PDA

Visualizza la versione completa : Kieran, l'Invincibile

Tetsuro_P12
09-12-2014, 08:29 PM
Nuovo link aggiornato: http://www.mmdoctools.com/deck/861-kieran-linvincibile-5-3-1.en.html

Rush Deck, attualmente utilizzo una versione inferiore che sembra girare piuttosto bene. Così sarebbe l'ideale: http://www.mmdoctools.com/deck/845-kieran-linvincibile-5-3-1.en.html

Ringrazio Ianadr1984 per l'imbeccata (accoppiata Kieran/Impilabili); vi chiederete che ci stanno a fare 4 Sea Elf Archer... semplice: costano poco, fanno danno, liberano lo spazio velocemente per nuove creature e sono umani.

Anche i Bless tornano molto utili.

NickReveers
09-13-2014, 07:25 AM
Non sono un antropologo ma gli Arcieri Elfi di mare sono appunto, elfi ma a parte questo te l'appoggio: una creatura costo 3 nel rifugio da tiro non farebbe gli stessi danni ;)

Tetsuro_P12
09-13-2014, 07:46 AM
Eh ma è fondamentale che sia un umano per le pile. Errore mio, adesso ci metto una pezza. Niente ho dovuto modificare ed integrare a malincuore i Marksman. :(

Dici che l'ho sbilanciato troppo? http://www.mmdoctools.com/deck/861-kieran-linvincibile-5-3-1.en.html

Se con la nuova espansione mi fanno una carta da 3 interessante tolgo almeno i Griffin Marksman.

Fuoco98
09-13-2014, 11:12 AM
Bel lavoro!! Speriamo facciano anche qualche tiratore da 2 migliore dell'attuale watchman.
Al posto dei maskman 2 angeli benevoli per proteggere le pile?

NickReveers
09-13-2014, 11:31 AM
anche mura santificate proteggerebbero bene le pile :)

ci vedo benissimo l'esattore però, uno in destino all'inizio impedisce di poter giocare eventualmente la caserma al secondo turno :P
per assurdo ci metterei gli addestratori a costo uno, utile a far salire le pile ugualmente e capaci abbondamente di dar fastidio a tutte le creature di costo 1 e anche alcune a costo 2

Tetsuro_P12
09-13-2014, 12:31 PM
anche mura santificate proteggerebbero bene le pile :)

ci vedo benissimo l'esattore però, uno in destino all'inizio impedisce di poter giocare eventualmente la caserma al secondo turno :P
per assurdo ci metterei gli addestratori a costo uno, utile a far salire le pile ugualmente e capaci abbondamente di dar fastidio a tutte le creature di costo 1 e anche alcune a costo 2

No, nessuna carta protettiva. Si gioca aggressivo, 'scegli di fare una cosa, fai solo quella e la fai bene' (cit. Raistlin_90). Scendi tutte le carte che puoi e attacchi con tutte le carte che puoi, a quello servono i Treasurer, i Collector e le carte evento. Le pile salgono su da sole e non devono essere le uniche carte con cui attaccare. Potenzialmente tutte le carte possono fare male grazie ai Bless (anche se idealmente sono lì per potenziare le pile se possibile). L'avversario non deve pensare alle pile, si deve sentire accerchiato, questo è il modo migliore per proteggere le pile. Gli Angeli non fanno salire le pile, rallentano. Le Mura rallentano solamente, vanno bene coi preti.

Gli addestratori sono carte da stallo, anche quelli bene coi preti e con le Mura/Barriere. Ma comunque sono carte di supporto che vanno via con un incantesimo e hai sprecato 1 carta e 4 risorse.

AndreTheLegend
09-13-2014, 05:20 PM
No, nessuna carta protettiva. Si gioca aggressivo, 'scegli di fare una cosa, fai solo quella e la fai bene' (cit. Raistlin_90). Scendi tutte le carte che puoi e attacchi con tutte le carte che puoi, a quello servono i Treasurer, i Collector e le carte evento. Le pile salgono su da sole e non devono essere le uniche carte con cui attaccare. Potenzialmente tutte le carte possono fare male grazie ai Bless (anche se idealmente sono lì per potenziare le pile se possibile). L'avversario non deve pensare alle pile, si deve sentire accerchiato, questo è il modo migliore per proteggere le pile. Gli Angeli non fanno salire le pile, rallentano. Le Mura rallentano solamente, vanno bene coi preti.

Gli addestratori sono carte da stallo, anche quelli bene coi preti e con le Mura/Barriere. Ma comunque sono carte di supporto che vanno via con un incantesimo e hai sprecato 1 carta e 4 risorse.

ok, è una strategia da crag hack, solo che non hai un crag hack.... ti sparo 2 swarm e finisce la partita XD

Tetsuro_P12
09-13-2014, 06:16 PM
ok, è una strategia da crag hack, solo che non hai un crag hack.... ti sparo 2 swarm e finisce la partita XD

Non è un deck 'anti-leggende' questo Andre. http://www.otakuforum.it/images/smilies/yolks/disapointed.png

Nello Standard è giocabile a livello Campione I, magari anche II. III non saprei (probabilmente no come nessun Rifugio) ma non credo che i Rifugio migliori siano molto diversi da questo.

