PDA

Visualizza la versione completa : Ignatius Standard 2/1/5

NickReveers
07-04-2014, 01:34 PM
http://tools.mmdocking.com/decks/show/12014

Sono sulla strada giusta ne sono sicuro (tratto dal manuale dell'autostima XD) ma se mi aiutaste pure voi a migliorarlo non sarebbe male ù.ù

p.s. il mio vero obiettivo è avere in standard un mazzo con al massimo 1 in forza ma finora credo sia impossibile XD

avvoltix81
07-06-2014, 02:01 AM
Mmmh.....da dove iniziare.....l'idea nn e malvagia.....uno fa bene ......cerca sempre di reinventarsi.......ma nasce un problema .......almeno secondo me.......ho notato .....che quando tu scarterai....potrebbero finirti nel tuo cimitero le tue creature......e questo va a svantaggio tuo poi che giochi senza carte cardine del'inferno cioe--------------->schiavo del'odio (so preziosi punti che togli al'eroe nemico).....poi secondo me sempre per via di un algoritmo piu stabile......nn possono e nn devono mancare ---------------->evocatrice del nulla (so preziosi punti che togli al'eroe nemico)........e naturalmente il resto del lavoro lo fa l'abilita principale di Ignatius cioe far scartare l'avversario......carina molto bella l'idea sia delle progenie della lava......sia quella del'incubo rinato.....io avrei messo piegatore del destino giacche tu miri a far scarte l'avversario cmque.....metticene solo 3 di fulmine di fuoco.....io toglierei spettro del nulla.....ti si puo ritorcere contro e metterei qualche -3 che ha nel'arsenale inferno nelle sue fortune....tipo i sala del tormento o altare della distruzione.....anche perche cosi sfoltisci e prendi carte piu utili......e la spell che risparmi io metterei deserto......oppure giardino dell'estasi.Cmque sono sempre pareri personali poi sta a te decidere.....e cmque magari possono aiutarti a riflettere.

RatMat17
07-06-2014, 09:00 AM
é un mazzo standard, non open... Cmq consiglio anche io di arrivare a tre per schiavo dell'odio e maniac taskmaster ed evocatrice del nulla. se trovi spazio anche l'edificio che provoca la perdita di un punto vita alla morte della creatura è simpatico

NickReveers
07-06-2014, 02:33 PM
A 3 ci devo arrivare per forza se non voglio perdere più delle metà delle partite ç_ç

Ho modificato il deck, tentando di dargli una mia personalità in ogni caso ed ora è molto più competitivo, almeno attorno ad 800 punti :)

http://tools.mmdocking.com/decks/show/12080

RatMat17
07-06-2014, 03:59 PM
Perchè non togli incubi rinato per qualcos'altro di più aggressivo? Tipo juggernaut, fate bender o, forse meglio, le evocatrici del nulla. Ci stanno anche uno o due void rift.

NickReveers
07-06-2014, 07:44 PM
Io questo mazzo lo uso così:
primo turno alzo forza, dal 2 al 5 alzo fortuna, quindi o pesco oppure alzo l'ultimo punto di forza.
La forza a 3 mi serve solo ed esclusivamente per poter gicoare i Tiranni Maniaci e per non sprecare lo scarto avversario legato ai due danni inflitti, non lo faccio mai prima dei 5 punti in fortuna.
L'incubo rinato, per quanto appaia una creatura insensata, entra perfettamente in questo deck, seguendo la mia tattica di gioco, allo stesso identico modo degli Sprettri del Nulla, in campo già al 3 turno.
Per quello che riguarda le 4 magie invece, non mi azzardo a levarne una perché mi serve di averle in mano fin dall'inizio (nei limiti del possibile si intende) poiché devo mantenere la partita a rilento fino al 6 turno, momento in cui ho tutto ciò che mi occorre.
La mancanza di creature grosse poi mi da il vantaggio da mettere nel dubbio le magie dell'oscurità (chi le usa è restio a usare 4 risorse per far fuori una creatura di 1 o 2) e coi ponti mi recupero creature dai fascini, oltre che il Tiranno (e a volte rimetto pure in mano una creatura avversaria che poi faccio scartare con la Purga di Garant, unendo 3 piccioni con una fava)

Ovvio, non è un top deck ma al momento mi ci sto divertendo parecchio :)

RatMat17
07-07-2014, 09:58 AM
http://tools.mmdocking.com/decks/show/12099
Io punto a fare più danni il prima possibile con le creaturine, perciò su forza a tre subito (a meno che non veda nei primi turni chaos seer) e poi alzo la fortuna a cinque e chiudo con l'abilità di ignatius, dello schiavo dell'odio o del pozzo sacrificale. Discorso a parte se becco un masfar otk, nel caso via più carte possibile dalla mano fin da subito. Ottima interazione tra ponte e chaos seer contro i controll. Ho solo paura soffra parecchio i rush sfrenati... Schiavo dell'odio è da giocare, va troppo in sinergia con i tuoi eventi e con discesa nella follia, io trovo ottimo anche il juggernaut: si becca il removal di turno e mi permette di rubare altri danni, che alla fine risulteranno decisivi