PDA

Visualizza la versione completa : Slava, il Campione Divino

Tetsuro_P12
08-25-2014, 04:08 PM
Cari amici vi presento la mia prima build pubblica:

http://www.mmdoctools.com/deck/303-slava-il-campione-divino-6-3-1.en.html

:o

Foero
08-25-2014, 05:03 PM
Hey ma credo che è meglio con un'altro tipo di carte una specie di aggro control o midrange?

Tetsuro_P12
08-25-2014, 05:23 PM
E' una via di mezzo tra quelli che hai citato. Inizialmente Control, poi diventa Control-Midrange (grazie alle magie distruttive e di controllo e le creature pesanti). Ma comunque i termini di Magic mal si adattano perché qui ci sono più meccaniche. Per esempio le Barriere sono fatte apposta per limitare i mazzi Necro e per valorizzare le doti offensive dei tiratori ed i pretoriani (idealmente due davanti e due dietro). Le creature da 4 e da 5/6 sono quelle con cui si picchia le magie del Fuoco e dell'Aria permettono anche ai 2 ed ai 3 di tenere il campo. Le volanti sono necessarie per adattarsi ad ogni situazione e per occupare ogni spazio, inoltre si privilegia le creature con vita alta per tenere il campo contro mostri aggressivi e magie.

Per un mazzo Control credo ci siano eroi ben più adatti tipo Alia o Kieran.

Fuoco98
08-26-2014, 03:06 PM
Alcune obiezioni:
due soli elite squire, per quale motivo?
Un solitario wolf justicar in un mazzo per di più che non ha la possibilità di sfruttare la difesa se non com le barriere.
Per inserire anael alzi da 4 a 6 il requisito di potenza, se te lo eliminano con un mietitore d'anime hai buttato 2 turni in cui avresti potuto pescare.
2 soli incantesimi dell'aria: non sarebbe meglio a questo punto passare ad alia e sostituirli con altre spell fuoco? Avresti anche il vantaggio dell'abilità dell'eroe, che con slava non hai.

Ti faccio anche una domanda perchè non ho mai provato ad usarlo: quante volte in una partita riesci a sfruttare tempo di guerra, con un mazzo con creature dai requisiti medio alti?

Foero
08-26-2014, 05:02 PM
Alcune obiezioni:
Un solitario wolf justicar in un mazzo per di più che non ha la possibilità di sfruttare la difesa se non com le barriere.
Per inserire anael alzi da 4 a 6 il requisito di potenza, se te lo eliminano con un mietitore d'anime hai buttato 2 turni in cui avresti potuto pescare.
2 soli incantesimi dell'aria: non sarebbe meglio a questo punto passare ad alia e sostituirli con altre spell fuoco? Avresti anche il vantaggio dell'abilità dell'eroe, che con slava non hai.

Ti faccio anche una domanda perchè non ho mai provato ad usarlo: quante volte in una partita riesci a sfruttare tempo di guerra, con un mazzo con creature dai requisiti medio alti?

Fuoco sei stato troppo duro si vede che lui vuole consigli e per iniziare a fatto questo non credo ci abbia pensato molto dopo tutto ti viene facile mettere carte forte rare e mitiche ecc... anch'io ho notato e credo che slava con le varie scuole di magia sia più un control o midrange pero io non lo ho testato preferisco sempre eroi che abbiano molte scuole e abilità statiche o innescate o attivate per avere un vantaggio nel late game tu cosa gli consiglieresti?

Foero
08-26-2014, 05:17 PM
http://www.mmdoctools.com/deck/328-slava-6-4-1.en.html Tetsuro ecco secondo me potresti provare non è stato cambiato molto dalle tue carte solo ho levato alcune carte che ritengo che un un 1x non facciano niente poi ho introdotto 2 angeli vs chi gioca fuoco combo o neutral combo ecc.. secondo me è molto meglio provalo poi se qualcosa non ti convince possiamo cambiarlo alcune spell non mi inspirano pero se non si prova non si puo sapere!!

Tetsuro_P12
08-26-2014, 06:36 PM
Alcune obiezioni:

Gli Elite Squire sono molto situazionali, in genere sono i primi ad abbandonare il campo, se avessero almeno 4 di vita sarebbe diverso ma così tra magie e ravvicinati durano molto poco e costano abbastanza. Se escono tardi sono completamente inutili, li vedo meglio in un mazzo di impilabili. Almeno la Sorella Curatrice è immune al contrattacco e tiene un po' di più il campo. Comunque a volte possono essere utili quindi ne ho tenuti 2.

Il Giustiziere è una carta molto controversa, con le barriere rende di più ma non ha la forza di tirare giù gli avversari, almeno un paio di Angeli Comandanti mi sono necessari perché tengono bene il campo, tirano giù gli avversari e non possono essere bersagliati nel turno successivo. Troppe carte da 5 mi sarebbero controproducenti.
Come detto è un mazzo misto, ci sono già le barriere per aumentare la difesa ma non si vince di sola difesa.

