PDA

Visualizza la versione completa : Manutenzione Programmata 11 Aprile

Ysciot
04-11-2014, 10:20 AM
Salve a tutti,

Quest'oggi dalle ore 15.00 alle ore 16.00 avremo una piccola manutenzione che vi impedirà di giocare.
La manutenzione risolverà alcuni dei bug e degli errori più gravi riscontrati tra ieri e quest'oggi.

Nel frattempo, vi invito a partecipare ai soliti Eventi Giornalieri del Forum e ad iscrivervi al Torneo Svizzero di questa sera! :)
Grazie della comprensione!

Mortukill
04-12-2014, 12:03 PM
Ti scrivo anche qui nel caso dall'altra parte non è la sezione giusta, copio e incollo:
Spero di essere nella sezione giusta perchè non so più dove sbattere la testa!
Dopo l'ultima espansione mi è molto difficile giocare in quanto, graficamente parlando, i duelli sono terribilmente a scatti.
Nella campagna riesco più o meno a giocarci ma nel torneo, per attuare una mossa, mi ci vuole il doppio del tempo.
Mai avuto tale problema con nessun tipo di gioco e mai prima dell'espansione.
I miei requisiti sono: intel pentium CPU G645 @ 2.90GHz, 4,0GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 650 2 GB.
Gioco tranquillamente a Diablo 3 e a Star Craft 2 a risoluzione 1920x1080 tutto sparato al massimo. Ho mensionato questi 2 giochi perchè graficamente in confronto a duel sono ferrari e per farvi capire che problemi di prestazioni non ne ho.
Spero che mi risolviate il problema! Ho speso soldi.....
Ringrazio in anticipo!

donChidodo
04-12-2014, 03:06 PM
Ti scrivo anche qui nel caso dall'altra parte non è la sezione giusta, copio e incollo:
Spero di essere nella sezione giusta perchè non so più dove sbattere la testa!
Dopo l'ultima espansione mi è molto difficile giocare in quanto, graficamente parlando, i duelli sono terribilmente a scatti.
Nella campagna riesco più o meno a giocarci ma nel torneo, per attuare una mossa, mi ci vuole il doppio del tempo.
Mai avuto tale problema con nessun tipo di gioco e mai prima dell'espansione.
I miei requisiti sono: intel pentium CPU G645 @ 2.90GHz, 4,0GB RAM, NVIDIA GeForce GTX 650 2 GB.
Gioco tranquillamente a Diablo 3 e a Star Craft 2 a risoluzione 1920x1080 tutto sparato al massimo. Ho mensionato questi 2 giochi perchè graficamente in confronto a duel sono ferrari e per farvi capire che problemi di prestazioni non ne ho.
Spero che mi risolviate il problema! Ho speso soldi.....
Ringrazio in anticipo!
Mi unisco alla segnalazione, anche da me il gioco ha iniziato ad andare terribilmente a scatti, mentre prima filava tranquillamente liscio. In particolare, ho notato che sono fonte di grosso rallentamento le animazioni degli eventi e degli incantesimi persistenti (quelle specie di fiammelle che si vedono intorno alla carta dopo aver attivato l'effetto). Questi sovraccaricano la scheda video in modo enorme, e provocano ancor più questi problemi.
Se si potesse segnalare la cosa agli sviluppatori, magari basta semplificarle un attimo, o renderle "elaborabili" dalla cpu e non dal chip della scheda grafica..
Grazie! :)

Mortukill
04-12-2014, 03:33 PM
Esatto bravissimo, stessa identica cosa anche a me il fattore eventi.
Grazie mille per esserti unito alla segnalazione.

ReWigur
04-12-2014, 04:23 PM
Vorrei aggiungere oltre al lag come hanno detto gli altri che nel torneo svizzero (fatto ora) ad un certo punto durante il primo duello era diventato tutto nero (si vedeva il mio grimorio) e si vedeva qualche carta sul campo e basta...... dopo un pò si vedeva qualcosa in più e subito dopo e ritornato come precedentemente scritto(con la conseguente chiusura del game per l'impossibilità di giocare).Non so se e capitato a qualcun altro.

Mortukill
04-13-2014, 01:27 PM
Perchè ad altri problemi subito hanno dato risposta e qui nemmeno l'ombra?
A chi mi devo rivolgere?
Io ho speso soldi e non ho la possibilità di giocare. Come mi devo comportare al riguardo?

