PDA

Visualizza la versione completa : Il miglior mazzo... Accademia Standard

Ysciot
05-20-2014, 10:46 AM
Duellanti!
Voglio proporvi alcuni quesiti e vedere cosa ne pensa a proposito la Community Italiana.

Qual è secondo voi il miglior mazzo della fazione Accademia in formato Standard?
Quali carte esso contiene e perché secondo voi è il migliore?

alfablu
05-20-2014, 04:34 PM
...ciao

innanzitutto piccola premessa: parlando di accademia si sa che uno dei mezzi più gettonati è Masfar OTK (ma visto che è un mazzo che un pò va a fortuna e che i suoi effetti vengono limitati inserendo tra gli eventi "equilibrio cosmico" non lo considero più il più forte...ho infatti constatato che con queste precauzioni riesco spesso a vincere contro di esso)...
...detto questo per me il mazzo più forte nello standard ora è l'Hakeem control 4/4/1
...per le carte vedi esempio: http://tools.mmdocking.com/decks/show/9110...
...per me è il migliore in quanto gli incantesimi dell'oscurità causano non pochi problemi all'avversario (eliminano creatuore o le ammaliano), inoltre sono presenti creature con "resistenza magica" difficili da abbattere con incantesimi e con buoni valori difesa/attacco che li rendono avversari temibili per le creature nemiche...per non parlare della fortuna "circle of nine" che ti fa innalzare il costo di magia che riduce il costo dei "genii plasmanubi"...(me ne sono trovato 3 in campo e non ho avuto scampo :))...per finire c'é anche "intuizione arcana" che permette di prendere il controllo di una creatura nemica a scelta...secondo me è veramente forte come mazzo...

Raistlin90
05-20-2014, 05:45 PM
Allora: se parliamo di mazzi "da giocare" il miglior mazzo accademia è l'Hakeem Control (diciamo tutte le varianti del deck postato da Alfa).
Fattostà che a mio modesto parere NON è il più forte.
Masfar OTK rimane comunque il deck con la più alta probabilità di vittoria. Mettiamoci anche che se uno lo gioca PENSANDO e non solo facendo le mosse a memoria, ha anche molteplici soluzioni (anche non OTK).
Hakeem fa fatica contro molti deck (nulla togliendo a chi lo gioca veramente bene e riesce a reggere BENE i primi turni, Deleb e Matewa danno grossi grattacapi, così come Acamas e Seria) mentre Masfar OTK ha la stessa probabilità di vincere contro quasi tutti i deck (metto il quasi perchè sicuramente qualcosa ci sarà)!
Ribadisco, è una mia opinione, basata sul mio livello di gioco che non è sicuramente il migliore.
=)

NickReveers
05-21-2014, 11:35 AM
Masfar OTK è un OTK rapidissimo che a parte il riequilibrio cosmico ed una sfiga cosmica di chi lo usa dovrebbe portare alla vittoria in 7-8 turni.
Io l'ho usato per un paio di settimane ma poi mi son davvero stancato della monotornia di un gioco del genere :)
Quello su Hakeem invece, anche non essendo una garanzia di vittoria da monte più varianti al game, con la possibilità di giocarsela sul piano magie e sul piano creature. Per risolvere parecchi match contro necro io ci ho aggiunto un paio di fenditure (lun ossario è una carta davvero potente, figuriamoci 4 @.@)
Myranda, in attesa di rivedere qualche magia a basso costo su aria, l'ho accantonata.

Silvershark1987
05-21-2014, 12:23 PM
ciao ragazzi voglio scrivere anch'io la mia opinione...
Masfar otk lo utilizzo solo ed esclusivamente per la missione quotidiana "vinci in 6 turni" con 5 jolly di ricompensa... è semplicemente il mazzo perfetto per questa missione.
Usarlo + di 2-3 partite consecutive è impossibile... davvero troppa noia, mi sono espresso + e + volte su questo mazzo solitario.
Per me ha solo tre pecche, 1)monotonia unica nel suo genere(specialmente se lo si usa troppo spesso),2) equilibrio cosmico nel momento giusto lo mette k.o.(anche se c'è da dire, che se si è un briciolo fortunati,si riesce a vincere comunque)3)spesso si inceppa da solo, in casi sfortunati, se non si vede la cerchia dei nove, nei primi turni,o l'incantesimo che costa 0...o spesso fanno capricci anche le creature... per chi ci ha giocato sa di che parlo.....

