PDA

Visualizza la versione completa : Aggiornamento negozio

Fuoco98
04-19-2014, 10:54 AM
Ciao a tutti,
Vorrei sapere se indicativamente si sa una data per la conversione del costo dei pacchetti da sigilli a oro, che ora é praticamente inutile!!
Nel forum ho trovato solo risposte tipo "pazientate" e certo non colgo il vantaggio di tenere tutto così segreto, se non quello di indurre i giocatori a esaurire tutte le scorte di sigilli!!

bluekiitos
04-20-2014, 08:00 AM
Purtroppo non ci è stata comunicata una data ufficiale ancora, quindi non si sa. Personalmente penso che avverrà alla fine del mese, ma ovviamente sono solo mie supposizioni.

Fuoco98
04-20-2014, 08:21 PM
Va bene' grazie mille per la cortesia !!

Ysciot
04-22-2014, 10:27 AM
Ciao!
So che è snervante leggere "pazientate" e "arriveranno presto" ma per il momento è tutto ciò che possiamo dirvi.
Arriveranno molto presto questo è quanto ^^

Fuoco98
04-23-2014, 09:36 AM
Va bene, grazie ancora!!

brisingr_27
04-24-2014, 11:58 AM
Oggi hanno cambiato il market e i pacchetti cuore degli incubi stanno a 25000 ori! tutti gli altri sono rimasti al prezzo di sigilli

Ysciot
04-24-2014, 12:34 PM
Poco a poco, avrete molte cose acquistabili per oro ;)

Mizard_
04-24-2014, 02:17 PM
Tantini 25k per un pacchetto XD

alfablu
04-24-2014, 02:35 PM

stesso prezzo dei vecchi pacchetti premium...

AndreTheLegend
04-24-2014, 03:12 PM
sei proprio una rescaccia XD

loneviper
04-25-2014, 01:18 AM
stesso prezzo dei vecchi pacchetti premium...

Si peccato che a differenza dei vecchi premium non dà Jolly e che il bilanciamento dell'economia in-game è cambiata radicalmente (al ribasso).

Ora, non dico che dovevano costare quanto il base2 (che considerato i cambi nei guadagni a conti fatti costano più di prima), ma un 18.5K era forse un po più equilibrato (allarghiamoci anche a 20k).

Personalmente sono soddisfatto a metà, a metà perchè fortunatamente le promesse sono state mantenute (passaggio pacchetti in oro e in tempi brevi dal rilascio) ma il prezzaggio sembra mostrare un'andamento da "più per meno" che non promette bene (oppure sono stati prezzati tenendo conto della vecchia economia e non dell'attuale, che forse è anche peggio).

Però... nell'insieme, complimenti allo staff per aver mantenuto la promessa. Una mossa molto coraggiosa (anche se può non sembrare) e molto corretta.
Lo sò, sono il solito noioso che si lamenta sempre :) , ma quando i complimenti ci vogliono... ci vogliono , e qui tottosommato sono meritati :D

Pizzollo
04-25-2014, 03:54 AM
Lo sò, sono il solito noioso che si lamenta sempre :) , ma quando i complimenti ci vogliono... ci vogliono , e qui tottosommato sono meritati :D

Non offenderti ma mi sembra il classico commento della domenica dell'italiano medio che è contento se gli levano una tassa per scoprire l'anno dopo che l'ha pagata comunque sotto un altro nome.

Io ho evitato di postare finchè non vedevo l'ultimo tassello mancante, il costo dei pacchetti nuovi.

Veloce riepilogo :

- I sigilli sono solo acquistabili in euro
- I pacchetti in sigilli hanno 2 jolly e 2 carte rare, quelli in oro nulla
- I pacchetti base costano 15k contro i 12.5k di prima
- I pacchetti dell'espansione costano 25k contro i 18.5k di prima
- Livellando si fanno 20k contro i 10k di prima ma in realtà prima si facevano 10k+100 sigilli e cioè 20k...
- Duellando si fanno molti meno soldi di prima (quando va bene la metà)

Oggi non è domenica e faccio finta di essere inglese : i miei guadagni si sono più che dimezzati mentre i beni sono aumentati del 21%, in pratica ogni 2 pacchetti che acquistate prima ne compravate 5. Ma si dai...e facciamoglieli sti complimenti...anche una bella pacca sulla spalla ci sta tutta ;)

Prima le vacche erano troppo grasse ora però sono morte come la mia friendlist...2 loggati di media (in tutta la giornata) su 7x...sarà che conosco solo stranieri.

