PDA

Visualizza la versione completa : mazzo veleno Adar-Malik consigli

brisingr_27
07-31-2014, 05:57 PM
EROE: (1)
adar malik, evocatore del destino

EVENTI: (8)
equilibrio cosmico 1
giorno del santuario 4
festeggiamenti 3

CREATURE: (25)
ghoul miserabile 2
soldato velenoso 4
lich neofita 2
scheletro appestato 4
spettro del nulla 4
lamasu 1
cavaliere vampiro 1
scheletro arciere 2
spettro selvaggio 2
minotauro non-morto 2
fratello cieco 1

INCANTESIMI: (21)
fulmine di fuoco 2
fuoco interno 3
agonia 2
indebolimento 3
catene di seta lunare 1
furia di fuoco 3
legame maledetto 3
debolezza 3
la fiamma proibita 1

FORTUNE: (6)
destino eroico 1
accademia arcana 4
ferro di cavallo d'oro 1

EDIFICI: (2)
ossario 2

TOTALE CARTE 63

La strategia è quella di mettere su una creatura avversaria furia di fuoco (che da berseker) e legame maledetto. Se poi si ha fortuna si piazza pure davanti o uno spettro del nulla o un ossario (che fornisce alla fine del proprio turno una creature da far uccidere subito dopo dalla creatura con berseker).Esistono delle contromisure, la strategia non è perfetta.
Però non mi sono mai scontrato contro un mazzo di questo tipo e quindi l'ho ideato tutto da zero, con le carte che possedevo. Qui intervenite voi (che giocate da più tempo di me)
vi vengono in mente altre carte che potrei inserire? che siano creature, fortune o incantesimi o edifici non ha importanza. Ho qualche jolly da poter spendere nel caso.
grazie a chi mi aiuta a migliorare questo mazzo (che ne vince già 3 su 5 :cool:)

SarethITA
07-31-2014, 10:17 PM
Uao hai ideato un malik rage di tua iniziativa senza aver preso lo spunto da nessuno? ammirevole!
Come forse hai già supposto, però, è una strategia già conosciuta, discretamente efficace, che da il meglio di se con l' impiego di furia di massa, piuttosto che con furia di fuoco, è insomma meglio impostare il mazzo su quell' unica strategia piuttosto che mantenere la combo ad una possibilità opzionale.

spulciando tra i mazzi ho trovato quello che potrebbe essere al momento una delle build migliori attualmente per il malik rage:
http://www.platoongaming.fr/deck/667/only-necro---adar-rage/

Personalmente toglierei qualche creatura per infilarci gli spettri del nulla, cerca di restare a 59 carte.

In ogni caso volevo avvisarti di una cosa, non so a che livello stai, ma a livelli alti incontrerai parecchi mazzi che creature praticamente non ne giocano, contro di quelli avrai perso in partenza, questo è uno dei motivi per cui il malik rage non è attualmente molto competitivo, l' open è un macello di mazzi combo, quindi non ti consiglio di spenderci sigilli, ma piuttosto cercare di completarlo con le carte che hai a disposizione.

brisingr_27
08-01-2014, 08:15 AM
grazie mille, furia di massa non l'avevo considerato. Però non mi convince molto, nel senso che anche le mie creature attaccano e nel momento in cui lo fanno rimangono bloccate o si schiantano lasciandomi poi scoperto all'attacco successivo. che però potrei evitare il danno da contrattacco se mettessi le creature tiratore. ci penserò
per gli spettri del nulla invece sono già dentro x4
Io sono a livello cavaliere ma non punto a diventare un campione, mi basta giocare e fine =) .
Grazie dell'aiuto =)