PDA

Visualizza la versione completa : Kelthor morto o moribondo?

B.A.A.L.
04-10-2014, 08:32 PM
Forse non tutti l'hanno notato, ora il danno di enrage funziona SOLO con enrage, non più con bloothirsty.
Appare dunque evidente che il sahaar brute e i suoi segnalini andranno bene per far danni, ma per il resto...c'è quel posto dove non batte il sole.

Che sia la fine per Kelthor, visto che non potremo più far secchi certi fastidiosi blocker o comunque certe creaturine fastidiose usando la skill?

AndreTheLegend
04-10-2014, 08:39 PM
no assolutamente, come ho già detto in precedenza il nuovo mass removal renderà kelthor praticamente imbattibile, fornendogli l'ennesima ancora di salvezza...

bluekiitos
04-10-2014, 09:25 PM
no assolutamente, come ho già detto in precedenza il nuovo mass removal renderà kelthor praticamente imbattibile, fornendogli l'ennesima ancora di salvezza...

Non l'ho provato ancora, mi spiegheresti come lo usa esattamente kelthor questo mass removal?
Al posto della fiamma proibita, facendo wipe ripetuti? Magari approfittando anche del fatto che molte creature stronghold hanno HP maggiore di 5?

AndreTheLegend
04-11-2014, 12:52 AM
Non l'ho provato ancora, mi spiegheresti come lo usa esattamente kelthor questo mass removal?
Al posto della fiamma proibita, facendo wipe ripetuti? Magari approfittando anche del fatto che molte creature stronghold hanno HP maggiore di 5?
esattamente... in x2 o x3 se usato bene è devastante... specie perchè se giocato come sciame spacca i blackskull crusher e le creature con resistenza magica... il che a occhio significa che hai permanentemente il vantaggio sul campo.....

morkai79
04-11-2014, 08:36 AM
L'incantesimo è di sicuro una delle bombe dell'espansione, ma come vi trovate con requisito di magia 5? E' più facile salire considerando che non si perdono più turni ad attivare l'abilità di Kelthor?

SarethITA
04-11-2014, 09:00 AM
Wait, what? Kethor DEVASTANTE dopo il bs2? Elenco brevemente i nerf che ha subito:

-Magic Peddler vuole 2 di destino (secondo me il nerf più importante, dato che ci scordiamo le ff al 4 turno perciò contro mazzi tipo Cassa perdiamo un sacco di vantaggio)
-BS Volture Riders costano 5 (nerf relativamente marginale)
-Il potere ora costa 1 e targeta solo creature con enrage, ergo potere diventato inutile giocando col vecchio mazzo.
-Pao costa 4, quindi tenda + pao ora costa 7 (anche questo è un nerf marginale)

Kelthor extreme rush come lo conoscevamo posso dire fiduciosamente che non esiste più, il mazzo ha perso gran parte della sinergia, per essere giocato Kelthor come eroe bisogna rivedere completamente tutto, adattandosi alla maggior lentezza delle combo. Secondo me i grandi vincitori dell' open saranno cassandra (completamente illesa dai nerf) e Ishuma, che già in passato se giocata bene poteva dare parecchio filo da torcere a kethor.

Arkath's Wrath (la spell che toglie 5) richiede 5 di magia, inserirla stravolge ulteriormente il mazzo, perciò ripeto, kelthor andrà giocato in modo diverso, e secondo la mia modesta opinione ha perso parecchio, attualmente non lo vedo nemmeno come un mazzo T1

AndreTheLegend
04-11-2014, 12:46 PM
Wait, what? Kethor DEVASTANTE dopo il bs2? Elenco brevemente i nerf che ha subito:

-Magic Peddler vuole 2 di destino (secondo me il nerf più importante, dato che ci scordiamo le ff al 4 turno perciò contro mazzi tipo Cassa perdiamo un sacco di vantaggio)
-BS Volture Riders costano 5 (nerf relativamente marginale)
-Il potere ora costa 1 e targeta solo creature con enrage, ergo potere diventato inutile giocando col vecchio mazzo.
-Pao costa 4, quindi tenda + pao ora costa 7 (anche questo è un nerf marginale)

Kelthor extreme rush come lo conoscevamo posso dire fiduciosamente che non esiste più, il mazzo ha perso gran parte della sinergia, per essere giocato Kelthor come eroe bisogna rivedere completamente tutto, adattandosi alla maggior lentezza delle combo. Secondo me i grandi vincitori dell' open saranno cassandra (completamente illesa dai nerf) e Ishuma, che già in passato se giocata bene poteva dare parecchio filo da torcere a kethor.

Arkath's Wrath (la spell che toglie 5) richiede 5 di magia, inserirla stravolge ulteriormente il mazzo, perciò ripeto, kelthor andrà giocato in modo diverso, e secondo la mia modesta opinione ha perso parecchio, attualmente non lo vedo nemmeno come un mazzo T1

ishuma è stato nerfato.... cassandra non ha speranze con questo removal in quanto ha troppe creature con 5 vite....

SarethITA
04-16-2014, 07:29 PM
Quindi contro cassa cosa fai? uppare magia sin da subito non è possibile dato che creature ne devi schierare, il fatto è che cassa ti locka molto prima che arrivi a 5 di magia, a meno che no ha una mano realmente disastrosa.

