica a stabilizzarle quando si vuole scorrere velocemente, e una volta che sono "partite" verso il basso non si fermano più :D

Grazie del feedback! Provvederò a farlo sapere al nostro team!
Per il negozio, date tempo al tempo: ricordate? Dopo poco tempo, le cose diventano "acquistabili in Oro" mentre all'inizio solo in Sigilli!

ciao,
a me non funziona niente, sarà windows XP sarà la sfortuna, schermata nera dopo il launcher ed il ri-installo, riprovero in serata, fatemi il log-in :)
Non saprei. Se non riesci a scaricare il launcher, prova da Internet Explorer, perché abbiamo alcuni problemi nel sito con altri browser.
Se il launcher non parte, aspetta un po' e se ancora niente contatta l'assistenza!

Ma in teoria non è perchè è una carta diversa? Cioè, le carte BS2 sono ristampate, dovrebbero avere un simbolo diverso in basso a destra rispetto all'originale
.

Per differenziale dal SB2 al SB1. Stiamo già discutendo di questo per vedere se dobbiamo "sistemare o meno" :)

Per domande, dubbi, aiuti o chiarimenti, postate pure!

ilveroXELA
04-09-2014, 05:50 PM
sarà un osservazione alquanto scontata.... tutto bellissimo (ho iniziato a giocarci 1 settimana fa) ma quello che noto è che hanno levato possibilità di prendere jolly con soldi e 1 solo pacchetto disponibile con soldi (ddenaro (oro)).... tutto il resto con sigilli in pratica questa cosa mi sta facendo pensare seriamente di mollare game... capisco il guadagnarci ma cosi diventa impossibile giocare senza spendere...

ekkekazz
04-09-2014, 05:58 PM
mi piacciono la nuova grafica , il fatto di poter scegliere tra 2 formati di gioco, e avere tutte le carte sbloccate sull altare

soul872007
04-09-2014, 06:13 PM
ho trovato una cosa che secondo me è poco chiara:

-nella descrizione del formato standard c'è scritto che si possono usare tutte le carte del SB2 e CI, però ti fa usare, quindi considera valide, anche carte presenti nel SB2 ma che fanno parte del SB1. Ritornando al discorso di prima il sistema considera queste carte a tutti gli effetti facenti parte del SB2 quindi credo sia logico cambiare quel simbolo in basso a dx e inglobarle nel SB2.

Marco

AndreTheLegend
04-09-2014, 06:21 PM
l'unica cosa che non mi piace è che per la magia fuoco è stato introdotto un mass removal devastante... giocabile tra l'altro in x4 ... che rovinerà l'open e comprometterà lo standard, almeno a mio parere.... spero che presto venga nerfato a unico..

AndreTheLegend
04-09-2014, 06:30 PM
adesso nell'open kelthor non può più perdere neanche da zardoc... perfetto zero punti deboli!! giusto per filtrare ancora un pò il meta..... ottima mossa XD

mrPao
04-09-2014, 06:49 PM
La grafica salta subito all'occhio, molto gradevole e moderna, un bel passo avanti rispetto alla precedente.
Nuove possibilità di gioco oltre le classiche e un aggiornamento che ha reso "tutto da rifare" di sicurocostituisce un bell'incentivo a chiunque voglia provare, riprovare o continuare con nuove sfide.
Ci piace :o

federico106
04-09-2014, 06:59 PM
ma danno veramente poco oro ed exp se giochi molto velocemente

Ysciot
04-09-2014, 07:04 PM
Vincitore! :)

Detta un pò alla genovese..

BELIN CHE GRAFICA!!!

=)

Per domande, errori, bug e quant'altro, scrivete pure il tutto nelle sezioni apposite e nei prossimi giorni provvederò a far sistemare tutto / farvi avere risposte!
Grazie!

Raistlin90
04-09-2014, 07:19 PM
=) Domanda: Si può migliorare la chat? Troppo piccola e quando sei in duello ogni volta che la apri ti va sullo sfidante e non sull'utlimo thread usato!

PS: Grazie!!

EDIT: No forse ti va sulla prima chat aperta!

Pizzollo
04-09-2014, 07:53 PM
ma danno veramente poco oro ed exp se giochi molto velocemente

L'impressione è che di exp ne dia molto meno rispetto a prima...direi quasi niente. L'oro è circa 100 ogni minuto e anche questo non è proprio un affare perchè difficilmente le partite durano più di 10 minuti (la media è 5). Se non ricordo male exp e oro erano in proporzione al proprio livello....namo bene, quelli al primo rango quanto prendono ? 1 di oro ? Perchè io sarei campione 2 e di sto passo diventa un'agonia anche solo comprare i pacchetti in oro.

BlackOnedream
04-10-2014, 01:41 AM
allora pro e contro notati sino ad adesso
Pro:
CAMPAGNA: *_* la parte migliore in assoluto al momento, ti porta a dover giocare tutte le fazioni, storia interessante, mazzi (per ora ho fatto la metà della campagna) non troppo difficili da combattere (Hellfire Bloater che viene sacrificato senza niente davanti dal mazzo Dahamiria è da puro LOL con risata annessa) che danno ai nuovi alcune informazioni utili quando affronteranno il gioco a livelli superiori (ad esempio abilità come schiva su cui gira tutta una partita), la possibilità di ricevere ricompense se si vince con ciascuna fazione (1000 di oro non sono male) e un pacchetto se si finisce una missione con tutte le fazioni (un totale di 25 pacchetti), dispiace per le poche missioni (30 totali) ma per il momento molto meglio rispetto all'inutilità totale della campagna precedente, dispiace per i nuovi che non hanno preso il boost da 50.000 che guadagnavi finendo le missioni della versione precedente ma vabbe.

MISSIONI QUOTIDIANE: altro punto molto succoso, invoglia a giocare per raggiungere le missioni e da una spinta ad ottenere jolly gratuiti e soldi (anche parecchi) durante i duelli, cambiano ogni giorno portando a provare un pò tutto, consiglio: sarebbe una buona cosa inserire una ricompensa finale (non so se ci sia già) se si completano tutte e 3 le missioni giornaliere.

GRAFICA: ottimo miglioramento ma devo ancora valutare bene, su ipad mini mi ha creato un piccolo bug in qui a metà partita non vedevo più i lifepoints dell'avversario.

TORNEI: ottima la possibilità di scegliere a quale torneo partecipare, in modo da potersi dilettare su varie possibilità

ALLENAMENTI CONTRO I.A.: non ho ancora avuto modo di provare tutti i mazzi I.A. ma è un ottima cosa poter almeno dare un occhiata alle differenti possibilità contro le varie scuole

NOVITA' ABILITA' E CARTE: molte nuove abilità da testare che cambieranno un pò tutti gli assetti (non di troppo a quanto pare) ma che potrebbero portare qualcosa di nuovo tra cui un miglioramento per qunto riguarda il set rifugio (almeno lo spero :P)

passiamo adesso ai contro...

COSTI: qui si pongono numerose domande; constatando che oramai sigilli=soldi e su questo credo non ci piova più (addio ricompense per livello) se non per rarissimi casi di completamento obbiettivi (mi pare) chiudendo il discorso cosi com'è stato aperto (chiudendo non uno ma 2 occhi perchè ci sarebbe da criticare parecchie cose ma si può capire in fondo MOLTO in fondo) puntualizzando che comunque si sta giocando su un territorio pericolante e al primo errore ai prossimi aggiornamenti il rischio di cadere nel pay to win superato dal play to win in maniera pesante, passiamo però alla domanda che potrebbero controbilanciare parzialmente il tutto.
Più o meno al settimo giorno come ricompensa in media di quanti sigilli si parla? se il numero di sigilli va sui 15-20 la cosa va benissimo (il valore della carta che si va a prendere sostituisce bene o male la quantità, portando ad un totale di 120 carte guadagnabili prima nel giro di 3-4 mesi vs 8-12 carte scelte dal giocatore di costo medio alto che avrebbe un senso considerato che il giocatore logga ogni santo giorno per 3-4 mesi di fila) invece nel caso in cui i sigilli risultano 3-7 sarebbe un furto a mano armata se permettete, 7-13 è il minimo accettabile...

infine alcuni suggerimenti che potrebbero migliorare il game IMHO
-al momento gli edifici sono quasi totalmente inutili, ci sono diversi modi di renderli utili senza creare carte apposta per loro, uno è aggiungere una valuta di energia nuova, tutti gli edifici a 0 come costo e per usarlo devi ad esempio possedere 4 creature in campo o avere 3 magie in mano, o avere 1 magia persistente in gioco, ecc ecc, avrebbe nettamente più senso utilizzarli.

-inserire almeno 1-2 eventi giornalieri a sigilli anche con poco (50) che possano capitare tipo una volta a settimana, migliorerebbe il tutto in maniera netta

-sfide tra amici dove si paga un tot di gold e si può mettere in gioco una carta (ad esempio 5000 gold io e 5000 gold il mio amico, via chat si discute sulle carte disponibili e ciascuno sceglie una carta, chi vince la sfida guadagna la carta giocata dall'altro, i 10.000 gold vanno al "game" che comunque ci guadagna)

-torneo tag team, 2 player vs 2 player, c'è da lavorarci bene lo so ma è un aspetto molto interessante di un tcg

-ad ogni nuova espansione l'aggiunta di una serie di 5 quest nella missione campagna che comprendono l'espansione precedente con per ciascuna come in questo caso 5 missioni che se completate con tutte le scuole ti faranno guadagnare un pacchetto dell'espansione precedente ciascuno.

Per finire, personalmente il gioco è un gioco FA-VO-LO-SO, ci gioco dalla sua uscita, mi son fatto regalare per la laurea un ipad mini appositamente per poterci giocare ogni tanto anche quando sono fuori casa e non necessariamente da pc, in alcuni punti ci sono stati numerosi cambianeti sia positivi che purtroppo negativi (adesso vedremo ma prima di questa espansione il set rifugio era ingiocabile rispetto agli altri set per rapporto carte rare che servono/competitività) però il mio è un giudizio di un singolo, ho fatto pubblicità al game tra le persone che conosco e in molti ogni tanto si spende qualcosina per aiutare a valorizzare maggiormente il gioco, sta di fatto che se questo dovesse sbilanciarsi a pay to play (già successo in numerosi giochi, è talmente facile cascarci che spesso nemmeno ci si accorge) a malincuore staccherei la spina totalmente, nonostante al momento come tipologia sia l'unico gioco TCG online non pay to play a livelli di giocabilità stellari.

Pizzollo
04-10-2014, 02:27 AM

Più o meno al settimo giorno come ricompensa in media di quanti sigilli si parla? se il numero di sigilli va sui 15-20 la cosa va benissimo (il valore della carta che si va a prendere sostituisce bene o male la quantità, portando ad un totale di 120 carte guadagnabili prima nel giro di 3-4 mesi vs 8-12 carte scelte dal giocatore di costo medio alto che avrebbe un senso considerato che il giocatore logga ogni santo giorno per 3-4 mesi di fila) invece nel caso in cui i sigilli risultano 3-7 sarebbe un furto a mano armata se permettete, 7-13 è il minimo accettabile...

Immagino tu stia parlando dei jolly e non dei sigilli...comunque da 1 a 5 come ricompensa finale della settimana, non di più.

AndreTheLegend
04-10-2014, 09:34 AM
Immagino tu stia parlando dei jolly e non dei sigilli...comunque da 1 a 5 come ricompensa finale della settimana, non di più.
io tra oggi e ieri, con gli obbiettivi dei ticjet e dei jolly, ne ho tirati su una trentina XD

AndreTheLegend
04-10-2014, 09:38 AM
-sfide tra amici dove si paga un tot di gold e si può mettere in gioco una carta (ad esempio 5000 gold io e 5000 gold il mio amico, via chat si discute sulle carte disponibili e ciascuno sceglie una carta, chi vince la sfida guadagna la carta giocata dall'altro, i 10.000 gold vanno al "game" che comunque ci guadagna)

non succederà mai una cosa del genere perchè sarebbe come mettere gli scambi..... ci sono giochi che sono falliti con questa mossa :) quindi so per certo che non accadrà

Ysciot
04-10-2014, 10:36 AM
Pro:
CAMPAGNA: *_* la parte migliore in assoluto al momento, ti porta a dover giocare tutte le fazioni, storia interessante, mazzi (per ora ho fatto la metà della campagna) non troppo difficili da combattere (Hellfire Bloater che viene sacrificato senza niente davanti dal mazzo Dahamiria è da puro LOL con risata annessa) che danno ai nuovi alcune informazioni utili quando affronteranno il gioco a livelli superiori (ad esempio abilità come schiva su cui gira tutta una partita), la possibilità di ricevere ricompense se si vince con ciascuna fazione (1000 di oro non sono male) e un pacchetto se si finisce una missione con tutte le fazioni (un totale di 25 pacchetti), dispiace per le poche missioni (30 totali) ma per il momento molto meglio rispetto all'inutilità totale della campagna precedente, dispiace per i nuovi che non hanno preso il boost da 50.000 che guadagnavi finendo le missioni della versione precedente ma vabbe.

MISSIONI QUOTIDIANE: altro punto molto succoso, invoglia a giocare per raggiungere le missioni e da una spinta ad ottenere jolly gratuiti e soldi (anche parecchi) durante i duelli, cambiano ogni giorno portando a provare un pò tutto, consiglio: sarebbe una buona cosa inserire una ricompensa finale (non so se ci sia già) se si completano tutte e 3 le missioni giornaliere.