P.S.: I due Swarm me li hanno sparati e non hanno vinto la partita ma probabilmente usavano strategie diverse.

Ianadr1984
09-13-2014, 11:23 PM
Per renderlo ancora più veloce io proverei ad aggiungere anche i 4 addestratori di lupi di livello 1 (al posto dei tesorieri crociati di livello 4) e i 4 legionari del grifone (al posto di avanguardia crociata).
8 creature di livello 1 sono perfette per aumentare le pile a dismisura!!! prova prova prova :)

Tetsuro_P12
09-14-2014, 07:39 AM
Per renderlo ancora più veloce io proverei ad aggiungere anche i 4 addestratori di lupi di livello 1 (al posto dei tesorieri crociati di livello 4) e i 4 legionari del grifone (al posto di avanguardia crociata).
8 creature di livello 1 sono perfette per aumentare le pile a dismisura!!! prova prova prova :)

Si, ci avevo pensato però così si punta solo sulle pile (ed è il classico Rifugio con cui le prendevo sempre) che alla fine non possono essere più di 4 e ti possono uscire anche troppo tardi. I ciccioni con entrata permettono di chiamare dentro più carte contempraneamente (che aumentano le pile velocemente) o altri ciccioni che picchiano di loro.

Adesso devo dire che è giocabile, con gli addestratori per me sarebbe ingiocabile e ci vorrebbe qualcosa in più per proteggere le pile, si sbilancerebbe troppo.

Es.: In 7 turni giocati contro Santuario non ho avuto una singola Caserma. Beh ho vinto grazie ai ciccioni da 4 che mi hanno permesso di giocare più carte (ciccione). Era un Campione I, classificata, ed il deck era questo tranne alcune carte (perché non le posso avere ancora tutte).

Tirreno78
09-15-2014, 11:49 AM
Ho preso Kieran dalla forgia e seguiro' molto attentamente questo topic.. ;) a presto vi diro' la mia sto cercando di beccare un angelo benevolo :(

Tetsuro_P12
09-15-2014, 12:07 PM
Io ne ho a bizzeffe, mai utilizzati.

Tirreno78
09-15-2014, 08:08 PM
pero' capirai che il Rifugio cresce a fatica sul campo.. poi arriva un mega incantesimo e ti distrugge tutto.. una carta che ti renda immune al bersaglio per me diventa sacra.. :)

Edit:
P.S: usi impilabile e nn utilizzi l'altra carta con impilabile? (scusa ma io il nome delle carte nn lo ricordo quasi mai :))

Tetsuro_P12
09-15-2014, 08:20 PM
Con le giuste tattiche non cresce a fatica, anzi cresce più velocemente degli altri. La scelta è tra l'Angelo Benevolo o la Guardia Crociata ma ci sono momenti in cui la possibilità di avere i 3 punti di attacco può fare davvero la differenza (sia per spegnere eliminare una creatura che per far scendere più velocemente i punti vita dell'avversario), in più fa crescere le pile. Se vogliono buttare giù il tavolo lo fanno anche con l'Angelo Benevolo (che serve a proteggere le singole creature ma non il tavolo) ma con questo non crescono le pile, difficilmente lo usi per attaccare, etc. Rallenti il gioco. In un mazzo Rush come questo per me non va bene.

Tirreno78
09-15-2014, 08:34 PM
gli incantesimi ad area, senza bersaglio, non fanno molto male,, con un prete si rimedia.. pero' al momento le mie sono solo teorie da primo sguardo.. devo testarlo ;)
Hai provato a giocarlo sulla carta?
Cioe': al primo turno che faccio.. al secondo come staro' messo.. ovviamente auspicando di partire con una buona mano :)

Tetsuro_P12
09-15-2014, 08:50 PM
Si, contro Campioni I funziona. Più in alto non credo che Rifugio sia competitivo. :D

Secondo me con i Benevoli si incarta.

Tirreno78
09-15-2014, 09:15 PM
ti e' capitato di vedere questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=7UA8NJCnPpE#t=780

Tetsuro_P12
09-15-2014, 09:34 PM
No, mezz'ora video. :(

Tirreno78
09-16-2014, 07:07 AM
ma la parte che riguarda rifugio e' la prima e' dura 10 minuti.. cmq e' la prima combo che trovo in rete fatta con rifugio.
Pensi sia fattibile? I player parlano in spagnolo ma da quello che percepisco e' che sia una questione di molta fortuna..
In ogni caso non c'entra col discorso kieran e stiamo parlando di deck open :)

Tetsuro_P12
09-16-2014, 07:55 AM
ma la parte che riguarda rifugio e' la prima e' dura 10 minuti.. cmq e' la prima combo che trovo in rete fatta con rifugio.
Pensi sia fattibile? I player parlano in spagnolo ma da quello che percepisco e' che sia una questione di molta fortuna..
In ogni caso non c'entra col discorso kieran e stiamo parlando di deck open :)

Non capisco neanche quali carte gioca, per esempio la prima carta persistente. :D
Comunque se l'ha fatta lui...

Tirreno78
09-16-2014, 11:00 AM
ma hai riavvolto il video? non ne ricordo di carte persistenti.. :S

Tetsuro_P12
09-16-2014, 11:41 AM
La prima carta che gioca Rifugio è una fortuna persistente.