PDA

Visualizza la versione completa : Dubbi e Perplessita.Help.

avvoltix81
07-27-2014, 12:26 AM
Salve gente ho bisogno di alcuni consigli.....sono infognato in un paio di dilemmi......che spero mi aiuterete a risolvere.......magari mi e sfuggito qualcosa......allora la situazione e questa ho 65 e passa jolly circa.......sulle vittorie nn mi lamento.......pero voglio migliorare e voglio sperimentare nuovi deck(la solita minestra dopo un po stufa).......quindi guardavo lo scenario .....il panorama dal'alto.......Da premettere mi sto indirizzando sempre piu verso lo standard (nn mi piace l'open e poi ho molte piu carte per lo standard da sfruttare).Vi porgo scusa per il post un po lunghetto.....il mio intendo e di darvi il maggior numero di dati......in modo che quando arriveremo alle domande vere e proprie che mi pongo saprete nel modo migliore come aiutarmi.

1)Ho sperimentato Acamas,Kat e Matewa........e devo dire nn sono malvagi......sto iniziando a capire la loro meccanica.......e diciamo......che completarli a puntino mi servirebbero 3x potenza della tribu costo 30 jolly.......e al dire il vero.....nn me la sento di spenderli e vero che completerei rocca (potenza della tribu sono carte chiave per rocca) ma e anche vero che rocca nn la sento mia come fazione.......per quando ottenga risultati decenti con rocca....la trovo ostica.
2)Passiamo avanti .....per quanto riguarda Inferno sto avendo grandi soddisfazioni sia da Ignatius che da Deleb......della fazione inferno mi serve qualche carta qua e la.....ma nulla di urgente......e devo dire che inferno gia mi gusta di piu di rocca......
3)Passiamo avanti .....per quando riguarda necropoli.......sto prendendo il master.....ci sto facendo il callo......vinco tutto e di piu.....sto usando Ariana e Sveltana.....mi piace la meccanica ......e mi trovo a mio agio.....(mi chiedevo chissa chi e l'eroe piu forte di necropoli,mi sa proprio Ariana forse anche Sveltana solo che un po lenta XD).E anche per quanto riguarda Necropoli nn mi urge nulla forse giusto 2x Vampiro Assassino (10 jolly).
4)Passiamo avanti per quando riguarda Accademia...........sto cercando di capire le meccaniche in questo periodo...........sono ancora in fase di test......una cosa e sicura nn mi piacciono i deck OTK ......tipo quello di Masafar o Asalah........a inizio potevano stupire essere la sorpresa ma dopo di un po .....alla lunga scocciano e secondo me sono facilmente debellabili con "Equilibrio Cosmico" ....ora mai l'effetto sorpresa e finito (almeno questo e quello che penso io).In questi giorni sto testando un deck con Hakeem.......nn e male ha bisogno di qualche piccola modifica qua e la......solo che un po lento.......(mi chiedo quale sia un buon deck competitivo di Accademia)......Per Accademia mi servirebbero 2x Genio Plasmanubi (32 jolly)........erano interessanti anche "Catena di Incantesimi " me ne servirebbero 3x(15 jolly).......ma deduco che servano maggiormente per i deck OTK quindi nn sono urgenti e poi ho adocchiato anche qualche carta fortuna Accademia "Rituale Contaminato dal Nulla"......devo dire e una carta interessante magari in un deck volto a far scartare il maggior numero di carte al'avversario me ne servirebbero 4x (36 jolly) ma nn sono urgenti.......dovrei trovare prima un buon eroe che va a braccieto con questo progettoe tutte le altre rispettive carte attorno.
5)Passiamo avanti.......per quando riguarda Santuario.......cosa dire.......sicuramente un altra bella fazione.......iniziata a testarla con Yukiko......in mancanza di altri eroi......da poco sbustando mi e arrivato Kenage.......come eroe nn e male ne la sua abilita e ne le scuole magie a cui appartiene......sto cercando di massimizzarlo con le costruzioni che danno "Onore".........sicuramente i risultati nn sono......"altissimi"........pero diciamo che si mantiene nella media.......sicuramente nn sara l'eroe piu forte del Santuario (almeno credo .....anzi mi chiedo chi sia l'eroe piu forte,competitivo del santuario).......qualche giorno fa un ragazzo mi aveva postato un deck da cui prendere spunto......e bene o male in termini di carte su Santuario nn sto messo male mi servirebbero 4x Campioni Samaya (sono introvabili e mi chiedevo se si potevano usare nello standard .20 jolly),2x Guardia del' Impero del Loto (32 jolly),2x Ohyaku Corallo (10 jolly)...........ma nn sono urgenti.......piu che altro sono quelle che mi mancano.......varebbe la pena comprarli se gia si sa che deck andare a formare.
6)Passiamo avanti.......ed infine c'e Rifugio......che credo sia la spina nel fianco un po di tutti......con Heaven nn si sa che pesci pigliare......soffre sotto ogni punto di vista......con l'arrivo di questa nuova espansione diciamo che ha ricuperato qualche punto.Al momento possiedo Alia.......stavo pensando di prendere Morgan (8 jolly)......e di tirare su un deck simile da cui prendere spunto= http://tools.mmdocking.com/decks/show/9850 = e farci qualche modifica qua e la.......per "tentare" di avere un deck stabile ,la cosa positiva del deck che ho postato il link bene o male ho tutte le carte.......per lo meno posso giocare a livelli stabili piu o meno con Rifugio spendendo solo 8 jolly per Morgan.Invece per quanto riguarda Alia,l'unico deck che mi ispira e vorrei provarlo e questo = http://tools.mmdocking.com/decks/show/8347 = mi servirebbero 3x Furia di massa (15 jolly) + 2x Ira di Arkath (20 jolly).
7)L'altro giorno sono stato battuto da due deck del'inferno......e ho trovato nella loro meccanica un qualcosa di affascinante (amore a prima vista XD)......Uno era Dhamiria con un controll veramente bello.......e l'altro era Kal-azaar,che usava la tattica sempre controll ma con gli incantesimi primari "Maledizione dell'oltre Tomba" ad ogni turno ne aggiungeva uno ......insieme ad una fortuna che ne amplificava il danno al mio eroe.