Alla ubi hanno deciso di iniziare la stagione della caccia (agli euro) ma sono partiti con gli elefanti mentre forse era meglio iniziare con le lepri perchè se cacci un esemplare in estinzione non c'è futuro.

AndreTheLegend
04-25-2014, 10:10 AM
Non offenderti ma mi sembra il classico commento della domenica dell'italiano medio che è contento se gli levano una tassa per scoprire l'anno dopo che l'ha pagata comunque sotto un altro nome.

Io ho evitato di postare finchè non vedevo l'ultimo tassello mancante, il costo dei pacchetti nuovi.

Veloce riepilogo :

- Livellando si fanno 20k contro i 10k di prima ma in realtà prima si facevano 10k+100 sigilli e cioè 20k...

Oggi non è domenica e faccio finta di essere inglese : i miei guadagni si sono più che dimezzati mentre i beni sono aumentati del 21%, in pratica ogni 2 pacchetti che acquistate prima ne compravate 5. Ma si dai...e facciamoglieli sti complimenti...anche una bella pacca sulla spalla ci sta tutta ;)

Prima le vacche erano troppo grasse ora però sono morte come la mia friendlist...2 loggati di media (in tutta la giornata) su 7x...sarà che conosco solo stranieri.

Alla ubi hanno deciso di iniziare la stagione della caccia (agli euro) ma sono partiti con gli elefanti mentre forse era meglio iniziare con le lepri perchè se cacci un esemplare in estinzione non c'è futuro.
Mah, non direi proprio... anche perchè mi sembra sia stato anche abbastanza critico..... il punto è questo, mmdoc ci ha viziati troppo inizialmente, offrendo un sistema che consente di diventare top player senza sborsare un centesimo e in tempi record... e ricordiamoci che i server non si pagano da soli, anzi! Ora non sto dicendo che bisogna per forza pagare per mantenere attivo il gioco e per continuare a essere competitivo... assolutamente NO, sto solo dicendo che come in tutti i ftp ( e questo non è un pay to win, sfido chiunque a dirlo) se sfrutti al massimo la sua componente free devi scendere a compromessi.. loneviper pur trovando qualche difetto ha fatto capire che questi compromessi non sono nulla rispetto a quelli proposti dagli altri ftp, perchè sono limiti solo in termini di mero tempo.... quindi sì, complimenti ubisoft che è riuscita a non fallire pur riuscendo a non trasformare il gioco in un paytowin, complimenti davvero altrochè!

AndreTheLegend
04-25-2014, 10:17 AM

Veloce riepilogo :

se poi non ti piace la nuova gestione d'accordissimo con te, ma sappi che com'era prima non sarebbe durato molto, gli unici guadagni che ricevevano erano da parte di giocatori che pagavano per "supportare il gioco", i sigilli in cambio erano solo un contentino, non di più. e se dai un occhio al mercato di tcg, nessuno a parte mmdoc ti da la possibilità di arrivare ai massimi livelli senza spendere soldi, questo è da non scordare.

loneviper
04-25-2014, 04:26 PM

E , di grazia, di cosa mi sarei dovuto lamentare che non ho già fatto notare?
Che il gioco è stato spezzato in un sistema solo per paganti sbilanciato e chiuso a se stesso ed in un sistema per "tutti" di scarso spessore?
Che la campagna si presume essere indirizzata ai nuovi ma è bilanciata ai vecchi?
Che il sistema di matchmaking fà acqua da tutte le parti?
Che il ranking è quanto più illogico poteva essere ponderato?
Che i tempi di attesa ,grazie a molte delle scelte attuate, sono diventati ingiustificabili?
Che il sistema di ricompense non ha semplicemente senso avvantaggiando chi perde tempo senza fare distinzione fra vincitore e vinto?
Che le missioni giornaliere sono a dir poco esilaranti e assolutamente non giornaliere?
Che sono state attuate precise scelte per spingere l'acquisto di sigilli ma nel contempo l'acquisto di sigilli non ha reale senso?

Sono tutte critiche che ho già mosso ed argomentato in altre sedi più consone.