GRAFICA: ottimo miglioramento ma devo ancora valutare bene, su ipad mini mi ha creato un piccolo bug in qui a metà partita non vedevo più i lifepoints dell'avversario.

TORNEI: ottima la possibilità di scegliere a quale torneo partecipare, in modo da potersi dilettare su varie possibilità

ALLENAMENTI CONTRO I.A.: non ho ancora avuto modo di provare tutti i mazzi I.A. ma è un ottima cosa poter almeno dare un occhiata alle differenti possibilità contro le varie scuole

NOVITA' ABILITA' E CARTE: molte nuove abilità da testare che cambieranno un pò tutti gli assetti (non di troppo a quanto pare) ma che potrebbero portare qualcosa di nuovo tra cui un miglioramento per qunto riguarda il set rifugio (almeno lo spero :P)

passiamo adesso ai contro...

COSTI: qui si pongono numerose domande; constatando che oramai sigilli=soldi e su questo credo non ci piova più (addio ricompense per livello) se non per rarissimi casi di completamento obbiettivi (mi pare) chiudendo il discorso cosi com'è stato aperto (chiudendo non uno ma 2 occhi perchè ci sarebbe da criticare parecchie cose ma si può capire in fondo MOLTO in fondo) puntualizzando che comunque si sta giocando su un territorio pericolante e al primo errore ai prossimi aggiornamenti il rischio di cadere nel pay to win superato dal play to win in maniera pesante, passiamo però alla domanda che potrebbero controbilanciare parzialmente il tutto.

infine alcuni suggerimenti che potrebbero migliorare il game IMHO
-al momento gli edifici sono quasi totalmente inutili, ci sono diversi modi di renderli utili senza creare carte apposta per loro, uno è aggiungere una valuta di energia nuova, tutti gli edifici a 0 come costo e per usarlo devi ad esempio possedere 4 creature in campo o avere 3 magie in mano, o avere 1 magia persistente in gioco, ecc ecc, avrebbe nettamente più senso utilizzarli.

-inserire almeno 1-2 eventi giornalieri a sigilli anche con poco (50) che possano capitare tipo una volta a settimana, migliorerebbe il tutto in maniera netta

-torneo tag team, 2 player vs 2 player, c'è da lavorarci bene lo so ma è un aspetto molto interessante di un tcg

-ad ogni nuova espansione l'aggiunta di una serie di 5 quest nella missione campagna che comprendono l'espansione precedente con per ciascuna come in questo caso 5 missioni che se completate con tutte le scuole ti faranno guadagnare un pacchetto dell'espansione precedente ciascuno.

Per finire, personalmente il gioco è un gioco FA-VO-LO-SO, ci gioco dalla sua uscita, mi son fatto regalare per la laurea un ipad mini appositamente per poterci giocare ogni tanto anche quando sono fuori casa e non necessariamente da pc, in alcuni punti ci sono stati numerosi cambianeti sia positivi che purtroppo negativi (adesso vedremo ma prima di questa espansione il set rifugio era ingiocabile rispetto agli altri set per rapporto carte rare che servono/competitività) però il mio è un giudizio di un singolo, ho fatto pubblicità al game tra le persone che conosco e in molti ogni tanto si spende qualcosina per aiutare a valorizzare maggiormente il gioco, sta di fatto che se questo dovesse sbilanciarsi a pay to play (già successo in numerosi giochi, è talmente facile cascarci che spesso nemmeno ci si accorge) a malincuore staccherei la spina totalmente, nonostante al momento come tipologia sia l'unico gioco TCG online non pay to play a livelli di giocabilità stellari.

Grazie mille della tua opinione!
Per le cose negative in parte concordo e provvederò a far sapere tutto al Team apposito!

BlackOnedream
04-10-2014, 12:16 PM
non succederà mai una cosa del genere perchè sarebbe come mettere gli scambi..... ci sono giochi che sono falliti con questa mossa :) quindi so per certo che non accadrà

secondo me non si tratta di uno scambio in questo caso, pensaci bene.

mettendo un tot di 10.000 gold a player per poter fare uno scontro con in palio una carta il game ci guadagna 20.000 gold (3 euro circa) i player perdono la possibilità di guadagnare quasi un pacchetto rinforzi, e solo UNO dei 2 guadagna la possibilità di vincere una carta predefinita precedentemente, quindi si tratta comunque di uno scambio player-game.

visto che la preoccupazione (dovuta) di molti di voi sono i player che giocano più account, dovrebbe dare idea di quanto sconveniente sia per tenere entrambi gli account decenti per il gioco (ad esempio scambiare 8 carte da un account ad un altro verrebbe a costare 80.000 gold per account per un totale di 160.000 gold guadagnati dal gioco, circa 20 euro, e 9-10 pacchetti rinforzi persi dal player, ciò vuol dire che un account non guadagnando alcuna carta dovrebbe perdere 80.000 gold per nulla).

aggiungendo inoltre il fattore creare nuovi account solo per scambiare, la vincita in gold al momento è stata abbassata e di molto quindi prima di fare abbastanza gold bisogna utilizzare un mazzo competitivo...

l'idea è applicabile anche con quantitativi maggiori di gold a mio parere... 20.000, 30.000, 50.000, 100.000 gold per giocatore per sfida , li dipende dallo staff e da come si pone la situazione per rendere il tutto più imparziale possibile, sta di fatto che introdurrebbe una nuova possibilità al game.

Grazie mille della tua opinione!
Per le cose negative in parte concordo e provvederò a far sapere tutto al Team apposito!

figurati, non sono molto presente ma la mia quando esce una nuova espansione e quando noto qualcosa di veramente estremo (come il rapporto giocabilità/carte rare forzate troppo svantaggiato nei mazzi rifugio precedentemente a questa espansione, adesso devo valutare se risulta ancora cosi) dico la mia almeno mi metto l'anima in pace che quello che posso fare come player l'ho fatto ;)

Pizzollo
04-10-2014, 12:19 PM
io tra oggi e ieri, con gli obbiettivi dei ticjet e dei jolly, ne ho tirati su una trentina XD

Ma di jolly o di sigilli ? Perchè i sigilli li da solo con alcuni vecchi obbiettivi del BS1 (stranamente ancora attivi) mentre per i jolly al massimo se ne possono fare 26 alla settiamana (3x7 + 1-5). Poi se ne ottenete più grazie agli obiettivi ok ma è solo una tantum perchè l'obiettivo non è ripetibile.

Comunque mi sto facendo un'idea piuttosto chiara di questa patch ed è tutt'altro che positiva.

Ah visto che ci sono. è possibile avere una spiegazione più chiara sulla classifica ? Perchè mi sembra fatta ancora una volta ad-minchium (è latuino eh). Son partito campione 2 e dopo alcune partite mi dava l'80% a 40 punti, ora sono a 130 punti e sempre verso l'80% sto :confused: In classifica oscillo dal 25 all'80 e tra questi inizio ad essere l'unico ancora al 2. Come funziona ? Grazie :D

loneviper
04-10-2014, 12:46 PM
Parere " a caldo" dopo un circa 3-4 ore di gioco:

Pro:

Gestione della creazione del deck:
Precisa, funzionale. Ottima la riorganizzazione dei deck già creati, che ora permette di vederne in modo chiaro tutte le caratteristiche (numero di carte, validità etc).

Gestione dellla fossa/altare:
Il poter introdurre campi di ricerca nella collezione era veramente necessario e ora funziona alla grande. Mi pare di notare che, fra le altre migliorie, ora non ci sia più il bug dove, se avevi 8 carte uguali, ma sparse 3x in un mazzo e 3x in un'altro, alla fossa ne potevi offrire solo 2 (e non 5 come di logica).

Altare con le nuove serie già acquistabili:
Ottima cosa poter acqusitare subito in modo mirato le nuove carte o anche solo poterle vedere e studiare. Il paradosso è che questa scelta spinge contro il mettere in pay only la nuova espansione :D

Miglioramento generale della veste grafica:
Questo è abbastanza evidente :)

Campagna allargata:
Piacevole e ben pensata per chi ha appena cominciato

Sistema di partite amichevoli/allenamento ampliato:
Ora è possibile fare partite amichevoli in differenti formati anche con giocatori che non necessariamente siano nella lista amici, inoltre è possibile fare partite di allenamento finalmente selezionando la AI avversaria. La modalità hotseat non mi è molto chiara.

Miglioramento nella visualizzazione delle carte:
Ora visualizzando i dettagli della carta le informazioni accanto mi sono sembrate molto più complete e dettagliate.

Contro:
Gestione dei menù:
Il sistema menù-->sub menù-->sub menù è un po complesso a prima vista e richiede un po di pratica, all'inizio l'ho trovato parecchio dispersivo e noto che la questione "apertura pacchetti" non è stato solo un mio problema.

Sistema di partite amichevoli/allenamento:
Migliorato, ma resta comunque del tutto inutile. Inoltre la AI, da quello che ho provato, è stata sensibilmente migliorata senza che se ne possa scegliere la difficoltà, trasformando spesso una partita di allenamento (in genere rilassata per provare nuovi deck e combinazioni) una sfida ingiustificata.

Ranking e matchmaking:
Ammettendo che siamo stati assegnati in modo arbitrario ad un rango in relazione al nostro vecchi Elo, perciò forse è ancora presto per tirare somme realistiche...
Mi sono trovato assegnato (e bloccato, visto che non posso scendere) ad un rank che assolutamente non mi appartiene, e intendo che su 17 partite ne ho vinte 7 (una per abbandono al 4° turno e una per puro culo al 9°) venendo barbaramente piallato in tutte le altre; cosa che prima non mi era MAI capitata (e su 16 partite c'è poco da dire fortuna/sfortuna). Questo relativamente alla modalità standard,con il deck che prima (in quello che ora è l'open) vincevo 1 partita su 3 (paradossalmente vincevo più prima con un deck Standard in open che ora nella sua modalità specifica O_o )

Ricompense duello:
Assolutamente da rivedere a mio avviso. Come dicevo sopra ho perso 14 partite su 16, togliendone 3 o 4 che ho abbandonato entro i primi 3 turni (sopratutto quando mi son trovato uno che giocava già un mazzo vampiri ...a 2 ore dall'apertura) e non tenendo conta della partita che ho vinto per abbandono dell'avversario al 4° turno... nella partita che ho vinto regolarmente in una decina di turni ho guadagnato MENO oro e Xp che , mediamente, in quelle che ho perso.... (ho guadagnato anche 800 oro e 800xp perdendo, mentre non ho superato i 700 oro/xp vincendo)

Farming:
Mi pare che la questione farming non sia stata risolta, anzi... Con l'attuale sistema di ricompensa conviene perdere le partite e tirarle per le lunghe ... Ho personalmente tirato per le lunghe una partita persa tipo al 5° turno trascinandola fino al 13° e aspettando lo scadere di tutti i turni (per la gioia dell'avversario, che mi ha insultato in tutte le lingue possibili) e ho guadagnato 800 oro/xp. Di contro la partita che vincente che ho volutamente tirato a sfinimento (1 partita delle 3 vinte su 17 che ho giocato...) , lasciando l'avversario a 1PF per 9 turni e concentrandomi solo a distruggergli le creature che metteva in campo non facendolo in pratica giocare mi ha pagato la bellezza di 900 gold/xp circa (per un totale di 21 turni di gioco).
Il farming, più che risolto/ridotto è solo cambiato.

Equilibrio di alcuni eserciti nel formato standard:
Non apprezzo assolutamente l'esclusione di alcune carte nell'otica complessiva di alcuni eserciti. Nello specifico la necropoli attualmente ha solo 1 creatura a costo 1 da poter mettere in mazzo e ben poche decenti a costo 2. In pratica la necropoli parte un turno dopo l'avversario?
Senza considerare che la necropoli ha ricevuto con la nuova espansione il nuovo drago leggendario, che basa il suo potenziale sul gioco di veleno, gioco che è stato pesantemente nerfato e reso del tutto ridicolo...lol

Ricompense giornaliere:
Un affiancamento a mio avviso abbastanza dubbio, per il poco gold che ho visto dare li trovo aiuti di poca consistenza. Avrei preferito obbiettivi un po più complessi ma più remunerativi.

Campagna:
Capisco che sia indirizzata ai nuovi giocatori, ma la trovo di una difficoltà imbarazzante e incredibilmente bassa.

Pareri generali:

Regalo:
Mi sono trovato al primo accesso un nuovo deck base nell'elenco (e relative carte nuove ). LA cosa è stata nel complesso gradita, lo ammetto ma...
Mi sono trovato un deck base santuario, esercito che precedentemente avevo cominciato a giocare ma che era tutto fuorchè efficiente. Ho iniziato a giocare con la necropoli, esercito che al momento tengo di punta e che mi avrebbe fatto decisamente più comodo integrare per il BS2 rispetto ad un'esercito secondario.
Mi vien da pensare che tale attribuzione sia stata fatta in base al deck che avevo selezionato come "corrente" al momento del passaggio (appunto il deck santuario), e a questo punto mi dico "fortuna che non avevo fatto l'ultima partita con il deck inferno, heaven o accademia, di cui ho giusto le carte per fare un deck valido Open"...
Personalmente avrei trovato più utile e rispettoso qualcosa tipo un ticket "acquisto omaggio deck base a scelta", rispetto un'assegnazione arbitraria.

