PDA

Visualizza la versione completa : Chiedo Aiuto contro carta Oscurità strisciante

bandicot87
09-26-2014, 02:25 PM
Ragazzi lo ammetto.. ogni volta che becco un giocatore che lo usa perdo sempre. QUesta carta mi azzerra gli attacchi di tutti i miei mostri.. e piano piano perdo.
E' un incantesimo persistente. Io uso Necropoli e non ho una carta che possa eliminare quell'effetto... Quindi per me si traduce sempre in sconfitta. Se avete dei consigli.. Per ora sto solo impazzendo e mi sembra una carta OP.

alfablu
09-27-2014, 01:10 PM
...allora se usi necropoli potresti includerla anche te nei tuoi mazzi...come si dice "occhio per occhio"...altrimenti prova con la fortuna "il prezzo del nulla"...ma come requisiti ti servono 3 di magia e 3 di fortuna...

Tetsuro_P12
09-27-2014, 05:39 PM
Contro Necropoli effettivamente può essere noiosa. Anzitutto puoi privilegiare i mostri con l'attacco maggiore (tipo 3), poi puoi usare magie incantatrici tipo 'Arma di ghiaccio' (che potenzia l'attacco di una singola creatura). Ma è ovvio che non puoi avere un deck forte contro chiunque.

bandicot87
09-28-2014, 03:36 AM
dalle risposte l'unica soluzione sembra quella di includerla nel mio mazzo... E' davvero noioso.. E' troppo ridicolo che 1 sola carta sia talmente OP da farti perdere. Ho provato il sistema di mostri forti e armatura ma comunque l'avversario usa mostri anch'egli + quella carta del cavolo... grazie comunque. Sapreste dirmi in quali pacchetti posso trovarlo?

alfablu
09-28-2014, 06:18 AM
Sapreste dirmi in quali pacchetti posso trovarlo?

..è dell'espansione "la maledizione del grifone" quindi nei pacchetti e superpacchetti de "la maledizione del grifone"...

mbretiidetit7
09-28-2014, 07:59 AM
la carta è potente, ma richiede 4 di livello e 4 di risorse. se usi un deck rush farai molti danni prima che arrivi il quarto turno del avversario, nel frattempo, l'avversario dovra concentrarsi sull'aumento del livello magico lascaindolo con creatrue con requisito forza di 1 o 2 massimo. poi il quarto turno usera tutte le risorse per giocare la carta, qundi praticamente il suo quarto turno sara, metti un contatore paralizzato su una tua creatura a caso.avendo gia il controllo del terreno un turno senza creature per l'avversario risultera in una perdita o rimanere con pochissimi PV. e ovvio che se usi un deck di controllo o stallo devi avere carte che distruggono incantesimi persistenti del avversario o anche tuoi E dell'avversario. poi ci sono deck piu vulnerabili ad una strategia, quindi se usi solo un mazzo, avrai piu problemi contro determinate strategie,SEMPRE. è un gioco di carte, quindi una parte del gioco si basa sulla fortuna. io personalmente uso un deck di yukiko come primario, e direi che ho una probabilita di 50 e 50 di vittoria contro questa magia per quanto sperimentato giocandoci contro.

Ianadr1984
09-28-2014, 11:29 AM
Io la uso in ogni deck necropoli, quindi usandola mi rendo conto anche dei punti deboli.
Quando gioco contro deck Roccaforte ed Inferno, che al terzo e quarto turno ti mettono carte che già hanno 3-4 di attacco, quella carta diventa addirittura deleteria. Se la giochi al posto di 1-2 creature, hai perso la partita.
Il punto debole è proprio nei primi turni, infatti è una carta che fa la differenza alla lunga.

Raistlin90
09-28-2014, 05:57 PM
Nel caso usassi eroi luce con tendenze magiche c'è anche la magia INTERVENTO DIVINO ma richiede 4 di magia oppure se usi eroi con magia primaria ci sono i vari dispell come DISSOLVI MAGIA o DISSOLUZIONE DI MASSA a costo relativamente basso (1 o 2).
Detto questo se tendi a buttare giù tante creature non fa così tanto male come magia...

mbretiidetit7
09-29-2014, 07:36 AM
per la scuola luce ricorderei anche luce purificatrice, che costa 1 risorsa in piu di dissoluzione di massa ma ha requisiti di livello magia 1 in meno