PDA

Visualizza la versione completa : Ariana mi da problemi XD.

avvoltix81
07-08-2014, 12:54 AM
Salve gente sto provando da poco questo deck http://tools.mmdocking.com/decks/show/9180 la cosa triste e che sto perdendo di brutto e pure dicono in giro che ariana e uno dei deck piu forti in circolazione......me la cavicchio nei tornei jackpot........ma negli svizzeri sudo per arrivare 5-6 posto (-.-).Boh nn so forse sbaglio io ad usarlo......forse sbaglio le priorita......mi chiedevo se qualcuno lo usa e ha dimestichezza.....mi poteva spiegare dove sbaglio.....o cosa sbaglio......darmi conferma o smentirmi.....poi puo darsi che e solo un periodo mio di sfiga.

Big.Gym
07-08-2014, 10:31 AM
ciao:)...provo a risponderti dato che ariana è il deck con il quale gioco maggiormente...ho guardato il tuo deck e di diverso rispetto al mio ci sono gli ossari, gli eventi (+2 equilibrio cosmico+2 grandine -4 giorno della fortuna) e qualche creatura e incantesimo diverso ma cmq la struttura del deck è la stessa...sinceramente non capisco come fai a fare così fatica ad ottenere dei risultati con un deck del genere probabilmente è solo un periodo no...dove eventualmente puoi sbagliare tù per darti un mio parere ci vorrebbe, per capire meglio, un tuo replay mentre giochi una partita per vedere come ti muovi...posso dirti come generalmente gioco io con ariana:

1)secondo turno aumento il pugno per poter schierare le creature appunto con potenza 2 per avere un minimo di difesa e attacco
2)terzo turno aumento le ampolle da poter essere così a magia 3 e poter usare eventualmente sciami in caso dovessi liberare il board oppure continuare a mettere altre creature da potenza 2
3)quarto turno aumento il pugno a 3 per poter schierare creature più forti oppure l'ampolla a 4 nel caso dovessi usare un mietitore
4)quinto turno se nel turno precedente ho aumentato il pugno aumento l'ampolla o viceversa e così mi trovo in una situazione di 4/4/0
5)6 e 7 turno aumento l'ampolla per poter arrivare a magia 6 e utilizzare gli ammaliamenti e i salti temporali
6)aumento 1 di destino per poter usare atropos...

ci tengo in oltre a dire di non sottovalutare l'abilità di ariana se riesci ad avvelenare o paralizzare le creature nemiche oppure i contatori forza che hanno alcune creature roccaforte usa pure il potere di ariana anche se questo non ti consente di aumentare le abilità...

spero di essere stato abbastanza chiaro e se hai qualche dubbio chiedi pure ciao

Raistlin90
07-08-2014, 10:46 AM
Non mi reputo un giocatore di primo livello (magari..) ma le mie partite le vinco più o meno facilmente a Campione 2.
Premesso questo Ariana è sempre stato uno dei deck a me più contrari. Vuoi perchè come avversario ci perdevo spesso, vuoi perchè mi ero costretto a non acquistarla coi jolly o con il mazzo per prenderla premium. Arrivato ad averla, con il deck completo ho inizialmente faticato anche io nel giocarla.
Se segui quanto detto da Big.Gym però sei già a buon punto. E' un mazzo control quindi:
-non sprecare gli sciami per far fuori 1 creatura in particolare
-utilizza l'abilità eroe ma non giocare per essa (non fare mega giocate per far fuori in quel modo una creatura.. se puoi eliminarla fallo se no gioca normalmente)
-usa i mietitori su creature di costo medio-alto
-non sprecare i fascini su creature che puoi gestire in altro modo (soprattutto contro altri mazzi control)
-l'uso dei salti temporali è FONDAMENTALE. Giocali quando devi recuperare la board e l'avversario ha poche carte in mano o per finire l'avversario spostando le creature in posizioni libere (di solito arrivi tranqullamente al turno 10/12, quindi puoi schierare anche nuove creature da 2 (+ le sei risorse del tj)
Queste cose a me hanno aiutato. E' l'unico mazzo che può competere con Hakeem.. il suo counter è sicuramente Sveltana (difficile da buttare giù 9 volte su 10).

Se ho sbagliato qualcosa ditemelo tranquilli visto che è un mazzo che utilizzo poco e che mi ha dato problemi!

Big.Gym
07-08-2014, 11:07 AM
quello che ha specificato raistlin90 sulle magie e il potere di ariana per mè era sott'inteso...nel senso che sono da usare con "intelligenza" cmq ha fatto molto bene a precisarlo...sono pienamente d'accordo su quanto ha detto:)

avvoltix81
07-08-2014, 03:38 PM
Oddio mi sto iniziando a pentirmi di aver preso Ariana XD.Cmque grazie a tutti per il vostro aiuto.....cerchero di seguire i suggerimenti e vedere come va......ero curioso di sentire il parere di Alfablu.....lui diceva che Ariana e in generale necropoli era uno tra i deck piu forti.

RatMat17
07-08-2014, 03:59 PM
Anche io concordo, pur solo da avversario. Però dipende che giocatore sei: l'anno scorso mi sono montato un ishuma creature, prima del nerf, quando spopolava, ma non c'era verso. Io non riesco (o ci riesco difficilmente) a giocare così attivo come richiedeva il deck. Io sono un giocatore passivo-reattivo, infatti mi gaso da morire con i mazzi necro e soprattutto con adar-malik. Magari non è un mazzo adatto a te

NickReveers
07-08-2014, 10:12 PM
Io pure con Ariana fatico ad entrare in sintonia, forse a furia di trovarlo contro mi è andata di traverso ç_ç
Chissà se l'avvento della nuova Madre portarà via utenza ad Ariana :)