PDA

Visualizza la versione completa : Deck standard

Big.Gym
07-29-2014, 06:12 PM
ciao a tutti:)...aprivo questo topic per chiedervi su quale deck standard voi concentrereste la vostra attenzione...mi spiego meglio se doveste fare un unico deck standard quale fareste?...vi ponevo questa domanda perché avrei voglia di fare un nuovo deck...sono riuscito a raccimolare un po' di carte e jolly e mi stò annoiando un pochino a giocare con il solito deck (ariana)...ho già delle idee però mi farebbe piacere avere anche altri pareri...un saluto e grazie

lameluca
07-29-2014, 07:13 PM
ciao big! io personalmente anche avevo iniziato con un deck necropoli successivamente rinforzato con ariana, ora invece devo dire che mi trovo molto bene con santuario e ovviamente con roccaforte, anche se quest'ultimo con ariana ha i pro e i contro.. di santuario mi piace molto l'idea di renderlo forte tramite onore e alcuni edifici e anche in quanto incantesimi ci si può difendere bene se si usa Yukiko..mentre roccaforte lo uso con la questione contatori sete di sangue e collera ed è per questo che contro ariana è facile perdere le creature, ma è anche vero che se schieri 3 creature in combo ariana ne può solo eliminare una non fino al quarto turno.. in più dal momento che elimina una tua creatura ha meno risorse per schierarne un'altra..per queto dico che ha pro e contro.
in duello ho visto anche bei mazzi inferno ma io non ho abbastanza carte utili (sopratrtutto incantesimi e fortune) per creare un mazzo forte :)
alla fine della fiera per dare una risposta chiara alla tua domanda dicoo santuariio o rocca!! :)

Big.Gym
08-01-2014, 12:37 PM
grazie del parere lameluca:)...cmq rispondete uno alla volta così non vi stò dietro:)...battute a parte nessun altro parere:(

brisingr_27
08-01-2014, 01:14 PM
io roccaforte visto che la penultima espansione ha delle buone carte per questa fazione, i contatori collera e sete di sangue ti salvano molte volte la partita. gli uccidi il mostro e il tuo prende un +1 =), ti uccide una creatura e tu prendi +1. Per me è una delle migliori fazioni.

SarethITA
08-03-2014, 01:03 PM
@Big.Gym la tua è una domanda molto difficile, la scelta di una sola fazione ha vari pro e contro, personalmente sceglierei o santuario o inferno, non tanto per qualche mazzo forte in particolare, piuttosto per la disponibilità in entrambe le fazioni di una fortuna unica in grado di eliminare dal mazzo dell' avversario tutte le copie di una determinata carta, ciò è molto utile contro mazzi combo, che nello standard hanno una discreta popolarità. In sintesi sceglierei Santuario o Inferno per la loro capacità teorica di fronteggiare qualsiasi mazzo si trovino ad affrontare.

Big.Gym
08-03-2014, 04:55 PM
grazie a tutti e due dei consigli:)

RatMat17
08-08-2014, 02:50 PM
Io sceglierei inferno per un motivo semplicissimo: puoi costruire tanti mazzi competitivi. Stall: dhamiria mass rage, rush: deleb, mid-range: jezebeth, otk: garant o kal-azaar (anche se stanno per essere nerfati)