PDA

Visualizza la versione completa : stabilizzare l entrata delle carte

phatraji
08-06-2014, 11:19 PM
hey team DOC

Spesso mi capita di rinunciare a partite solo per la pessima mano che mi ritrovo.... per non parlare dei tornei dove a volte davvero la fortuna gioca un ruolo essenziale.
Comunque mi sembrava un idea valida alla prima mano SE la si vuole cambiare, selezionare solo alcune carte ( maybe 2 o 3) da tenere invece di cambiarle tutte un po' come a poker,lo so che la dinamica di gioco varia molto per strategie ma aiuterebbe molto l inizio di ogni duello.

Che ne penstate sono l unico a farmi quest' idea ?

Mizard_
08-07-2014, 08:01 AM
sarebbe un'OTTIMA cosa se almeno 2 carte potessi tenerle e mischiare il resto!

In realtà poi penso che una cosa del genere succeda gia, anche se un pò a random: quando scegli di cambiare ogni tanto se guardi alcune carte ti rimangono .-.

Silvershark1987
08-07-2014, 08:46 AM
Giustissimo, ottima idea, mi pare che una carta rimanga sempre ma scelta a caso dal computer.
Sarebbe molto meglio se in caso di cambio mano iniziale, di venga data la possibilità di scegliere 2 carte e cambiare solo le restanti

AndreTheLegend
08-07-2014, 09:06 AM
mah, non mi piacerebbe molto, non ci sarebbe più quel minimo di casualità e i mazzi più forti sarebbero ancora... più forti! eheh
in nessun TCG penso si possa fare così, e ne capisco bene i motivi. a parte heartstone, ma quello non lo considero mai :)
persino nel poker all'italiana ( 5 card draw) non funziona affatto così, il meccanismo è parecchio diverso, altrimenti sarebbe un tripudio di scale reali.

AndreTheLegend
08-07-2014, 09:10 AM
In realtà poi penso che una cosa del genere succeda gia, anche se un pò a random: quando scegli di cambiare ogni tanto se guardi alcune carte ti rimangono .-.

le carte rimangono semplicemente perchè il mazzo si rimischia ( l'ordine delle carte si randomizza se vogliamo proprio essere corretti) e ripescando potresti ripescare carte che avevi nella mano iniziale, ovvio che se ne hai magari in x3 o in x4 le probabilità di riprenderle sono considerevoli.

Mizard_
08-07-2014, 12:36 PM
le carte rimangono semplicemente perchè il mazzo si rimischia ( l'ordine delle carte si randomizza se vogliamo proprio essere corretti) e ripescando potresti ripescare carte che avevi nella mano iniziale, ovvio che se ne hai magari in x3 o in x4 le probabilità di riprenderle sono considerevoli.

Nono: io vedo proprio che alcune carte che avevo nella prima mano rimangono, le restanti vanno a rimischiarsi col mazzo e ne pesco tante quante me ne mancano per arrivare a 6

girolamocas
08-07-2014, 01:22 PM
D'accordo con AndreTheLegend: anch'io preferisco il sistema attuale.
Aggiungo l'ovvia considerazione che, se il mazzo è ben costruito, la possibilità di mani inziali sfortunate si riduce di molto :)

AndreTheLegend
08-07-2014, 01:23 PM
Nono: io vedo proprio che alcune carte che avevo nella prima mano rimangono, le restanti vanno a rimischiarsi col mazzo e ne pesco tante quante me ne mancano per arrivare a 6

potrebbe essere che la carta stessa che hai nella mano viene ripescata, quindi non viene fatta l'animazione. anche perchè molto spesso tutte le carte si cambiano, dipende se una determinata carta ci rimane o meno, quindi penso proprio che sia una questione di animazioni del codice.