PDA

Visualizza la versione completa : Ricompense Campagna

Ianadr1984
06-27-2014, 03:43 PM
Buongiorno a tutti,

ho iniziato a giocare da una settimana, quindi già con il Set Base2. Ho notato che le restrizioni dei Mazzi ora non permettono di usare le carte del Set Base1.
il Set Base1 è stato addirittura classificato come Legacy, quindi si avvia ad essere obsoleto.

A questo punto, mi chiedo io, come mai tra le varie ricompense ottenute ho anche delle carte del Set Base1?
Mi sto avviando a completare le varie Campagne e leggo che completandole con tutte e 6 le fazioni ottengo un pacchetto Set Base1!?!

Ritengo che se si è fatta questa scelta, di puntare sul nuovo Set Base2, non ha senso lasciare come ricompense carte del Set Base1.

Buona Giornata

Evilmark80
06-28-2014, 11:07 AM
Ciao lanadr,
premetto che io nn sono un professore ma un giocatore come te, solo che gioco da qualche mese, e dove posso aiutare, ci provo.

Innanzitutto le SB1 si possono usare in tutti i deck che crei in Formato Aperto.
Quando crei dei deck Standard invece, ci sono delle restrizioni, per cui alcune carte non si posson mettere, ma non per forza del SB1.. ci son carte "non standard" che possono appartenere all'espansione Cinque Torri piuttosto che Araldo del nulla o qualsiasi altra espansione Legacy.
Ma non tutte. Alcune SB1 nello standard ci entrano... e questo vale anche per le altre espansioni.

Durante la campagna tu vinci gli SB1 nella prima parte, cioè durante il 1° Step "Spade del vento", dal secondo in poi, ora nn posso ricordarli tutti, ma prendi pack delle altre espansioni.. in ognuno dei 5 step, son pacchetti di un'espansione diversa (cambia sempre).

Il fatto invece che ci sian compense SB1 non è cosi male come credi, perchè se tu guardi tra gli Obiettivi (lo stendardo rosso in alto della schermata principale per intenderci)
ti accorgerai che ci sono degli obiettivi risolvibili solo con carte SB1.

Cosa voglio dire?
Voglio dire che per esempio:
- avendo tutte le carte Roccaforte del SB1 ottieni: un pack SB1
- avendo tutti gli eroi Rifugio SB1 (che son poi solo 4) ottieni: un pack SB1
- avendo tutte le carte Ascesa ottieni: pack SB1

Io te ne ho fatti solo alcuni di esempi ma ce ne sono molti altri... che potrai controllare tu stesso nei tuoi Obiettivi.

Quindi al di là che come ho spiegato prima, le SB1 funzionano (tranne nei casi dove lo standard non le prevede) avere molte SB1, siccome non è nemmeno semplice, è un'ottima cosa!

ti lascio con l'esempio che reputo migliore:

- avere una copia di ogni carta dell' SB1 (che sono 224) significa ottenere in premio: 1000 sigilli!!
- creare un deck fatto solo da SB1 PREMIUM (le carte colorate diciamo arcobaleno per intenderci) ti fa' ottenere: 500 sigilli!

Dunque riassumendo, colleziona piu' SB1 che puoi, sia perchè nn è facile ottenerle, sia perchè si posson usare, e sia perchè ti dan diritto a premi importanti.

Detto questo, spero di esserti stato utile, poi se cosi nn dovesse essere, mi scuso... e cmq vedrai che qualcuno piu' competende di me, potrà rispondere in modo piu' esauriente.

Ciao e come dico sempre io W DOC :)

Ianadr1984
06-28-2014, 01:03 PM
grazie per la spiegazione. Effettivamente hai ragione. Sono carte che altrimenti non potresti avere se non usando i sigilli.
Per chi vuole giocare nel formato aperto aiutano molto. Non avevo neanche considerato gli obiettivi sbloccabili con le carte SB1.

In fondo con l'introduzione del SB2 hanno creato due modalità di gioco, per sfruttare entrambe le edizioni, quindi è giusto che anche i nuovi possano partecipare alla modalità aperta.

Evilmark80
06-28-2014, 02:10 PM
Nessun problema, contento di averti aiutato, io ti dico, sono uno che esamina le cose in maniera quasi maniacale, calcolo pregi e difetti di qualsiasi cosa in modo piuttosto automatico... che sia una mia deformazione mentale ahah .. boh questo nn lo so.

Sta di fatto che ho sempre un quadro piuttosto chiaro di cio' che accade o che ha le maggiori probabilità di accadere, in qualsiasi situazione, che si tratti di vita reale o virtuale che sia, e mi regolo di conseguenza in anticipo.

Parere mio: Doc è un gioco completo, in continua espansione, versatile, adatto a tutti, ovviamente le menti piu geniali e calcolatrici potranno compiere prodezze che ad altri sembreranno quasi magie, ma.. e qui modifico il proverbio "sbagliando si impara" con .. "guardando si impara".. percio' osserva anche gli altri giocatori, ispirati, copia e migliora e loro faranno lo stesso... un UPGRADE continuo generale!
Spero di incontrarti in duello un giorno e che tu sia fortissimo.. mi devi spaccare!!! ci conto!!

W doc ;)

Ianadr1984
06-28-2014, 05:08 PM
Per ora preferisco non leggere o guardare niente e nessuno.
Quando devo cercare delle strategie, preferisco non farmi influenzare dalle idee degli altri. Quando si tratterà di migliorarle invece potrò iniziare a studiare gli altri.

Io in passato giocavo a magic, amavo la grafica delle carte, ma non sono mai riuscito a trovare un gioco online all'altezza e con degli automatismi.
Odiavo giocare con gli altri online, applicare le regole a mano e dover discutere ogni volta su come applicare una regola.

DOC è piuttosto giovane e pieno di potenzialità e mi piace molto il campo di battaglia che ricorda una scacchiera. Riesco ad applicare determinate strategie che usavo anche negli scacchi.
Ci gioco da poco, ,ma per ora mi sto divertendo molto :)