Ishuma ha subito nerf marginali rispetto a quelli di kelthor, cmq sono pronto a rimangiarmi tutto ovviamente, se hai voglia e tempo di sfidarmi in game con in nuovo kelthor io sono sempre disponibile =)

AndreTheLegend
04-16-2014, 08:11 PM
beh, sono tue opinioni, puoi pensarla come meglio credi... guardando replay manager ho tirato un pò le somme, e devo dire che le stat non sono poi così terribili, anzi.
statistiche kelthor open: giocate: 32 / vinte 23 perse 9

mazzi da cui ho vinto ( in ordine): ignatius, ignatius, hakeem, adar malik, zardoc, ignatius, yukiko, hakeem, cassandra, deleb, cassandra, ishuma, cassandra, cassandra, takana, garant, garant, kelthor, akane, ishuma, gazal, asalah, cassandra.
mazzi da cui ho perso ( in ordine) : ignatius, ignatius, ignatius, garant, garant, kelthor, hakeem, cassandra, hakeem.

tirando le somme direi che kelthor ci sa ancora fare... sarà stata fortuna ma il match up con cassandra è stato relativamente semplice la maggior parte delle volte, contro ishuma non ho mai perso... al contrario i match up prevedibilmente più complicati ( 50% di vittoria o meno) sono contro ignatius, hakeem e garant gate.
statistiche reali, sta a te poi decidere se un numero così basso sia attendibile o meno sia chiaro.

AndreTheLegend
04-16-2014, 10:19 PM
è vero che cassandra locka, ma è anche vero che olifanti, orchi impuri, guerriero della tempesta e compagnia bella tengono tranquillamente botta fino ai removal... l'unica volta che ho perso contro cassandra ( battendone però 5) è stato per una sfiga nera dovuta a una mano ignobile, ma ti assicuro è un match up tutt'altro che complicato... almeno da quel che ho visto.

il nerf di ishuma è pesantissimo invece, in quanto quell'uno per attivare l'effetto rallenta e non di poco il suo classico rush... mentre il nerf di kelthor è abbastanza marginale, visto che viene usato in mid/ late game... è ovvio che kelthor più che essere stato nerfato sull'abilità, è stato nerfato sul numero di risorse necessarie per giocarlo decentemente ( 2 in più), ma se la cava, almeno da quanto ho visto fino ad ora.

lame91
04-17-2014, 10:44 AM
raga mi fate una sezione nel forum con un vocabolario di tutti i termini di gioco cosi magari la prossima volta riesco a seguirvi xD xD xD
davvero non ci ho capito molto di come usare kelthor o perchè è meglio cassandra e tutte le varie abilità :confused:

bluekiitos
04-17-2014, 11:57 AM
raga mi fate una sezione nel forum con un vocabolario di tutti i termini di gioco cosi magari la prossima volta riesco a seguirvi xD xD xD
davvero non ci ho capito molto di come usare kelthor o perchè è meglio cassandra e tutte le varie abilità :confused:

Provo a spiegarne qualche termine che ho trovato nei precedenti post, se ce ne sono altri che non sai fammi sapere

nerf: rendere una carta più debole/meno efficace di prima. Il nerf di kelthor sarebbe che ora può usare l'abilità solo con creature che hanno collera e che la sua abilità costa 1

lock: impedire all'avversario di produrre risorse o di giocare carte (usando carte come prigione/deserto/razzia...)
Un esempio di mazzo lock sarebbe il defunto SandaLock

removal: incatesimi che fanno danno alle creature, come ad esempio fulmine o sfera di fuoco.

early/mid/late game: questi termini si riferiscono alle varie fasi del gioco; early game corrisponde ai primi turni (non c'è un numero stabilito che io sappia, direi i primi 4-5), mid game i successivi 4-5 turni, e dopo c'è il late game.

rush: tipo di mazzo basato sulle creature che tenta di finire la partita nel minor numero di turni possibili (esempi: crag hack, ishuma...)
Per farti un esempio i mazzi rush sono forti nell'early game, soffrono nel mid, e di solito fanno molta fatica nel late game

uppare: incrementare

lame91
04-19-2014, 06:25 PM
ti ringrazio infinitamente bluekiitos per questo glossario di DOC :D

ci sono anche altre parole che non conosco, ovvero:
enrage, bloothirsty, sahaar brute, skill, wipe, blackskull crusher e ff che spunta nel primo post di sarethITA

ma la maggiorparte dei termini immagino siano semplicemente da tradurre o sono proprio un gergo di DOC?

bluekiitos
04-20-2014, 08:20 AM
enrage e bloodthirst sono le abilità "collera" e "sete di sangue" rispettivamente

sahaar brute: bruto del sahaar

skill: talento o abilità

blackskull crusher: distruttore teschionero

ff: forbidden flame, cioè fiamma proibita

wipe: rimuovere tutte le creature dal campo di battaglia, con un incantesimo tipo armageddon.
Da non confondere con quello che fa trono del rinnovamente, che si chiama bounce, in quanto le creature non vengono uccise ma messe in mano al proprietario.

Ysciot
04-22-2014, 10:59 AM
Bluekiitos: Dizionario Italiano - DuelofChampionese da oggi in vendita! :D

Ottimo lavoro! ^^