PDA

Visualizza la versione completa : Prete Devoto - Chiarimento

Zeon.
08-27-2014, 08:15 PM
Ciao,

avrei bisogno di un chiarimento relativamente alla carta Prete Devoto. La sua abilitÓ recita: "Il prete devoto e tutte le creature umane adiacenti sono immuni agli incantesimi nemici". Ebbene lo pesco e lo posiziono strategicamente dietro uno scudiero d'elite e a fianco di un balestriere del grifone. Passo il turno e il simpatico ed elegante prete devoto si becca un bel geyser in faccia con relativo viaggio di sola andata verso il cimitero per le due creature che gli tenevano compagnia in quel momento. Il primo pensiero Ŕ stato "e menomale che era immune agli incantesimi" (in realtÓ il mio pensiero era un po' pi¨ colorito, ma non Ŕ il caso di riportarlo fedelmente :)). A quel punto ho provato a leggere la descrizione della carta in inglese e mi Ŕ sorto l'atroce dubbio che l'immunitÓ valga solo per gli incantesimi di tipo "Incanta la creatura" e di essere quindi caduto nel trabocchetto preparato ad arte da un traduttore burlone. Qualcuno mi pu˛ cortesemente chiarire come funziona l'effetto di questa carta? Grazie.

Mizard_
08-27-2014, 08:22 PM
Da quello che ho letto dalla carta inglese, presumo che ci sia un errore di traduzione: il testo corretto Ŕ "il prete devoto e le creature adiacenti non possono essere incantate dagli incantesimi nemici".
Quindi non diventano imbersagliabili verso tutto, ma solo verso gli incantesimi persistenti che incantano le creature.

Quindi, confermo quanto hai detto ^^