Invece io vorrei dare un voto a myranda che sfrutta la mini combo apprendista cremisi(che da+1 e carica agli uomini-bestia) e i vari ricognitori rakshasa e maestra dervisha(la mia carta preferita)ovviamente la chiusa della partita sono i geni plasmanubi messi a 1 se non 0 e salto temporale.. con l'oppo che può farci ben poco. Unica pecca un paio di magia d'aria piccoline(arma di tuono la sto valutando ma spesso è un facile 2x1 a favore dell'avversario :(....)
http://tools.mmdocking.com/decks/show/10712

bluekiitos
05-21-2014, 02:02 PM
La mia opinione è parecchio simile a quella di silvershark, concordo con lui su molti punti.

Il mazzo Hakeem che ha linkato alfablu è molto forte, però non l'ho ancora provato e non saprei esprimere alcun giudizio personale. Leggendo in giro però ho l'impressione che sia il più forte tra i mazzi accademia nel formato standard.

Masfar ha una caratteristica molto particolare, la sua percentuale di vittorie è molto stabile in quanto dipende quasi esclusivamente da quanto si è fortunati a pescare. La propria bravura e quella dell'avversario contano molto meno che per qualsiasi altro mazzo. Si può avere contro anche il giocatore più forte di DoC, se masfar pesca le carte giuste nei primi turni vince. E francamente questo aspetto dei mazzi OTK mi piace poco, non danno la possibilità all'avversario di interagire e diventano monotoni sia da utilizzare che da affrontare (per me, anche giocare contro SandaLock era più divertente che contro Masfar OTK) in breve tempo.

Il più divertente mazzo accademia (e forse il più divertente mazzo di tutto lo standard) è sicuramente Myranda, quindi anche il mio voto va a lei.
Infatti il team di DoC ha scelto le migliori giocate del mese e Myranda è al secondo posto con una bellissima giocata: http://www.youtube.com/watch?v=tdOIkFTSv-c
Ancora non riesco a capire però come ha fatto il team a scegliere Masfar come la migliore giocata... boh :confused:

Raistlin90
05-21-2014, 02:36 PM
Tengo a precisare che non ho mai detto che Masfar OTK "è bello da giocare".. concordo con voi che alla lunga è parecchio noioso.
Sta di fatto che faccio fatica a trovare mazzi in accademia più costanti in termini di vittorie!

Ancora non riesco a capire però come ha fatto il team a scegliere Masfar come la migliore giocata...
Curiosità.. =) A cosa ti riferisci?

federico106
05-21-2014, 02:42 PM
che tutti sanno fare quella giocata con masfar otk ,mentre quel myranda ha giocato molto bene ( per me si merita lei il primo posto)

Raistlin90
05-21-2014, 03:00 PM
Scusate non ho minimamente visto il link al video.. Sorry..

AleSsioR
05-22-2014, 11:36 AM
Dare la vittoria a quel Masfar dimostra ancora una volta quanto siano incapaci quelli del Team..

Silvershark1987
05-22-2014, 12:59 PM
no ragazzi, non ci credo.... non può vincere masfar come miglior giocata... chiunque e dico chiunque avrebbe fatto quelle mosse e vinto quella partita... non so se invece la metà dei player avrebbero saputo gestire (proprio le mini combo che vi scrivevo,apprendista cremisi e dervisha con abilità myranda)
Comunque quel video andrebbe fatto vedere a tutti quelli che si lamentano che il gioco ha stancato,ed è molto ripetitivo.....
Così da mettere ben in chiaro che fin quando si cerca la facile vittoria via solitario(masfar), si andrà sempre in contro alla monotonia....se invece si cerca il vero divertimento cone la farie interazioni tra le proprie carte e quelle dell'avversario, escono sicuramente partite + avvincenti.
Se fossi stato io l'avversario di quel myranda del video, sarei rimasto stregato dalla bravura e gli avrei fatto i complimenti,mentre giocando contro un masfar, non puoi avere queste emozioni....si sa già aspetti 5-6 turno se ti fa la combo, hai perso e amen, se si inceppa da solo o esce equilibrio cosmico lui stesso farà abbandona....emozioni e interazioni 0.
non vorrei farmi prendere però troppo in antipatia dagli amanti di masfar e chiudo qui la storia,ribadendo il mio voto a myranda.
Cmq ragazzi dovremmo confrontarci un po' tutti anche su altre fazioni e mazzi, farebbe bene a tutti noi....e torno ad invitare tutti a venire in ts proprio per questi confronti.