Generale e requisiti di sistema:
Belle le modifiche, carine le innovazioni ma... Attualmente DoC, dopo l'aggiornamento, non mi si avvia più sul mio secondo pc, che pur rispettando i requisiti minimi non avvia l'applicazione. Quando avvio il gioco il processo si avvia e si chiude da solo, senza messaggi di errore. Specifico subito che sul 2° computer ci lavora/gioca la mia ragazza, con il suo account steam e il suo account DoC, perciò non è un problema di "multi-client". La cosa bella è che, se io dal mio pc guardo l'elenco amici di steam, vedo lei che risulta come "attualmente in gioco", quando in realtà stà guardando il desk XD.
Perciò...belli i cambiamenti, ma ricontrollate i requisiti minimi perchè evidentemente sono cambiati.

P.s. tentando di risolvere i problemi di avvio, ho già provato a:
-aggiornare il client tramite steam
-disinstallare il client e reinstallare (sia via steam, sia manualmente)
-riavviare più volte
-verificare eventuali aggiornamenti driver

AndreTheLegend
04-10-2014, 01:14 PM
Ma di jolly o di sigilli ? Perchè i sigilli li da solo con alcuni vecchi obbiettivi del BS1 (stranamente ancora attivi) mentre per i jolly al massimo se ne possono fare 26 alla settiamana (3x7 + 1-5). Poi se ne ottenete più grazie agli obiettivi ok ma è solo una tantum perchè l'obiettivo non è ripetibile.

Comunque mi sto facendo un'idea piuttosto chiara di questa patch ed è tutt'altro che positiva.

Ah visto che ci sono. è possibile avere una spiegazione più chiara sulla classifica ? Perchè mi sembra fatta ancora una volta ad-minchium (è latuino eh). Son partito campione 2 e dopo alcune partite mi dava l'80% a 40 punti, ora sono a 130 punti e sempre verso l'80% sto :confused: In classifica oscillo dal 25 all'80 e tra questi inizio ad essere l'unico ancora al 2. Come funziona ? Grazie :D

jolly ovviamente.. concordo anche io sulla incomprensibilità della classifica comunque... il vecchio sistema elo era chiaro, efficente ed anche appagante per certi versi... non capisco proprio perchè sia stato cambiato...

Big.Gym
04-10-2014, 01:38 PM
Anche io preferivo il vecchio sistema elo...l'unica cosa che non funzianava molto bene era che da quando avevo superato la soglia 1000+ il gioco mi dava 3 avversari su 5 con elo 1500+...vi lascio intendere come andava a finire

Ysciot
04-10-2014, 01:43 PM
Parere " a caldo" dopo un circa 3-4 ore di gioco:

Pro:

Gestione della creazione del deck:
Precisa, funzionale. Ottima la riorganizzazione dei deck già creati, che ora permette di vederne in modo chiaro tutte le caratteristiche (numero di carte, validità etc).

Gestione dellla fossa/altare:
Il poter introdurre campi di ricerca nella collezione era veramente necessario e ora funziona alla grande. Mi pare di notare che, fra le altre migliorie, ora non ci sia più il bug dove, se avevi 8 carte uguali, ma sparse 3x in un mazzo e 3x in un'altro, alla fossa ne potevi offrire solo 2 (e non 5 come di logica).

Altare con le nuove serie già acquistabili:
Ottima cosa poter acqusitare subito in modo mirato le nuove carte o anche solo poterle vedere e studiare. Il paradosso è che questa scelta spinge contro il mettere in pay only la nuova espansione :D

Miglioramento generale della veste grafica:
Questo è abbastanza evidente :)

Campagna allargata:
Piacevole e ben pensata per chi ha appena cominciato

Sistema di partite amichevoli/allenamento ampliato:
Ora è possibile fare partite amichevoli in differenti formati anche con giocatori che non necessariamente siano nella lista amici, inoltre è possibile fare partite di allenamento finalmente selezionando la AI avversaria. La modalità hotseat non mi è molto chiara.

Miglioramento nella visualizzazione delle carte:
Ora visualizzando i dettagli della carta le informazioni accanto mi sono sembrate molto più complete e dettagliate.

Contro:
Gestione dei menù:
Il sistema menù-->sub menù-->sub menù è un po complesso a prima vista e richiede un po di pratica, all'inizio l'ho trovato parecchio dispersivo e noto che la questione "apertura pacchetti" non è stato solo un mio problema.

Sistema di partite amichevoli/allenamento:
Migliorato, ma resta comunque del tutto inutile. Inoltre la AI, da quello che ho provato, è stata sensibilmente migliorata senza che se ne possa scegliere la difficoltà, trasformando spesso una partita di allenamento (in genere rilassata per provare nuovi deck e combinazioni) una sfida ingiustificata.

Ranking e matchmaking:
Ammettendo che siamo stati assegnati in modo arbitrario ad un rango in relazione al nostro vecchi Elo, perciò forse è ancora presto per tirare somme realistiche...
Mi sono trovato assegnato (e bloccato, visto che non posso scendere) ad un rank che assolutamente non mi appartiene, e intendo che su 17 partite ne ho vinte 7 (una per abbandono al 4° turno e una per puro culo al 9°) venendo barbaramente piallato in tutte le altre; cosa che prima non mi era MAI capitata (e su 16 partite c'è poco da dire fortuna/sfortuna). Questo relativamente alla modalità standard,con il deck che prima (in quello che ora è l'open) vincevo 1 partita su 3 (paradossalmente vincevo più prima con un deck Standard in open che ora nella sua modalità specifica O_o )

Ricompense duello:
Assolutamente da rivedere a mio avviso. Come dicevo sopra ho perso 14 partite su 16, togliendone 3 o 4 che ho abbandonato entro i primi 3 turni (sopratutto quando mi son trovato uno che giocava già un mazzo vampiri ...a 2 ore dall'apertura) e non tenendo conta della partita che ho vinto per abbandono dell'avversario al 4° turno... nella partita che ho vinto regolarmente in una decina di turni ho guadagnato MENO oro e Xp che , mediamente, in quelle che ho perso.... (ho guadagnato anche 800 oro e 800xp perdendo, mentre non ho superato i 700 oro/xp vincendo)

Farming:
Mi pare che la questione farming non sia stata risolta, anzi... Con l'attuale sistema di ricompensa conviene perdere le partite e tirarle per le lunghe ... Ho personalmente tirato per le lunghe una partita persa tipo al 5° turno trascinandola fino al 13° e aspettando lo scadere di tutti i turni (per la gioia dell'avversario, che mi ha insultato in tutte le lingue possibili) e ho guadagnato 800 oro/xp. Di contro la partita che vincente che ho volutamente tirato a sfinimento (1 partita delle 3 vinte su 17 che ho giocato...) , lasciando l'avversario a 1PF per 9 turni e concentrandomi solo a distruggergli le creature che metteva in campo non facendolo in pratica giocare mi ha pagato la bellezza di 900 gold/xp circa (per un totale di 21 turni di gioco).
Il farming, più che risolto/ridotto è solo cambiato.

Equilibrio di alcuni eserciti nel formato standard:
Non apprezzo assolutamente l'esclusione di alcune carte nell'otica complessiva di alcuni eserciti. Nello specifico la necropoli attualmente ha solo 1 creatura a costo 1 da poter mettere in mazzo e ben poche decenti a costo 2. In pratica la necropoli parte un turno dopo l'avversario?
Senza considerare che la necropoli ha ricevuto con la nuova espansione il nuovo drago leggendario, che basa il suo potenziale sul gioco di veleno, gioco che è stato pesantemente nerfato e reso del tutto ridicolo...lol

Ricompense giornaliere:
Un affiancamento a mio avviso abbastanza dubbio, per il poco gold che ho visto dare li trovo aiuti di poca consistenza. Avrei preferito obbiettivi un po più complessi ma più remunerativi.

Campagna:
Capisco che sia indirizzata ai nuovi giocatori, ma la trovo di una difficoltà imbarazzante e incredibilmente bassa.

Pareri generali:

Regalo:
Mi sono trovato al primo accesso un nuovo deck base nell'elenco (e relative carte nuove ). LA cosa è stata nel complesso gradita, lo ammetto ma...
Mi sono trovato un deck base santuario, esercito che precedentemente avevo cominciato a giocare ma che era tutto fuorchè efficiente. Ho iniziato a giocare con la necropoli, esercito che al momento tengo di punta e che mi avrebbe fatto decisamente più comodo integrare per il BS2 rispetto ad un'esercito secondario.
Mi vien da pensare che tale attribuzione sia stata fatta in base al deck che avevo selezionato come "corrente" al momento del passaggio (appunto il deck santuario), e a questo punto mi dico "fortuna che non avevo fatto l'ultima partita con il deck inferno, heaven o accademia, di cui ho giusto le carte per fare un deck valido Open"...
Personalmente avrei trovato più utile e rispettoso qualcosa tipo un ticket "acquisto omaggio deck base a scelta", rispetto un'assegnazione arbitraria.

Generale e requisiti di sistema:
Belle le modifiche, carine le innovazioni ma... Attualmente DoC, dopo l'aggiornamento, non mi si avvia più sul mio secondo pc, che pur rispettando i requisiti minimi non avvia l'applicazione. Quando avvio il gioco il processo si avvia e si chiude da solo, senza messaggi di errore. Specifico subito che sul 2° computer ci lavora/gioca la mia ragazza, con il suo account steam e il suo account DoC, perciò non è un problema di "multi-client". La cosa bella è che, se io dal mio pc guardo l'elenco amici di steam, vedo lei che risulta come "attualmente in gioco", quando in realtà stà guardando il desk XD.
Perciò...belli i cambiamenti, ma ricontrollate i requisiti minimi perchè evidentemente sono cambiati.

P.s. tentando di risolvere i problemi di avvio, ho già provato a:
-aggiornare il client tramite steam
-disinstallare il client e reinstallare (sia via steam, sia manualmente)
-riavviare più volte
-verificare eventuali aggiornamenti driver

Ottima serie di opinione!

Per quanto riguarda l'ultimo punto, invia un ticket all'Assistenza: stiamo riscontrando diversi problemi specialmente con dati browser.
Per il resto... Stiamo già rivalutando alcune delle cose da te citate mentre per il Mazzo Santuario è stato dato a tutti lo stesso.

ekkekazz
04-10-2014, 02:00 PM
non mi piace l introduzione di un terzo tipo di formato per i tornei svizzeri ,ovviamente mi riferisco al settimanale. si poteva aspettare un pò prima di introdurlo

waragadar
04-10-2014, 04:17 PM
pro: non mi si apre il gioco

contro: perdo jolly, ricompense e voglia!

loneviper
04-10-2014, 04:39 PM
Ottima serie di opinione!
... per il Mazzo Santuario è stato dato a tutti lo stesso.

Ah... in pratica ci sono in giro qualcosa come 300.000 mazzi base 2 santuario? XD XD XD Cos'è... per caso lo giocavano in troppo pochi?
Scherzi a parte... la scelta mi rende ancora più perplesso e mi spiego il perchè ieri sera c'era una quantità di santuari da far impallidire il vaticano (una cosa tipo 3 deck santuario su 5 partite XD )
Mi immagino la gioia di tutti quelli che il santuario non l'avevano mai nemmeno guardato per sbaglio (e di conseguenza mi reputo fortunato ad aver avuto già un deck santuario ,seppur zoppicante)

BlackOnedream
04-10-2014, 05:04 PM
pro: non mi si apre il gioco

contro: perdo jolly, ricompense e voglia!

perdi jolly, ricompense e voglia? al massimo non riesci a sfruttare i giorni in cui hai questo problema, ma non mi pare che nessuno ti tolga dall'account jolly e ricompense precedentemente acquisite (quindi non le perdi al massimo non puoi ottenerne di nuove) in quanto alla voglia se ti basta cosi poco :rolleyes:

Ah... in pratica ci sono in giro qualcosa come 300.000 mazzi base 2 santuario? XD XD XD Cos'è... per caso lo giocavano in troppo pochi?
Scherzi a parte... la scelta mi rende ancora più perplesso e mi spiego il perchè ieri sera c'era una quantità di santuari da far impallidire il vaticano (una cosa tipo 3 deck santuario su 5 partite XD )
Mi immagino la gioia di tutti quelli che il santuario non l'avevano mai nemmeno guardato per sbaglio (e di conseguenza mi reputo fortunato ad aver avuto già un deck santuario ,seppur zoppicante)

parere personale: pretendevi che mettessero un nuovo set base 2 a casaccio per mazzo cosi chi si beccava il necro aveva decisamente maggiori vantaggi rispetto a chi si beccava il rifugio? per cortesia.. la scelta del mazzo santuario, proprio perchè poco utilizzato è una scelta OTTIMA, non ti piace il mazzo santuario? ti fai una serie di partite in campagna o in modalità aperta sino a farti un 50.000 gold con tanto di risultati giornalieri e ti prendi un bel mazzo set base 2 del tipo che preferisci, nessuno mi pare ti stia obbligando a dover per forza giocare la modalità che comprende SOLO le nuove carte.

piuttosto ho notato un particolare che mi lascia qualche dubbio; fermo restando che il set base 2 comprende tutte le carte valide nel nuovo formato delle vecchie espansioni, non pensate sia un numero ABNORME di carte per un solo pacchetto da 12? non sarebbe stato meglio fare un set base 2 per ciascuna delle espansioni precedenti? o il tutto è volutamente fatto per distruggersi letteralmente la vita a furia di bustine set base 2? personalmente poco mi frega, al momento gioco in modalità aperto e via, sta di fatto che la possibilità di non trovare non solo una carta utile ma persino una carta della fazione preferita da qualcuno diventa abbastanza difficile...

capisco il fatto che si voglia portare a giocare tutte le fazioni da parte di tutti i player, però personalmente mi pare un pò troppo "aggressiva" in questo caso la manovra di millemilacarte in un solo pacchetto da 12...

