PDA

Visualizza la versione completa : Guida per novizi

RatMat17
07-23-2014, 06:54 PM
Per prendere l’achievement che garantisce 15k gold ho creato un utente fittizio su u-play ed ho ricominciato da capo a giocare. Così mi è venuto in mente di creare una piccola guida per chi inizia.
Se non avete mai giocato a giochi di carte collezionabili leggete le prime tre guide del link http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28301-Guide-e-Tutorial-creati-dalla-Community-Italiana, altrimenti leggetele lo stesso, sono fatte veramente bene.
La cosa migliore è trovare qualcuno che vi inviti, così si partirà con tutti e sei i mazzi base. Io sono disponibilissimo ad invitare chiunque, e chiunque voglia essere invitato da me mandi un messaggio con la propria e-mail che provvederò a rispondere in giornata (tranne la settimana tra luglio e agosto).
Grazie ai sei deck bonus avete doppio quello iniziale perciò, per iniziare io consiglio fortemente di scegliere un deck inferno, aggressivo e facile da giocare. Leggendo l'ultima serie di guide del link sopra avrete subito un idea di come costruirlo. In pratica togliete tutte le creature neutrali, tranne gli arcieri elfi di mare, i cerberi, l’incubo rinato e lo schiavo infernale. Come magie portale cittadino, fulmine di fuoco e fuoco interno. Sono ok anche un paio di teletrasporto. Prima di giocare vi conviene però guadagnare qualche pacchetto gratis: Ecco come: duplicate un mazzo, usate il codice promozionale TH4NK5-70K-D0C-F4CEB00K-L3G1ON, al primo duello classificato nella schermata finale, dopo la vittoria o la sconfitta, chiedete l’amicizia. A questo punto create un account twitch dalla schermata “menù-social-twitch” e partite per due secondi con una trasmissione. 5 jolly gratis!!! Io, dopo aver fatto questo, ho creato questo mazzo: http://tools.mmdocking.com/replays/show/6563 (il mio è il garant).
Giocate fino a sconfiggere tutte le tipologie di mazzo, così potete montare dei mazzi base decenti per la campagna. Diverso il discorso per il santuario: si può costruire un mazzo creature/fortuna veramente valido sfruttando:onore, mossa strategica e le fortune che rimbalzano le creature in mano da rigiocare scontate grazie alla guardiana sayama (http://tools.mmdocking.com/replays/show/6564).
A questo punto si può passare alla campagna da giocare ogni incontro con tutte le fazioni per guadagnare un mucchio d'oro da spendere in pacchetti set base 2 e cuore degli incubi (uno ogni 2-3 degli altri) per incrementare i propri deck. Dopo un bel po' di fortuna ora gioco questo deck: http://tools.mmdocking.com/replays/show/6565.
Se vi è piaciuta la guida e volete (ri)cominciare come miei discepoli, scriverò dell'altro poi, contattatemi

Ysciot
07-24-2014, 02:18 PM
Interessante miniguida!
La inserirò con le altre :)

(3 punti RSP accreditati per aver creato un contenuto utile alla Community!)

RatMat17
07-26-2014, 04:10 PM
Ora qualche consiglio su come giocare il mazzo inferno che, nel frattempo, si è evoluto così http://tools.mmdocking.com/replays/show/6569.
Bisogna essere aggressivi, cercare di terminare il duello quanto prima, giocare rapidamente un mare di creaturine veloci e fare molto danno. Piccoli accorgimenti: tenete gli incantesimi in mano per i danni finali, non usateli per strappare qualche danno in più nei primi turni, se potete uccidete le creature nemiche con le vostre. Lo straziatore del caos va risparmiato nei primi turni, giocatelo ma spostatelo se il suo attacco non ucciderebbe (da solo o con l'ausilio di un incantesimo) la creatura che ha di fronte. Diverso il discorso con in campo lo schiavo dell'odio, i quel caso può benissimo sacrificarsi contro una creatura per indebolirla, anche senza ucciderla. Considerate cmq che a volte non conviene ucciderlo attaccando ma sfruttando l'abilità di deleb (se l'avete). Giocando contro eroi con scuola terra non sciamate svuotandovi la mano ma cercate di giocare le creature col contagocce, giocando liberamente solo le creature con oltre i tre punti vita per non rischiare un grosso repulisti a causa degli insect swarm. (IS) Le creature con meno di tre di salute possono tranquillamente immolarsi contro una più grande, se ciò le abbassa la salute a tre (così morirà in caso di IS).
Di base la formazione zig zag è più performante contro acqua (rischio geyser e meteore) e fuoco (magma burst) mentre le formazioni serrate sono più efficaci contro aria (chain lighting). È consigliabile formare righe a basso costo (es. maniaco e succube) o con creature con effetto al''entrata (tiranno maniaco) così ci si può riprendere meglio da un ponte spaccato. Poi sta all'esperienza di ognuno decidere le giocate. Considerate che se un eroe fuoco spinge la magia verso 5 il richio di un arkath's wraith è alto quindi non conviene esagerare nello sciamare.
Ultima cosa per completare facilmente la campagna: il mazzo finale soffre tantissimo i coursed bound. Conviene perciò creare un mazzo con una miriade di creature difensive e aspettare che l'IA si suicidi: attacca sempre e sempre (o quasi) seguendo l'ordine delle creature che ha giocato...

RatMat17
07-27-2014, 02:42 PM
Dimenticavo. Altri pacchetti gratis o quasi potete ottenerli costruendo dei mazzi orribili con molti guerrieri (o soldati, spiriti, demoni, vampiri, maghi) e chiedendo all'avversario di non uccidervi per prendere l'achievement schiera 10 guerrierei (o soldati, spiriti, demoni, vampiri, maghi) sono in totale altri 6 pacchetti sb2 gratis

RatMat17
08-12-2014, 03:37 PM
Ultimo trucchetto, poi non romperò più. Per ottenere gli achievement "amici o nemici" (vinci 30 duelli contro un amico, 9000 gold di ricompensa) o "alleati rivali" (vinci 50 duelli contro i tuoi amici, 150 sigilli di ricompensa) non bisogna essere amico dell'avversario: basta avere la richiesta in essere. Ad esempio se io faccio un duello contro tizio, faccio la richiesta di amicizia subito e vinco il duello, il conto dei due achievement sale anche se lui non accetta!