PDA

Visualizza la versione completa : Dhamiria Control/mill

BlackSithis
06-20-2014, 04:22 PM
Ho creato una lista con una relativa spiegazione di come dovrebbe funzionare il mazzo.
Non ho le carte ma posso farmi l'dea della strategia guardandole,dato che ci gioco contro da un po'.
Chiedo se cortesemente qualcuno potrebbe testarla e se secondo voi è valida.

lista del deck:
http://tools.mmdocking.com/decks/show/11691

fellstupid
06-20-2014, 05:37 PM
Anche se 'Immolazione' viene molto spesso associato ad Asalah, l'idea di fondo è carina :)
Prima di tutto ridurrei il numero di carte, 'Mass infernal Flame' non mi sembra che sia particolarmente utile con questo stile di gioco, inserirei più che altro carte che mi permetterebbero di guadagnare turni consentendomi di accumulare risorse per la combo, tipo 'stone shield', 'insect swarm' e perchè no anche 'arkath'..
'Reborn incubus' la eliminerei e la sostiruirei con 'lesser Light elemental'.. mentre ridurrei ad uno sia 'Hall of Amnesia' che 'Maws of chaos'.
'Vold Rift' è una bella carta, solo che ha la pecca di costare ben 5 risorse (mi sembrano un po tantini) .. quindi al massimo ne lascerei soltanto una ed inserirei nel deck la carta 'Garant's Purge'.
Per quanto riguarda gli eventi, metterei 4 'Day of the sanctuary' anche perchè il problema maggiore per questo tipo di mazzi (cosi anche con Asalah) è quando incontri la fazione Necro ( più che altro la scuola di magia oscurità ) .. che con troppa facilità riesce ad eliminarti gli 'Sweeling' che sono le uniche creature dotate di resistenza magica e i 'greater fire elemental', poi inserirei 2 'Night of the Rising Moon' e 2 'Rise of the Nethermarcer'.
Questo ovviamente è solo un mio parere personale, comunque ti faccio i complimenti perchè è sempre bello creare deck nuovi e non limitarsi solamente ai 3/4 che girano.. ;)

BlackSithis
06-20-2014, 10:19 PM
Quindi a tuo parere dovrebbe venire una cosa del genere??

http://tools.mmdocking.com/decks/show/11698

Ti dico sono abbastanza nuovo di M&MDoC ho visto questa combo che mi è piaciuta e ho deciso di fare un mazzo con carte che non ho(quindi un'idea virtuale per ora).
Ho fatto anche altri mazzi ma continuano a mancarmi le carte...se riuscissi a trovare qualche rara decente e non sempre quei dannati elementali dell'aria e dell'acqua(che non sono neanche troppo male...se non fosse che costano un fottio per dare poco apporto)
Le potenzialità per fare mazzi decenti ce l'avrei anche(basti pensare che su Magic mi sono fatto un mazzo piuttosto tosto,se non fosse che gira come gli pare a lui,sulla carta comunque è buono)
il problema è avere le carte,che sono tante e difficili da trovare(quelle buone)

fellstupid
06-22-2014, 06:29 PM
si, si avvicina a quello che avevo in mente io.. :) non rimane altro che testarlo e correggerlo.. poi con la nuova espansione si vedrà il da farsi..

avvoltix81
06-25-2014, 02:11 PM
Secondo me .....e sempre a parere mio si puo fare di meglio con meno e piu povere carte.....ma forse parlo cosi perche bene o male ho il 99% di quel deck.Proprio l'altro ieri mi stavo facendo un paio di conti di qua e di la.....e sono incappato in questo eroe che manco a farlo apposta ho tutte le carte tranne l'eroe stesso XD.Il deck di cui parlo e questo = http://tools.mmdocking.com/decks/show/8530

BlackSithis
06-25-2014, 05:01 PM
quando avrò le carte testerò il deck e ti saprò dire,anche perchè le idee vanno raffinate e non nascono sempre bene,anche perchè sono abbastanza un neofita e non conosco benissimo tutte le meccaniche che hanno le carte(cioè non so che carte ci sono e mi è difficile capire come rispondere a certe cose o quanto si può rispondere a certe cose,ci sono mazzi per i quali o ti fai la side o altrimenti è difficile che ci vinci contro)