AndreTheLegend
04-10-2014, 05:41 PM
secondo me non si tratta di uno scambio in questo caso, pensaci bene.

mettendo un tot di 10.000 gold a player per poter fare uno scontro con in palio una carta il game ci guadagna 20.000 gold (3 euro circa) i player perdono la possibilità di guadagnare quasi un pacchetto rinforzi, e solo UNO dei 2 guadagna la possibilità di vincere una carta predefinita precedentemente, quindi si tratta comunque di uno scambio player-game.

visto che la preoccupazione (dovuta) di molti di voi sono i player che giocano più account, dovrebbe dare idea di quanto sconveniente sia per tenere entrambi gli account decenti per il gioco (ad esempio scambiare 8 carte da un account ad un altro verrebbe a costare 80.000 gold per account per un totale di 160.000 gold guadagnati dal gioco, circa 20 euro, e 9-10 pacchetti rinforzi persi dal player, ciò vuol dire che un account non guadagnando alcuna carta dovrebbe perdere 80.000 gold per nulla).

aggiungendo inoltre il fattore creare nuovi account solo per scambiare, la vincita in gold al momento è stata abbassata e di molto quindi prima di fare abbastanza gold bisogna utilizzare un mazzo competitivo...

l'idea è applicabile anche con quantitativi maggiori di gold a mio parere... 20.000, 30.000, 50.000, 100.000 gold per giocatore per sfida , li dipende dallo staff e da come si pone la situazione per rendere il tutto più imparziale possibile, sta di fatto che introdurrebbe una nuova possibilità al game.

si ma il punto è che i giocatori scambierebbero carte di un valore ben superiore all'oro perso... e mettendosi d'accordo si potrebbero fare tranquillamente degli scambi..... giochiamo 10000 gold a testa io perdo apposta e ti passo zefiria..... altri 10000 gold, perdi apposta tu e mi passi nur.... capisci che in questo modo molti completerebbero i proprio mazzi con una velocità impressionante, e il gioco chiuderebbe i battenti :)

loneviper
04-10-2014, 05:45 PM
Le ricompense e le risorse le perde eccome, dato che se non riesce a collegarsi non può completare la settimana iniziata prima del passaggio al BS2 e ricevere dunque i sigilli prima che vengano definitivamente rimossi. Perciò si, perde risorse, che si aggiungono a quelle che non può guadagnare giocando (dato che non credo sia un problema dovuto a lui, perciò è una rimessa). CIrca la voglia... questione soggettiva, ma io mi unisco a lui.

Circa il deck omaggio, avrei preferito poterlo scegliere IO il deck, vista la rivoluzione, non che mi venisse dato a casaccio un deck che non necessariamente gioco e non necessariamente mi interessa. In questo preciso modo si avvantaggia solo chi aveva già prima un mazzo santuario, e chi prima invece le carte santuario le buttava (come io faccio regolarmente con la roccaforte, per esempio)...ora si trova con un deck fresco di busta e del tutto inutile. Non ho mai detto di dare un deck casuale, al limite un "ticket" per l'acquisto di un mazzo base. Stava poi ai giocatori scegliere se rinforzare il deck che già avevano o provarne un'altro,, ma almeno la cosa avrebbe avuto senso. A fare così, invece, hanno fatto esattamente quello che tanto ironizzi te. Fra l'altro, giusto per capire, come credi di fare vittorie con un mazzo base ,senza altre carte dell'esercito,limitato al BS2... giocando in open con un rank level auto assegnato in modo del tutto arbitrario? Suvvia...

Il BS2 comprende circa 200 carte, 12 carte su 200 (dato che non ci sono doppioni) non mi pare così abnorme. Ti và bene un deck assegnato arbitrariamente e ti spaventa l'idea di non trovare su 12 carte qualcosa giocabile per il tuo esercito? Hai veramente paura di addirittura una possibilità inferiore al 10% (conto fatto velocemente)

Piuttosto... ma le ricompense e le condizioni della campagna sono serie? io per vincere un pacchetto base 2 (un pacchetto base 2...ricordiamocelo) devo farmi la stesa missione con 6 eserciti diversi? Cioè per avere un pacchetto omaggio io devo avere 6 deck che possano vincere la missione ? (non per la difficoltà, ma proprio per i 6 deck differenti...) Ma state scherzando?

---------------------
Edit:
Conti fatti con un po più di precisione.
Il set base 2 conta 300 carte (carta più, carta meno) ,il che significa , ammettendo come giocabili gli eventi e almeno 2 scuole di magia, che indipendentemente dall'esercito considerato ci sono circa 90 carte giocabili per ogni fazione (comprese le neutrali).
Questo si traduce, molto semplicemente, che la possibilità di sbustare 12 carte e non trovarne nemmeno una giocabile (giocabile, non utile, desiderata, desiderabile, forte) stà attorno all' 1.38% senza tenere conto della rarità delle carte e grossomodo il 6% tenendo conto anche della rarità.

BlackOnedream
04-10-2014, 11:52 PM
Le ricompense e le risorse le perde eccome, dato che se non riesce a collegarsi non può completare la settimana iniziata prima del passaggio al BS2 e ricevere dunque i sigilli prima che vengano definitivamente rimossi. Perciò si, perde risorse, che si aggiungono a quelle che non può guadagnare giocando (dato che non credo sia un problema dovuto a lui, perciò è una rimessa). CIrca la voglia... questione soggettiva, ma io mi unisco a lui.

Circa il deck omaggio, avrei preferito poterlo scegliere IO il deck, vista la rivoluzione, non che mi venisse dato a casaccio un deck che non necessariamente gioco e non necessariamente mi interessa. In questo preciso modo si avvantaggia solo chi aveva già prima un mazzo santuario, e chi prima invece le carte santuario le buttava (come io faccio regolarmente con la roccaforte, per esempio)...ora si trova con un deck fresco di busta e del tutto inutile. Non ho mai detto di dare un deck casuale, al limite un "ticket" per l'acquisto di un mazzo base. Stava poi ai giocatori scegliere se rinforzare il deck che già avevano o provarne un'altro,, ma almeno la cosa avrebbe avuto senso. A fare così, invece, hanno fatto esattamente quello che tanto ironizzi te. Fra l'altro, giusto per capire, come credi di fare vittorie con un mazzo base ,senza altre carte dell'esercito,limitato al BS2... giocando in open con un rank level auto assegnato in modo del tutto arbitrario? Suvvia...

Il BS2 comprende circa 200 carte, 12 carte su 200 (dato che non ci sono doppioni) non mi pare così abnorme. Ti và bene un deck assegnato arbitrariamente e ti spaventa l'idea di non trovare su 12 carte qualcosa giocabile per il tuo esercito? Hai veramente paura di addirittura una possibilità inferiore al 10% (conto fatto velocemente)

Piuttosto... ma le ricompense e le condizioni della campagna sono serie? io per vincere un pacchetto base 2 (un pacchetto base 2...ricordiamocelo) devo farmi la stesa missione con 6 eserciti diversi? Cioè per avere un pacchetto omaggio io devo avere 6 deck che possano vincere la missione ? (non per la difficoltà, ma proprio per i 6 deck differenti...) Ma state scherzando?

---------------------
Edit:
Conti fatti con un po più di precisione.
Il set base 2 conta 300 carte (carta più, carta meno) ,il che significa , ammettendo come giocabili gli eventi e almeno 2 scuole di magia, che indipendentemente dall'esercito considerato ci sono circa 90 carte giocabili per ogni fazione (comprese le neutrali).
Questo si traduce, molto semplicemente, che la possibilità di sbustare 12 carte e non trovarne nemmeno una giocabile (giocabile, non utile, desiderata, desiderabile, forte) stà attorno all' 1.38% senza tenere conto della rarità delle carte e grossomodo il 6% tenendo conto anche della rarità.

ripeto quanto fatto prima il termine adeguato dovrebbe essere non guadagna risorse o non può giocare non dire PERDE risorse, è come dire che PERDE partite...
non è una precisazione da poco, perchè perdere qualcosa significa che gli viene sottratta e in questo caso il suo account da quello che ha fatto precedentemente non cambia (eccezzion fatta per le ricompense settimanali che se te ne perdi una in questo momento, visto la rimozione dei sigilli e il fatto dei gold solo per il base 2, non ti perdi poi chissàcchè).
Poi sono opinioni, se al primo esame non passato o infortunio uno perde la voglia di uno sport o di andare all'università (e quelle sono cose ben più pesanti) bhe allora... ciascuno ha le sue opinioni ma a volte prendere un game per divertimento senza stare a stressarsi troppo se si vince o si perde porterebbe ad ottenere quello che si dovrebbe ottenere da un gioco ovvero divertirsi, non stressarsi che nella vita di cose per innervosirsi ce ne sono assai... piccolo parere personale dato che sono sin troppi quelli che prendono troppo sul serio il gaming dimenticandosi il divertimento...

sul deck omaggio, se mettevi il deck da scegliere era auspicabile che il 90% dei gamers prendevano mazzi per farsi un necro o un inferno... dando quindi un enorme svantaggio ai nuovi giocatori o ai vecchi giocatori che giocano però solo da qualche settimana e magari non sanno ancora come gira il mondo...

il mazzo santuario avvantaggia chi lo gioca, bene... ma chi giocava il mazzo santuario a livelli alti negli ultimi tempi? nessuno in maniera regolare quindi come starting deck era il più indicato senza dubbio proprio perchè non avvantaggia nessuno se non forse chi ha iniziato da poco, cosa che mi sembra buona e giusta visto il divario netto tra chi gioca da qualche mese per lo meno e chi inizierà a giocare da oggi.

oltretutto se non ti piace la situazione puoi benissimo catafottertene della sezione open e lavorare su quella con tutte le carte, cosi come farò io personalmente dato che certe rimozioni le ritengo assurde (come il wolf captain) e dato che probabilmente se non sicuramente l'altra modalità rimarrà solamente per i nuovi arrivati prima di cimentarsi nella full con i giocatori più navigati...

sul fatto di farti punti base mi pare ovvio e semplice campagna, 25 missioni x 2 fazioni diverse e ai i tuoi 50.000 da spendere per un nuovo mazzo e il gioco è fatto senza manco doverti scomodare a fare partite online.

poi tu usi solo una fazione? cavoli tuoi, mi pare si sia capito che la nuova espansione stia favorendo in tutto e per tutto utenti che intendono utilizzare tutte e 6 le fazioni, o per lo meno avere dei mazzi base di tutte e 6 le fazioni dando ricompense di altissimo valore a chi si comporta in questa maniera, quindi o ti adegui in questa maniera o rinunci a 25 bustine e 155.000 gold...oltre i 6000 per evento vincendo 2 partite nei giornalieri (con 3 fazioni diverse in un giorno 18.000 gold)... fai te.

per quanto riguarda il discorso delle percentuali ti chiedo di fare lo stesso discorso utilizzando ciascuno dei pacchetti precedenti.

in poche parole non mi spaventa (assolutamente figurati mica dico che mi stufo come altri anzi :D) la percentuale quanto non mi pare corretta la differenza da prima di poter scegliere in un set totale ad adesso...

ad esempio araldo del nulla 103 carte vs 300 circa, in pratica la possibilità di trovare una carta di quel tipo si riduce a 1/3 rispetto a prima...

poi oh era giusto una constatazione mica mi metto a dire "ora il rate per trovare le carte è diminuito paurosamente, questo mi fa passare la voglia di giocare" :rolleyes:

ci farò il callo e proseguirò a giocare.

BlackOnedream
04-11-2014, 12:04 AM
si ma il punto è che i giocatori scambierebbero carte di un valore ben superiore all'oro perso... e mettendosi d'accordo si potrebbero fare tranquillamente degli scambi..... giochiamo 10000 gold a testa io perdo apposta e ti passo zefiria..... altri 10000 gold, perdi apposta tu e mi passi nur.... capisci che in questo modo molti completerebbero i proprio mazzi con una velocità impressionante, e il gioco chiuderebbe i battenti :)

perchè chiudere i battenti? a parte il fatto che 10.000 è una cifra opinabile, mettiamo alllora la massima tipo 50.000 per player.

di base le carte che servono maggiormente sono quelle che sono più rare diciamo, e uno dovrebbe scambiarle tra account ad esempio come dici te giusto? metti che uno ne ha 1 su un account e vuole scambiarla, deve spendere 50.000 monete da una parte e 50.000 dall'altra dei 2 account totale 100.000, e scambia una.

hai la tua prima carta rara, vuoi la seconda? OH non ho soldi in entrambi gli account devo giocare con entrambi prima di farmi 50.000 (e non te li fai subito specie adesso) li spendi e in tutto questo il game ci guadagna in quanto il giocatore per poter comprare pacchetti per ulteriori carte (perchè ad ogni espansione c'è sempre qualche carta nuova da cercar di guadagnare) dovrà o spendere soldi forzatamente oppure rinunciare a nuovi scambi per poter usare i gold raccimolati per i nuovi pacchetti.

la cosa di per se mi pare abbastanza equilibrata... specie sul fatto che in UN match ENTRAMBI i giocatori mettono una quota quindi non sono 50.000 o 10.000 per match ma 100.000 o 20.000 per match, se vuoi fare doppio scambio diventano 200.000 o 40.000 per match, e 200.000 sono 24 euro mica pizza e fichi per mettere da parte quel tot di gold mica ci vuole poco... o spendi o rinunci a prenderti pacchetti.

