PDA

Visualizza la versione completa : State usando questa carta?

Ysciot
07-22-2014, 10:56 AM
Salve Duellanti!

Abbiamo molte carte interessanti in DoC che tuttavia vengono snobbate ma abbiamo anche carte che invece vengono utilizzate praticamente da tutti.

Preferite usare carte gettonate o carte più particolari?
Cosa mi dite del Combattente del Sahaar? Lo avete mai utilizzato? Lo state utilizzando attualmente? Per quale motivo lo usate / non lo usate?

http://static2.cdn.ubi.com/MM-DOC/CRC/IT/cs.png

Vediamo cosa ne pensate! :)

AndreTheLegend
07-22-2014, 11:20 AM
io preferisco sempre pensare di testa mia e se vedo che una carta poco usata si rivela utile in un determinato mazzo, non vedo perchè non metterla, ma tornando a noi il combattente del sahaar:
.....
non lo uso perchè è lento come la morte ahah
no a parte gli scherzi il motivo è molto semplice, a costo 5 si inizia a parlare di mid game, dove bene o male la situazione della partita si sta definendo, se sono in svantaggio sul board e lo butto giù non mi aiuta di certo, specie perchè ha un'abilità offensiva e 5 vite che non sono poi moltissime, se sto vincendo invece non mi dà più board control, se non 2 danni assicurati ( che è poca roba), per intenderci ogni fazione ha una creatura a costo inferiore molto più conveniente di lui sia in situazioni passive che attive ( archlich per necro, lilim flagellatrice per inferno, ecc. ecc.)

Ianadr1984
07-22-2014, 11:56 AM
Io la sto usando in un mazzo creato da poco con Masfar dell'Accademia.
Premetto che è ancora da consolidare, però trovo interessante utilizzarlo insieme agli Incantesimi dell'Acqua che Potenziano l'attacco e rendono immune dagli incantesimi bersaglio come Ice Armour e Icy Weapon.
Una volta potenziato e reso immune a incantesimi Bersaglio, si può usare Spirited Away oppure Spirit Gateway per renderlo Impietrito e quindi immune anche agli attacchi delle altre creature.
A quel punto si può colpire una creatura avversaria o direttamente l'eroe avversario.
Senza contare che nel mazzo ci sono anche il Chronicler e Crimson Apprentice che danno bonus agli uomini bestia, aumentando ancor di più la forza, dandogli carica e nella peggiore delle ipotesi, se dovesse morire ti fanno pescare una carta.

Silvershark1987
07-22-2014, 12:46 PM
A me non convince molto,in tutti i mazzi standard(gioco solo standard) non è presente questa carta.
Inizialmente in alcuni mazzi avevo provato ad inserirlo, ma non mi convince quasi per nulla, troppa poca vita, entra in campo e non fa nulla al suo ingresso....non mi aiuta a ribaltare una situazione complicata.
Da un paio di giorni sto provando un mazzo con l'eroe nuovo dell'accademia Nahla, e ho inserito un paio di queste creaturine....ma ancora non mi convincono a molto... se solo avesse avuto un requisito di livello minore......pazienza:(

Mizard_
07-22-2014, 02:12 PM
Mi unisco al buon AndreTheLegend sulla lentezza di questa carta: le sue controparti "di fazione" hanno lo stesso body e stesso attacco/contrattacco ma costano 3 risorse e come requisiti solo 3 di forza.
Ci sono delle situazioni dove addirittura ho perso grazie a 'sta simil-volpe, leggasi come "avevo pochi PV, entra questo e non avevo rimozioni" XD.
Magari in futuro mettere la sua abilita su creature più giocabili potrebbe rivelarsi interessante.

fellstupid
07-22-2014, 02:22 PM
All'inizio mi sembrava una carta davvero interessante.. il tempo di testarla su alcuni mazzi e ho cambiato subito parere, 5 risorse per quelle statistiche (?), si puo fare decisamente a meno

RatMat17
07-22-2014, 05:51 PM
Già detto tutto... Costa troppo per quel che fa...

Raistlin90
07-22-2014, 07:05 PM
Il problema principale è il costo.. Inoltre per essere efficace deve avere una creatura ravvicinata che la difenda bene. Insomma troppo meccanico usarla..
L'unico deck in cui l'ho usato è il crag hack ma senza troppi risultati positivi...