PDA

Visualizza la versione completa : Sono nuovo, aiuto col mazzo

basi05
09-18-2014, 11:50 PM
Salve a tutti. Facendo le partite veloci non riesco a battere i mazzi Inferno e Accademia (battendoli ricevo i mazzi base di entrambi), quindi mi chiedevo se magari ho sbagliato qualcosa nella composizione dei miei mazzi. Quante creature, incantesimi e fortune devo mettere per far si che il mio mazzo sia ben bilanciato? Mi conviene aprire pacchetti? Se si di quali espansioni o aspetto quella nuova? Grazie in anticipo a chi risponderà!

Fuoco98
09-19-2014, 08:04 AM
Ciao è benvenuto!

La composizione dei mazzi dipende molto dall'eroe, in generale di solito con gli eroi dei mazzi iniziali si preferisce utilizzare mazzi da 59 carte (regola generale) con un 60% di creature e la restante parte di incantesimi o fortune (in genere una delle due categorie, ma questa non è affatto un assoluto) più edifici.
Per avere un'idea di come strutturare un mazzo puoi cercare di ispirarti da questo sito http://www.mmdoctools.com/decks anche se non avrai naturalmente ancora abbastanza carte per completare uno.

Per i pacchetti non aspettare la nuova espansione, ma punta sul formato Standard e in particolare su Set Base 2, cuore degli incubi e solo poi maledizione del grifone. Ora che sei all'inizio, più pacchetti compri meglio è!
La nuova espansione non sarà disponibile subito in oro, quindi dovremo tutti pazientare ancora un po'.

Un consiglio che mi sento di darti è di non puntare sul rifugio per i primi tempi, visto che le meccaniche non sono ancora competitive, ma su inferno o roccaforte, più semplici da usare e più efficaci a bassi livelli.

Tirreno78
09-19-2014, 09:52 AM
Completa le campagne e con i soldi compra il pacchetto cuore degli incubi.. con la nuova espansione che uscira' ad ottobre credo che poi diventera' open e quindi acquistabile solo con i sigilli. Quindi approfittane ora che e' ancora in oro.

RatMat17
09-19-2014, 02:37 PM
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28301-Guide-e-Tutorial-creati-dalla-Community-Italiana
Leggiti queste guide per capire un po' come funziona. Ma che mazzo hai? Puoi postarlo usando mmdoctools?
Vedendo il mazzo possiamo aiutarti a capire cosa sbagli e che strategie usare

Tetsuro_P12
09-19-2014, 08:23 PM
Prima di tutto cercare di completare la Campagna o comunque di andare avanti il più possibile. Con i soldi che guadagni mano a mano compra nuovi pacchetti.

Poi se usi Eroi con 1 di Fortuna gioca meno carte Fortuna possibili. Anche zero.
Creature: Da 33 a 37.
Edifici: 0 (all'inizio non sono particolarmente utili).
Incantesimi: Non inserire incantesimi che richiedono più di 4 risorse. Meno risorse richiedono più facilità avrai di giocarli. Inserisci incantesimi che puoi giocare sempre, non legati a particolari situazioni. Se una carta ti rimane in mano troppo a lungo può diventare inutile o controproducente (avresti potuto giocare altro nel frattempo).
Carte: Non più di 59 in totale per un mazzo veloce. Un mazzo da stallo (tipo Necropoli o Rifugio) ne può contenere di più ma più è grande meno hai probabilità di pescare le carte più forti.

Per cominciare, poi modificherai il tuo modo di giocare mano a mano.

NickReveers
09-21-2014, 07:11 PM
Sapere che eroi utilizzi aiuterebbe :)

Ysciot
09-26-2014, 03:08 PM
Non scordare le guide create dai nostri Utenti! Possono tornare molto utili.

Le trovi QUI (http://forums-it.ubi.com/showthread.php/28301-Guide-e-Tutorial-creati-dalla-Community-Italiana).