PDA

Visualizza la versione completa : Accademia: Masfar Beasts and Titans

Ianadr1984
09-12-2014, 08:29 PM
Ho sempre amato questa fazione, è stata la mia prima scelta quando ho iniziato a giocare.
Con il salire di rango però, diventa sempre meno competitiva rispetto ad altre fazioni. A quanto leggo anche sul forum internazionale, l'eroe più competitivo è Hakeem, il cui control deck però non comprende le mie creature preferite: Bestie, Geni e Titani.

Dopo tante prove sono riuscito a creare un Deck che sta dando ottimi risultati a Campione I, per di più con un Eroe che è oramai odiato da tutti perchè associato agli OTK.
A questo link trovate il mio deck:
http://www.mmdoctools.com/deck/847-masfar-6-5-3-beasts-and-titans.en.html

La descrizione del deck e della strategia è ovviamente in inglese.
Se avete domande, dubbi, commenti o critiche, sono a disposizione.

Tetsuro_P12
09-12-2014, 08:40 PM
Ma gira? Perché le carte sono molto costose, e 4 circle of Nine non sono uno spreco di risorse? Ne usi 1 e gli altri o ti rimangono in mano o devi spendere 3 risorse. Capisco che è per usare il Meteor, che poi è ultracostosa di suo, ma forse non sarebbe utile trovare un'alternativa alla Meteor? E i Campfire con Masfar che parte da 1? Lo scout è fico.

Deck molto costoso, di primo acchito leverei i Meteor, i Campfire, i Circle of Nine, la Day of Fortune e la Sentinel; per il resto mi piace.

RatMat17
09-13-2014, 01:27 PM
Secondo me è maglio hakeem, giocabile con 5-5-3. Bisogna utilizzare titan workforce per riciclare i titani che ti secchi con week of dead per usare l'abilità dell titano (dovebbe essere generator titan) che quando muore spara 4 danni a tutti i non costrutti sulla stessa riga (scusa non ricordo bene i nomi). Completi con creature difensive e revised tactics per eliminare i Co9 di troppo e altre carte inutili

Ianadr1984
09-13-2014, 04:37 PM
Tetsuro_P12 ovvio che funziona LOL, ti pare che mettevo un deck che non funzionava? a Campione I vinco in media 4 partite su 5.
Meglio una Cerchia dei 9 in più in mano che uno in meno, una volta che la lanci , con meteor hai vinto la partita. Che importa che costa 6, fai fuori 3-4 creature avversarie e vinci :)
Comunque se leggi la descrizione, spiego nei dettagli come giocare il deck. In poche parole aumenti Magia solo fino ad 1, non di più, quindi puoi permetterti di aumentare Destino a 3, che ti serve sia per la Cerchia dei 9 che per il Falò.

Ratmat17 Titan Workforce io non la gioco mai perchè ha un grande punto debole, ti ritrovi ad avere tantissime carte in mano e se giochi contro qualcuno che ha come evento equilibrio cosmico rischi di perdere quelle che recuperi ed anche altre che ti servono
Io non sento mai il bisogno di recuperare creature dal cimitero, mi faccio bastare quelle che ho nel deck che sono più che sufficienti per vincere una partita.
Se poi leggi nella descrizione come gioco il deck, capisci perchè Masfar è più utile, perchè posso permettermi di non aumentare la magia oltre 1 e giocare comunque tutte le carte, in attesa di una Cerchia dei 9.

In ogni caso, se magari provate il deck, ho spiegato nei dettagli come giocarlo.

RatMat17
09-13-2014, 04:57 PM
Ho capito come giochi il tuo. Il mio commento riguardava un'altro deck con hakeem. In ogni caso se giochi così io titan workforce lo giocherei in ogni caso: se vedi che l'avversario non ha cosmic balance è un ottima carta. Ma se ti accorgi che ne girano in campo è ottima. Due carte da inserire (secondo me): NoftRM (notte della luna crescente) e portale cittadino. La prima ti riempe la mano e ti ricicla gli inutili Co9 e la titan workforce (se la giochi) togliendoti carte anche creaturine inutili. La seconda rallenta l'oppo, apre la via per gli ultimi danni ad un titano o fa da cibo a NotRM. Io troverei un posticino (magari al posto dei titan) per Nur (come fai a non giocarla?) e la nuova Raya

Ianadr1984
09-13-2014, 11:14 PM
notte della luna crescente non è affatto una cattiva idea scartando magari, tra le altre, una cerchia dei 9 doppione e qualche carta di livello 1 e 2.
Portale cittadino indubbiamente è utile in qualunque deck, solo che non vorrei inserire troppi Incantesimi di livello 3, proprio per non dover dipendere troppo dalla cerchia dei 9.
Piuttosto pensavo a come alternativa a Ponte Spaccato.
Nur è ottima se giochi molti incantesimi immediati, io mediamente non ne gioco più di 3 o 4 a partita e poi richiede 2 di livello Magico quindi mi richiederebbe un ulteriore aumento di Magia perchè io da 1 non mi schiodo fino a quando non pesco una cerchia dei 9 a differenza di un titano che anche senza magia lo riesco a giocare.

Per ora provo Notte della luna crescente e ponte spaccato.