PDA

Visualizza la versione completa : Evento 03/09

RatMat17
09-03-2014, 02:36 PM
Udite, popolo di MMDoC!
Io ratmat17, campione del culto di Ysciot la creatrice di eventi, ho avuto una premonizione:
aiutiamo Ysciot a creare degli eventi.
Chiedo, ad ognuno di voi, di postare un evento giornaliero mai visto!
La divina Ysciot premierà l'impegno di ciascuno con punti RSP e con un premio speciale l'evento che considerà migliore!
Fatevi avanti, proponete...
Possa la divina perdonarmi nel caso l'evento non sia di suo gradimento
P.s. avete tempo fino alle 15.00 di domani

girolamocas
09-03-2014, 02:51 PM
Grande idea!

Visto che ultimamente ci sto in fissa (tanto da aver deciso di farmi declassare per facilitarmi il compito), io propongo l'evento "Collezionista", in cui ognuno deve mandare un'immagine col totale delle carte possedute per le varie espansioni (in pratica, la finestra che si apre quando si va nel proprio profilo).

Raistlin90
09-03-2014, 03:31 PM
Io avevo pensato di creare un evento simile al "vinci in un turno"...
Consisterebbe nel pubblicare una schermata del turno finale di una partita e provare a vedere in quante mosse si può vincere!
Una versione alternativa potrebbe essere che ognuno di noi ne posta una e vince chi poteva vincere in più modi!!

gesar-ITA
09-03-2014, 04:09 PM
In entrambi gli eventi che avete postato, vince chi ha più carte, più esperienza, più tempo di gioco.

Io gioco da poco più di un mese, e sono assolutamente nuovo a qualsiasi gioco di carte/strategico come questo.

Quindi invito un po' tutti a inventarsi qualcosa di diverso, che permetta a tutti di competere allo stesso livello.

Personalmente, a me è piaciuto l'evento "descrizione alternativa" di una carta da gioco di MMDoC.
Su questa falsa riga, prendendo una carta a caso ogni giorno, potremmo 'inventarci' una storia sul personaggio rappresentato sulla carta, in stile G.d.R.
Faccio un esempio: prendiamo la carta eroe "Gazal, la Signora dei Segreti". Una descrizione tipo potrebbe essere: "Con il suo sguardo solenne, la Signora dei Segreti osserva l'intruso. Il suo è uno sguardo triste, di colei che sa che fintanto possiederà uno scettro, non avrà posto per l'amore, il sentimento, la pietà..."
Qualcosa di simile, insomma.

alfablu
09-03-2014, 04:52 PM
Ciao a tutti...
...una variante all'evento "Collezionista" proposto da girolamocas potrebbe essere rifirito alle singole carte e non alla collezione, cioè viene proposta una carta da Ysciot e chi ha più copie di quella carta vince (postando ovviamente lo screeshot col nickname in evidenza)...
...un altro evento per occasioni speciali potrebbe essere una sorta di "bingo di might and magic"...ognuno sceglie 10 numeri dall' 1 al 90 e li posta ...poi viene fatta un'estrazione di 10 numeri e chi ha indovinato più numeri estratti vince...(in caso di pari merito i premi vengono divisi)
...altra idea per un evento a lungo termine potrebbe essere "Il campione dei campioni" e consiste nel sconfiggere tutti gli eroi e postare i relativi screenshot...la cosa difficile è che valgono solo duelli classificati e non (le partite amichevoli no...non ci si può quindi mettere d'accordo :p)...

girolamocas
09-03-2014, 05:12 PM
In entrambi gli eventi che avete postato, vince chi ha più carte, più esperienza, più tempo di gioco.

In realtà, non ho proposto alcun sistema per nominare un vincitore :)
Comunque, pensavo a qualcosa di puramente casuale, come quasi sempre si fa con gli Eventi.

girolamocas
09-03-2014, 05:13 PM
Ciao a tutti...
...una variante all'evento "Collezionista" proposto da girolamocas potrebbe essere rifirito alle singole carte e non alla collezione, cioè viene proposta una carta da Ysciot e chi ha più copie di quella carta vince (postando ovviamente lo screeshot col nickname in evidenza)...