Mortukill
04-13-2014, 01:35 PM
Ho scritto qanche nel thread della "patch notes" se volete potete scrivere anche lì come ho fatto io e associarvi alla segnalazione, forse più ne siamo, in più parti scriviamo e più in fretta capiscono che devono risolvere il problema.
Grazie mille!

federico106
04-13-2014, 02:38 PM
è ysciot che si occupa di rispondere alle domande , e da quello che ho notato di sabato e domenica non ce mai (penso che ha i giorni liberi)
quindi sicuramente lunedi ti risponderà

AndreTheLegend
04-13-2014, 04:15 PM
Perchè ad altri problemi subito hanno dato risposta e qui nemmeno l'ombra?
A chi mi devo rivolgere?
Io ho speso soldi e non ho la possibilità di giocare. Come mi devo comportare al riguardo?
guarda che non è che se in ogni messaggio che scrivi dici che hai speso dei soldi ti aiutano prima..... -_-
che sia vero o no.... ribadirlo in ogni post non velocizzerà gli interventi, questi trucchetti non funzionano -_-

lame91
04-13-2014, 07:11 PM
scuro1983 e ReWigur:
Avete disinstallato e riscaricato il luncher? se si avete provato a fare un aggiornamento della vostra scheda video? perchè penso che se il problema fosse del gioco avremmo tutti lo stesso problema visto che non è indifferente..provate anche a guardare se hai degli aggiornamenti importanti e del vostro pc magari deriva da li il problema oppure un aggiornamento della directX ma quello ve lo installa dal momento che riscaricate il luncher e lo installate..spero di avervi aiutato

scuro1983: non è il caso di reagire così..se non risponde ci sarà un motivo..aspettare un paio di giorni non è così tragico e di sicuro non fa favoritismi ne gli piaci meno degli altri a Ysciot

Mortukill
04-13-2014, 09:41 PM
Oh Gesù figurati se io la vorrei fare tragica.
Ce ne sono altri che hanno segnalato il problema e non solo qui.
La mia scheda è aggiornata sempre, il pc è semrpe aggiornato.
Seguirò il tuo consiglio ma l'unica cosa che posso fare e disinstallare e reinstallare il louncher perchè per il resto è tutto apposto.
Se sono stato un disturbo chiedo scusa, non era mia intenzione ma sto reagendo così per esperienza personale altrimenti me ne sarei stato buonino.....
Chiedo scusa!

lame91
04-14-2014, 07:45 AM
Oh Gesù figurati se io la vorrei fare tragica.
Ce ne sono altri che hanno segnalato il problema e non solo qui.
La mia scheda è aggiornata sempre, il pc è semrpe aggiornato.
Seguirò il tuo consiglio ma l'unica cosa che posso fare e disinstallare e reinstallare il louncher perchè per il resto è tutto apposto.
Se sono stato un disturbo chiedo scusa, non era mia intenzione ma sto reagendo così per esperienza personale altrimenti me ne sarei stato buonino.....
Chiedo scusa!

non sei stato assolutamente un disturbo solo un po impaziente e un tantino scontroso forse :P secondo me il tuo problema si risolverà! abbi solo un po di pazienza :)

Mortukill
04-14-2014, 10:47 AM
Ho disinstallato il louncher e installato.
In campagna sembra che va tutto liscio ma in torneo mi va sempre a scatti, non come prima ma in ogni singola mossa c'è lo scatto. Cambio del turno, posizionamento di qualsiasi carta ecc.
Cosa fare?

Ysciot
04-14-2014, 11:17 AM
Ciao!
Ho visto i tuoi messaggi multipli e, come detto via PM, non mi occupo di assistenza tecnica per quella devi contattare l'Assistenza Clienti: io mi limito a raccogliere i vostri feedback e i vostri bug per poi segnalarli immediatamente al Team che inizieranno a lavorarci da subito senza aspettare che siano quelli dell'Assistenza a comunicare loro quali sono i bug più rilevanti che ricevono.
Da parte mia, ripeto, il Team sta già lavorando ad aggiornamenti. Non tutti hanno questo problema, il che significa che è qualcosa derivante dal tuo PC (così come per gli altri che han lo stesso problema): in particolare, il gioco ha problemi con WIndows Xp (a causa della fine del supporto e degli aggiornamenti da parte di MS) e riguardo a ciò già si sta già lavorando per risolvere, quindi sei hai Xp devi solo pazientare.
Di sabato e domenica, come supposto, non lavoro quindi per cercarmi in caso di problemi urgenti lo potete fare via Social Networks o aspettare Lunedi che io torni in ufficio: mi spiace ma non lavoro 7 giorni su 7 per 24 ore al giorno, cerco di essere disponibile al massimo durante il mio orario lavorativo ma credo che sia normale essere assenti in dati giorni ^^
Ti ringrazio personalmente della pazienza e spero tu possa comprendere!

