PDA

Visualizza la versione completa : Ignatius standard

Big.Gym
07-08-2014, 02:40 PM
ciao a tutti:)...volevo chiedervi pareri, eventuali modifiche che voi apportereste al deck o magari se anche voi state giocando un ignatius simile al mio sapere le vostre strategie di gioco come vi state trovando...vi linko di seguito il mio ignatius

http://tools.mmdocking.com/decks/show/12106

P.S. mettete se vi v un mi piace:p

RatMat17
07-08-2014, 03:29 PM
Il parco creature mi piace molto. Per io metterei 4 fulmine di fuoco e cambierei alcune fortune: via dune della follia, aumenta i delve into madness e cambia l'edificio: alquanto improbabile che arrivi vivo alla fine del turno dell'avversario, e se lo fa vuol dire che sei in controllo del match e di certo non vuoi perdere una creatura per questo, mi sembra una over win condition. io preferisco il pozzo sacrificale, lo puoi usare quando vuoi, dipende da te, non solo dall'avversario

avvoltix81
07-08-2014, 10:21 PM
Ciao Big.Gym.......ti diro e uno dei deck che sto provando e a differenza di Ariana mi da molte soddisfazioni .......fai una cosa prova questo deck......e poi al limite se nn ti piace qualcosa modifichi questo deck http://tools.mmdocking.com/decks/show/8578 . cosi capisci dinamiche e ti salta subito a gli occhi le differenze.......un ultima cosa quoto al 100% quello che dice RatMat17 (mai parole piu sagge furono usate XD).

girolamocas
07-09-2014, 07:56 AM
[...] cambia l'edificio: alquanto improbabile che arrivi vivo alla fine del turno dell'avversario, e se lo fa vuol dire che sei in controllo del match e di certo non vuoi perdere una creatura per questo, mi sembra una over win condition. io preferisco il pozzo sacrificale, lo puoi usare quando vuoi, dipende da te, non solo dall'avversario

Probabilmente Hall of Agony non molto adatta in un mazzo Ignatius, ma ti posso assicurare che con Deleb una manna contro mazzi forti sul medio-lungo termine (Hakeem, Ariana, Dhamiria, ecc.).
Infatti, molto spesso mi capita di dover infliggere gli ultimi punti di danno all'avversario, ma questi si ormai assestato dopo la mia carica iniziale e sta prendendo il controllo del campo di battaglia; a quel punto, piazzare una creatura su quell'edificio, possibilmente protetta con Day of the Sanctuary e/o su una linea libera, molto spesso porta a casa il risultato, o comunque aiuta a rientrare in partita, visto che l'avversario deve concentrare le sue energie per eliminare quella creatura.

Big.Gym
07-09-2014, 01:18 PM
grazie dei vostri pareri:)...prover sicuramente con il pozzo sacrificale al posto della sala dell'agonia

RatMat17
07-09-2014, 01:26 PM
@ girolamocas. Deleb non l'ho mai giocata e prob hai ragione. Per ignatius chiude soprattutto grazie alla sua abilit e mettere pozzo sacrificale in una riga piena avversaria con sopra una creatura obbliga l'avversario a decidere se beccarsi un punto danno ai suoi, spero, gi scarsi punti vita o rinunciare ad un attacco permettendomi di allungare il controllo sul match. Nulla poi mi impedisce di sacrificare la mia creatura con l'evento o coi danni da contrattacco delle sue creature

girolamocas
07-09-2014, 01:42 PM
S, infatti ho premesso che con Ignatius Hall of Agony non mi sembra molto adatta :)
Probabilmente meglio Sacrificial Pit, visto anche che hai quattro Week of the Dead nel mazzo, sebbene in generale non sia un estimatore di quest'edificio (troppi pochi danni all'avversario, secondo me).

RatMat17
07-09-2014, 02:27 PM
Concordo in pieno con te, 1 danno poco, ma tant'. Il vero motivo per cui lo preferisco che un danno sicuro (tranne in caso di outmanovreur) e che per rendere utile hall of agony dovrei giocare giorno del santuario, ma non posso togliere nessuno dei due eventi che gi possiedo, fondamentali entrambi per riempire la mano (mia ma soprattutto avversaria) e per far scartare con chaos lacerator