Bella variante!

RatMat17
09-03-2014, 06:21 PM
Logicamente partecipo anche io.
Il bingo è una buona idea, ma anzichè postare 10 numeri, perchè non postare n carte con un determinato requisito (es. 10 carte necropoli, 15 creatura, ecc..)?
La mia idea è invece un'altra: ognuno posta un mazzo (quello che usa o creato apposta) e poi ci crea una breve storiella utilizzando almeno il 60% delle carte del mazzo.
Accessibile a tutti e premio ad esclusivo giudizio della divina Ysciot, qui conta l'abilità, non la fortuna

Ysciot
09-03-2014, 06:22 PM
Bell'evento!
Purtroppo sembra che io abbia ancora alcuni problemi... Per esempio non posso accreditarvi premi...
Mi hanno assicurato che domani sarà tutto risolto.
Nel frattempo, vi lascio all'evento di RatMat! :D

NickReveers
09-03-2014, 06:39 PM
Io propongo l'evento: "Vorrei ma non posso!"

Ne esistono 3 varianti: Eroe, Creatura, Fortuna.

In pratica bisogna indicare la carta che si vorrebbe ma che non si può avere di una determinata fazione.
Esempio, in un evento, data la fazione Inferno bisogna indicare quale eroe si vorrebbe delle altre fazioni e magari anche perchè.
in un altro invece, data la fazione santuario, bisogna indicare quale evento impossibile vorremmo e magari anche perchè.

Silvershark1987
09-03-2014, 08:20 PM
A me piacciono molto le discussioni, tipo quelle settimanali che creava ysciot.
Magari si potrebbe creare anche un evento che ha come soggetto un mazzo, una carta, una strategia e tutti lasciamo il nostro parere sull'argomento.
Ovviamente il vincitore sarebbe scelto a caso da Ysciot.

Ianadr1984
09-03-2014, 08:51 PM
Data una determinata fazione, un determinato tipo di carta ed un determinato costo: creare una carta che secondo noi manca e ci starebbe proprio bene. Della carta si deve creare il nome, livelli, gli attributi e le abilità.

Kingofstorm86
09-03-2014, 09:29 PM
Evento La carta preferita:
Nominare una carta a cui si è particolarmente affezionati,ma soprattutto raccontare il perché,magari con qualche aneddoto,es:è la prima rara sbustata o eroe utilizzato oppure nel mio caso: ciclopi teschio nero, perché in più occasioni mi hanno fatto rimontare e vincere partite quasi perse!

J4gg3r
09-04-2014, 08:10 AM
Evento Il re delle combo:

Data una carta o una fazione si publica una combo (2-3 carte) utilizzata nei propri mazzi :D
Questo evento oltra a fare vincere i premi, risulterebbe costruttivo ( soprattutto x i nuovi ) e si potrebbe poi creare una sezione apposta per raccoglierle tutte e archiviarle ;)

RatMat17
09-04-2014, 02:32 PM
L'evento è terminato.
Mi rimetto al giudizio della divina Ysciot per premi e vincitori

Ysciot
09-05-2014, 04:53 PM
Il vincitore è...

Per aver dato un'idea costruttiva, interessante e direi fattibilissima! :D
Molti altri eventi proposti sono interessanti, nelle prossime settimane esaminerò con cura ognuno di essi e proverò a crearci qualche evento ispirato! ^_^

Evento Il re delle combo:

Data una carta o una fazione si publica una combo (2-3 carte) utilizzata nei propri mazzi :D
Questo evento oltra a fare vincere i premi, risulterebbe costruttivo ( soprattutto x i nuovi ) e si potrebbe poi creare una sezione apposta per raccoglierle tutte e archiviarle ;)

Inviami un PM per ricevere in premio 15.000 Oro!

A tutti sono stati accreditti i punto RSP! :)

Un grazie a RatMat per aver organizzato! ^_^