E' vero che gli incantesimi dell'aria sono solo 2 ma spesso mi hanno salvato le chiappe, costano poco ed hanno un raggio d'azione ampio, in più non hanno bisogno di uno spazio libero sul campo. Mi sono invece trovato malissimo con i Chain Lightning proposti da Foerio, sono ancora più situazionali dei Lightning Burst ed hanno un costo troppo alto; inoltre il suo è un mazzo non focalizzato... così giocavo i primi tempi ma andava troppo a fortuna e non mi entravano quasi mai le carte giuste. Bagliore Solare è una possibilità in sostituzione dei Lightning Burst, ma sul campo mi sono trovato meglio con questi ultimi.
Altrimenti si andava chiaramente da Alia che è una buona opzione, ma l'abilità costa molto quindi non vedo perché rinunciare ai Lightning Burst. Alia la vedo meglio con un altro tipo di gioco.

La Anael da 6 è il jolly della situazione, la si gioca più avanti; è necessario giocarla più avanti non solo per il requisito di Potenza ma anche per il costo in Risorse, quando avrai le risorse da investire su un Anael avrai anche soddisfatto il requisito in Potenza (è una carta Jolly, non è necessaria ma per le sue caratteristice può risultare molto comoda.. è potente, ha carica, attacco preventivo e tanta salute). Non è affatto necessario evitare di pescare le carte per aumentare Potenza, ci arrivi naturalmente dopo 15-20 minuti di gioco sfruttando i turni che finisci con 0 risorse. Comunque chi vuole la può sostituire con un Giustiziere, un Angelo Comandante o un Angelo Protettore.

Ci sono 21 carte che richiedono meno di 4 Risorse e avere qualche carta in più in mano fa comodo, anche se la giochi poco. Sono 2 eventi su 8, capitano raramente.

x Foero: La Sacerdotessa non la vedo bene in questo tipo di mazzo, hai levato il Prete che è ben più importante (tiene il campo). Ma poi con così poche creature che investi a fare in Barriere? Si vince con le creature.

AndreTheLegend
08-26-2014, 09:46 PM
io userei le carte del grifone.. che danno una bella spinta al rifugio, ma poi te lo avevo già detto.... al massimo uno stile difensivo puoi adottarlo con morgan... comunque ho buttato giù una lista al volo, magari può fare da punto di riferimento ( o magari essere una schifezza, provatela poi mi direte :) ) http://www.mmdoctools.com/deck/337-slava-5-4-1.en.html

Tetsuro_P12
08-26-2014, 10:26 PM
Morgan non lo riuscirei a giocare. :)

Fiery Sunrise mi sembra troppo costosa, di Cosmic Balance non capisco il vantaggio e neanche del Nethermancer; Day of the Sanctuary è necessaria.

Il Lightning Bolt è inferiore al Blinding Light, il Crusader Treasurer non la vedo una buona carta, non mi ha mai soddisfatto. Dopo 6, 7 turni è abbastanza inutile, addirittura 4 nel deck significa perdere le importanti caratteristiche dell'Angelo Protettore (ti può sbloccare una creatura, annullare una magia/ fortuna persistente), di Anael e del Marksman. Anche il Watchman ed il Vanguard sono sfigatelli; rimangono come degli stoccafissi sul campo.
Zefiria ed Hikyu sono due discrete alternative.

Il Forked Firebolt e il Word of Light sono possibili opzioni, ma per cambiare l'eroe con Alia. Da provare.

AndreTheLegend
08-26-2014, 10:33 PM
Morgan non lo riuscirei a giocare. :)

Fiery Sunrise mi sembra troppo costosa, di Cosmic Balance non capisco il vantaggio e neanche del Nethermancer; Day of the Santuary è necessaria.

Il Lightning Bolt è inferiore al Blinding Light, il Crusader Treasurer non la vedo una buona carta, non mi ha mai soddisfatto. Dopo 6, 7 turni è abbastanza inutile, addirittura 4 nel deck significa perdere le importanti caratteristiche dell'Angelo Protettore (ti può sbloccare una creatura, annullare una magia/ fortuna persistente), di Anael e del Marksman. Anche il Watchman ed il Vanguard sono sfigatelli; rimangono come degli stoccafissi sul campo.
Zefiria ed Hikyu sono due discrete alternative.

Il Forked Firebolt e il Word of Light sono possibili opzioni, ma per cambiare l'eroe con Alia. Da provare.
il crusader è la chiave del mazzo.. altrimenti diventa il solito rifugio lento che le prende.... watchman e vanguard sarebbe sfigatelli da soli, ma 4 preti non sono lì a caso.... cosmic balance deve esserci altrimenti hai perso in automatico vs masfar e compagni..