questi erano i dati ora arrivo al dunque,queste sono le domande che mi pongo=

1)Al punto N7........se io spendessi 60 jolly circa ......potrei mettere su i deck di Dhamiria e Kal-azaar che io adoro....cosi facendo allo stesso tempo alcune carte che servono ,
potrebbero tornare utili per fare un deck competitivo con Alia e finalmente avrei qualcosa con cui combattere con RIfugio (vedi punto N6)...solo che cosi facendo brucerei in
un sol botto 60 jolly...... e perche no,la cosa positiva potrei giocare anche qualche swiss con Rifugio......mentre la cosa negativa .......e che gli swiss con Inferno gia li gioco con
Ignatius e Deleb.Dhamiria e Kal-azaar sarebbero giusto di sfizio perche mi piacciono le loro meccaniche ......ma a livello strategico sarebbe una mossa sbagliata.....perche invece
dovrei forse mirare a rafforzare gli altri deck delle altre fazioni.Cioe spendere 60 jolly solo per il gusto del piacere di avere quei deck li.......mi fa stare male XD........da una parte mi
sembra un dispendio di risorse .......pero allo stesso tempo avrei 3 deck (Dhaiamira,Kal-azaar,Alia) che mi tornerebbero comodo.Voi cosa ne pensate? Cosa fareste al posto mio?

