PDA

Visualizza la versione completa : Discussione Settimanale sulle carte

Ysciot
09-26-2014, 02:55 PM
https://static14.cdn.ubi.com/mmdoc/static/website/data/public/uploads/5411c8f7c4107.png

Salve Duellanti!

Questa Settimana vi voglio proporre una discussione sulla nuova espansione di carte "Peccato del Tradimento".

Quale Eroe (o Eroina!) vi attira di più? E per quale motivo?
Quale invece vi piace meno e ritenete poco utile?

Personalmente mi piace molto

Tirreno78
09-26-2014, 08:29 PM
Io da quando gioco a DoC mi sono sempre concentrato sulla fazione Rifugio.. e credo che il nuovo eroe non porti nulla di nuovo.. :(

Fuoco98
09-26-2014, 08:52 PM
A livello grafico, l'eroe che mi attira di più è Elizabeth, mentre per caratteristiche non vedo l'ora di coniugare oscurità e roccaforte, quindi direi Sandor.
anastasya mi sembra abbia un'abilità molto valida, mentre quella di kirin credo vada considerata nel contesto delle nuove carte introdotte.

Anche secondo me l'eroe rifugio, oltre a portare sempre le stesse scuole di magia, ha un'abilità troppo costosa per essere competitiva.

Al di là di questo, credo che con la modifica delle caratteristiche di base dei vari invocatori, questi guadagneranno molto molto spazio rispetto ad ora.

alfablu
09-27-2014, 01:06 PM
...ecco cosa ne penso io (logicamente non possiamo sapere le 94 carte della nuova espansione come influiranno):

Anastasya: come sempre secondo me necro è un passo avanti...abilità che può tornare molto utile e scuole di magia che racchiudono incantesimi validi per ogni costo (ammaliamento, mietitore d'anime..ecc. ecc.)...abbinata alle creature necro (con abilità come infezione, paralizzante e prosciuga vita) non avrà molti problemi ad essere competitiva.

Anton: sinceramente speravo in qualcosa di più per rifugio...ha le stesse caratteristiche di Cassandra (anzi 1 di destino invece che 2) ed un'abilità che può tornar utile ma ad un costo non indifferente (quindi utile in turni avanzati)...il problema è arrivarci ai turni di gioco avanzati...

Elisabeth: eroe che potrebbe avere delle potenzialità grazie anche alle 3 scuole di magia...mi fa pensare ad un deck composta da creature con resistenza agli incantesimi in combinata con sciame di insetti...metà danni per noi...ma non per l'avversario...insomma una versione di Hakeem con in più la magia della luce che aiuta (luce accecante, parola di luce...)

Irina: eroe che mi piace molto...anche se senza particolari abilità ha tre scuole di magia che potrebbero dar vita a deck molto potenti...unica nota tutti i requisiti sono a 1 quindi bisognerà fare tattica per resistere i primi turni...

Kiril: anche inferno non delude...scuole di magia potenti...ed abilità speciale che si rivelerà molto utile...(simile all'abilità di Crag Hack)...potrebbero uscire mazzi Rush molto interessanti...

Sandor: eroe secondo me un po' dubbio...requisiti base, nessuna abilità ma 3 scuole di magia...fuoco torna sempre utili, terra per la roccaforte è un must...ma oscurità mi lascia perplesso...di conseguenza non so se riuscirà a prendere il posto di Kat, Zardoc o Acamas...

RatMat17
09-27-2014, 05:58 PM
Sono d'accordo con alfablu. Però io vedo le scuole primaria e oscurità come scuole accessorie, di rinforzo ad una scuola più forte (terra, acqua, fuoco), non so se assieme risulteranno forti. Di certo l'abilità aiuterà molto con in gioco batman (deathlord).
Kiril: Se avesse avuto i requisiti invertiti (2 forza e 1 magia) sarebbe stato una bomba, così (a meno di carte nuove) lo vedo un po' dubbio. Sandor dipenderà molto da cosa uscirà di oscurità, allo stato attuale è meglio toghrul (abilità utile).
La cosa che mi lascia perplesso di tutto il gioco è la sovrabbondanza di creature magiche... Ormai è più un pregio essere non non magica

Ianadr1984
09-27-2014, 10:00 PM
Con Sandor considerate che ad 1 ci sta molto bene anche Morte Facile, con il fuoco e con le solite fortune, ci sarebbero tante carte utili al costo 1.
Secondo me può diventare ancora più veloce come deck.

Raistlin90
09-27-2014, 10:04 PM
Io sinceramente non so cosa potà combinare Sandor.. Una versione con meno fuoco e più oscurità di toghrul non mi dispiace affatto... per me sarà la sorpresa!

Ianadr1984
09-27-2014, 10:11 PM
Io sinceramente non so cosa potà combinare Sandor.. Una versione con meno fuoco e più oscurità di toghrul non mi dispiace affatto... per me sarà la sorpresa!
Si infatti, indubbiamente potrà essere la sorpresa.

Non vedo l'ora di giocare anche Kiril, magari aggiungeranno anche qualche creatura del Fuoco o dell'Oscurità oltre a quelle già presenti. A quel punto altro che Crag Hack :)

Non capisco invece perchè l'Eroe del Rifugio deve essere sempre quello più sfigatello. Vediamo un po' se propongono altre pile, o magari qualche incantesimo\fortuna permanente che aumenta le pile.

Ysciot
09-29-2014, 12:02 PM
Anche io concordo con molti di voi a proposito del Rifugio :(
Parlando artisticamente,invece, adoro Irina!

NickReveers
09-30-2014, 01:03 PM
Io in Kiril vedo tanto potenziale rush e non vedo l'ora di testarlo ^^