Ho fatto ben notare quanto il costo dei pacchetti in oro non sia assolutamente commisurato alla situazione attuale ( e nemmeno alla situazione precedente, dato che non ci sono jolly).
Và però anche detto, per correttezza e onestà, che và dato a Cesare ciò che è di Cesare (come sosteneva un vecchi adagio): il team ha rispettato una promessa fatta ormai più di 2 mesi fà che, sulla carta, aveva ben poco senso, sia nella sua applicazione presa da sè, sia nell'ottica complessiva delle modifiche.
Considerato tutte le modifiche fatte per valorizzare i sigilli ,(come una modalità praticamente dedicata, la open; una campagna che illude per molti versi i nuovi spingendoli a comprare sigilli per acquisire carte open necessarie per affrontare gli avversari della campagna; la necessità di jolly ottenibili solo con buste premium da integrare ai pochi guadagnati durante la settimana etc) annichilite dal semplice fatto che il loro uso è limitato ad una modalità per molti versi esclusiva (il circuito open) e per l'accesso alle ultime cartedel circuito standard (oggettivamente parecchio buone se paragonate alla media di carte bs2) , il rendere veramente acquistabile l'ultima espansione anche ai non paganti in tempi brevi e chiaramente prima del rilascio di una nuova espansione sapeva di mossa pubblicitaria più che di reale intenzione.

Tutti i giocatori nuovi erano interessati a spendere/acquistare sigilli principalmente per quell'espansione, inquanto subito utilizzabile ; i giocatori vecchi erano nella stessa situazione seppur per motivi leggermente differenti... se Ubisoft avesse veramente voluto spremere le vacche, come si suol dire, col cavolo che passava il principale interesse che genera resa economica a gratuito in così poco tempo. Era una scelta che cozzava con l'indirizzo di pay to play (bada bene, non pay to win, sono cose differenti) che si intravedeva (e intravede) nelle attuali scelte gestionali.

Perciò si, i complimenti per questa scelta sono doverosi. Come sono doverose e necessarie le critiche costruttive lo sono anche i complimenti laddove meritati, e la scelta di passare l'ultima espansione acquisibile con oro in meno di un mese merita almeno un riconoscimento positivo.
Questo non vuol dire che mi complimento per la cosa nel suo complesso, anzi, come detto mi soddisfa per metà.

Fra l'altro, se tu fossi pignolo come un'inglese, e non con il calcolo facile e approssimativo come un'italiano, ti saresti accorto che i beni non sono aumentati del 21%, Quello è l'aumento relativo. L'aumento effettivo è molto maggiore. Ora si guadagna (a parità di tempo) circa il 40% in meno. A questo sommiamo un aumento dei costi del 21% , ma in relazione alla situazione economica precedente, che considerato il calo di guadagno l'aumento applicato sale in pari proporzione (perciò da 21% devi aumentarlo di un'altro suo 40%, arrivando a 29.4%).
Perciò alla fine l'aumento reale è di quasi il 70% (40% + 29.4%).
Altrimenti stiamo a fare i soliti discorsi italiani di come con l'euro gli stipendi son rimasti uguali ma i costi raddoppiati, senza considerare che ora un operaio guadagna più del doppio dell'equivalente in lire e si confronta con prezzi più che tripli dei vecchi in lire. Raddoppiato? No, anche se tutti concordano che si guadagna come prima ma si spende il doppio.
Questa parentesi per dire cosa? Semplice: vogliamo "fare le pulci" e tirare somme? almeno argomentiamo correttamente :) Ma non chiudiamoci a dire "quello non và bene" senza nemmeno vedere i miglioramenti che ci sono stati , per quanto possano passare in secondo piano.

E comunque, non preoccuparti, non mi offendo, anzi, mi fà piacere confrontarmi :)

Pizzollo
04-25-2014, 05:34 PM
Fra l'altro, se tu fossi pignolo come un'inglese, e non con il calcolo facile e approssimativo come un'italiano, ti saresti accorto che i beni non sono aumentati del 21%, Quello è l'aumento relativo. L'aumento effettivo è molto maggiore. Ora si guadagna (a parità di tempo) circa il 40% in meno. A questo sommiamo un aumento dei costi del 21% , ma in relazione alla situazione economica precedente, che considerato il calo di guadagno l'aumento applicato sale in pari proporzione (perciò da 21% devi aumentarlo di un'altro suo 40%, arrivando a 29.4%).
Perciò alla fine l'aumento reale è di quasi il 70% (40% + 29.4%).