P.S= Ogni tipo di commento o suggerimento e ben accetto.

girolamocas
07-27-2014, 07:44 AM
Personalmente, finora ho speso jolly quasi solo per potenziare il mio mazzo base (Deleb), e credo che continuerò a fare così, visto che i jolly non sono così facili da ottenere come l'oro.
Per gli altri mazzi, in genere aspetto prima che mi escano dalle bustine molte delle carte che voglio, per poi magare fare quegli uno-due acquisti mirati per poterli giocare al meglio (in particolare, acquistando l'eroe).

Detto ciò, non vedo niente di sbagliato nel dividere la spesa di jolly tra più mazzi, in particolare se ti piace Inferno e quindi vuoi provare tutti i suoi eroi.
Tieni però presente che la combinazione che si sta diffondendo con Kal-Azaar, cioè Empowered Spell (Incantesimo Potenziato?) + Maledizione dell'Oltretomba, è piuttosto affine alle varie strategie OTK, quindi non so fino a che punto possa piacerti...

Altre osservazioni sparse:
- Potenza della Tribù, come molte carte, funziona benissimo con alcuni eroi (Acamas, in particolare), meno con altri (Kat, Matewa), perché non molti possono permettersi di alzare might (il pugno, per intenderci) a 6;
- non sottovalutare Seria come eroe Necropolis, perché non è affatto male, anzi;
- Campione Sayama è effettivamente un'ottima carta, usabile nel formato Standard;
- sempre in tema di Santuario, Shalan non è niente male come eroe, e il nuovo Mukao pure mi sembra interessante.

RatMat17
07-27-2014, 10:00 AM
sono abbastanza d'accordo con girolamocas. Io sto provando a costruire un mazzo fortune con shalan: mi rimbalzo in mano un outmanovreur e una creatura avversaria con tregua, apro la via all'infiltrato kabuki e recupero la fortuna, da giocare alla naausea così. Secindo me l'eroe più forte della necropoli è seria, la puoi giocare super aggro (2(3)/4/4) oppure un filo più mid-range, sempre sfruttando le pile di scheletri, è devastante. Per accademia hai preso in considerazione akane? Tra geyser, ice meteor, lightning e chain lighting puoi rasare a zero le creature avversarie senza troppi problemi

avvoltix81
07-28-2014, 04:43 PM
- non sottovalutare Seria come eroe Necropolis, perché non è affatto male, anzi;

Perche secondo te qual'e la forza di Seria? Voglio vedere se e la stessa cosa che penso io.

girolamocas
07-28-2014, 07:19 PM
Beh, mi sembra un eroe (eroina?) molto completo ed equilibrato, sia come caratteristiche iniziali, che come scuole di magia.
In particolare, il fatto che parta con due di Destino gli consente di utilizzare senza grossi problemi fortune come Altar of Asha, Seria's Legion e Seria's Last Order; le due scuole di magia gli mettono inoltre a disposizione sia incantesimi di rimozione singola (Soulreaver), che ad area (Geyser, ma anche Ice Spikes e forse il nuovo Ice Meteor).

Big.Gym
07-29-2014, 10:33 AM
ciao avvoltix:)...prima di darti la mia opinione vorrei fare un paio di premesse ovvero la prima è che le mie considerazioni saranno rivolte solo sul formato standard in quanto le meccaniche dell'open sono, per ovvi motivi, differenti...ti faccio un esempio Kenage nel formato standard può essere considerato un "deck normale" nell'open è una "bomba" e così come altri deck...secondo bisogna tener conto del proprio stile di gioco nel senso che è inutile avere un deck, seppur competitivo, se poi non piace come gioca o non sai come giocarlo...
cmq andando in ordine:

1) acamas, kat e matewa sono sicuramente deck top 10 io personalmente se dovessi sceglierne uno opterei per quello con kat quello con spell+creature uniche per intenderci...potenza della tribù la vedo bene solo nel deck di acamas

2) inferno c'è né per tutti i gusti (rush, controllo, mass rage) gli eroi dhamiria, deleb, garant, jezebeth, ignatius

