PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi Aiuto/Suggerimento.

avvoltix81
06-25-2014, 03:25 PM
Gentile comunita di doc mi serve un vostro parere/suggerimento.Magari mi e sfuggito qualcosa o magari voi gia ci siete passati.Sono incappato in questo dilemma: ho 40 jolly......e mentre stavo visionando i miei mazzi per cercare di capire come renderli piu efficienti (per completarli per intenderci) ....sono incappato in un dilemma......allora i deck che sto visionando io sono QUESTI=

1)INFERNO= http://tools.mmdocking.com/decks/show/8578
2)NECROPOLI=http://tools.mmdocking.com/decks/show/8122
3)NECROPOLI=http://www.mmdoc.net/show_deck/12221/

Per l'inferno mi mancano 3x evocatrice del nulla + 2x veggente del chaos e completerei il deck Inferno sopra citato= totale costo della manovra 35 jolly.
Invece per quanto riguarda Necropoli mi mancano 4x banshee e completerei i due deck Necropoli=totale costo della manovra 28 jolly.

le domande che mi pongo sono le seguenti=
1)A chi dare la priorita? E perche secondo voi?
2)Tra i deck Inferno e Necropoli sopracitati qual'è secondo voi quello piu competitivo?
3)Stavo pensando a una terza soluzione ......una via di mezzo.....tipo comprare una banshee e una evocatrice del chaos a settimana......in modo da completare i due deck.....e di nn svuotare in un sol colpo la mia riserva di jolly.Calcolando che ogni settimana con le ricompense piu grandi si guadagnano jolly......completerei due deck senza nemmeno accorgermene.
4)Ultima domanda in questo deck = http://tools.mmdocking.com/decks/show/8122 ...........vorrei togliere i 2x ira del padre cielo e mettere invece 2x fulmine biforcuto .Voi che ne pensate?

alfablu
06-25-2014, 06:37 PM
Ciao...
allora secondo me:
a)lascia stare il deck n° 3, è molto datato e non considera le espansioni 5 torri e successive...quindi non lo ritengo competitivo
b)se giochi in formato Standard io mi concentrerei principalmente sul mazzo necro (il numero 2 della tua lista) e poi passerei appena possibile a giocare con Ariana...
c)la risposta al quesito 4 è che se inserisci 2 fulmini biforcuti il mazzo funziona lo stesso ma non puoi più giocare in formato Standard...solo Open
:)

avvoltix81
06-25-2014, 11:47 PM
1)Innanzitutto grazie per avermi risposto.....un po me le aspettavo risposte del genere.....sono conferme di quello che pensavo mi hai tolto un po di dubbi.
2)Io gioco in open.....perche ....credo o almeno penso di nn essere abbastanza competitivo in standard......anche perche nn ho molte carte (50-50% vecchia e nuova espansione sono a cavallo tra le due)
3)Ma alla fine che faccio dove spendo i jolly? Su Necropoli o Inferno?
4)Perche nn posso giocare in standard se inserisco 2x fulmini biforcuti?

Big.Gym
06-26-2014, 10:45 AM
ciao avvoltix81:) provo a dirti come farei io...se non hai fretta di completare in breve tempo i deck inferno e necropoli farei come dici tu nel punto numero 3...siccome io gioco solo nel formato standard, gioco a doc da 4 mesi scarsi, non saprei dirti bene per l'open... se però tu volessi avere un deck inferno o necropoli standard completo nell'immediato tra gli eroi, disponibili per lo standard, penso che il deck più competitivo attualmente sia quello con Ariana quindi mi concentrerei su quello...poi dovresti anche tenere conto su come ti piace giocare...non ha senso avere un deck seppur competitivo ma poi non ti piace come gioca...per quanto riguarda il punto numero 4 puoi sostituire ira del padre cielo con fulmine biforcuto ricorda però che i fulmini biforcuti si possono usare solo nel formato open mentre ira del padre cielo in entrambi i formati...spero di essere stato chiaro e d'aiuto ciao:)

alfablu
06-26-2014, 03:45 PM
1)Innanzitutto grazie per avermi risposto.....un po me le aspettavo risposte del genere.....sono conferme di quello che pensavo mi hai tolto un po di dubbi.
2)Io gioco in open.....perche ....credo o almeno penso di nn essere abbastanza competitivo in standard......anche perche nn ho molte carte (50-50% vecchia e nuova espansione sono a cavallo tra le due)
3)Ma alla fine che faccio dove spendo i jolly? Su Necropoli o Inferno?
4)Perche nn posso giocare in standard se inserisco 2x fulmini biforcuti?