L'aumento è del 21% (medio), il guadagno è sceso...tu dici 40%, io 50% (ma siamo li) quello che è crollato è il potere d'acquisto che tu chiami aumento reale. 70% o 2 pacchetti al posto di 5, il calcolo non è approssimativo ma lo specchio dellla situazione reale. Ora è corretto, prima era troppo facile ? Ok.

Ma...fermiamoci un secondo, prima di cosa vi lamentavate ? Perchè la UBI sicuramente si lamentava delle entrate e i cambiamenti vanno in questa direzione ma l'utente di cosa si lamentava ?

1) Io della ripetività (9 incontri su 10 erano contro Kelthor/Ishuma)
2) Difficoltà di variare con facilità il gioco ovvero cambiare fazione rispetto a quella di partenza
3) La difficoltà di farmare carte in maniera più o meno mirata
4) Tipologie di gameplay differenti
5) Difficoltà di crescita dopo i primi passi

Risultati ?

1) Nell'open non è cambiato nulla nello standard c'è un degno sostituto causa ennesimo bilanciamento errato...e vabbè
2) Non è cambiato niente anzi..vedi punto 5
3) Non è cambiato niente anzi..meno jolly di prima
4) C'è la versione settimanale e nient'altro, manca una modalità "arena" che è presente nella concorrenza...ci campano con quella!
5) Non ho provato ma se farmare pacchetti è più complicato di prima la vedo dura...

Ultimo punto...è un P2W ? No ma di questo passo lo diventerà presto. Ieri avevo 950k, 7xxx sigilli e 160 jolly, risorse accumulate nella precedente gestione e non certo in pochi giorni. Ho acquistato i pacchetti dell'espansione e mi ritrovo con 0k, 160 jolly, 7xxx sigilli e 78 carte univoche su 100. Mediamente prenderò un pacchetto ogni 2 giorni (non passo la vita giocando) quindi già da ora sono in affanno rispetto a chi ha pagato e ha la totale disponibilità delle carte. Alla prossima espansione come li compro i pacchetti ? Ah i jolly :D Sapete che di rendita non si sopravvive vero :D
UBI può arginare la situazione se nelle prossime espansioni si focalizza nel variare il gameplay senza rendere le nuove carte chiaramente più performanti (ora tra BS2 e HON non c'è storia).

Ora...DoC mi piace o forse mi piaceva più prima che ora, è sulla carta migliore di molti diretti concorrenti eppure la gente sta cambiando aria. Qualcosa non quadra e la soluzione di monetizzare finchè dura secondo me non è da applausi. In pratica dovevano scegliere se riconquistare i casual player o se spremere lo zoccolo duro e la scelta mi sembra evidente...vedremo quanto dura.

Non voglio criticare a vuoto ma mi rattrista vedere un gioco che mi piace/piaceva dissolversi lentamente nel nulla.

loneviper
04-25-2014, 06:16 PM
Se non riesci a distinguere l'argomento delle mie complimentazioni nel complessivo bhe, ciò poco da discutere.
Non ho mai detto "complimenti a Ubi per aver reso disponibile l'ultima espansione a prezzo maggiorato E aver ridotto il potere di acquisto (grazie, non mi veniva il termine corretto :) ) E aver apportato una serie di modifiche dobbie e poco condivisibili E aver puntato a monetizzare" (che poi... rendiamoci conto che per quante azioni siano state fatte per monetizzare, come è giusto che sia, nessuna ha reso veramente necessario pagare al di fuori del partecipare all'Open)
Mi sono complimentato per la scelta di passare acquistabile liberamente l'ultima espansione, cosa mai fatta prima ne qui ne in nessun altro F2P similare e sicuramente in ovvio contrasto con un'ottica di monetizzazione estrema.

Sono il primo a criticare le scelte fatte con l'ultimo aggiornamento, ma questo non significa che non debba riconoscere il merito per le poche cose buone che vengono fatte.
Rendere accessibile HoN con oro è una cosa positiva? Si, rendiamone atto e buona pace a tutti, chiuso.
Il resto è evidente a tutti che ha presentato errori di fondo, ma almeno questo è stato fatto bene.

