PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per un nuovo giocatore

lunared473
04-12-2014, 11:36 PM
Ciao ragazzi. Ho da poco iniziato questo gioco e vorrei avere dei consigli da gente più esperta di me.
Inizio dicendo che come fazione iniziale ho scelto la roccaforte. Con questo mazzo mi trovo molto bene, anche se ho trovato qualche difficoltà per sconfiggere l'ultimo boss della campagna "Spade nel vento".
Vi vorrei chiedere principalmente 2 cose:
- qual'è il modo migliore per costruire un buon mazzo?
- che pacchetto di carte dovrei acquistare?

Grazie mille per le risposte :D

NickReevers
04-14-2014, 10:01 AM
Ciao :)

Ti rispondo principalmente perché mi pare brutto che il tuo appello rimanga inascoltato :D

Non sono un grande costruttore di mazzi, nel senso che queli che faccio non so quanto siano davvero competitivi ma è da parecchio che gioco e quindi un minimo posso consigliarti.

Un mazzo roccaforte va costruito in base all'eroe a disposizione ma a parte Saar, dovrebbe essere basato su creature e magie (più le prime che le seconde) poiché ha a disposizione delle creature in grado di chiudere in fretta, facendo danni ingenti grazie all'abilità collera ora davvero molto ma molto diffusa.

Che eroe usi?

AndreTheLegend
04-14-2014, 10:15 AM
ciao, ti rispondo anche io, anche se la mia risposta non sarà molto differente dalle millemila date in post simili a questo :P
intanto devi decidere che formato vuoi giocare... la forza di alcuni eroi varia esponenzialmente a seconda del formato ( seria è competitivo in standard ma indegno in legacy per intenderci)
il mazzo sceglilo tu, non esiste un mazzo più forte "in assoluto", vai a preferenza, specie adesso che sei all'inizio.... per costruire un buon mazzo fai una solida base di creature: con solida base intendo quache creatura veloce ( costo 1) molte creature costo medio ( 2-3) qualche creatura medio alta (4-5) poche o nessuna creatura costo alto.... in questo modo terrai un buon ritmo in ogni partita o quasi, tieni magie e fortune con requisiti non troppo alti se vuoi mixarle... o uno alto e uno molto più basso ( anche se dipende in parte dai requisiti di partenza dell'eroe).
a livello di pacchetti per ora con oro puoi comprare solo sb2, ma tra qualche settimana diventeranno acquistabili anche quelli della nuova espansione.... se invece hai dei sigilli da spendere buttati sui cofanetti, Hon è la scelta consigliata un pò da tutti, ma visto che sei all'inizio anche quello sb2 alla fine risulta decente.
saluti e buona fortuna.

lunared473
04-14-2014, 11:56 PM
Prima di tutto grazie per le vostre risposte. Per ora sto usando kat come eroe, non avendo altri eroi della roccaforte. Ultimamente sto acquistando i bacchetti da 15000 gold, ma il mio dubbio era sul prossimo acquisto tramite sigilli.
Un'altra domanda: il deck, per essere efficiente, quante carte deve contenere massimo?

AndreTheLegend
04-15-2014, 06:00 AM
per i sigilli la mia opinione te l'ho scritta :)
sul numero di carte direi minimo 59, massimo.....59! XD

lunared473
04-15-2014, 07:09 AM
per i sigilli la mia opinione te l'ho scritta :)
sul numero di carte direi minimo 59, massimo.....59! XD

Ok io ne ho 80-90 ... devo rivedere qualcosa xD

NickReevers
04-15-2014, 05:35 PM
io mi son fissato su 60 perchè mi piaceva di più dki 59 XD

ma in linea di massima non conviene averne più di 65 per assicurarsi la maggior possibilità di avere le cate che occorrono quando occorrono :)

Se cerchi in altri thread in questa stesa sezione dovresti trovare comunque info (di AndreTheLegend ed altri) utili a fugare la maggior parte dei tuoi dubbi iniziali ;)

bluekiitos
04-15-2014, 05:53 PM
Tempo fa ho scritto una guida che ti potrebbe interessare, non so se l'hai già letta o no... in ogni caso ecco il link :)
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28047-Tutorial-Costruire-un-buon-mazzo

lunared473
04-15-2014, 06:01 PM
Non l'avevo letta grazie mille :D