PDA

Visualizza la versione completa : Mazzo di Ysciot

Ysciot
09-26-2014, 03:23 PM
Salve ragazzi!

Di recente dopo aver aggiornato il mazzo più e più volte, son riuscita a trovare una combinazione interessante e che mi soddisfi.
Vi posto qui di seguito "la mia versione classica" con cui gioco solitamente in Aperto mentre nei prossimi giorni vi faccio vedere un mazzo che ho creato nelle ultime settimane e con il quale riesco a vincere molto spesso.

Commenti, idee e suggerimenti son ben voluti! ^_^

Ysciot
09-26-2014, 03:31 PM
Questo è l'elenco del mazzo "normale" che era in via di sistemazione permanente fino a che non ho trovato una nuova combinazione... E da allora questo mazzo è rimasto "non finito".
Che ne pensate?

Fazione: Rifugio
Eroe: Slava

Creature:
Mastino leale x2
Balestriere Imperiale x2
Addestratore di lupi x2
Grifone Leale x4
Capitano del Lupo x3
Spettro del Nulla x3
Gloria Radiosa x3
Tiratore del Lupo x1
Avanguardia Crociata x2
Pretoriano del Lupo x1
Tiratore del Grifone x2
Combattente del Sahaar x1
Giustiziere del Lupo x1
Comandante Crociato x1
Tiratore disorientato x1

Incantesimi:
Fulmine di fuoco x4
Fuoco interno x2
Bagliore Solare x1
Benedizione x2
Lampo x1
Esplosione di Fuoco x1
Fulmine x4
Ciclone x2
Parola di luce x2
La luce del domani x1
Tempesta di fuoco x2

Fortune:
Fontana della giovinezza x1

Eventi:
Tempo di guerra x3
La Grande Caccia x3
Festeggiamenti x1
Grandine x1

alfablu
09-27-2014, 01:22 PM
...disponibilità di carte permettendo inserirei qualche creatura epica oltre ai capitani del lupo che faccia la differenza (Anael angelo della redenzione, Hikyu l'eletto delle fiamme e Zefiria l'eletta dei venti), inoltre aggiungerei esattori della decima, tesorieri crociati, angelo benevolo e angelo protettore...come incantesimi toglierei fuoco interno, benedizione e ciclone, e aggiungerei sfera di fuoco o dardo di fuoco biforcuto...insomma terrei solo incantesimi che creano danni alle creature nemiche...e non terrei nessuna fortuna...

...il funzionamento del deck si basa sul fatto di schierare grazie ai tesorieri e agli esattori un numero maggiore di creature rispetto all'avversario, gli incantesimi aiutano a stroncare le fila nemiche, mentre angelo benevolo protegge le creature umane dagli incantesimi e angelo protettore è da tenere sulla mano e da schierare non appena l'avversario schiera un incantesimo persistente scomodo...:)
.

Tetsuro_P12
09-27-2014, 05:31 PM
Ysciot ma a che livello giochi con questo mazzo? Cavaliere? A me sembra molto caotico sinceramente. Probabilmente divertente ma per come i designer hanno deciso che funziona il gioco, non competitivo.

Ysciot
09-29-2014, 11:59 AM
Non sono mica una Pro Player :p
Gioco per divertirmi e per essere parte della nostra Community non per vincere ^^"

Ad ogni modo, come detto è stato "iniziato" ma non raffinato come mazzo. A breve vi posto il mazzo che sto usando da un mesetto oramai e con cui mi sto trovando molto bene.

Tetsuro_P12
09-29-2014, 12:20 PM
Non sono mica una Pro Player :p
Gioco per divertirmi e per essere parte della nostra Community non per vincere ^^"

Ad ogni modo, come detto è stato "iniziato" ma non raffinato come mazzo. A breve vi posto il mazzo che sto usando da un mesetto oramai e con cui mi sto trovando molto bene.

Tutti giochiamo per divertirci, era proprio per capire il livello di gioco che desideravi tu. Per esempio io sono Campione I e non m'interessa di scalare oltre, anzi semmai mi potrebbe interessare di scendere di ELO se nerferanno Necropoli (perché oggettivamente giocare sempre contro Necropoli è noioso).

Comunque se vuoi un consiglio (non per diventare Pro) è di utilizzare meno carte diverse possibili, focalizzarti su poche carte (3/4 copie di ognuna). Così ti risulterà meno stressante la pescata. Comunque credo sia più divertente il gioco a bassissimi livelli con carte eterogenee, con la differenza che a quei livelli le partite durano un'infinità, però sa molto più di 'avventura' e meno di 'scacchi'.

P.S.: Le carte le comprerei comunque sia per supportare il gioco (i server costano), sia per poter giocare carte nuove.

Ysciot
09-29-2014, 01:17 PM
So come giocare e condivido la riflessione sul numero di copie di carte :)
Ripeto, il mazzo è "un'idea" non raffinata proprio perchè volevo qualcosa "non scopiazzato" buttato sulla pura tattica... Sicuramente proverò (se lo riutilizzerò) ad inserire più carte uniche creatura.

Ysciot
09-29-2014, 01:25 PM
Eccovi il mio mazzo "comune", quello che utilizzo da un po' di tempo e con cui mi trovo molto bene.

Creature:
Grifone Leale x2
Spettro del nulla x4
Assassino oscuro x2 (devo rimediarne altri 2...)

