PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimenti sullo scarto e sulla fossa.

avvoltix81
05-01-2014, 10:13 PM
Salve a tutti.Gentilissima comunita di DoC mi urge un consiglio, nella mia collezione ho circa 1400 carte.......sara da 1 anno che gioco e nn ho mai scartato carte nella fossa.....perche cercavo di capire nel mentre come funzionavano tutte le dinamiche del gioco (nn volevo incorrere in una frittata).....e poi magari un giorno avrei deciso come e quando scartare i doppioni nella fossa.Pero ecco appunto sono arrivato al punto che ho molte carte con i doppioni tipo 6x.......La domanda che mi pongo e la seguente: voi al posto mio e anche come collezionista......se ad esempio una carta quasi inutile e vi trovaste con 6x copie quante ne scartereste?io avevo pensato di rimanermi al max 4x per carta, La mia paura e se c'e qualche archievement che richiede i doppioni se la risposta sarebbe positiva quanti doppioni scartereste voi?O meglio del originale quante copie vi terreste?L'altra domanda che mi chiedo se valgono ancora i vecchi archievement.....dove venivano richiesti doppioni......oppure se questa cosa dello scartare puo incidere anche su archievement del tipo colleziona 5000 carte.......queste sono le domande che mi pongo perche avrei intenzione di raccimolare un po di gold dallo scarto e magari farlo quando appare qualche carta decente nella fossa XD.Un grazie anticipato a chi sapra rispondermi.

alfablu
05-02-2014, 08:57 AM
Ciao...per gli eroi basta che tieni una copia, per le altre carte 4 copie (a parte le uniche che ne basterebbe 1, tanto di più non ne puoi usare)...che io ricordi non ci sono achievement che riguardano i doppioni (alcuni ma non so se ci siano ancora riguardavano le carte premium)...per quel che riguarda l'achievement da 5000 carte una volta che l'hai completato e ricevuto il premio puoi anche scendere al disotto delle 5000 carte (non è che te lo resettano :))...ti consiglio prima di cominciare a sacrificare carte completalo però...ultima cosa, non pensare di accumulare molto oro però,ogni carta viene calutata in maniera diversa alla fossa (quelle comuni te le valutano 50 o 100 gold) quindi per prendere una carta alla fossa devi sacrificarne 100/120...e non so se per te attualmente ne valga la pena...(le carte rare e gli eroi sono valutati bene ma sacrificare una di queste carte è dura :))...
...io la fossa l'ho utilizzata solo per l'achievement che dava in palio la grafica alternativa di Garant...poi i gold gli ho sempre ottenuti dai duelli...

AndreTheLegend
05-02-2014, 11:29 AM
Salve a tutti.Gentilissima comunita di DoC mi urge un consiglio, nella mia collezione ho circa 1400 carte.......sara da 1 anno che gioco e nn ho mai scartato carte nella fossa.....perche cercavo di capire nel mentre come funzionavano tutte le dinamiche del gioco (nn volevo incorrere in una frittata).....e poi magari un giorno avrei deciso come e quando scartare i doppioni nella fossa.Pero ecco appunto sono arrivato al punto che ho molte carte con i doppioni tipo 6x.......La domanda che mi pongo e la seguente: voi al posto mio e anche come collezionista......se ad esempio una carta quasi inutile e vi trovaste con 6x copie quante ne scartereste?io avevo pensato di rimanermi al max 4x per carta, La mia paura e se c'e qualche archievement che richiede i doppioni se la risposta sarebbe positiva quanti doppioni scartereste voi?O meglio del originale quante copie vi terreste?L'altra domanda che mi chiedo se valgono ancora i vecchi archievement.....dove venivano richiesti doppioni......oppure se questa cosa dello scartare puo incidere anche su archievement del tipo colleziona 5000 carte.......queste sono le domande che mi pongo perche avrei intenzione di raccimolare un po di gold dallo scarto e magari farlo quando appare qualche carta decente nella fossa XD.Un grazie anticipato a chi sapra rispondermi.
la fossa si è molto svalutata dopo la patch, le carte forti non si vedono praticamente più e di gold te ne danno meno di prima... però c'è un lato positivo almeno: se ci guardi sono quasi tutte carte premium, che ti aiutano a completare l'obbiettivo di costruire un mazzo sb1 con sole carte premium, adesso è relativamente semplice completarlo perchè almeno una carta al giorno valida la puoi prendere, e sono 500 sigilli, buttali via :)

Big.Gym
05-02-2014, 12:44 PM

Ciao:)...secondo mè il numero di carte utili è 4, così come basta avere una sola copia di un eroe e ovviamente, lo dice la parola stessa, avere una sola creatura unica, spell unica e fortuna unica...non ricordo archievement dove sono richiesti doppioni o cose del genere, ricordo che c'è appunto quello del possedere 5000 carte che però sacrificandole nella fossa ti allontaneresti da quel obbiettivo, ti avvicineresti però a quello di sacrificare 1000 carte nella fossa...stà a tè decidere:)...io personalmente se nella fossa ci fosse una carta utile per un mio deck la prenderei immediatamente senza starmi troppo a preoccupare dei vari obbiettivi