Che poi...parliamoci chiaro, tutte le modifiche di cui ci lamentiamo erano già state chiaramente annunciate (e criticate) a febbraio. Perciò, se siamo ancora qui a parlarne e a giocare, le ipotesi sono solo 2 : o ci và bene così oppure teniamo duro sperando in miglioramenti.
Se ci và bene così non c'è nemmeno motivo di discutere, se invece siamo qui delusi e amareggiati a esprimere il nostro dissenso sperando che le critiche vengano accolte , dovremmo dimostrare almeno quella minima maturità necessaria per riconoscere una cosa buona fra una marea di cazzate.
Se manca questo presupposto bhe, non siamo qui a criticare, siamo qui a lamentare, che è una cosa ben differente (costruttiva la prima, denigratoria la seconda).

Ysciot
04-25-2014, 06:33 PM
Calmini ragazzi :)
Le vostre opinioni sono importantissime per il team di sviluppo il quale prevede modifiche e novità proprio in base a ciò che ci fare sapere.
In molti non concordano con alcune scelte, altri le favoriscono altri le detestano: è normale quando vi sono dei grossi cambiamenti come quelli avvenuti in DoC recentemente.
Io da parte mia riporto ogni volta tutto ciò che proponete e che desiderate, comprese le cose che non vi vanno a genio: ma immagino capirete che, per avere date cose, bisogna far si che in tanti vogliano le stesse identiche cose oltre all'ovvio fatto che deve rispettare alcuni standard per rimanere appunti "Free to Play".
Se volete discutere siete più che invitati a farlo, ma occhio a non sfociare in dibattiti troppo accesi!

Pizzollo
04-25-2014, 06:58 PM
Siamo qui per passare il tempo (noi) e guadagnare soldi (loro). La cosa funziona solo se è bilaterale altrimenti crolla quidi siamo qui sperando in miglioramenti reali e non esclusivamente per ristabilire un'entrata economica degna. Siamo...sono, i miei amici sono su HeartStone.

Non sono lamentele ma è un paradosso ringraziare qualcuno per qualcosa che non c'è stato. I nuovi pacchetti disponibili in oro dopo 20 giorni ? Eh quindi ? Prima li compravo al volo con i sigilli che non mancavano mai! Ora esaurite le scorte non lo posso più fare. Di cosa li dovrei ringraziare ? Che non li lasciano esclusivamente in sigilli e cioè in euro ? Non lo fanno mica per farci un favore eh, significherebbe chiudere bottega in un niente trasformando il gioco da un futuro P2W ad un P2P.

Vogliamo fare dei complimenti per l'ultimo aggiornamento ?

- Nuova interfaccia interessante
- Miglioramenti lato server (non becco più il black screen all'inizio dei duelli)
- Filtri in fase di ricerca delle carte
- Formato settimanale
- Torneo svizzero e jackport in contemporanea

Basta a far tornare la gente ? A me sembra di no e anche se la mia friendlist si ferma a 7x utenti leggo i commenti in giro e non sembrano affatto entusiastici...lo erano solo la prima settimana giusto per la novità...anche le code di attesa sono aumentate qualcosa vorrà dire.

MasterPower90
04-26-2014, 09:52 AM
ciao a tutti, è un pò che vi leggo e vorrei dire la mia.

il gioco lo trovo stupendo, ma l'ultimo aggiornamento mi ha lasciato un pò di dubbi...

perchè si è passati dal dare sigilli a ogni livello passato e ogni settimana e nulla? si poteva tenere qualche sigillo al passaggio di livello, magari dimezzando la quantità.
perchè cambiare così radicalmente le ricompense per ogni partita giocata? prima chi giocava molto guadagnava molte risorse, ora ha perso valore giocare molti duelli ed essere presenti nel gioco.

poi non capisco il fatto perchè non sfruttare la community per avere introiti di altro tipo, se questo è il problema, come pubblicità, video da far vedere agli utenti in cambio di ricompense o sondaggi da completare per esempio.

Insomma, di strade da seguire per avere ricavi e cercare di monetizzare con la community ci sono, la modalità scelta sembra quella ideale a far mollare molti.

Detto questo il gioco rimane stupendo, sono riuscito a divertirmi e a essere competitivo senza spendere un euro e di questo posso solo che essere soddisfatto, per cui continuerò a giocare sperando in qualche cambiamento...

loneviper
04-26-2014, 03:04 PM
Non sono lamentele ma è un paradosso ringraziare qualcuno per qualcosa che non c'è stato..