3) necropoli i più competitivi ariana (creature+sciami+mietitori+ammaliamenti) e seria (esercito di morti+impilabili)...vampiro assassino lo vedo solo in un deck con sveltana ma personalmente non è un deck che mi fà impazzire preferisco di gran lunga appunto ariana e seria

4) tolti gli otk, non piacciono molto neanche a mè, il più competitivo è sicuramente hakeem...catena di incantesi serve per un otk invece rituale contaminato dal nulla si usa per l'hakeem mill ed inoltre si può usare solo nell'open mi pare

5) santuario è la fazione dove ho le idee meno chiare...dall'ultima espansione sono uscite carte molto interessanti come ad esempio sentinella kabuki, spirito del lago benedetto, seduttrice kabuki, propagandista kabuki, la nuova fortuna unica stagno del loto oscuro però ti ripeto non saprei dirti di più per il momento

6) il rifugio dopo l'ultima espansione è sicuramente la fazione che ha fatto il maggior balzo in avanti...il rifugio và costruito intorno alle creature impilabili+edifici come la caserma...gli eroi morgan e slava mi sembrano i più competitivi...i due deck postati: il primo è un classico morgan anche se alcune carte le cambierei però ripeto il rifugio và costruito diversamente ora mi sembra un po' "vecchio" il secondo è un alia mass rage nel quale però non spenderei dei jolly per un deck del genere al meno che non piaccia molto

7) il deck in questione è quello con maledizione dell'oltretomba+incantesimo potenziato...come deck è carino però basta che riescono a toglierti o l'incantesimo o la fortuna ad esempio con purificazione di garant ed hai perso...ci sono sicuramente dei deck più competitivi su cui investire jolly

spero di essere stato chiaro e d'aiuto ciao:)

avvoltix81
07-29-2014, 07:17 PM
Grazie Big.Gym per i tuoi suggerimenti.Volevo un riscontro e anche io la penso come te.Sono d'accordo con te su tutti i punti. Manco a farlo apposta sto provando il deck di Kal-azaar quello con oltretomba+incantesimo potenziato e manco a dirlo ho incontrato un avversario col mio stesso deck......e ci siamo tolti a vicenda maledizione dell'oltretomba......al che ho detto e ora che si fa XD?Pero e una percentuale bassissima che questo accada.....piu avanti cerchero di aggiustare al meglio questo inconveniente.Invece proprio in questi giorni....e preso dal'impulso ho acquistato Morgan......avevo un po di carte e ho provato a fare un deck simile a quello che ho linkato......e devo dire nn male solo che ora come come ora con le strategie pilabili nn e piu un deck competitivo......cosi ho provato a modificarlo.....ho inserito un paio di costruzioni e modificato creature e spell.......nn dico che ne e venuto fuori un capolavoro.......ma da ieri sto arando chi trovo sul mio cammino XD.Il risultato sembra l'opposto di Sveltana.....e ieri dopo 1 anno la prima volta che ho visto rifugio tornare a livelli "accettabili" e dopo di 1 anno per la prima volta ho visto Deleb in ginocchio......ergo sono molto vicino a costruire un deck "molto" competitivo con Morgan.......tipo mi e rimasto da cambiare 1/2 creature, 1/2 spell,1/2 fortune per bilanciarlo al 100%.....diciamo che ora come ora e al 90%,unica pecca nn e un deck "rush" acquista potere col tempo e un deck slow....ma una volta preso piede e inarrestabile.Lo chiamato Morgan modulo a farfalla ho preso l'idea dal comico pugliese "Lino Banfi" XD,poi capirete perche lo chiamato cosi a breve lo postero,lo sto studiando e modificando sul sito www.platoongaming.fr purtroppo unico sito che ha le carte aggiornate alla espansione maledizione del grifone.Rimanete sintonizzati a breve lo postero il tempo degli ultimi ritocchi.......sono sicuro che Ysciot lo trovera molto interessante.Mettero anche la descrizione di come giocarlo.