Mortukill
04-14-2014, 11:28 AM
Si comprendo!
Ho seven professional e sicuramente il problema deriva dal mio pc visto che non tutti non hanno lo stesso mio problema ma per me è strano.
Ho provato ad inviare la segnalazione all'assistenza tecnica ma quando invio mi dice che c'è un problema nello script, perciò ho chiesto aiuto qui.
Vorrei precisare che non è la prima volta che faccio delle segnalazioni, so come si fa. Ecco tutto.
Speriamo che si risolva.
Chiedo scusa per il mio comportamento ma ripeto, per esperienza personale mi comporto così.
Chiedo di nuovo scusa.
Ringrazio in anticipo!

Ysciot
04-14-2014, 12:28 PM
Tranquillo, non c'è nessun problema! :)
Ti ho mandato un PM con il link diretto per contattare l'assistenza, fammi sapere se ci riesci!

donChidodo
04-14-2014, 11:11 PM
Intervengo di nuovo, perchè avendo pure io il problema (come scritto sopra) e capendoci un attimo di computer, posso dare due info utili.
Il problema è sicuramente legato alla scheda grafica. Ho provato a fare un semplicissimo task manager (si, ho win XP, e NON DIPENDE dal sistema operativo, il problema), ed è evidente come i momenti di "blocco" non coincidano con momenti di sovraccarico della PCU, nè della memoria, nè di altro dipendente in modo stretto dal pc. E quindi il problema è al 100% di sovraccarico della scheda grafica.
In particolare, i momenti di blocco sono al massimo corrispondenti alle elaborazioni 3d delle carte (attivazione di carte eventi, abilità specifiche degli eroi, e incantesimi persistenti.. le "fiammelle" intorno alle carte, per capirci..) e al momento di caricamento game, quando ci sono le carte che girano in tondo e fanno gli avvitamenti e i salti mortali, per intenderci.. Questo tipo di elaborazioni video sfruttano oltremodo le risorse delle schede grafiche.
Ora, la mia è vecchiotta, ma prima dell'aggiornamento non avevo problemi. Adesso sì, segno che qualcosa è cambiato.
A mio parere, basterebbe semplificare quel tipo di elaborazioni, o renderle elaborabili direttamente dal processore del pc (e non da quello della scheda video) per risolvere al 99% il problema, e credo andrebbe fatto con una certa urgenza.
Vero che non è un problema di tutti, ma è evidente che è diventato un problema per chi prima non l'aveva, e dover cambiare scheda grafica per il gioco mi sembra un po' eccessivo, sinceramente..
Riscrivo queste cose perchè questi sono gli elementi su cui lavorare e che andrebbero trasmessi, nel caso ancora non fosse stato fatto. Se è stato fatto, invece, bene! :)
Grazie dell'attenzione!

Mortukill
04-15-2014, 11:11 AM
Ciao donChidodo,
sono ignorante in materia e anche se per me il problema deriva dalla scheda grafica, mi sembra molto strano e ti spiego brevemente il perchè.
Ho una scheda grafica che mi permette (non so se li conosci) di giocare tranquillamente a diablo 3 e starcraft 2, come ho già detto qualche post precedente, a 1920x1080 e tutto sparato al massimo, addirittura anche la qualità audio, che in molti casi bisogna abbassarla per avere maggiori prestazioni di gioco.
Ora parliamoci chiaro, in confornto non è che ci vuole chissà che scheda per sostenere duel of champion.
Non so se mi sono spiegato....quindi ok che può essere la scheda ma come spieghi questa cosa?

