PDA

Visualizza la versione completa : Deck Inferno Standard

Kandlet_Daniele
04-30-2014, 08:13 PM
Ciao a tutti. Allora, dopo qualche giorno che sto niubbeggiando allegramente in questo bel gioco, torno qui per porvi qualche domanda. Questa volta però vi chiedo consigli riguardo al Deck che mi gira per la testa e che sto cercando di realizzare... ovviamente si tratta di un deck per modalità standard.

Eroe:
Deleb/Garant (quanto vorrei sostituirlo -.-... in ogni caso, considerando Garant, è ovvio che anche gli incantesimi che qui presento sono in parte inutilizzabili)

Evento:
4 settimana della conoscenza
3 grandine
1 giorno del santuario

Le carte evento sarebbero le ultime che vorrei cambiare. Per il momento terrei queste, per puntare ad altro

Creature:
4 maniaco
4 progenie della lava (mi mancano)
2 in agguato nell'oscurità
2 verme infernale
2 straziatore del caos
2 succube
2 fenice della luna (mi mancano)
4 evocatrice del nulla (mi mancano)
3 cerbero infernale
3 cerbero
3 juggernaut
4 schiavo infernale
2 maniaco infernale
1 shi no shi (mi manca)

Incantesimi:
4 fulmine di fuoco
2 fulmini a catena (mi mancano)

Fortuna:
4 sala del tormento (mi mancano)

Edifici:
4 pozzo sacrificale (mi mancano)

Sono 2 carte di "troppo". Ho già tolto però il Dono di Phrias e mi piange il cuore... in ogni caso, al di là di questo, penso che andrebbe snellito un po'. Come potete notare poi gran parte delle carte (e direi fondamentali) mi mancano. Il succo di questo deck comunque penso sia abbastanza banale: cercare il controllo della board con una buona dose di creature veloci e qualche incantesimo infame, per cercare poi di rushare l'avversario con l'aiuto delle sale del tormento, dei pozzetti e delle evocatrici.

Consigli? Qualche dritta non mi farebbe affatto male=)

Il punto è che utilizzando il mio attuale deck non penso di poter andare avanti ancora a lungo... sono al 23% del grado Cavaliere ed ho il 73% di vittorie... percentuale che sta però tristemente scendendo. Senza considerare che sto smazzando pacchetti Cuore degli Incubi a bomba, ma per il momento non ho trovato nulla che mi possa interessare... neanche un maledetto pozzo che, se non sbaglio, dovrebbe essere una carta comune (credo). Solo sfiga?

EDIT: sono un cretino -.-... mi sono accorto solamente ora di aver postato la discussione nella sezione sbagliata del forum. Chiedo scusa per la svista

bluekiitos
05-02-2014, 11:30 AM
Le carte che reputi fondamentali non lo sono poi così tanto secondo me.
Le Progenie della lava secondo me possono essere sfruttate al massimo solo con deleb, non devono essere una priorità.
Non ho nemmeno una evocatrice del nulla, quindi anche se penso che è un'ottima carta, non penso che sia assolutamente necessaria.
Le sale del tormento a volte sono utilissime, a volte per niente. Ne ho 4 ma non ne uso nemmeno una. La chiamata di UrJubaal è molto meglio in un mazzo aggressivo secondo me

Hai tutto quello che ti serve per fare un ottimo mazzo con garant (non vedo le piegatrici del destino, apero che tu ne abbia almeno un paio, altrimenti sostituisci con un altro tiratore che ti piace). Con un deck molto simile sono riuscito ad arrivare senza particolari difficoltà a rango Campione 3.
http://tools.mmdocking.com/decks/show/9777

Ti dico velocemente quali sono le sinergie principali del deck.
Gli scarti sono fondamentali. Oltre a far perdere una carta al nemico, puoi anche incrementare l'attacco della piegatrice del destino, e puoi usare anche la chiamata di urjubaal (che ha anche un bug e funziona anche se sei tu a scartare - ad esempio usando discesa nella follia; in situazioni limite anche equilibrio cosmico può essere un'alternativa se devi assolutamente far scartare per usare la chiamata). La chiamata dovrebbe essere utilizzata soltanto alla fine, se l'avversario è riuscito a bloccare le tue creature quando gli manca poca vita.

Le 4 settimane dei morti sono fondamentali. La puoi usare con verme infernale per eliminare una riga, o anche per eliminare lo straziatore del caos se hai bisogno di far scartare l'avversario.
Inoltre se ha uno schiavo dell'odio sul campo danneggi anche l'eroe nemico utllizzandola.
Si può usare l'abilità dello schiavo dell'odio anche utlizzando discesa nella follia (il demone deve finire nel cimitero, non importa se ci arriva dalla tua mano o dal campo di battaglia)

In alcune partite purtroppo avrai la prima fila troppo piena. Di solito la situazione è gestibile però.

Fammi sapere se c'è qualcosa che non ti convince e vorresti sostituirlo ;)

AndreTheLegend
05-02-2014, 11:35 AM
ciao, blue ti ha proposto un mazzo davvero molto valido ( gli ho anche messo like, e non lo faccio mai XD) ;), giusto per darti più spunti da cui prendere ne ho fatto anche una versione leggermente più damage rush.. ecco qua http://tools.mmdocking.com/decks/show/9315

bluekiitos
05-02-2014, 01:35 PM
Anche la versione di Andre mi piace molto, con deleb al posto di garant mi sembra veramente fortissima. E graze del like ;)

Volevo aggiungere solo una piccola cosa per il mio mazzo... potresti sostituire Giornata del santuario con ascesa del negromante per contrastare gli ossari e necro in generale se ti danno difficoltà.

Kandlet_Daniele
05-03-2014, 04:17 PM
Bene... mmm... diciamo che l'idea alla base del deck di blue mi sembra abbastanza chiara.

Proverò... proverò a sistemare un attimo il mazzo che uso attualmente. Grazie ancora per i consigli

SarethITA
05-06-2014, 09:48 AM
Lava spawn con un eroe che non inizia con 2 di comando mi sembrano poco sinergici, non ce li metterei mai personalmente, già sono carte morte in deleb nei turni avanzati, con Garant posso solo immaginare che la situazione sia peggiore, dato che non puoi nemmeno schierarli al primo turno.