PDA

Visualizza la versione completa : Santuario: Akane o Ishuma?

Fuoco98
06-07-2014, 10:36 AM
Ciao a tutti, sono indeciso su quale fra gli eroi del santuario puntare:

Ishuma ha di bello la scuola di magia luce (giocando spesso con il rifugio sarei ben servito) che dovrebbe offrire protezione contro la scuola oscurità e permette di curare le creature, più il requisito 1 di fortuna di base e la possibilità di togliere 2 alle creature immobilizzate.
Per contro Akane ha un bellissimo effetto e parte da 2 di magia, ha dalla sua una scuola di magia primaria che si adatta molto bene al santuario, ma zero come requisito di fortuna. Ora, rinunciare ad alcune carte come "L'onore ci lega" più molte altre di fascia due di fortuna mi sembrerebbe controproducente, d'altra parte immagino che arrivare fino a 2 o 3 di fortuna specie con le "volpi bianche" non sarebbe impossibile.

In ogni caso credo che il santuario vada bene per mazzi Rush, quindi mi chiedo se non sia in definitiva meglio tenersi yukiko e investire i jolly in creature.
Consigli?

bluekiitos
06-07-2014, 11:58 AM
Se vuoi giocare a tutti i costi con le fortune ti consiglio di rimanere con yukiko e magari investire su qualche creatura che ti manca, sia akane che ishuma di solito vengono giocati senza fortune, solo con incantesimi (prima ishuma giocava solo con creature e 4 pile d'oro ma al momento quella versione è più debole di quella con incantesimi)

In ogni caso tra i due Ishuma è sicuramente quello più adatto al rush, akane è un po più lenta all'inizio ma è più forte nel lategame di ishuma.

Fuoco98
06-07-2014, 01:41 PM
E quale dei due eroi può essere più competitivo a livello di tornei?

bluekiitos
06-07-2014, 04:26 PM
Ti metto qui i link di due buoni mazzi da cui puoi prendere spunto (il mazzo akane è del nostro fede106 )
http://tools.mmdocking.com/decks/show/10012
http://tools.mmdocking.com/decks/show/10567

Non sono in grado di dirti quale dei due è più forte al momento, ammetto che sto giocando pochissimo nel formato open ultimamente.
Secondo me sono entrambi molto forti, potresti tranquillamente scegliere in base al tuo stile di gioco.
Però per sicurezza forse conviene aspettare che ti risponda qualcuno più preparato di me XD