PDA

Visualizza la versione completa : Adar-Malik control 3/6/2



RatMat17
06-16-2014, 09:55 AM
Sono un giocatore di "vecchia data" ma volevo qualche consiglio su questo deck:

Eroe:
Adar-Malik

Eventi:
2 settimana delle tasse
3 arbitri ciechi
2 notte della luna crescente
1 equilibrio cosmico

Creature (15)

4 vampiro rinato
4 lich neofita
4 ragno cacciatore
3 pao cercamorte

Incantesimi (26)
4 fulmine di fuoco
4 immagine ombra
4 mietitore d'anime
1 fiamma proibita
3 ammaliamento
3 ira di arkath
3 armageddon
4 burattinaio

fortuna (5)
3 singolaritÓ cosmica
2 rovine di shantiri

edificio (4)
4 ossario

Lo scopo del mazzo Ŕ tenere pulito il board finchŔ non si riesce a prendere il sopravvento fregando le creature avversarie. SingolaritÓ cosmica va un po' a cozzare con ossario, ma se usata nel momento giusto (tutto in campo) non interferisce troppo. Giocando con questo deck mi Ŕ sono accorto di una cosa che definirei contraddittoria: perchŔ il distruttore teschionero non viene colpito da arkath's fury? La carta dice che il danno Ŕ inevitabile (infatti sia il ragno che il mizu-kami con scudo magico schiattano)...
Il difetto pi¨ grande che ho trovato Ŕ che contro ignatius Ŕ autolose. Comunque che ne pensate? Miglioramenti? Suggerimenti?

bluekiitos
06-16-2014, 12:33 PM
perchŔ il distruttore teschionero non viene colpito da arkath's fury? La carta dice che il danno Ŕ inevitabile (infatti sia il ragno che il mizu-kami con scudo magico schiattano)...


Non sei il primo a chiedersi questa cosa, infatti Ŕ dovuto intervenire un dev sul forum ufficale per chiarire le cose.
La differenza tra Scudo magico e immunitÓ agli incantesimi nemici Ŕ la seguente:
Scudo magico prende il danno che un incantesimo dovrebbe fare e lo moltiplica per 0. Infatti mizu-kami muore se viene usato un Mietitore d'anime, perchŔ questo incatesimo non fa danno, ma semplicemente distrugge la creatura. L'effetto di Arkath invece, annulla l'effetto di Scudo magico (o anche di resistenza magica...) e fa 5 di danno alla creatura.
L'immunitÓ agli incantesimi invece, nega qualsiasi effetto di un incantesimo. E' come se per le carte incantesimo il Distruttore teschionero non esistesse proprio, non possono prenderlo in considerazione. Quindi la furia di arkath (come qualsiasi altro incantesimo) non ha modo di "agire" sul distruttore che quindi non subisce alcun danno.