PDA

Visualizza la versione completa : Missioni giornaliere

Mizard_
04-23-2014, 12:59 PM
Dopo un pò di tempo dall'uscita dell'attesissimo SB2, bisogna cominciare anche a tirare un pò le somme di quanto è stato aggiunto!

Parlando delle missioni giornaliere, volevo soffermarmi su due cose da discutere:

La prima riguarda la loro varietà: finora io ho trovato solo

Vinci 5 duelli con santuario
Vinci 5 duelli con rifugio
Vinci un duello entro il sesto turno

Ora, immagino (e spero) che ce ne siano molte altre, ma forse è da ricalibrare la casualità con cui queste vengono assegnate. Inoltre penso (e probabilmente è stato fatto apposta) che siano.... mmmmm non dico difficili.... ma ostiche. Mi spiego: con i cambiamenti effettuati si è fatto in modo che mediamente una partita duri più di prima, e questo non perchè il matchmaking ora associa con più precisione i giocatori ma proprio perchè ci sono meno possibilità di arrivare al sesto turno a dare il colpo di grazia, vuoi perchè il gioco si è spostato più sulle creature che sul resto, vuoi perchè i mazzi rush sono stati tutti nerfati. Mi riferisco ovviamente all'ultima missione che ho elencato: io personalmente son riuscito a completarla solo per abbandono dell'avversario finora; magari avrei vinto al 7° o all'8°, ma mai al sesto.

Ciò ci porta direttamente al secondo punto: il fatto che una missione particolare non cambia se non una volta che la si è completata. Questo non mi pare il massimo, perchè come detto prima può essere che un giocatore resti con una missione per giorni prima di riuscire a completarla, e lo stesso vale per le altre: ad esempio vincere un torneo svizzero. Anche i più bravi per sfortuna o altri motivi possono non riuscirci immediatamente. Secondo me la cosa migliore sarebbe che ogni singola missione avesse una durata massima, ad esempio 4 giorni o una settimana, in modo che si abbia sia il tempo di ultimarla che una scappatoia nel caso non ci si riesca.

Se non sbaglio qualcosa di quanto ho detto devo averlo letto anche nel forum inglese: probabilmente qualcuno non sarà d'accordo, ma questo fondamentalemnte è quello che penso XD

alfablu
04-23-2014, 04:18 PM
ciao...
...per quanto riguarda la varietà delle missioni forse sei stato solo un pò sfortunato...cioè oltre a quelle che hai elencato (a me capitano con fazioni diverse) io ho trovato anche:
...usa 15 volte l'abilità del tuo eroe...
...usa 20 incantesimi....
...incanta 20 creature...ecc. ecc.

...concordo sul fatto della difficoltà di terminare il duello in 6 turni (ho notato che è più facile completarla quando c'è il formato settimanale che prevede solo carte comuni...si riescono a creare deck che aiutano a completare questo obiettivo)...

...sul fatto di non riuscire a completare una missione in teoria si accumulano...cioè io non ho giocato per un giorno e il seguente ho fatto 6 missioni...(non so se sia un bug o se per tutti è così :confused:)...quindi anche se non la completi sta li accantonata...

Mizard_
04-23-2014, 04:24 PM
...sul fatto di non riuscire a completare una missione in teoria si accumulano...cioè io non ho giocato per un giorno e il seguente ho fatto 6 missioni...(non so se sia un bug o se per tutti è così :confused:)...quindi anche se non la completi sta li accantonata...

vero, però penso ad uno che ha cominciato a giocare da poco ma che è particolarmente bravo: questo arriva abbastanza in alto a livello di tier però verosimilmente ha poche carte. Di conseguenza mettiamo che debba vincere 5 duelli con rifugio ma che non abbia carte per fare un mazzo pseudo decente... va da sè che in questa condizione è difficilissimo riuscire a completare la missione! Per quello proponevo lo skip in automatico dopo tot di tempo

alfablu
04-23-2014, 04:33 PM
...beh allora possiamo dire che la soluzione ideale sarebbe fare in modo che se un giocatore proprio non riesce a completare una missione o non vuole dopo tot ore o un giorno potrebbe decidere di cambiarla...così ognuno avrebbe possibilità di scelta...(chi magari vuole solo posticipare certi tipi di missione le lascia li in attesa, e chi come dici te anche per impossibilità dovute alla mancanza di carte non vuole accantonarle può cambiarle)...sarebbe valida come cosa :)

