PDA

Visualizza la versione completa : Meccanica Ricerca Duelli Post Aggiornamento

Raistlin90
06-28-2014, 09:25 PM
Ciao a tutti..
Mi rivolgo soprattutto ad Ysciot ma magari ne sapete di più tutti voi.. =)
E' possibile che un giocatore che fa un duello CLASSIFICATO sfida uno che è in NON CLASSIFICATO?

Lo chiedo perchè mi sa che a me è successo e questo porta a due considerazioni:
1) Se un giocatore è fortunato potrebbe sfidare sempre avversari che stanno costuendo/provando nuovi deck con top deck che puntualmente li asfaltano. Questo inserisce una buona dose di fattore C (fortuna) al gioco, a discapito del più importante fattore B (bravura);
2) E' però vero che se questo fosse evitato sarebbe più difficile trovare avversari nelle due modalità;

Sono quindi a chiedere conferma se quanto dico è vero o meno!
TY

avvoltix81
06-29-2014, 06:04 PM
Interessante quesito vi seguo con attenzione .....XD.

bluekiitos
06-30-2014, 10:52 AM
Sì può succedere.
Però secondo me non è un problema. Il fattore C è sempre stato molto importante (per forza, è un gioco di carte), e in teoria ognuno di noi ha le stesse probabilità di incontrare un giocatore che sta provando un mazzo nuovo, oppure che sta facendo le sfide giornaliere. Ovviamente qualcuno sarà più fortunato e qualcuno un po di meno, ma questo vale per tantissimi aspetti del gioco, a partire da chi dovrà iniziare primo/secondo (soprattutto nel formato standard), passando poi per la mano iniziale e le carte che si pescano poi durante la partita.
Ovviamente in un torneo (dove il numero delle partite è limitato) il fattore C può influire molto, mentre nella classifica sarà la bravura di ciascuno ad avere più peso secondo me

Silvershark1987
06-30-2014, 11:29 AM
sono perfettamente daccordo con bluekiitos, aggiungerei solamente all' elenco di cose che incidono sulla fortuna o meno, le carte Evento, sempre + spesso al momento giusto ti condannano o ti cambiano le sorti di una partita.

Ysciot
06-30-2014, 11:38 AM
Come detto da Blue, è possibile. È vero che questo può impacciare alcuni giocatori (sfortuna portami via!) però in linea di massima non dovrebbe recare danno a nessuno.

Raistlin90
06-30-2014, 05:39 PM
Come detto da Blue, è possibile. È vero che questo può impacciare alcuni giocatori (sfortuna portami via!) però in linea di massima non dovrebbe recare danno a nessuno.

Sia chiaro che non erano critiche ma valutazioni!
Credo solo sia rilevante saperlo! =)
Grazie a tutti..

Humble_Plebeian
07-05-2014, 02:52 PM
Devo dire che dall'ultima patch il matchmaking mi sembra effettivamente strano:
Io ho attivato l'opzione matchmaking esatto o come si chiama eppure mi son trovato contro sempre nemici di 5-20 livelli sopra il mio.
Il server cosa valuta? il livello o il mazzo usato? una volta ho anche vinto, ma durante le altre partite mi hanno disintegrato (gli avversari hanno anche spesso avuto fortuna dato che a volte riuscivano a mettere in gioco 1-3 carte uniche).

Arvedui94
07-05-2014, 08:54 PM
Humble credo, e chi è più esperto potrà confermare o smentire, che il sistema non valuti il livello scritto o il mazzo, credo che il sistema per decidere gli incontri valuti il rango, l'elo. in base a questo ti assegna gli avversari che più si avvicinano al tuo punteggio di elo

Humble_Plebeian
07-07-2014, 01:08 PM
Ah, ok, grazie.
Vedrò come evolve, speriamo bene.
Intanto magari vedo di riorganizzare il mazzo, ma comunque le carte che ho adesso non sono potenti quanto quelle di molti che ho affrontato :(