Se non lo vuoi vedere ci può stare, ma il miglioramento c'è stato. Rendere acquistabile ingame l'ultima espansione evita di :

-Attendere tempi imprevedibili in attesa che esca una nuova espansione prima di poter accedere gratuitamente all'attuale
-Attendere un tempo accettabile prima di poter rendere pari il proprio deck con chi ha acquistato l'espansione a pagamento
-Non trovarsi con l'illusione di migliorare il proprio deck solo per accorgersi di "restare sotto" dato che gli avversari usano carte della nuova espansione disponibile solo a pagamento
-Non trovare NULLA nel formato accessibile ai giocatori nuovi che non sia acquistabile ingame

Perciò un miglioramento c'è stato, se poi lo si vuol ignorare nella marea di problematiche è un'altro discorso.
Prima dovevi aspettare la nuova espansione per poter acquistare la "attuale" in gold, non mi pare che questo rendesse il gioco un P2P o un P2W, è un'abitudine comune rendere "la novità" acquistabile solo in denaro reale fino all'uscita della nuova novità, in praticamente tutti i F2P.

Siamo qui per passare il tempo (noi) e guadagnare soldi (loro). La cosa funziona solo se è bilaterale altrimenti crolla quidi siamo qui sperando in miglioramenti reali e non esclusivamente per ristabilire un'entrata economica degna. Siamo...sono, i miei amici sono su HeartStone.

Ah bhe... allora... abbandonare un gioco perchè ha preso scelte dubbie che puntino a monetizzare senza renderlo obbligatorio o realmente necessario (perchè questa è la realtà), e approdare su un titolo universalmente riconosciuto come P2W, dove la profondità tattica e strategica si adatta alle capacità del bimbo nutelloso rendendolo un'ibrido fra "sasso-carta-forbice" e "carta più alta"... direi che in questo caso il problema non è proprio di DoC :D

alfablu
04-26-2014, 04:14 PM
...concordo con loneviper...il miglioramento c'è stato...ora ci sono un pò di problemini tecnici (sopratutto con tempi d'attesa e matchmaking) ma ci stanno lavorando...per quel che riguarda l'acquisto delle carte come dice loneviper fino a poco tempo fa cuore degli incubi acquistabile in gold prima dell'uscita di una nuova espansione te lo saresti sognato...poi sul fatto che non vengano più dati sigilli (anche se sugli eventi del forum la nostra Ysciot qualcuno ne distribuisce ancora e ringraziamo per questo :o) io ho una mia teoria (che può sembrare un pò strana) ve la espongo: potrebbe essere che non vengano dati più sigilli non solo per invogliare il giocatore a usare valuta reale (anche se questo sarà sicuramente il motivo principale) ma per mantenere alto l'interesse dei giocatori durante il lasso di tempo tra un'espansione e l'altra...cioè ci vuole più tempo ad avere 4 copie di tutte le carte e questo invoglia a continuare a giocare per guadagnare oro e comprare...io un pò ci voglio credere in questo :)...un altro aspetto da valutare è quello che molti (io compreso) prima dell'espansione avevano accumulato molti sigilli livellando quindi gestiranno queste risorse anche per le prossime espansioni...e posso dire che per me è un FTP...

Pizzollo
04-27-2014, 02:25 PM
-Attendere tempi imprevedibili in attesa che esca una nuova espansione prima di poter accedere gratuitamente all'attuale
-Attendere un tempo accettabile prima di poter rendere pari il proprio deck con chi ha acquistato l'espansione a pagamento
-Non trovarsi con l'illusione di migliorare il proprio deck solo per accorgersi di "restare sotto" dato che gli avversari usano carte della nuova espansione disponibile solo a pagamento
-Non trovare NULLA nel formato accessibile ai giocatori nuovi che non sia acquistabile ingame

Perciò un miglioramento c'è stato, se poi lo si vuol ignorare nella marea di problematiche è un'altro discorso.

Mah..non voglio fare polemica quindi è l'ultima risposta sull'argomento. Io non ho ancora speso nulla e al day one riuscivo sempre a comprare 2 cofanetti dell'espensione appena rilasciata perchè era molto semplice fare sigilli. Ora dovrò aspettare 20 giorni circa per poter accedere alle nuove carte. Era sbagliato prima (troppo facile), giusto ora ? Poco importa, per l'utente medio c'è stato un peggioramento rispetto alla situazione precedente e non certo un miglioramento, se poi lo si vuol ignorare....

