PDA

Visualizza la versione completa : Mazzi OPEN competitivi

Raistlin90
04-26-2014, 10:37 AM
Buongiorno gente!
E' da un pò di tempo che ho abbandonato l'open a favore delle novità del SB2.
Ieri ho provato a fare qualche partita ma, ovviamente, i deck pre-rivoluzione sono andati in pensione (Cassandra e il mio buon vecchio Alia creature sono gli unici ad avermi dato qualche soddisfazione).
Sono quindi a chiedere ai più esperti e anziani del gioco quali mazzi possono essere montati per essere veramente competitivi nel vecchio formato.
Censuro già in partenza l'Ignatius scartacarte che spopola in quanto ho 0 troni del rinnovamento e puntualmente perdo con l'avversario a 2/5 PV..
Grazie in anticipo a tutti!

PS: smanetterò a bomba per provare deck, se mi esce qualcosa di credibile ve lo farò sapere!

AleSsioR
04-26-2014, 11:08 AM
Siccome spopola Ignatius potresti provare Ammar Hippo oppure Yukiko counter lock..è da molto che non gioco un JP in formato Open, quindi non so qual'è il meta attuale :)

Raistlin90
04-26-2014, 11:11 AM
Siccome spopola Ignatius potresti provare Ammar Hippo oppure Yukiko counter lock..è da molto che non gioco un JP in formato Open, quindi non so qual'è il meta attuale :)

Innanzitutto grazie per i suggerimenti..
Ammar mi manca (me lo giocherò con masfar in uno svizzero) mentre Yukiko che mazzo intendi? Hai mica qualche esempio?

AleSsioR
04-26-2014, 11:20 AM
Ecco la mia Yukiko counter lock: http://tools.mmdocking.com/decks/show/9423

Raistlin90
04-26-2014, 11:25 AM
Ecco la mia Yukiko counter lock: http://tools.mmdocking.com/decks/show/9423

Gentilissimo! =)
Appena riesco lo provo!
TY

AleSsioR
04-26-2014, 11:28 AM
di nulla :)

Novalarius
04-26-2014, 03:02 PM
Ciao, mi daresti due dritte per "capire" come giocarlo ? Mi piacerebbe provarlo. Grazie

alfablu
04-26-2014, 03:56 PM
...ah la mitica combo wombo :o

AleSsioR
04-27-2014, 09:07 AM
Ciao, mi daresti due dritte per "capire" come giocarlo ? Mi piacerebbe provarlo. Grazie

Certo! Contro eroi che hanno scuola di magia di fuoco ti conviene mettere 1-2-3 drops alzanzo might fino a 2 e poi concentrarti su magic (portala a 3 in modo da giocare monsoon subito!). Molti lock hanno fuoco tra le scuole di magie...Quando sei pronto usa SotS (Strengh of the Sea), se giochi contro un deck che si basa sulle fortune (vedi Ignatius, ecc.). Invece, contro deck che giocano sulle creature devi giocare la wombo combo (Song of the Lost+Ice Splinters) prima possibile per riprendere il controllo del board e poi giocartela come si deve con spells+outmanoeuvre. Contro Cassandra devi giocare Okane-no-Okane e cercare di non fartelo uccidere, poi giochi in ordine SotS (per i bridge) e wombo combo. Contro Mass Rage hai Focused Mind, che ti può servire anche per gli odiosi Altar of Shadows ;) Spero di essere stato chiaro e se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure :)

Raistlin90
04-27-2014, 10:03 AM
Certo! Contro eroi che hanno scuola di magia di fuoco ti conviene mettere 1-2-3 drops alzanzo might fino a 2 e poi concentrarti su magic (portala a 3 in modo da giocare monsoon subito!). Molti lock hanno fuoco tra le scuole di magie...Quando sei pronto usa SotS (Strengh of the Sea), se giochi contro un deck che si basa sulle fortune (vedi Ignatius, ecc.). Invece, contro deck che giocano sulle creature devi giocare la wombo combo (Song of the Lost+Ice Splinters) prima possibile per riprendere il controllo del board e poi giocartela come si deve con spells+outmanoeuvre. Contro Cassandra devi giocare Okane-no-Okane e cercare di non fartelo uccidere, poi giochi in ordine SotS (per i bridge) e wombo combo. Contro Mass Rage hai Focused Mind, che ti può servire anche per gli odiosi Altar of Shadows ;) Spero di essere stato chiaro e se hai ancora qualche dubbio, chiedi pure :)

Altro consiglio: si appesantisce il deck se si mettono un paio di ohyaku di corallo + maledizione del fulmine?
Nel mid/late ti ritrovi per forza di cose a chiudere la partita se l'avversario è obbligato a schierare creature su una riga che è condizionata dalla maledizione e, se possibile, da un'imboscata (Ohyaku+predatore)! Nella migliore delle ipotesi faresti 6 danni nell'immediato.. però faccio fatica a sostituire 4 carte.. =(

AleSsioR
04-27-2014, 07:01 PM
Altro consiglio: si appesantisce il deck se si mettono un paio di ohyaku di corallo + maledizione del fulmine?
Nel mid/late ti ritrovi per forza di cose a chiudere la partita se l'avversario è obbligato a schierare creature su una riga che è condizionata dalla maledizione e, se possibile, da un'imboscata (Ohyaku+predatore)! Nella migliore delle ipotesi faresti 6 danni nell'immediato.. però faccio fatica a sostituire 4 carte.. =(

Una combo difficilmente realizzabile non è mai una combo xD