AndreTheLegend
04-11-2014, 12:47 AM
perchè chiudere i battenti? a parte il fatto che 10.000 è una cifra opinabile, mettiamo alllora la massima tipo 50.000 per player.

di base le carte che servono maggiormente sono quelle che sono più rare diciamo, e uno dovrebbe scambiarle tra account ad esempio come dici te giusto? metti che uno ne ha 1 su un account e vuole scambiarla, deve spendere 50.000 monete da una parte e 50.000 dall'altra dei 2 account totale 100.000, e scambia una.

hai la tua prima carta rara, vuoi la seconda? OH non ho soldi in entrambi gli account devo giocare con entrambi prima di farmi 50.000 (e non te li fai subito specie adesso) li spendi e in tutto questo il game ci guadagna in quanto il giocatore per poter comprare pacchetti per ulteriori carte (perchè ad ogni espansione c'è sempre qualche carta nuova da cercar di guadagnare) dovrà o spendere soldi forzatamente oppure rinunciare a nuovi scambi per poter usare i gold raccimolati per i nuovi pacchetti.

la cosa di per se mi pare abbastanza equilibrata... specie sul fatto che in UN match ENTRAMBI i giocatori mettono una quota quindi non sono 50.000 o 10.000 per match ma 100.000 o 20.000 per match, se vuoi fare doppio scambio diventano 200.000 o 40.000 per match, e 200.000 sono 24 euro mica pizza e fichi per mettere da parte quel tot di gold mica ci vuole poco... o spendi o rinunci a prenderti pacchetti.

io non sto parlando di scambi di carte con due account dello stesso giocatore... ma tra due giocatori diversi, che si scambiano i doppioni e ti assicuro levano un guadagno mostruoso alla ubi ( 10000 o 50000 oro non pareggiano 21 jolly)
inoltre mettere cifre elevatissime in questi incontri va a inficiare chi vuole giocare davvero, dove quando si perde non solo si perde una carta importante ma anche un sacco di oro.
è infattibile.

loneviper
04-11-2014, 01:46 AM
ripeto quanto fatto prima il termine adeguato dovrebbe essere non guadagna risorse o non può giocare non dire PERDE risorse, è come dire che PERDE partite...
non è una precisazione da poco, perchè perdere qualcosa significa che gli viene sottratta e in questo caso il suo account da quello che ha fatto precedentemente non cambia (eccezzion fatta per le ricompense settimanali che se te ne perdi una in questo momento, visto la rimozione dei sigilli e il fatto dei gold solo per il base 2, non ti perdi poi chissàcchè).
Poi sono opinioni, se al primo esame non passato o infortunio uno perde la voglia di uno sport o di andare all'università (e quelle sono cose ben più pesanti) bhe allora... ciascuno ha le sue opinioni ma a volte prendere un game per divertimento senza stare a stressarsi troppo se si vince o si perde porterebbe ad ottenere quello che si dovrebbe ottenere da un gioco ovvero divertirsi, non stressarsi che nella vita di cose per innervosirsi ce ne sono assai... piccolo parere personale dato che sono sin troppi quelli che prendono troppo sul serio il gaming dimenticandosi il divertimento...

Se mi dai qualcosa e mi impedisci di prenderlo, me lo stai togliendo. Questione di punti di vista magari, ma considerato che non devo fare nulla attivamente per ottenere quelle ricompense (eccetto colelgarmi) direi che si possa definire una perdita. Considerato anche che con "perdita" si definisce qualsiasi mancata acquisizione, sia attiva (conseguente dunque ad una determinata attività) che passiva (indipendente dallo svolgimento di un'attività). Il concetto di "mancato guadagno" è leggermente differente se proprio vogliamo essere pignoli.

sul deck omaggio, se mettevi il deck da scegliere era auspicabile che il 90% dei gamers prendevano mazzi per farsi un necro o un inferno... dando quindi un enorme svantaggio ai nuovi giocatori o ai vecchi giocatori che giocano però solo da qualche settimana e magari non sanno ancora come gira il mondo...

il mazzo santuario avvantaggia chi lo gioca, bene... ma chi giocava il mazzo santuario a livelli alti negli ultimi tempi? nessuno in maniera regolare quindi come starting deck era il più indicato senza dubbio proprio perchè non avvantaggia nessuno se non forse chi ha iniziato da poco, cosa che mi sembra buona e giusta visto il divario netto tra chi gioca da qualche mese per lo meno e chi inizierà a giocare da oggi.

Invece era pieno di necro ad alti livelli...sisi... fra l'altro necro definitivi BS2...sisi... l'unico esercito con solo 1 creatura giocabile di primo turno e con il gioco di veleno e controllo nerfati.
In ogni caso la questione non era sulla "forza" del deck gratuito, quanto sulla sensatezza di tale operazione.

oltretutto se non ti piace la situazione puoi benissimo catafottertene della sezione open e lavorare su quella con tutte le carte, cosi come farò io personalmente dato che certe rimozioni le ritengo assurde (come il wolf captain) e dato che probabilmente se non sicuramente l'altra modalità rimarrà solamente per i nuovi arrivati prima di cimentarsi nella full con i giocatori più navigati...

Guarda che "quella con tutte le carte e la open SONO LA STESSA COSA! XD XD XD XD XD
E poi... sicuramente la standard resterà solo temporanea per i nuovi arrivi certo...come no...
Tutti a giocare nella open, con un meta totalmente sbilanciato e l'obbligo (per chi non era forte già prima) ad integrare il mazzo open con carte che saranno acquistabili ESCLUSIVAMENTE con soldi reali (o jolly, ma con sovraprezzi da rapina). Certo...il formato open è il formato del futuro... come no...
Ti svelo un segreto: il formato open è un formato nato morto, presente solo per non dover rimborsare i giocatori vecchi che avevano speso soldi per carte che sarebbero state rimosse. In questo modo Ubisoft non deve rimborsare nessuno, perchè non ha tolto una parte di prodotto regolarmente acquistata, lo ha solo riservato ad una sezione dedicata (che fra l'altro non dà nemmeno motivi di essere giocata, come ricompense maggiori o tornei dedicati).

sul fatto di farti punti base mi pare ovvio e semplice campagna, 25 missioni x 2 fazioni diverse e ai i tuoi 50.000 da spendere per un nuovo mazzo e il gioco è fatto senza manco doverti scomodare a fare partite online.

Nessuno mi pare abbia mai detto che non sia facile/possibile farsi altri mazzi base. La questione era tutto, come detto sopra, sulla logicità di tale manovra.

poi tu usi solo una fazione? cavoli tuoi, mi pare si sia capito che la nuova espansione stia favorendo in tutto e per tutto utenti che intendono utilizzare tutte e 6 le fazioni, o per lo meno avere dei mazzi base di tutte e 6 le fazioni dando ricompense di altissimo valore a chi si comporta in questa maniera, quindi o ti adegui in questa maniera o rinunci a 25 bustine e 155.000 gold...oltre i 6000 per evento vincendo 2 partite nei giornalieri (con 3 fazioni diverse in un giorno 18.000 gold)... fai te.

Giusto per dire...viste le tue superbe capacità di analisi, mi sai dire quanti giocatori attualmente dispongono di un deck funzionale per ogni esercito? E quanti invece si sono concentrati su 2-3 eserciti massimo? Ricompense di altissimo valore poi... ma quali? Che per farti due mazzi funzionali, partendo da zero, se non vai in pari con quell'oro poco ci manca (considerato che sono sparite le buste eroiche ora gli eroi li trovi solo o comprando i mazzi o comprando buste su buste)

per quanto riguarda il discorso delle percentuali ti chiedo di fare lo stesso discorso utilizzando ciascuno dei pacchetti precedenti.

in poche parole non mi spaventa (assolutamente figurati mica dico che mi stufo come altri anzi :D) la percentuale quanto non mi pare corretta la differenza da prima di poter scegliere in un set totale ad adesso...

Le percentuali grossomodo (sono identiche (con una variazione del 1-2%

ad esempio araldo del nulla 103 carte vs 300 circa, in pratica la possibilità di trovare una carta di quel tipo si riduce a 1/3 rispetto a prima...

poi oh era giusto una constatazione mica mi metto a dire "ora il rate per trovare le carte è diminuito paurosamente, questo mi fa passare la voglia di giocare" :rolleyes:

ci farò il callo e proseguirò a giocare.

Errore di fondo, la probabilità di trovare una carta BS2 nella serie Araldo del nulla non è 1/3 rispetto a prima. Di araldo del nulla sono state portate circa 20 carte nel formato Bs2, perciò la probabilità di trovare una carta di quell'espansione è di 1/15. Questo però è un valore estremamente relativo, inquanto acquistando una busta della suddetta espansione abbiamo un 80% di probabilità di trovare carte non compatibili con il sistema standard.
Certo, puoi sempre comprare buste di un'edizione particolare per "raffinare" la ricerca di una determinata carta (tecnicamente 1su100 rispetto 1su300 , concordo), ma questo presuppone che PAGHI e che tu sia disposto a trovarti un 80% di carte INUTILI e giocabili esclusivamente nel formato Open.

In realtà attualmente la probabilità di trovare carte compatibili con il proprio deck è leggermente salita rispetto a prima.

Inoltre la busta base và analizzata nell'ottica del formato standard, dove essendoci meno carte disponibili per fazione il fattore "carta giocabile ma inutile" cala drasticamente rispetto a prima, tenendo anche in considerazione che tutte le carte delle buste base sono compatibili Standard.

Mizard_
04-11-2014, 10:00 AM
Mi intrometto con una cosa assolutamente marginale rispetto a quello di cui state parlando voi...

Ma è giusto che la ricompensa per la campagna siano bustine del set base UNO? Non sarebbe più ovvio averne del 2? XD

BlackOnedream
04-11-2014, 10:34 AM
io non sto parlando di scambi di carte con due account dello stesso giocatore... ma tra due giocatori diversi, che si scambiano i doppioni e ti assicuro levano un guadagno mostruoso alla ubi ( 10000 o 50000 oro non pareggiano 21 jolly)
inoltre mettere cifre elevatissime in questi incontri va a inficiare chi vuole giocare davvero, dove quando si perde non solo si perde una carta importante ma anche un sacco di oro.
è infattibile.

seguendo anche il tuo ragionamento anche i jolly dovrebbero essere infattibili, in quanto la quantità di pacchetti che si devono aprire per ottenere una rara portano a spendere molto di più che utilizzando solo pacchetti vari.

BlackOnedream
04-11-2014, 10:36 AM
Mi intrometto con una cosa assolutamente marginale rispetto a quello di cui state parlando voi...

Ma è giusto che la ricompensa per la campagna siano bustine del set base UNO? Non sarebbe più ovvio averne del 2? XD

purtroppo no, proprio per il discorso fatto precedentemente, ovvero quello dove la modalità Open ovvero quella con tutte le carte resta la modalità più utilizzata, i cambi effettuati in altro caso saranno giusto per tornei, quindi di base conviene di più proseguire con le carte set base 1 che base 2 SE non hai iniziato da ieri, per poi crearti mazzi da usare in standard solo nel caso in cui devi fare dei tornei che te lo richiedono.

BlackOnedream
04-11-2014, 11:40 AM
Se mi dai qualcosa e mi impedisci di prenderlo, me lo stai togliendo. Questione di punti di vista magari, ma considerato che non devo fare nulla attivamente per ottenere quelle ricompense (eccetto colelgarmi) direi che si possa definire una perdita. Considerato anche che con "perdita" si definisce qualsiasi mancata acquisizione, sia attiva (conseguente dunque ad una determinata attività) che passiva (indipendente dallo svolgimento di un'attività). Il concetto di "mancato guadagno" è leggermente differente se proprio vogliamo essere pignoli..

Questione di punti di vista, non è la ubisoft che ti impedisce di prenderlo, perchè altrimenti dovrebbe essere cosi per tutti i sistemi, è il tuo sistema operativo che te lo impedisce, stai sicuro che se si trova su di un pc e fa una formattazione tranquillo che risolve il problema... nel 90% dei casi questi sono problemi causati da pc spazzatura che hanno il registro intasato da mille conflitti dovuti a programmi spesso inutili... quindi accusare la ubisoft di questo mi pare un tantinello esagerato..manco stessimo parlando di un servizio a pagamento o di un impresa bancaria...

Invece era pieno di necro ad alti livelli...sisi... fra l'altro necro definitivi BS2...sisi... l'unico esercito con solo 1 creatura giocabile di primo turno e con il gioco di veleno e controllo nerfati. In ogni caso la questione non era sulla "forza" del deck gratuito, quanto sulla sensatezza di tale operazione..

forse il fatto di poter provare la modalità standard senza dover pagare nulla? .-. sui necro fatti un giro su standard e dimmi su 10 duelli quanti necro trovi contro (personalmente per 3 volte almeno 4 su 10 erano necro, indice che per lo meno hanno speso per farsi un mazzo apposito) ... poi se parliamo di creature e non di spell lasciamo perdere perchè manca la base stessa del gaming attuale...

