PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo Weekly, consigli ?

Novalarius
04-15-2014, 07:44 AM
Ciao, stavo cercando di creare un mazzo weekly che potesse dare dei risultati discreti (mi accontento ;)) Che non sia però Seria 4/4/4, avete qualche consiglio/suggerimento ? Grazie

bluekiitos
04-15-2014, 04:44 PM
Visto che si possono utilizzare solo carte comuni ti consiglierei di non basarti sugli incantesimi oscuri, in quanto i migliori sono non comuni o rari.

Secondo me la scuola di magia migliore é aria, ha lightning strike, lightning bolt (e altri) a disposizione. Anche luce non é male secondo me .

La fazione con le creature migliori comuni secondo me é roccaforte; ci sono i goblin, gli orchi, i centauri, per non parlare delle nuove creature introdotte in cuore degli incubi. Anche rifugio non é male.

Quindi alla fine questo formato weekly favorisce un po kelthor, che ha sia le creature migliori, che degli ottimi incantesimi removal.

Anche cassandra ha buone opzioni però, le creature rifugio sono ottime e gli incantesimi luce e aria lavorano bene insieme.

Infine potresti provare un deck necro con sveltana, a base di creature incorporee, che di sicuro metteranno in difficoltà i mazzi roccaforte, con le magie di aria a supporto.

Queste sono le mie idee, spero di non aver detto un sacco di scemenze :P

NickReevers
04-16-2014, 10:02 AM
Io sto usando un mazzo Myranda che, a meno di sfighe congenite rulla bene (per sfighe congenite intendo non vedere magie per 10 e più turni (cosa che però mi accade di continuo XD)

AleSsioR
04-16-2014, 10:12 AM
Usa Kelthor :D Io ci ho vinto qualche svizzero :D

Novalarius
04-16-2014, 10:19 AM
Grazie a tutti peri consigli ! Vedrò cosa riesco a tirar fuori.....

bluekiitos
04-16-2014, 10:24 AM
Con cassandra ho vinto 2 swiss su 2 (gli avversari non erano fenomenali ma comunque decenti)
Se giocata bene ha un lategame molto forte. Contro kelthor non é facile ma l'ho sempre battuto.

AndreTheLegend
04-16-2014, 11:51 AM
bravissimi ragazzi avete beccato subito il meta ;)

Novalarius
04-16-2014, 11:59 AM
Comunque, personalmente, trovo i weekly con solo carte comuni (in magic se non ero sono i Pauper Deck) molto interessante e divertenti.

NickReevers
04-16-2014, 01:17 PM
io proprio con rifugio ho un'incapacità TOTALE ç_ç
chi mi mostra un mazzo che regge un minimo nello standard?

AndreTheLegend
04-16-2014, 01:32 PM
alia mass rage è l'unico... per il resto si aspettano le nuove espansioni perchè per ora non ce n'è

Novalarius
04-17-2014, 12:26 PM
Ieri ho fatto tre partite "solo common" nel JP e devo dire che purtroppo avevo dato un occhiata superficiale al formato. In pratica c'è chi gioca Kelthor e poi tutto il resto. La mia idea di varietà di mazzi è clamorosamente naufraganta di fronte alla (giusta) competività. Non volendo giocare Kelthor, ho provato Cassandra, ma considerando le mie scarse capacità + alcune mani di legno, esco dai giochi con un ragguardevole 0- 3. Comunque non demordo e domani ci riprovo, provando qualche altra cosa che mi porterà sicuramente al rango di Squire ^__^