Tetsuro_P12
08-27-2014, 07:24 AM
il crusader è la chiave del mazzo.. altrimenti diventa il solito rifugio lento che le prende.... watchman e vanguard sarebbe sfigatelli da soli, ma 4 preti non sono lì a caso.... cosmic balance deve esserci altrimenti hai perso in automatico vs masfar e compagni..

Ma Rifugio è un gioco lento. Se i Crusader non ti escono nei primi turni sono inutili perché sono deboli, anche se con le barriere si rivalutano un po'. Ti impongono un gioco difensivo quando con i Protettori hai più possibilità di cambiare le sorti della partita, sia per l'attacco superiore, sia per la possibilità di rimuovere le magie ed anche per il fatto che li puoi posizionare ovunque nel campo (ci sono momenti in cui peschi carte che possono occupare solo righe già occupate e quelli sono turni persi). I marksman sono molto più utili sia con le barriere, sia con le doti offensive che con le capacità di attaccare senza subire un contrattacco, o di essere attaccati direttamente dai ravvicinati, ergo tengono di più il campo.

Per guanto riguarda i Preti devi comunque trovare avversari che ti facciano fare il tuo gioco. E' una possibilità ma quando faccio il mazzo cerco di di basarmi il meno possibile sulla fortuna, inoltre devi rinunciare ai Marksman che con le barriere sono letali (+ 2 di Contrattacco e Attacco Preventivo).

Fuoco98
08-27-2014, 08:46 AM
Mi piace il deck di andre, io però opterei per sun rider sulle avanguardie, non offrono tre di attacco ma garantiscono carica e di attaccare ad ogni turno per immunità al contrattacco.
Visto il requisito alto dei 4 edifici, anche io non rinuncerei all'angelo comandante.
Immagino che questo sia un mazzo mid - simil rush (per quanto possibile dal rifugio) e che per questo andre abbia preferito escludere gli angeli protettore per gli angeli benevoli, che ammetto in combo con i preti possano essere più che validi come difesa dalla magia. Certo che se a campo preso ti trovi una ira di elrath diventa difficile recuperare... Problema del rifugio irrisolvibile purtroppo.

Tetsuro: scusa per ieri, non volevo certo essere scortese ma dare una mano!!!

Tetsuro_P12
08-27-2014, 09:24 AM
Mi piace il deck di andre, io però opterei per sun rider sulle avanguardie, non offrono tre di attacco ma garantiscono carica e di attaccare ad ogni turno per immunità al contrattacco.
Visto il requisito alto dei 4 edifici, anche io non rinuncerei all'angelo comandante.
Immagino che questo sia un mazzo mid - simil rush (per quanto possibile dal rifugio) e che per questo andre abbia preferito escludere gli angeli protettore per gli angeli benevoli, che ammetto in combo con i preti possano essere più che validi come difesa dalla magia. Certo che se a campo preso ti trovi una ira di elrath diventa difficile recuperare... Problema del rifugio irrisolvibile purtroppo.

Tetsuro: scusa per ieri, non volevo certo essere scortese ma dare una mano!!!

I Sun Rider sono importanti, non li ho mai visti mancare in un mazzo Rifugio. I Preti sono di supporto ma rallentano molto il gioco; sia con loro che con i Crusader mi hanno sempre bastonato. I primi li uso come jolly (tank e curatori) ma basare un mazzo su di loro secondo me è controproducente, li fanno saltare dal tavolo prima o poi. Gli Angeli Benevoli sono utili se si crea un deck di soli umani così da difendere anche i Crusader Commander e altre carte offensive, ma devi sempre rinunciare ad altre carte importanti. Troppo supporto per i miei gusti e troppo poco attacco. Le creature gliele devi spegnere il prima possibile altrimenti il turno successivo il tuo supporto è bello che andato.

Ma che scherzi? Sei sempre apprezzatissimo. ;)

Io aspetto solo una carta da 2 decente. Una Soretta Curatrice con 2 di attacco anche se con 1 di salute in meno.

Fuoco98
08-27-2014, 07:14 PM
Magari una carta da 2 con 3 di attacco, in modo da non dover sempre schierare 4 creature per tenere il campo!!

Tetsuro_P12
08-27-2014, 08:13 PM
Magari una carta da 2 con 3 di attacco, in modo da non dover sempre schierare 4 creature per tenere il campo!!

Magari, ma con la scusa che il Rifugio é una fazione difensiva non succederà mai.

Si sono inventati le impilabili per riequilibrare Rifugio ma sono noiosissime e ti riescono una volta su tre. Ci diano piuttosto qualche nella carta da 2 e da 3 per variare un pò il gioco. :rolleyes:

Tetsuro_P12
09-12-2014, 08:22 PM
Ho aggiornato il vecchio Slava, ho preso spunto anche dai suggerimenti di Andre, lo trovate qui: http://www.mmdoctools.com/deck/771-slava-il-campione-divino-5-3-1.en.html