Guarda che "quella con tutte le carte e la open SONO LA STESSA COSA! XD XD XD XD XD
E poi... sicuramente la standard resterà solo temporanea per i nuovi arrivi certo...come no...
Tutti a giocare nella open, con un meta totalmente sbilanciato e l'obbligo (per chi non era forte già prima) ad integrare il mazzo open con carte che saranno acquistabili ESCLUSIVAMENTE con soldi reali (o jolly, ma con sovraprezzi da rapina). Certo...il formato open è il formato del futuro... come no...
Ti svelo un segreto: il formato open è un formato nato morto, presente solo per non dover rimborsare i giocatori vecchi che avevano speso soldi per carte che sarebbero state rimosse. In questo modo Ubisoft non deve rimborsare nessuno, perchè non ha tolto una parte di prodotto regolarmente acquistata, lo ha solo riservato ad una sezione dedicata (che fra l'altro non dà nemmeno motivi di essere giocata, come ricompense maggiori o tornei dedicati)..

che la standard resta temporanea lo stai dicendo tu eh, che sia utilizzata per lo più dai nuovi arrivi e che i veterani usino la open e i tornei mi pare assodato... sulla open mi spieghi che diamine stai dicendo? guarda che le carte della b2 sono utilizzabili anche nella open eh, quindi non capisco di che stai parlando, anzi a conti fatti ad esempio gli eroi con sigilli presi per la standard costano 7 sigilli, per la open il triplo, valore di mercato più alto per uno standard morto, proprio conveniente devo dire -.-
tu gioca pure nella tua modalità standard per beccare nuovi e evitare gli scontri veri e propri, intanto la modalità nata morta permette una sfida con attesa di 5 secondi, proprio morta morta non direi... aggiungiamo pure che la modalità standard nasce IMHO per 2 motivi; il primo è dividere i veterani dai nuovi arrivati al momento, il secondo per abituare i vecchi giocatori alle modalità torneo attuali dove la ubi ti chiede di utilizzare venerdi solo il mazzo standard del santuario richesto, non ti piace? accontentati questo è quanto vuole l'utenza del game in quanto si lamentavano sempre che si usava lo stesso identico tipo di mazzi, che poi si poteva fare delle modifiche sulle carte questo è un altro discorso ma intanto adesso per guadagnare appieno da eventi e affini DEVI saper usare tutte e 6 le fazioni.

Nessuno mi pare abbia mai detto che non sia facile/possibile farsi altri mazzi base. La questione era tutto, come detto sopra, sulla logicità di tale manovra..

La logica di tale manovra è che si tratta di un TCG dove l'obbiettivo è collezionare in primis le carte e poi creare mazzi competitivi, la modalità precedente era incentrata solo sul costruirti il tuo bel mazzo inferno rush e fare soldi a gogo da usare per upparlo a più non posso, classico stile ActionRPG che non ha niente a che fare con un TCG, se hai ma giocato ad un TCG non online, saprai bene che uno dei primi obbiettivi è quello di collezionare tutte le carte di una determinata espansione, infatti questi obbiettivi sono anche ben pagati in DoC.

Giusto per dire...viste le tue superbe capacità di analisi, mi sai dire quanti giocatori attualmente dispongono di un deck funzionale per ogni esercito? E quanti invece si sono concentrati su 2-3 eserciti massimo? Ricompense di altissimo valore poi... ma quali? Che per farti due mazzi funzionali, partendo da zero, se non vai in pari con quell'oro poco ci manca (considerato che sono sparite le buste eroiche ora gli eroi li trovi solo o comprando i mazzi o comprando buste su buste).

Non ho il potere della preveggenza ma so di per certo che un grosso numero di giocatori si conserva almeno 4 carte di ciascuna fazione e 1 eroe di ciascuna fazione (alcuni anche una carta eroe per ciascuna) per lo meno la gran parte dei giocatori sui 1500 di elo non si "stufano" su un solo tipo di mazzo ma ne hanno almeno 3-4... io vedo che vincendo 2 duelli con una tipologia ti fai 6000 gold, a conti fatti 2 duelli ti basta avere un mazzo quantomeno decente e in 5 partite bene o male li fai, contando 6 fazioni sono potenzialmente 36000 gold al giorno, se tu poi hai buttato tutti gli eroi nella fossa infernale fregandotene beatamente degli obbiettivi da collezione presenti in game sono affari tuoi...

Le percentuali grossomodo (sono identiche (con una variazione del 1-2%
Errore di fondo, la probabilità di trovare una carta BS2 nella serie Araldo del nulla non è 1/3 rispetto a prima. Di araldo del nulla sono state portate circa 20 carte nel formato Bs2, perciò la probabilità di trovare una carta di quell'espansione è di 1/15. Questo però è un valore estremamente relativo, inquanto acquistando una busta della suddetta espansione abbiamo un 80% di probabilità di trovare carte non compatibili con il sistema standard.
Certo, puoi sempre comprare buste di un'edizione particolare per "raffinare" la ricerca di una determinata carta (tecnicamente 1su100 rispetto 1su300 , concordo), ma questo presuppone che PAGHI e che tu sia disposto a trovarti un 80% di carte INUTILI e giocabili esclusivamente nel formato Open.

In realtà attualmente la probabilità di trovare carte compatibili con il proprio deck è leggermente salita rispetto a prima.

Inoltre la busta base và analizzata nell'ottica del formato standard, dove essendoci meno carte disponibili per fazione il fattore "carta giocabile ma inutile" cala drasticamente rispetto a prima, tenendo anche in considerazione che tutte le carte delle buste base sono compatibili Standard.

tu ti sei fissato su standard è bello, standard è figo, ma spiegami cos'ha in più il sistema standard che quello open non ha... il fatto che al momento non trovi mazzi forti contro? bella mossa, tempo uno/due mesi e tranquillo che anche in quel caso le cose cambiano, a parte il fatto di obbligare certi giocatori ad eliminare carte essenziali come ad esempio il wolf captain che eliminano quasi totalmente la possibilità di rendere certe fazioni competitive non ne vedo assolutamente il motivo... anzi, voler giocare la modalità standard è come nei TCG quando certe situazioni sono troppo sgrave, alcuni BM iniziano a piangere che vogliono il ciuccio e che quella carta non gli piace e creano una modalità eliminando certe carte dal gioco... personalmente è più comprensibile in TCG con 100.000 carte differenti, ma al momento su DoC non mi pare proprio il caso...

Poi sei liberissimo di fare come credi lungi da me... ma da qui a dire che il formato open sia un formato morto ce ne passa.... potrebbe diventarlo solo ed esclusivamente se certe combo diventano invincibili, ma li mi metto nelle mani dello staff sperano non facciano puttanate...

AndreTheLegend
04-11-2014, 12:57 PM
seguendo anche il tuo ragionamento anche i jolly dovrebbero essere infattibili, in quanto la quantità di pacchetti che si devono aprire per ottenere una rara portano a spendere molto di più che utilizzando solo pacchetti vari.
o.o ma non centra niente con quello che ho detto.... vabè... tanto ormai hai capito che è una cosa che non si può fare... ci sarebbero scambi easy tra giocatori e mazzi finiti velocemente

BlackOnedream
04-11-2014, 01:06 PM
o.o ma non centra niente con quello che ho detto.... vabè... tanto ormai hai capito che è una cosa che non si può fare... ci sarebbero scambi easy tra giocatori e mazzi finiti velocemente

c'entra eccome in quanto anche usando i jolly i mazzi verrebbero finiti velocemente secondo il tuo ragionamento...

ti chiedo semplicemente di spiegarmi (a parte i soldi) con quale metodo ottieni diciamo 100.000 gold velocemente perchè sarei molto interessato ;)

scambi easy no al massimo pilotati, ma di sicuro non finiti velocemente, tu dai per scontato che questo non si possa fare senza nemmeno mettere un budget in gold in cui la cosa sia fattibile, facendo intendere che per te una carta rara non ha valore in gold e che nemmeno con 1.000.000.000.000 di gold la ubisoft ci guadagnerebbe :D, altrimenti potresti benissimo dare un opinione su quale sarebbe il valore ideale in gold invece che dire è impensabile, dal tuo discorso si desume che i gold non hanno valore allora...

NickReevers
04-11-2014, 01:07 PM
Io mi intrometto giusto per dire che alla open non ci sto gicoando perchè stufo di trovare contro i soliti mazzi e sto cercando di farmi tornare un poco di voglia nella novità :)

AndreTheLegend
04-11-2014, 01:09 PM
Io mi intrometto giusto per dire che alla open non ci sto gicoando perchè stufo di trovare contro i soliti mazzi e sto cercando di farmi tornare un poco di voglia nella novità :)

ma l'open è pieno di ignatius adesso XD

Yuber90
04-11-2014, 01:10 PM
L'open è una schifezza ora, come già si era intuitoXD

AndreTheLegend
04-11-2014, 01:13 PM
L'open è una schifezza ora, come già si era intuitoXD
quoto XD
it's SHALAN time :P

NickReevers
04-11-2014, 01:18 PM
ma l'open è pieno di ignatius adesso XD

Un bell'eroe divertente da incontrare XD

Sul serio, per ora mi voglio divertire a provare mazzi col bs 2 dove le strategie ancora sono in fase formativa ed i mazzi sono abbastanza differenziati :P

loneviper
04-11-2014, 01:57 PM
Questione di punti di vista, non è la ubisoft che ti impedisce di prenderlo, perchè altrimenti dovrebbe essere cosi per tutti i sistemi, è il tuo sistema operativo che te lo impedisce, stai sicuro che se si trova su di un pc e fa una formattazione tranquillo che risolve il problema... nel 90% dei casi questi sono problemi causati da pc spazzatura che hanno il registro intasato da mille conflitti dovuti a programmi spesso inutili... quindi accusare la ubisoft di questo mi pare un tantinello esagerato..manco stessimo parlando di un servizio a pagamento o di un impresa bancaria...

Veramente la questione è MOLTO differente. Se il prodotto mi funziona e a seguito di un TUO aggiornamento non mi funziona più (pur rispettando i requisiti minimi ), il problema è tuo, non mio. E su questo non ci sono seghe mentali da fare.
Riguardo il concetto perdita/mancato guadagno, per definizione la perdita è uno stato di passivo determinato da una mancata acquisizione O un'acquisizione inferiore alle uscite ; il mancato guadagno è un guadagno pari o inferiore alle uscite, ma si applica solo nella transazione di un prodotto e non nella sua acquisizione, perciò, i punti di vista ,se vogliamo essere precisi, non ci sono.

forse il fatto di poter provare la modalità standard senza dover pagare nulla? .-. sui necro fatti un giro su standard e dimmi su 10 duelli quanti necro trovi contro (personalmente per 3 volte almeno 4 su 10 erano necro, indice che per lo meno hanno speso per farsi un mazzo apposito) ... poi se parliamo di creature e non di spell lasciamo perdere perchè manca la base stessa del gaming attuale...

Si vabbè...

che la standard resta temporanea lo stai dicendo tu eh, che sia utilizzata per lo più dai nuovi arrivi e che i veterani usino la open e i tornei mi pare assodato... sulla open mi spieghi che diamine stai dicendo? guarda che le carte della b2 sono utilizzabili anche nella open eh, quindi non capisco di che stai parlando, anzi a conti fatti ad esempio gli eroi con sigilli presi per la standard costano 7 sigilli, per la open il triplo, valore di mercato più alto per uno standard morto, proprio conveniente devo dire -.-
tu gioca pure nella tua modalità standard per beccare nuovi e evitare gli scontri veri e propri, intanto la modalità nata morta permette una sfida con attesa di 5 secondi, proprio morta morta non direi... aggiungiamo pure che la modalità standard nasce IMHO per 2 motivi; il primo è dividere i veterani dai nuovi arrivati al momento, il secondo per abituare i vecchi giocatori alle modalità torneo attuali dove la ubi ti chiede di utilizzare venerdi solo il mazzo standard del santuario richesto, non ti piace? accontentati questo è quanto vuole l'utenza del game in quanto si lamentavano sempre che si usava lo stesso identico tipo di mazzi, che poi si poteva fare delle modifiche sulle carte questo è un altro discorso ma intanto adesso per guadagnare appieno da eventi e affini DEVI saper usare tutte e 6 le fazioni.

Veramente sei tu che affermi che la open è il formato del futuro, di conseguenza lo standard resterà una nicchia, no?
Ti faccio presente che sei l'unico che sostiene il formato Open come definitivo, quando è evidente a tutti che si tratta di un formato placebo.
Daltraparte:
-Il meta non è cambiato a prima, se non peggiorato
-acquisire carte è possibile solo a pagamento (e lascia perdere le carte compatibili bs2, che con quelle non ci fai un mazzo competitivo Open)
-I giocatori che arriveranno non avranno nessun interesse a pagare per partecipare ad un formato dove non potranno essere competitivi

Giusto per dire 3 fattori che determinano la morte dell'open.
Ora è pieno di giocatori? certo, è ovvio, chi era forte prima continua ad esserlo, gli altri non hanno ancora mazzi seri stndard, è OVVIO che continuino a giocare in open per farsi il mazzo standard. Ma tutti i giocatori che veranno? secondo te giocheranno un mese in standard e poi spenderanno un centinaio di euro per essere competitivi (minimmente) in open? AHAHAHAHAHA

La logica di tale manovra è che si tratta di un TCG dove l'obbiettivo è collezionare in primis le carte e poi creare mazzi competitivi, la modalità precedente era incentrata solo sul costruirti il tuo bel mazzo inferno rush e fare soldi a gogo da usare per upparlo a più non posso, classico stile ActionRPG che non ha niente a che fare con un TCG, se hai ma giocato ad un TCG non online, saprai bene che uno dei primi obbiettivi è quello di collezionare tutte le carte di una determinata espansione, infatti questi obbiettivi sono anche ben pagati in DoC.

