PDA

Visualizza la versione completa : Cercasi consigli per aspirante giocatore

NomeDaDuro
07-02-2014, 12:02 AM
Salve a tutti i giocatori,
Sono un pivello del gioco cominciato una settimana fa. Bene o male le meccaniche le ho capite. Son partito con un mazzo necropoli senza trovare molte difficoltà per poi .invece, cadere man mano nella morsa di avversari più forti di me. Ho quindi optato per un mazzo roccaforte, e imitando quanto + possibile un campione ho eliminato gli incantesimi e giocato maggiormente sulla collera dei miei mostri(senza avere buoni risultati) . Sono ancora una recluta e non riesco ad andare oltre. Cosa mi consigliate? L'unico limite ai vostri suggerimenti potrebbe essere il fatto che non shoppo!! però ho comprato parecchie bustine fino ad ora, con l'unico risultato di ottenere quasi sempre le stesse carte. Di jolly non so come ottenerli se non attraverso le missioni del gioco. Consigliatemi qualcosa...sono bloccato!

girolamocas
07-02-2014, 08:00 AM
Guarda, se per te non è un problema leggere l'inglese, poco tempo fa ho dato qualche consiglio a un altro giocatore in questa discussione (http://forums.ubi.com/showthread.php/893764-Stuck-in-champaign) sul forum internazionale.

Se hai (ancora) difficoltà, fammi sapere.

NomeDaDuro
07-02-2014, 10:50 AM
grazie girolamocas, ma se non avevo problemi con l'inglese non chiedevo sul forum italiano! Per quanto tu volessi aiutarmi hai invece dimostrato di volerlo fare tanto per. Sarebbe stato meglio se non avessi risposto. Il pensiero era carino ma superficiale. Se ti va di darmi consigli dettagliati ti ringrazio oppure...fa niente!non sarai l'unico di questo forum??!!

Mizard_
07-02-2014, 11:05 AM
Allora, io ti consiglierei di far così:

Innanzitutto concentrati sulla campagna, le prime missioni sono abbastanza facili e ti danno dell'oro che dovrai usare per comprare pacchetti di carte. Per vincere un discreto numero di duelli e avanzare nella campagna, avere un mazzo pseudo decente è fondamentale, e per costruire tale mazzo devi avere delle buone carte. Chiaro, la fortuna nel cosa sbusti è determinante.
Eventualmente vai su www.mmdocking.com/ e se schiacci in alto, su "Decks", puoi trovare le decklist che gli utenti postano... eventualmente scegli gli eroi che possiedi e ricalca un mazzo di quel sito in modo da essere più efficace; la strategia che poi utilizzerai varia in base alla fazione e all'eroe che scegli.

I jolly si ottengono comprando qualcosa coi sigilli, oppure quando raggiungerai il rango campione con le missioni giornaliere!

girolamocas
07-02-2014, 02:54 PM
Nessun disturbo, avevo precisato che potevi dirmelo se avevi difficoltà.

Oltre a quanto detto da Mizard_, aggiungo qualche consiglio generale:

- limita la dimensione del tuo mazzo a 59-60 carte: in tal modo, aumenterai la possibilità di pescare le carte che ti servono;
- evita di usare creature troppo forti e costose: spesso l'avversario ha modi di sbarazzarsene facilmente, facendoti perdere i soldi investiti e la carta stessa;
- non usare più di 6-7 turni per aumentare le caratteristiche del tuo eroe (e, quindi, regolati sulle carte che puoi inserire nel mazzo): in questo modo, potrai usare gli altri turni per pescare carte o usare l'abilità dell'eroe;
- evita di schierare creature di fronte a quelle avversarie, quando le tue morirebbero prima nella serie di scambi, considerando anche un margine per magie ed eventi: avere creature in campo è importante, perché ti dà controllo sul campo di battaglia, limitando al contempo le opzioni dell'avversario;
- prenditi il tempo che ti serve prima di agire al tuo turno, e fai prima le cose più incerte, come pescare una carta o usare un evento come Settimana dei Mercenari: in tal modo, potrai completare il tuo turno avendo una situazione più chiara davanti;
- attacca prima con le creature immuni a rappresaglia (è tradotto così "retaliation" in italiano?) e/o con magie/fortune, poi con le creature senza immunità: ciò ti consentirà di salvare preziosi punti salute o addirittura le creature senza immunità stesse;
- compra prima bustine del Set Base 2, più in là quelle delle espansioni: nel Set Base 2 troverai le carte più semplici e comuni, che all'inizio sono quelle che ti servono per costruire un mazzo decente.

brisingr_27
07-02-2014, 07:01 PM
ho scoperto da qualche mese il mazzo roccaforte e mi ha preso subito moltissimo. La collera è molto forte, ma non puntarci tutto (se ti becchi un ariana ti elimina ogni mostro con un segnalino al turno), quindi devi fare un mix, non sono nemmeno male i mostri con collera e sete di sangue. Altro piccolo consiglio è non farti il mazzo da 50 carte ma nemmeno da 80, io sono sulle 64\70, con diverse strategie (colera, sete di sangue e anche un paio di veleno). cerca di fare piu partite che puoi contro gli altri giocatori, per ogni livello che sali riesci a prenderti un pacchetto e mettere in musina 500 ori. La campagna la eviterei se non hai molti eroi in quanto non prenderesti i pacchetti, ma se vuoi fare esperienza e qualche oro i primi livelli non sono difficili.