PDA

Visualizza la versione completa : Myranda

Fuoco98
08-19-2014, 02:12 PM
Qualcuno saprebbe per favore in quattro parole spigarmi come fare un buon mazzo con questo eroe ?
In particolare quale strategia conviene seguire, nello standard, durante il gioco con questo eroe?
Grazie in anticipo, l'ho sbustato ieri e mi sono reso conto di non avere nessuna esperienza a riguardo!!

Mizard_
08-19-2014, 02:55 PM
Io è un pò che la gioco, e ti dico come ho costruito il mio:
Intanto vedendo le sue stat iniziali, è chiaro che puntare sulle fortune non porterebbe a niente. Myranda si presta bene per un mazzo simil-rush che usa sia incantesimi che creature per vincere e un esempio può essere questo:

http://tools.mmdocking.com/decks/show/9929

E' diverso da come lo gioco io, ma per prendere spunto può andare bene.
Una strategia è quella di aumentare la magia il più in fretta possibile, anche grazie alle creature con canale magico, per poter utilizzare presto tutte le varie rimozioni e far scendere relativamente presto il genio plasmanubi (che è la vera bomba del mazzo, ma che purtroppo con gli ultimi nerf ha un pò peggiorato le sue "performance"),
Se non si riesce a vincere "di forza", possiamo comunque cercare di controllare il board con gli incantesimi e rimbalzare/distruggere tutto ciò che l'oppo mette in campo: strategia più lunga, ma che spesso riesce.
Devo dire che a mio parere Myranda non può essere considerata un T1 però, perchè se non parte con una mano e delle pescate pressochè perfette contro necro o inferno c'è poco da fare, spesso verremo schiacciati in velocità T.T.

girolamocas
08-19-2014, 03:05 PM
In attesa di risposte da qualcuno più esperto di me (che ci ho solo giocato contro), da quello che ho visto la strategia è abbastanza offensiva, soprattutto grazie a Rakshasa Scout e Dervish Master, ma il colpo di grazia lo danno Djinn Cloudshaper e Time Jump.
Poiché Myranda non usa in genere Circle of Nine (avendo un valore di Destiny di partenza nullo), bisogna ovviare con creature con Magic Channel alto, tipo Djinn, Void-Tainted Djinn e Nur.

Con l'uscita di Griffin Bane e il contestuale indebolimento dei Cloudshaper, non l'ho mai più vista giocare, ma immagino che il nuovo incantesimo di Disintegration potrebbe giovarle.

alfablu
08-19-2014, 04:34 PM
Con l'uscita di Griffin Bane e il contestuale indebolimento dei Cloudshaper, non l'ho mai più vista giocare, ma immagino che il nuovo incantesimo di Disintegration potrebbe giovarle.

...prova con il mazzo proposto da Mizard...la nuova espansione per quanto riguarda l'accademia consiste in creature costrutto che si sposano meglio con eroi come Hakeem o Masfar...

Fuoco98
08-20-2014, 10:57 AM
Grazie mille a tutti delle chiarissime risposte ed in particolare a mizard!! purtroppo non ho nessun genio plasma nubi, perciò per il momento archivierò il mazzo in attesa di avere le carte giuste!!

NickReveers
08-21-2014, 11:19 AM
Io usavo moltissimo Myranda ma da quando hanno alzato il requisito dei plasmanubi è diventato meno efficace.
Se decidessi di usarlo senza plasmanubi dovresti concentrarti sulla mobilità delle tue creature che obbliga l'avversario a ragionare parecchio su ogni possibile reazione sulla scacchiera di gioco.
Importanto è ricordarsi dell'abilità dell'eroe e si piazzarci almeno un paio di magie che danno velocità e carica (benedizione della tempesta) che su di un Rashkasa.
Ad ogni modo, finchè non ci sarà qualche magia dell'aria in standard che sopperisce alla mancanza del fulmine si faticherà a renderlo efficace :(

Tetsuro_P12
08-23-2014, 08:33 AM
La mia:

Creature con assetto offensivo, anche Accademia qualcuna ne ha:

Ricognitori Rakshasa, Titani, Tiratori scelti arcani, Maghi discepoli, Geni corrotti, etc. Poi con Myranda dovresti tirare su facilmente i Titani.

Solo Magie, niente Fortune:

4x Scarica di Fulmini
4x Fulmine (Disintegrazione ha un costo magia troppo alto)
2x Portale cittadino
1x Lampo
1x Ruba-Incantesimi
1x Il Portale verso il Nulla
1x Maestria Arcana
1x Grido Immobilizzante
1x Velocità della Luce

NickReveers
08-24-2014, 09:40 AM
In effetti è importante sapere se giochi in Standard oppure Open.
Io stavo ragionando solo sulla prima ipotesi ^^