No, la logica di tale manovra dovrebbe essere incentivare i giocatori a spendere soldi, perchè è QUESTO il motivo per cui esiste QUALSIASI prodotto commerciale.
Fra l'altro, il tuo discorso sulla collezione, può valere solo se ti approcci da collezionista. Il primo obiettivo di un TCG o di QUALUNQUE gioco che preveda una sfida fra giocatori (e dunque competitività) non è quello di collezionare tutte le carte, ma di avere le carte giuste per VINCERE. Perchè si, è triste da dire, ma in un gioco che si centra sulla competizione l'obiettivo è competere, e si compete per vincere, fine. Se vuoi un sistema che finalizzi la collezione e non la mera competitività, datti alle figurine.

Non ho il potere della preveggenza ma so di per certo che un grosso numero di giocatori si conserva almeno 4 carte di ciascuna fazione e 1 eroe di ciascuna fazione (alcuni anche una carta eroe per ciascuna) per lo meno la gran parte dei giocatori sui 1500 di elo non si "stufano" su un solo tipo di mazzo ma ne hanno almeno 3-4... io vedo che vincendo 2 duelli con una tipologia ti fai 6000 gold, a conti fatti 2 duelli ti basta avere un mazzo quantomeno decente e in 5 partite bene o male li fai, contando 6 fazioni sono potenzialmente 36000 gold al giorno, se tu poi hai buttato tutti gli eroi nella fossa infernale fregandotene beatamente degli obbiettivi da collezione presenti in game sono affari tuoi...

Ok, e questi giocatori hanno qualche reale interesse nelle ricompense della campagna? O fondamentalmente la completano giusto per l'archivement?
Guarda la campagna per quello che è, una modalità di introduzione per i nuovi giocatori, e non come un passatempo banalmente facile per chi tanto ha già migliaia di carte e sinceramente di una decina di buste non se ne fà nulla.

tu ti sei fissato su standard è bello, standard è figo, ma spiegami cos'ha in più il sistema standard che quello open non ha... il fatto che al momento non trovi mazzi forti contro? bella mossa, tempo uno/due mesi e tranquillo che anche in quel caso le cose cambiano, a parte il fatto di obbligare certi giocatori ad eliminare carte essenziali come ad esempio il wolf captain che eliminano quasi totalmente la possibilità di rendere certe fazioni competitive non ne vedo assolutamente il motivo... anzi, voler giocare la modalità standard è come nei TCG quando certe situazioni sono troppo sgrave, alcuni BM iniziano a piangere che vogliono il ciuccio e che quella carta non gli piace e creano una modalità eliminando certe carte dal gioco... personalmente è più comprensibile in TCG con 100.000 carte differenti, ma al momento su DoC non mi pare proprio il caso...

Mai detto che lo standard mi piace, personalmente mi fà schifo più dell'attuale meta Open, e trovo assolutamente insensate la maggior parte delle carte escluse. Però questa è la decisione della casa (non di una banda di bimbi, ma del produttore), e come tale và accettata inquanto siamo costretti a farlo.
Ubisofto ha deciso di risolvere i problemi di meta con un wipe e lo standard è il punto di rinascita del gioco, giusto o sbagliato che sia questo è quanto. L'open resta solo per far giocare i vecchi giocatori e niente altro.

Poi sei liberissimo di fare come credi lungi da me... ma da qui a dire che il formato open sia un formato morto ce ne passa.... potrebbe diventarlo solo ed esclusivamente se certe combo diventano invincibili, ma li mi metto nelle mani dello staff sperano non facciano puttanate...
Come ti ho detto è un formato morto perchè non permette l'accesso ai nuovi giocatori se non pagando (e anche profumatamente) e non giustifica tale spesa. Parli di combo invicibili poi...ma te il meta pre BS2 l'hai visto o te l'ha raccontato il cuGGino? perchè mi ricordo ci fossero giusto 5 o 6 deck particolarmente forti e non mi pare ci fosse una situazione di assoluto equilibrio...ma vabbè... direi che è anche inutile dopo questa tua uscita continuare a risponderti , ma lasciami suggerirti una cosa: prova a farti un nuovo account, da zero, e venire a giocare in open e vedrai quanto il formato open potrà attirare nuovi giocatori.

BlackOnedream
04-11-2014, 05:26 PM
sarà che io tendo a giocare ad orari un pò più seri quando molti bimbi stanno dormendo da un pezzo in quanto durante il giorno ho ben altro da fare ma utilizzando 4 mazzi diversi ho avuto una media di 2 vittorie su 5 partite... incontrando mazzi di ogni tipo eccetto rifugio...

schifezza la open? a me sembra tanto che la gente abbia giusto voglia di trovare qualcosa per criticare la ubisoft tanto per... ma vabbè...

poi ci sono player che credono che per giocare l'open devi avere per forza carte non del set base 2 e li capisci tante cose....

BlackOnedream
04-11-2014, 05:54 PM
Veramente la questione è MOLTO differente. Se il prodotto mi funziona e a seguito di un TUO aggiornamento non mi funziona più (pur rispettando i requisiti minimi ), il problema è tuo, non mio. E su questo non ci sono seghe mentali da fare.
Riguardo il concetto perdita/mancato guadagno, per definizione la perdita è uno stato di passivo determinato da una mancata acquisizione O un'acquisizione inferiore alle uscite ; il mancato guadagno è un guadagno pari o inferiore alle uscite, ma si applica solo nella transazione di un prodotto e non nella sua acquisizione, perciò, i punti di vista ,se vogliamo essere precisi, non ci sono.

vero se non funziona più a tutti, se non funziona più a te su mille allora perdonami ma il problema parte da te, e il concetto di perdita è dovuto a te soltanto, ribadisco di nuovo il concetto, formatta il pc, riapri il tutto e vedi se va o meno, se la gente tiene i computer come il proprio cassonetto la colpa di sicuro non è della ubi... specie quando hai programmi assolutamente inutili installati di cui non sai nemmeno l'esistenza che in realtà creano solo conflitti vari... poi resta pure sul tuo parere è tutta colpa della ubi e la maggior parte dell'utenza è miracolata a poter giocare...

etc etc.

qui manco ci sta a dilungarsi troppo ti spieghi da solo; la gente che parla di un gioco perchè gli fa schifo ma ci gioca comunque è la classe di gamers peggiore in assoluto... non ti piace? la porta è quella se ci resti vuol dire che stai solo dando aria alla bocca se permetti...

chi come dici tu ha migliaia di carte di sicuro gioca alla standard rinunciando alle carte migliori, molto sensata la cosa, tanto succede come sempre che la gente si lamenta poi passa alla beta 2 si rende conto che gli manca la carta che utilizzava prima e ripassa alla open, o al massimo tra i più fantastici dicono in un duello che avrebbero vinto con quella carta che in standard non si può utilizzare....

ovvio che i nuovi ADESSO non sono attirati a giocare il formato open, ci mancherebbe... però visto la possibilità di farsi jolly utilizzando tutte e 6 le scuole hai idea di quanti sigilli ti potresti fare potenzialmente al giorno? no? 18 jolly potenziali al giorno.

supponendo che uno si volgia fare 10 carte ma facciamo anche 20 carte sul valore di 20 sigilli a carta, al livello 15-20, ti sei potenzialmente fatto il tuo bel mazzo open...

poi possiamo stare a parlare di chi sia meglio tra tinky winki e lala dei teletubbies, ma i fatti dicono ben altro, quindi non spacciare il fatto che nella open 70 carte siano tutte escluse dal set base 2, a me 25 pacchetti (e non 10) non fanno schifo, se fanno a schifo a te non completare la campagna ma tanto mi da tanto, con quel tot di pacchetti ci campi di rendita.

ammetto che iniziare subito la open per un nuovo arrivato sia una trollata allucinante, ma lo è anche dire che in open becchi sempre lo stesso tipo di mazzo, la ubi può fare qualsiasi tipo di cambiamento che tanto i mazzi "avvantaggiati" cosi come ci sono sempre stati ci saranno sempre, c'è stato il periodo di ariana, di kelthor, di shaar con i mazzi kill one turn, li sta al giocatore decidere, o prende e gioca il mazzo più forte se quello che gli interessa è solo ed esclusivamente vincere sempre, oppure come tanti me compreso prova tutti i mazzi e vede i pro e i contro cosciente del fatto che contro un mazzo più forte le buschi comunque, sinceramente l'obbiettivo di fare 1700 elo o 1500 elo mi frega assai, non lo trovo divertente rispetto al testare tutti i mazzi e valutare i pro e i contro per ogni scuola provando magari anche strategie differenti (cosa che all'uscita di accademia mi ha portato a perdere 1 partita su 10 con un mazzo che non ho mai incontrato successivamente in game, soppiantato poi da altri più efficaci).

tu mi pare giochi solamente per vincere non tanto per divertirti e se perdi il duello ti rodono invece di cercare di capire i punti deboli dei vari mazzi, tipico modo di ragionare di un player FPS tipo COD o ActionRPG... questo forse è l'aspetto più "brutto" dei TCG online che spesso e volentieri trovi persone che lo affrontano sempre con l'unico scopo di vincere e basta cancellando del tutto la T iniziale...

ma vabbè so opinioni, io rispetto le tue tu rispetta le mie personalmente io mi giocherò il formato open tranquillamente anche se dovessi perdere 7 match su 10 ( e stai sicuro che con il mazzo rifugio mi è capitato spesso agli inizi, anche peggio) divertendomi e riflettendo su pro e contro (e quindi anche del livello di superiorità) di ciascuno di essi...

le spese di 200 euro ad ogni manutenzione e i fegati scoppiati quando perdi 1 match su 10 li lascio ad altri, c'è bisogno anche di loro nell'economia di un game in fin dei conti...

un ultima cosa: anche nelle figurine c'è la competizione a chi ce l'ha prima solo che in quel caso è per ottenere la figurina, nel TCG è per poterla giocare in quanto forte... il discorso non si discosta poi tanto... per te il bello del gioco è vincere per me è giocare al di la del risultato in quanto è qualcosa di diverso dal solito tran tran giornaliero, la vita di tutti giorni ci mette già abbastanza in competizione figurati se anche nel divertimento devo creare lo stesso ambiente :D

infine te lo do io un consiglio, prova a chiederti come mai c'è gente (pochi ma buoni) che gioca ancora i mazzi rifugio e si scervella non tanto per renderli i migliori ma per dargli una media di vittorie decente mica per vincere in ogni occasione... ai tuoi occhi sicuramente appariranno masochisti ma tanti trovano divertente proprio valutare tutti i punti di forza e deboli per ogni tipo di mazzo creato, cambiando di volta in volta e facendo numerosi test, magari perdendo 9 match su 10 ma a fine serata divertendosi per il puro gusto di sperimentare nuove strategie...

io facendo un nuovo account sicuramente i gold guadagnati all'inizio li userei per farmi i 6 mazzi base in modo da poter sfruttare tutti gli eventi giornalieri, completare le quest della campagna e usare quelle carte per vedere se uno dei 6 lo posso rendere competitivo un minimo per la open e con i jolly guadagnati aggiustare le ultime cose...

loneviper
04-11-2014, 08:51 PM
Guarda, non mi starò a dilungare troppo perchè tanto è tempo perso con te, e la cosa è evidente dai tuoi post.

Quando il TUO prodotto smette di funzionarmi a causa di un TUO intervento, la colpa e TUA. Punto, mettila come ti pare, ma non ci sono seghe che tengono.
Posso tenere anche il PC come un letamaio, ma se oggi mi funziona e domani, a seguito di un TUO aggiornamento, smette di funzionarmi, il problema è dovuto al TUO aggiornamento.
Ah, fra l'altro, se davi un'occhiata in giro, non è l'unico ad avere problemi all'avvio.
MA poi...infondo...è difficile spiegare questo concetto a chi non comprende la differenza fra perdita e mancato guadagno.

Mazzi open a Jolly? si...credici... ti rammento che come tu spendi sigilli per crarti un mazzo open chi lo ha già di vecchio fà uguale. Risultato? tu spendi Jolly per farti il mazzo open per restare sempre sotto chi era forte già prima...geniale.

Poi...opinioni, si sicuramente... ma quando mi vieni a dire che perdere mi rode senza nemmeno sapere chi sono o come gioco, partendo con un tuo servmone personale da sega mentale post mescalina... meriti solo un'applauso e nemmeno una risposta.

Daltraparte, se giochi per il gusto di farlo, evidentemente non hai capito che in un gioco basato sulla competizione (perchè quando c'è un vincitore e un perdente, si parla di competizione) si gioca per vincere, ed il "gioco per divertirmi" è la scusa di chi perde.
Gioca pure per passare il tempo, io gioco per vincere , se volevo giocare per passare il tempo mi facevo un solitario.
Questo non vuol dire che gioco per sgravare o inseguo la vittoria a tutti i costi, gioco con l'obiettivo di vincere ed è una cosa ben diversa (altrimenti non mi giocavo necropoli veleno e buttavo nel cesso tutte le carte roccaforte abbandonando partita ogni volta che mi trovo un'avversario roccaforte, dato che schifo quell'esercito sia da giocatore che da avversario, quasi al pari del vecchio inferno). Poi il tuo discorso "se perdi ti rode e non cerchi di capire i punti deboli" è la più grande boiata che hai scritto in tutto questo post... Ma secondo te...se gioco con l'obiettivo di vincere, ogni volta che perdo non cercherò di analizzare accuratamente il perchè, il dove ho sbagliato, il dove posso correggere e dove posso migliorare? Accendi il cervello và...

