PDA

Visualizza la versione completa : Alternativa al Ferro di Cavallo per avere più carte in mano?

Tetsuro_P12
08-26-2014, 07:23 PM
Ce n'è?

Mi sembra un grosso spreco il Ferro.

girolamocas
08-26-2014, 08:25 PM
Beh, a parte che Il Ferro mi pare un'ottima carta per gli Eroi che la riescono a supportare, puoi utilizzare anche Week of Knowledge, Night of the Rising Moon e Forgotten Cave, se ci limitiamo allo Standard.

Tetsuro_P12
08-26-2014, 08:57 PM
Eh ma la dovrei utilizzare con Slava quindi è un po' off, se riuscissi a cambiare con Cassandra... ma dovrei rinunciare al Fulmine di Fuoco. :( Week of Knowledge non è adatta (devo far scendere velocemente le creature), Night neanche non ho fortune, Forgotten Cave forse è l'unica, ma ne vale la pena? Una sola carta per 3 risorse e rischio di pescarla nei primi turni... :confused:

girolamocas
08-26-2014, 09:49 PM
Questo non saprei, visto che non la uso (preferisco il Ferro, quando posso permettermelo, altrimenti nisba).
Però, a questo punto, ti darei anche il consiglio banalissimo di usare quanto più possibile l'azione di pescare carte, il che implica di non alzare troppo le caratteristiche dell'Eroe (come regola generale, non più di 6-7 avanzamenti).

Poi ci sono tutta una serie di accorgimenti per ottenere vantaggio di carte, ad esempio usare magie ad area (una carta contro le due-tre carte creatura dell'avversario) o Broken Bridge per riportare in mano due tue creature (anche se in questo modo perdi controllo della scacchiera, ovviamente).
Altra strategia è quella di usare poche carte di costo basso (1, in particolare), in modo da non doverne giocare troppe in un singolo turno (ed evitare che creature deboli ti muoiano facilmente), anche se questo ovviamente può darti problemi all'inizio ed è sconsigliabile per mazzi rush (che devono sfruttare al massimo tutti i turni per mettere pressione sull'avversario).

girolamocas
08-26-2014, 10:03 PM
Ah, ora che ci penso, c'è questa bella guida (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28282-Back-to-Basics-Di-carte-e-vantaggi) (in italiano) che potrebbe proprio fare al caso tuo.
Anche le altre guide dello stesso autore sono molto ben fatte.

Tetsuro_P12
08-26-2014, 10:05 PM
Si do sempre la priorità alla pesca ma spesso capita di rimanere a fine turno con 0 risorse.
Ora sto cercando di utilizzare meglio le carte (giocare una 3 anziché una 4) di modo da rimanere con almeno 1 risorsa a fine turno ma non sempre è possibile.

Anche per il Ponte Spaccato è necessario salire molto di Fortuna e nella mia situazione potrebbe essere controproducente (mi servirebbe per un deck di impilabili).
Proteggere le carte non mi serve perché ho bisogno di farne scendere di nuove.

Mi sa che l'unica è quella di lasciare più spazio alla pesca.

Eventualmente proverò con le Forgotten Cave, vediamo come girano.

Mizard_
08-28-2014, 12:27 PM
Una carta che a me piace tantissimo è il Falò: oltre a NOn fare svantaggio carte, "scavi" di uno il mazzo e aumenti le tue risorse per quel turno: innumerevoli volte mi ha fatto giocare2 carte in un turno anzichè 1 (o 3 invece di 2, e via dicendo).
Nei mazzi che facevo quando avevo poche carte effettivamente l'unica che usavo per pescare e basta era la Forgotten Cave: Quando è uscito il ferro ho subito pensato fosse una buona alternativa però mi sa che è usabile solo con gli eroi "cercatori" (quelli con statistiche 1-1-2,tipo seria, garant, cass, ecc)
Se punti a buttare giu creature in fretta, usa il Bibliotecario di helexia: anche lui fa pescare solo 1, ma in più metti in campo il più classico dei chumpblock

Tetsuro_P12
08-28-2014, 01:37 PM
Una carta che a me piace tantissimo è il Falò: oltre a NOn fare svantaggio carte, "scavi" di uno il mazzo e aumenti le tue risorse per quel turno: innumerevoli volte mi ha fatto giocare2 carte in un turno anzichè 1 (o 3 invece di 2, e via dicendo).
Nei mazzi che facevo quando avevo poche carte effettivamente l'unica che usavo per pescare e basta era la Forgotten Cave: Quando è uscito il ferro ho subito pensato fosse una buona alternativa però mi sa che è usabile solo con gli eroi "cercatori" (quelli con statistiche 1-1-2,tipo seria, garant, cass, ecc)
Se punti a buttare giu creature in fretta, usa il Bibliotecario di helexia: anche lui fa pescare solo 1, ma in più metti in campo il più classico dei chumpblock

Ha requisiti importanti quella carta, funziona solo con determinati eroi (almeno 2 di Fortuna) e solo se non esce troppo presto, altrimenti ti nasconde una carta che avresti potuto giocare.

Il Bibliotecario di Helexia non ala conosco e non la trovo da nessuna parte. :confused:

Mizard_
08-28-2014, 02:12 PM
http://i61.tinypic.com/2kodwp.jpg

Tetsuro_P12
08-28-2014, 05:17 PM
E' una carta bandita. :eek:

Mizard_
08-29-2014, 06:50 AM
Sorry, non avevo capito che si parlava di un formato particolare, ho consigliato le prime cose che mi venivano in mente :P