Mizard_
04-23-2014, 04:47 PM
sssssi, diciamo che accetterei cmq il cambiamento :p

vediamo se anche qualcun'altro condivide la cosa!

loneviper
04-23-2014, 05:04 PM
Le missioni "giornaliere" di fatto non sono giornaliere, e questo è un dato appurato. Il semplice reset giornaliero di tutte le missioni disponibili darebbe già più senso e giocabilità a questa funzione.
Senso in quanto diventano, effettivamente, giornaliere e ciò comporta l'impegno decisamente maggiore per completarle prima che scadano. Allo stato attuale una missione particolarmente "ostica" può essere posticipata all'infinito finquando non si riesce a completarla.
Giocabilità in quanto rende possibile a tutti completare almeno una missione al giorno, cosa che attualmente non è così certo e può creare fastidiose situazioni di "blocco" nelle quali di 3 missioni non si è in grado di completarne nemmeno una in tempi accettabili.

CIrca la varietà, per ora io ho visto:
-vinci un torneo
-vinci 2 partite di torneo
-vinci 2 partite con [...] (ho visto praticamente tutte le fazioni
-usa 15 volte l'abilità dell'eroe

Ora, siamo onesti... vincere 2 partite con un determinato esercito è anche accettabile, ma pone l'ovvio problema di disporre di un determinato esercito in grado di vincere 2 partite nel rango in cui ci troviamo (cosa che non è così ovvia, io nel mio attuale rango non ho problemi a vincere con necropoli o santuario, ma con roccaforte e rifugio ho dovuto giocare almeno 20 partite per esercito prima di vincerne 2...e aggiungo che sono pure eserciti che trovo noiosi da giocare)
Vincere un torneo è già una condizione molto più ardua, che sicuramente un giocatore di basso livello guada con il binocolo :D , trovandosi con uno slot missione bloccato a tempo indeterminato (almeno qualcosa a tempo indeterminato in italia si trova ancora :D :D :D )
Usare 15 volte l'abilità di un'eroe ... mi chiedo come sia venuta in mente una condizione tanto sbilanciata. Avrei capito 7-10 volte... ma 15... Presumendo che si stia giocando un'eroe con un'abilità da attivare... ci sono eroi che hanno abilità che forse attivi 2 volte in una partita, altri che per attivarle devi costruirci un gioco attorno e altri che...bhe... con abilità a 0/1 completano la quest in 2-3 partite al massimo (perdendo, ma a chi importa?). Senza dimenticare che questa condizione di fatto esclude il giocare eroi senza abilità attivabili o con abilità passive.

Mizard_
04-23-2014, 05:30 PM
(almeno qualcosa a tempo indeterminato in italia si trova ancora :D :D :D )

risata sguaiatissima dopo aver letto ciò :D

Raistlin90
04-24-2014, 02:25 PM
ci sono meno possibilità di arrivare al sesto turno a dare il colpo di grazia, vuoi perchè il gioco si è spostato più sulle creature che sul resto, vuoi perchè i mazzi rush sono stati tutti nerfati. Mi riferisco ovviamente all'ultima missione che ho elencato: io personalmente son riuscito a completarla solo per abbandono dell'avversario finora; magari avrei vinto al 7° o all'8°, ma mai al sesto.

Un modo tranquillo di completare questa missione è giocare OTK Masfar o Asalah (meglio il primo)..

Per quanto riguarda Il ricambio sarebbe giusto resettarli ogni TOT!
Ottima critica!