Ah bhe... allora... abbandonare un gioco perchè ha preso scelte dubbie che puntino a monetizzare senza renderlo obbligatorio o realmente necessario (perchè questa è la realtà), e approdare su un titolo universalmente riconosciuto come P2W, dove la profondità tattica e strategica si adatta alle capacità del bimbo nutelloso rendendolo un'ibrido fra "sasso-carta-forbice" e "carta più alta"... direi che in questo caso il problema non è proprio di DoC :D

Concordo, l'altro è sicuramente più semplice e piatto eppure tra strategie di marketing e 2/3 soluzioni azzeccate è riuscito a prendersi la massa.

La lamentela più comune dei miei amici che sono passati di là ? Che @@ giocare sempre con 1/2 mazzi e manco competitivi, di la ne ho 8. In pratica per loro (la massa) è più vario l'altro che DoC...è un controsenso ma è la realtà.

AndreTheLegend
04-27-2014, 04:53 PM
Ora dovrò aspettare 20 giorni circa per poter accedere alle nuove carte. Era sbagliato prima (troppo facile), giusto ora ?
assolutamente sì... anzi 20 giorni sono una quantità di tempo risibile che conferma il fatto che non sia un p2w... io avrei fatto almeno un mese o anche di più, con questa scelta sono andati incontro ( e di moooolto ) alla massa...

loneviper
04-27-2014, 05:12 PM
Mah..non voglio fare polemica quindi è l'ultima risposta sull'argomento. Io non ho ancora speso nulla e al day one riuscivo sempre a comprare 2 cofanetti dell'espensione appena rilasciata perchè era molto semplice fare sigilli. Ora dovrò aspettare 20 giorni circa per poter accedere alle nuove carte. Era sbagliato prima (troppo facile), giusto ora ? Poco importa, per l'utente medio c'è stato un peggioramento rispetto alla situazione precedente e non certo un miglioramento, se poi lo si vuol ignorare....
.

Qualcuno ha detto che c'è stato un miglioramento rispetto a prima? Si è solo detto che nel complessivo peggioramento generale c'è stato un piccolo miglioramento mirato. Ora, dato che non voglio credere che tu non sia in grado di distinguere fra la situazione complessiva ed il fatto preso singolarmente, comincio a credere che il tuo "non c'è stato miglioramento" sia solo una presa di posizione, e di conseguenza inutile sia ai fini costruttivi (differenza fra critica e lamentela) che ai fini discorsivi.

Concordo, l'altro è sicuramente più semplice e piatto eppure tra strategie di marketing e 2/3 soluzioni azzeccate è riuscito a prendersi la massa.

La lamentela più comune dei miei amici che sono passati di là ? Che @@ giocare sempre con 1/2 mazzi e manco competitivi, di la ne ho 8. In pratica per loro (la massa) è più vario l'altro che DoC...è un controsenso ma è la realtà.

Lo hai detto anche tu, è un controsenso e questo già dimostra l'affidabilità di giudizio dei clienti citati.
Heartstone ha la massa? certo, per dei semplici motivi:
-la massa non ha voglia di crearsi mazzi pensando e perdendo tempo
-la massa non ha voglia di giocare pensando più di "carta forte batte tutto"
-la massa è felice quando le meccaniche sono pari ad una app per facebook
-la massa quando perde vuole la via facile e risolutiva e non vuole sentirsi dire "pensa di più e ragiona, perchè perdi per errori in fase di costruzione del deck o in fase di gioco"

La massa vuole il gioco semplice che gioca a passatempo , con partite brevi che richiedono l'uso di 2 neuroni, e quando perde basta mettere mano al portafogli; questo è quello che vuole la massa, come il volume di affari sulle app FB dimostra. Ma qual'è il risvolto di questa cosa? Semplice, la massa si annoia in fretta e migra rapidamente e periodicamente. Oggi guadagni e domani chiudi, questa è la legge di mercato con queste applicazioni.
Paragonare DoC a HS sulla base di chi da DoC migra a HS equivale a paragonare ArmA3 con COD o Assetto Corsa con NFS... sono due prodotti così differenti da essere chiaramente mirati ad un pubblico differente. Da un lato hai chi gioca per passare il tempo a cervello spento, dall'altro hai chi invece gioca per impegnarsi e cerca qualcosa che ne appaghi le capacità. Per ora DoC, a differenza di HS, non si gioca ancora a cervello spento.