...io i jolly li spenderei comunque per necropoli (con Ariana come eroe però)...in questo modo puoi avere un deck competitivo sia in Open che in Standard (con una minima variazione di carte tra un formato e l'altro)...
...i fulmini biforcuti non fanno parte del set base 2 quindi non li puoi usare nel formato standard...

avvoltix81
06-26-2014, 05:15 PM
Mmmmh......leggendo di qua e di la mi sta venendo una gran confusione in testa.....vediamo di ricapitolare e vediamo se ho capito bene.Una cosa e certa, nel'open possono giocare tutti i tipi di carte e anche quelle delle future espansioni (e fin qui nn ci piove) ......di contro troveremo nuovi giocatori che in men che nn si dica, costruiranno magari lo stesso deck nella meta della meta del tempo che abbiamo impiegato noi per costruirlo (sia in termini di tempo che di risorse)........ed in piu nel open ce da aspettarsi molte piu variabili in termini di strategia dato che l'open nn ha subito il "ban" di nessun tipo di carte(e questo puo essere un lato positivo o negativo). Mentre nello standard possono giocare il 1 set base e il 2 set base e le varie espansioni con "eccezioni" che alcune carte del primo set base sono state "bannate"......Naturalmente correggetemi se fino a qui ho sbagliato qualcosa.Le domande che mi pongo sono le seguenti=

1)Tenete presente le carte che si trovano nel'altare .......la stessa carta ha 2 prezzi differenti in jolly......magari la stessa costa 7 .....e di fianco (sempre la stessa) costa 28 per esempio......se ho ben capito quella che costa 7 la posso usare nel'open ma nn posso usarla nello standard? Giusto o mi sbaglio?

2)Gentilmente si puo avere una benedetta lista ufficiale delle sole carte ammesse nello standard (un link sarebbe molto gradito XD.Leggendo di qua e di la si fa solo confusione chi dice una cosa chi dice un altra)?

Vediamo se riusciamo ad uscire fuori da sto rebus/sciogli lingua.Grazie a tutti per la vostra pazienza e del'aiuto che presterete.

Big.Gym
06-26-2014, 06:30 PM
ciao avvoltix81:)
1)la differenza che c'è tra la stessa carta che ad esempio costa 7 e l'altra 28 è che ne esistono di 2 espansioni diverse...ai fini di costruire un deck standard oppure open non c'entra nulla...sia che sia sb1, ascesa del nulla, araldo del nulla, guerre dimenticate, cinque torri, cuore degli incubi e sb2 le puoi utilizzare entrambe...la differenza stà nel completare i vari obbiettivi come ad esempio possiedi tutte le carte sb1...inoltre avrai notato che alcune carte ne esiste solo una copia ad es.i capitani del lupo questo perché si possono usare solo nel formato open...

2)visita il sito internet mmdock king lì trovi un po' di tutto discussioni, deck, carte ecc...

spero di essere stato chiaro e cmq se hai ancora dubbi chiedi pure ciao:)

avvoltix81
06-26-2014, 10:03 PM
Ciao Big.Gym grazie di avermi risposto e grazie anche ad alfablu.......alla fine sono riuscito a comprendere il rebus standard e open.....e secondo me il resoconto e che....man mano che uscivano le varie espansioni si sono resi conto dei vari dislivelli che si venivano a creare man mano con le varie espansioni......cosi per bilanciare il tutto hanno "bannato" le carte piu potenti dallo standard.....e hanno fatto in modo che per nn far tenere il muso agli old player......le potevano sfruttare nel'open......morale della favola gli old player dovranno tornare a farmare risorse per acquistare nuove carte......e in questo modo nascono anche nuove strategie........e l'open diciamo che e solo una via di transizione......un airbag per ogni volta che uscira una nuova espansione.......perche il problema si ripresentera ogni volta con ogni nuova espansione.....un ciclo infinito.Grazie a tutti per la pazienza e per la collaborazione.

P:S= Per alfablu penso che spendero i jolly su necro cosi saro competitivo anche in open.....e magari vincere un svizzero con necro cosi becco come archievement ariana XD.

alfablu
06-29-2014, 08:20 AM
P:S= Per alfablu penso che spendero i jolly su necro cosi saro competitivo anche in open.....e magari vincere un svizzero con necro cosi becco come archievement ariana XD.

...su per giù lo standard è stato creato per i motivi citati...probabilmente in futuro se il gioco continuerà ad esistere ci saranno altre revisioni di questo genere...(magari uscirà un set base 3 e così via)...

P.S.:non vorrei sbagliare ma se vinci uno svizzero con necro mi sa che il premio per l'achievement è l'eroe Siham...Ariana sb1 si sblocca con 5000 carte nella collezione...oppure sb2 al costo di 7 jolly allaltare...:)