Ysciot
04-15-2014, 11:25 AM
Grazie dell'opinione donChidodo!
Il nostro Team è al lavoro e, per quanto ne so, abbiamo rilevato problemi specifici con chiunque utilizza Windows Xp, quindi PC o meno, l'uso di Xp non aiuta di certo.
Il team sta ancora investigando su tutti i vari problemi e le variabili, se avete mandato già un ticket all'assistenza portate pazienza e il problema verrà risolto!

donChidodo
04-15-2014, 02:15 PM
Ciao donChidodo,
sono ignorante in materia e anche se per me il problema deriva dalla scheda grafica, mi sembra molto strano e ti spiego brevemente il perchè.
Ho una scheda grafica che mi permette (non so se li conosci) di giocare tranquillamente a diablo 3 e starcraft 2, come ho già detto qualche post precedente, a 1920x1080 e tutto sparato al massimo, addirittura anche la qualità audio, che in molti casi bisogna abbassarla per avere maggiori prestazioni di gioco.
Ora parliamoci chiaro, in confornto non è che ci vuole chissà che scheda per sostenere duel of champion.
Non so se mi sono spiegato....quindi ok che può essere la scheda ma come spieghi questa cosa?
Non è che tutto ciò che concerne la grafica e il 3d dipenda dalla scheda video, eh. E la questione delle prestazioni dipende dal dove e dal modo in cui le "elaborazioni video" vengono "lavorate" dal pc (detta male, ma per capirci..). Alcune vengono lavorate dalla CPU, altre del processore della scheda video. Quindi può essere che giochi "più impegnativi" in generale, in realtà abbiano impatto minore sulla scheda video rispetto ad altri apparentemente più semplici, ma che la sforzano di più.
Non è il gioco in sè a "non girare", qui, ma solo alcuni aspetti, che (guarda caso) sono quelli che richiedono un'elaborazione video 3d particolare.
Poi, io non sono un tecnico di schede video, per cui non ti o spiegare bene il motivo, ma che il problema sia lì è fuor di dubbio, per i motivi che spiegavo sopra..
Poi, su discorso XP, io non ho riscontrato problemi, ma sarò un caso fortunato. Questo, di sicuro, non centra nulla con il sistema operativo, non ci piove..

donChidodo
04-15-2014, 02:19 PM
Aggiungo una cosa, che io ho provato: se in un momento di "scatti" quando ci sono le "fiammelle" nelle carte evento e/o negli incantesimi/fortune persistenti, si prova a fare un clic destro su una qualsiasi carta, in modo da ingrandirla e "coprire" le animazioni, il gioco torna scorrevole. Se sapessi videarmi il monitor vi farei vedere. Altra dimostrazione che il problema sono esattamente quelle animazioni.
Meglio di così non so come spiegarlo e dimostrarlo..

Mortukill
04-15-2014, 03:59 PM
Si la ragione degli scatti sono le fiammelle delle carte evento e gli incantesimi persistenti, senza ombra di dubbio sono queste cose che rallentano.
Quello che vorrei dire è che già ho segnalato all'assistenza questo problema, attendo risposta da loro.
Appena so qualcosa lo dirò qui e magari spiegherò la soluzione senza aggiungere altre segnalazioni.

akelaodp
04-16-2014, 10:52 AM
ciao io uso un iPad mini per giocare, da due giorni e' impossibile per me finire una partita crash continui quando uso
magie o fortune.. e ora anche quando pesco le carte succede solo a me..???

Big.Gym
04-16-2014, 11:04 AM
Ciao...io personalmente uso un portatile e funziona in maniera fluida dopo l'ultima manutenzione ma da quanto leggo soprattutto chi usa iPad ha di questi problemi...cmq domani dalle 15 alle 16 è prevista una manutenzione cerca di avere pazienza magari risolvono:)

Ysciot
04-16-2014, 11:11 AM
ciao io uso un iPad mini per giocare, da due giorni e' impossibile per me finire una partita crash continui quando uso
magie o fortune.. e ora anche quando pesco le carte succede solo a me..???

Ciao!
Non sei il primo a riportare questo problema e so che stanno già lavorando per risolvere infatti già da domani avremo una patch (e altre in arrivo) quindi devi solo pazientare!
In caso manda un ticket all'Assistenza Clienti Ubisoft e spiega il problema così ti sapranno dare maggiori informazioni.