Ah, fra l'altro...bello il tuo discorso sulla perdita di senso del TCG online, peccato che ti scordi una cosa fondamentale: T stà per Trading, è in un TCG online dove non è permesso lo scambio il trading si limita all'acquisto. Perciò si, la T và a perdersi, ma non certo per i giocatori, che in un gioco competitivo fanno quello che è normale: competere.

Poi...se tu vedi competizione anche nelle figurine...complimenti...non mi pare ci siano premi o menzioni per chi finisce prima,la collezione, e questo automaticamente sfancula il concetto di "competizione" al concetto di mera invidia.

E con questo, personalmente, chiudo, considerate le tue farneticazioni varie trovo del tutto inutile continuare a discutere.

Ysciot
04-14-2014, 12:30 PM
Ragazzi, rimanete calmi per piacere.
Capisco l'opinione divergente ma restate calmi ed educati :)

Per quanto riguarda quel che pensate, sto nuovamente raccogliendo la vostre idee/opinioni/suggerimenti quindi continuate pure a discutere in maniera civile se vi fa piacere sapendo che state venendo ascoltati.

BlackOnedream
04-15-2014, 12:44 AM
Ragazzi, rimanete calmi per piacere.
Capisco l'opinione divergente ma restate calmi ed educati :)

Per quanto riguarda quel che pensate, sto nuovamente raccogliendo la vostre idee/opinioni/suggerimenti quindi continuate pure a discutere in maniera civile se vi fa piacere sapendo che state venendo ascoltati.

già questa è un ottima cosa, comunque tranquillo ;) dal momento in cui si eccede nel dialogo riguardante un gioco smetto il dialogo stesso in quanto non risulta più costruttivo ma distruttivo nelle modalità "io torto tu ragione", già successo in tante situazioni, l'unica direzione è tenersi le proprie opinioni e proseguire il dialogo evitando i flame.

Comunque devo ancora capire perfettamente tutto il discorso riguardante le quest giornaliere e il loro funzionamento, completare tutte le campagne oltre ai pacchetti annessi da anche i sigilli per pacchetto :o piacevolissima cosa che mi sta permettendo di completare al meglio il mazzo...

unico fattore che mi rimane irrisolto... i sigilli rimasti che non so dove ciappa spenderli perchè non sono abbastanza per prendere un box, qualche evento in più mediante sigilli non sarebbe affatto male, capisco benissimo la campagna soldi= sigilli che comunque non va a intaccare la competitvità con modello free to play ( 4-5 jolly a settimana sono una buona botta alla fine, per chi ha esaminato certi tipi di mazzi volendo avendo una base mediamente solida riesce a farsi un mazzo da 8 vittorie su 10 di media per farsi qualche gold di vittorie in più oltre agli eventi oltre che per farsi qualche pachetto ulteriore nei tornei) però vabbè mi farò una ragione e terrò i sigilli per eventuali cambiamenti di rotta (ma ne dubito) o quando avrò qualche euro da spendere per arrivare a farmi i box...

comunque spettacolari i rompicapi (quasi tutti completati, i rimanenti devo ancora sbloccarli) nei prossimi aggiornamenti cercate di aggiungerne anche di altri ;)

per il resto più o meno tutto perfetto sto provando entrambi i formati che comunque danno pienamento modo di poter dividere la community in base alle esigenze differenti (sfida full senza scusanti vs sfida per coloro che si lamentavano sempre di questa-quella carta).

Grazie a questo aggiornamento sto provando a utilizzare anche eroi scarsissimi di determinate fazioni per capirne i pro, poi poco importa se perdo posizioni a non finire, con la elo sinceramente si era più invogliati a scalare le classifiche, in questo caso per quanto mi riguarda posso anche essere l'ultimo degli ultimi tanto ci guadagni comunque con le missioni giornaliere permettendoti di avere gold costanti, anche se per poterle fare quasi sempre tutte mi ci vorrà qualche mesetto per rendere maggiormente competitivi anche i mazzi delle altre fazioni :cool:

Ysciot
04-15-2014, 11:28 AM
Mi fa piacere leggere tanta positività e in molto di ciò che dici concordo :)
Per gli eventi e i sigilli... Portate pazienza, qualcosa arriverà ;)

BlackOnedream
04-15-2014, 12:24 PM
una buona idea potrebbe essere inserire delle pubblicità visionabili a scelta che danno un tot di sigilli (anche 10 per pubblicità, con un massimo di 5 pubblicità al giorno visionabili) come in molte app della apple, cosi i soldi della pubblicità fanno guadagnare la ubisoft...

sul fatto di portare pazienza non ho problemi finchè si può giocare non c'è nemmeno bisogno di portare pazienza poi quel che arriverà, arriverà :D

OrsoGotrek
04-23-2014, 08:44 AM
Che dire. Avete uno staff eccezionale che sta sfornando un gioco egregio. Un pubblico invidiabile con idee ogni giorno più brillanti....manca solo che andiate in borsa così poi investo anche lì!!! Continuate così io farò il possibile x far conoscere il gioco a tutti i miei amici! In bocca al lupo!

Ysciot
04-23-2014, 10:42 AM
Che dire. Avete uno staff eccezionale che sta sfornando un gioco egregio. Un pubblico invidiabile con idee ogni giorno più brillanti....manca solo che andiate in borsa così poi investo anche lì!!! Continuate così io farò il possibile x far conoscere il gioco a tutti i miei amici! In bocca al lupo!

Ciao!
Grazie mille per i complimenti da parte di tutto il Team Ubisoft ;)

negraalma
04-23-2014, 04:15 PM
ciao!
scusa se rispondo su questa "discussione" ma ho un problema con il programma di lancio del gioco..in pratica attendo qualche secondo e poi mi dice che è fallito l'avvio..è da poco che mi fa questo tipo di problema e non saprei proprio come risolverlo,anche perchè non sono molto pratico e non so quale sia il percorso da seguire per istallare nuovamente il programma di lancio

se puoi darmi una mano!!!!!

grazie...

alfablu
04-23-2014, 04:40 PM
ciao!
scusa se rispondo su questa "discussione" ma ho un problema con il programma di lancio del gioco..in pratica attendo qualche secondo e poi mi dice che è fallito l'avvio..è da poco che mi fa questo tipo di problema e non saprei proprio come risolverlo,anche perchè non sono molto pratico e non so quale sia il percorso da seguire per istallare nuovamente il programma di lancio

se puoi darmi una mano!!!!!

grazie...

ciao...
se clicchi sul link trovi la pagina del sito ufficiale dove è possibile scaricare il gioco: https://signup.duelofchampions.com/

loscudo13
05-28-2014, 09:04 PM
Voglio ringraziare della discussione che mi son letto tutta d'un fiato tra BlackOneDream e loneviper.

a mio avviso che vivo sempre diviso in due metà posso dirvi che a tratti la mia parte barbara dava ragione ad uno di loro , mentre la mia parte elfica dava ragione all'altro.

Bella discussione con molti spunti interessanti.

Il barbaro mi suggerisce che loscudo13 gioca per vincere e mai per partecipare. Voglio che la competizione sia sempre più alta per testare i miei limiti. Voglio conoscere
ed essere sicuro che tutti abbiano la possibilità di partecipare ad alti livelli , ma che pochi ci riescano solo i migliori .... e credetemi in ogni sport chi ha i materiali migliori e più costosi eccede ( ma solo se è un talento tra i talenti).

L'elfo invece mi suggerisce che loscudo13 gioca anche per divertirsi ... per passare qualche ora in serenità non contro una macchina ... ma contro essere umani che hanno colpi di genio ma anche qualche colpo di sonno profondo.

Morale vivendo questo contrasto capisco la Vs. discussione sempre presente nella mia testa.

il mese di Maggio 2014 si chiude con un pari :

il barbaro è riuscito in un gioco dal vivo ad emergere e far incazzare gli avversari.

l'elfo è riuscito a farmi tirar fuori 35 euri e darli a mamma UBI.

Ho acquistato 3000 sigilli che non mi servono allo stato attuale, e per la mia filosofia verranno utilizzati solo nell'ultimo mese di gioco
quando capirò che qualcos'altro sta attirando la mia attenzione .

.... ma ho visto che avevo già giocato 350 ore a Might & Magic Duel of Champions

e mi son detto anche se il barbaro si è già tante volte incazzato perchè ci sono cose da riequilibrare ....
e l'elfo si è divertito con il suo mazzo RIFUGIO a perdere incazzandosi ....

Mamma Ubi con l'ingegno , il lavoro ... gli esperimenti ...le cazzate e le intuizioni mi ha dato un prodotto GRATIS per 350 ore ...
l'ho premiata con riconoscenza con i miei 35 euri.

Vi ricordate quando vi davano il giochetto piratato "Gratis" che ti prendeva a tal punto che andavi (con fare da collezionista: ""questo lo voglio" )
a comprarti subito l'originale per poterlo esporre nella tua libreria.

Ho fatto il Master per anni e organizzo anche in questi giorni degli eventi per terzi
e nel corso degli anni ho imparato che solo chi fa qualcosa sbaglia .... chi non fa mai niente è solo bravo a criticare.

Apprezziamo il lavoro degli altri e non lesiniamo le critiche costruttive .

Avanti tutta a tutti .... divertitevi a vincere a perdere a giocare a partecipare .... basta che Vi divertiate !

Mizard_
07-02-2014, 08:42 AM
Maaaaa.... piccolo dubbio da super noob: gli eroi della serie Cuore degli Incubi si trovano nei pacchetti vero? Perchè dopo 298537329873249782349872498 pacchetti aperti non ne ho visto nemmeno uno :o

alfablu
07-02-2014, 04:35 PM
Maaaaa.... piccolo dubbio da super noob: gli eroi della serie Cuore degli Incubi si trovano nei pacchetti vero? Perchè dopo 298537329873249782349872498 pacchetti aperti non ne ho visto nemmeno uno :o

...tranquillo...si trovano nei pacchetti...ma ci vuole un po' di fortuna...oppure per aumentare le probabilità devi prendere superpacchetti...

maxlizard
08-09-2014, 03:27 PM
Ciao Ragazzi... ho 1200 sigilli da spendere... Premetto che appena accumulo abbastanza oro prendo i pacchetti cuore degli incubi e maledizione del grifone... quali cofanetto mi consigliate di prendere? Forse è meglio evitare i 2 cofanetti suddetti dato che li sto prendendo come pacchetti.. Altra domanda? E' consigliabile prendere un mazzo preconfigurato? ed in questo caso lo potrei sempre usare con altri eroi di qualsiasi fazione, no?

Ianadr1984
08-09-2014, 05:43 PM
Sarebbe un peccato non prendere un Cofanetto.
Io consiglio di prendere con l'oro pacchetti del SB2 e Cuore degli Incubi, poichè costano 5mila in meno. Quindi ogni 3 pacchetti presi, ne prendi 1 un più con i 5mila che risparmi.
Maledizione del grifone è in offerta e l'offerta non dura per sempre. Con quei sigilli prenderei un Cofanetto di Maledizione del Grifone ed un Super Pacchetto dello stesso.

maxlizard
08-09-2014, 06:00 PM
Grazie lanadr1984.. buon consiglio.. :-)

maxlizard
08-09-2014, 06:01 PM
ma i mazzi preconfigurati in vendita forse vale la pena prenderli un po più avanti, giusto?

AndreTheLegend
08-09-2014, 06:04 PM
ma i mazzi preconfigurati in vendita forse vale la pena prenderli un po più avanti, giusto?
io prenderei solo cofanetti se devi spendere i sigilli, i mazzi preconfigurati a mio parere non valgono quanto costano, consiglio personale ;)

maxlizard
08-09-2014, 06:05 PM
altra domanda da novizissimo... ma se prendo prima il cofanetto e poi il superpacchetto dello stesso non trovo tutti i doppioni nel superpacchetto?

maxlizard
08-09-2014, 06:06 PM
grazie :-)

AndreTheLegend
08-09-2014, 06:10 PM
altra domanda da novizissimo... ma se prendo prima il cofanetto e poi il superpacchetto dello stesso non trovo tutti i doppioni nel superpacchetto?
perchè dovresti trovare tutti doppioni? comunque puoi anche prenderti il cofanetto e tenerti i pochi sigilli restanti, ci sono degli achievement che danno sigilli e non si sa mai che un giorno non torni a quota 1000+ ... tutto fa brodo insomma :) ... altrimenti prenditi anche il superpacchetto, non necessariamente troverai doppioni.

maxlizard
08-09-2014, 06:31 PM
Grazie ancora.. :-)

perchè dovresti trovare tutti doppioni? comunque puoi anche prenderti il cofanetto e tenerti i pochi sigilli restanti, ci sono degli achievement che danno sigilli e non si sa mai che un giorno non torni a quota 1000+ ... tutto fa brodo insomma :) ... altrimenti prenditi anche il superpacchetto, non necessariamente troverai doppioni.

Ianadr1984
08-09-2014, 06:38 PM

Sicuramente più avanti o anche mai, servono probabilmente giusto per l'eroe che per le restanti. Se dal cofanetto ti esce già l'eroe è inutile comprare il relativo mazzo preconfigurato.
Tieni conto che con 1000 sigilli invece di comprarti un mazzo preconfigurato, ti prendi un cofanetto che contiene il doppio delle carte, di cui 20 rare od epiche, più 25 jolly.
Se non ti esce un eroe puoi comunque usare tutte quelle carte con gli altri eroi. Meglio carte molto più forti ed un eroe standard piuttosto che un eroe dell'espansione con carte che non ti fanno vincere neanche un duello :)