AndreTheLegend
04-27-2014, 05:27 PM
Lo hai detto anche tu, è un controsenso e questo già dimostra l'affidabilità di giudizio dei clienti citati.
Heartstone ha la massa? certo, per dei semplici motivi:

scusatemi, visto che come tcg ho provato anche heartstone ( recentemente ci ho shoppato un pò sopra da bravo pirla con qualche soldo da buttare, e mi sono fatto anchio un mazzo competitivo in 30 secondi, raggiungendo il grado di leggenda in neanche una settimana, giusto per darvi un'idea della profondità del gioco), e qualche volta ci giochicchio pure ora, lasciate che vi dica una cosa, heartstone non ha per niente molti giocatori.. la situazione è di gran lunga peggiore di quella di mmdoc, i giocatori sono sempre gli stessi, come peraltro i mazzi, e ormai non c'è più nessuno che ci gioca con continuità... le poche volte che mi sono connesso recentemente i tempi di attesa per trovare una partita erano infiniti e, appunto, sempre con gli stessi avversari... quindi non ho capito perchè state discutendo di un gioco che a detta vostra pare sulla "cresta dell'onda", quando sta palesemente fallendo..

AndreTheLegend
04-27-2014, 05:38 PM
scusatemi, visto che come tcg ho provato anche heartstone ( recentemente ci ho shoppato un pò sopra da bravo pirla con qualche soldo da buttare, e mi sono fatto anchio un mazzo competitivo in 30 secondi, raggiungendo il grado di leggenda in neanche una settimana, giusto per darvi un'idea della profondità del gioco), e qualche volta ci giochicchio pure ora, lasciate che vi dica una cosa, heartstone non ha per niente molti giocatori.. la situazione è di gran lunga peggiore di quella di mmdoc, i giocatori sono sempre gli stessi, come peraltro i mazzi, e ormai non c'è più nessuno che ci gioca con continuità... le poche volte che mi sono connesso recentemente i tempi di attesa per trovare una partita erano infiniti e, appunto, sempre con gli stessi avversari... quindi non ho capito perchè state discutendo di un gioco che a detta vostra pare sulla "cresta dell'onda", quando sta palesemente fallendo..

voi ragazzi siete rimasti a due mesetti fa quando era in beta e aveva fatto il botto... fidatevi che non avete idea di cosa state parlando :)

loneviper
04-27-2014, 07:00 PM
Ma qual'è il risvolto di questa cosa? Semplice, la massa si annoia in fretta e migra rapidamente e periodicamente. Oggi guadagni e domani chiudi, questa è la legge di mercato con queste applicazioni.

voi ragazzi siete rimasti a due mesetti fa quando era in beta e aveva fatto il botto... fidatevi che non avete idea di cosa state parlando :)

Appunto :rolleyes:

Novalarius
04-27-2014, 09:04 PM
Appunto :rolleyes:
Ieri sera mio figlio di 4 anni è quasi riuscito a vincere una partita giocando le carte a caso.. Questo vi dice tutto sulla complessità del gioco :cool::cool::cool:

bluekiitos
04-27-2014, 09:32 PM
Ieri sera mio figlio di 4 anni è quasi riuscito a vincere una partita giocando le carte a caso.. Questo vi dice tutto sulla complessità del gioco :cool::cool::cool:

Ahaha un mito! :D

OrsoGotrek
05-02-2014, 06:43 AM

Io lo chiamo talento :cool:

NickReevers
05-05-2014, 11:15 AM

ecco chi mi ha battuto usando la strategia del caos XD

AndreTheLegend
05-05-2014, 11:25 AM
raga si parla di hearthstone... giusto perchè qualcuno non fraintenda :)

Novalarius
05-05-2014, 01:29 PM
Io lo chiamo talento :cool:

eheheeh, grazie, evidentemente non ho preso da me :o
Comunque per la cronaca, gioca un mazzo Rogue, e visto che non sa leggere ha memorizzato le carte

Ysciot
05-09-2014, 11:14 AM
Cavolo complimenti xD
Futuro PRO? :)