Incantesimi:
Fulime di fuoco x4
Esplosione Solare x4
Bagliore Solare x4
Benedizione x2
Lampo x1
Esplosione di fuoco x2
Esplosione di magma x2
Dardo di fuoco biforcuto x3
Sfera di fuoco x2
Fulmini a catena x2
Fulmine x4
Ciclone x2
Parola di luce x1
La fiamma proibita x1
La luce del domani x1
Luce accecante x1
Tempesta di fuoco x2
Ira di Padre Cielo x1
Resurrezione x1
Venti verso casa x3
Fulmine biforcuto

Eventi:
Festeggiamenti x2
Grandine x2
Uno Strappo nel velo x2
Settimana dell'asuterità x2

Cosa ne pensate?
Personalmente mi ci trovo veramente alla grande, vorrei cambiare un paio di incantesimi a basso costo in favore di un maggior numero di quelli a medio-basso però non saprei quali togliere e quali tenere... Inoltre pensavo di aggiungere un'altra resurrezione e un altro luce accencante.

In poche parole la strategia è di resistere contro l'avversario utilizzando incantesimi a basso costo per poi usare La Luce del Domani e gli Spettri del Nulla e gli Assassini per infliggere direttamente danni all'Eroe nemico.
Che ve ne pare?

Tetsuro_P12
09-29-2014, 01:50 PM
Opinione: inserisci 4 luce accecante e via i fulmini, via il fulmine biforcuto, via i venti verso casa, via padre cielo, via tempesta di fuoco, via la luce del domani, via la parola di luce, via il ciclone, etc.

Per me è bruttissimo. :D

P.S.: No beh, per la tattica che dici tu potrebbe anche andare, a bassi livelli puoi resistere per far salire magia ma allora meglio Kieran (che ha già 2 di Forza).

Ianadr1984
09-29-2014, 04:15 PM
Non capisco però perchè usare Slava.
Secondo me è un deck che può funzionare molto meglio con Asalah.
Le creature restano le stesse, potresti anche metterci qualche pao cercamorte.
Gli incantesimi restano gli stessi, ma sostituisci quelli dell'aria con geyser che è molto più forte.
Con Asalah puoi utilizzare anche "Incantesimo Preferito", che con 2 di Destino ti permette di prendere prima "La luce del domani"

Ysciot cosa ne pensi?

Ysciot
09-29-2014, 04:46 PM
Per un semplice motivo: RIFUGIO! ^^"
Non voglio cambiare Fazione.
È simil ispirato ad Asalah, si ma pe rl'appunto non volevo cambiare fazione... Amo il Rifugio :3

Ianadr1984
09-29-2014, 05:04 PM
okay che ami il rifugio, però non c'è in questo deck molto di rifugio, solo l'eroe :D

Ysciot
09-29-2014, 05:55 PM
Lo so xD
Infatti ho fatto "un Eroe alternativo".
So che non ha molta logica ma il mazzo funziona u__u

Ianadr1984
09-29-2014, 07:54 PM
Lo so xD
Infatti ho fatto "un Eroe alternativo".
So che non ha molta logica ma il mazzo funziona u__u

figurati, era solo per dire che se ti piace Rifugio, potresti metterci qualche carta del Rifugio :)

mrPao
09-29-2014, 09:15 PM
l unico consiglio che mi sento di darti è mettere le mani su guarnigione, è una carta fondamentale per rifugio ;)

Tirreno78
09-29-2014, 09:51 PM
Ysciot anche io amo Rifugio.. speriamo che la prossima espansione ci dia qlk soddisfazione in piu'! :)

Ysciot
10-03-2014, 06:07 PM
Così non è stato ^^"

Tirreno78
10-04-2014, 09:14 AM
e detto da te... :(

Ysciot
10-07-2014, 01:17 PM
Susu, si sa che i buoni devono sempre esser svantaggiati... E grazie a ciò che trovano la loro forza (più o meno!) u__u

Magari in futuro arriverà qualcosa di molto interessata per Rifugio... chissà! :p

Tetsuro_P12
10-07-2014, 01:42 PM
Susu, si sa che i buoni devono sempre esser svantaggiati... E grazie a ciò che trovano la loro forza (più o meno!) u__u

Magari in futuro arriverà qualcosa di molto interessata per Rifugio... chissà! :p

Chi vive di speranza muore disperato. :rolleyes:

Ysciot
10-08-2014, 01:57 PM
Eh ma la speranza è l'ultima a morire xD

Ysciot
01-16-2015, 01:02 PM
Ok, un aggiornamento sul mio mazzo.
Sinceramente per come sta ora va alla grande. Perdo pochissime partite e in generale sono abbastanza corte o al massimo di media durata.

Lista carte

Creature:
Assassino Oscuro x4
Grifone Leale x3
Spettro del Nulla x4

Fortune:
Ponte Spaccato x2

Incantesimi:
Fulmine di fuoco x4
Fuoco interno x2
Esplosione solare x3
Bagliore solare x4
Benedizione x4
Lampo x1
Dardo di fuoco biforcuto x2
Sfera di fuoco x4
Fulmini a catena x2
Fulmine x6
Ciclone x2
La fiamma proibita x1
La luce del domani x1
Luce accecante x4
Tempesta di fuoco x1
Ira del padre cielo x1
Venti verso casa x4

Eventi:
Giorno del Santuario x4
Uno strappo nel velo x2
Festeggiamenti x2

Come lo uso:

L'idea è di "resistere" sino a quando non capitano le creature (solitamente ho sempre almeno una creatura nei primi 2 turni) usando gli incantesimi deboli (fulmine di fuoco, bagliore solare e esplosione solare) per eliminare le prime creature ed evitare che facciano danni al nostro Eroe per poi tenersi le Benedizioni e i Fuoco interno per boostare le proprie creature quando avranno campo libero. Se gli incantesimi di danno non bastano a liberare il campo per gli Assassini Oscuri (o anche i Grifoni e gli Spettri, se boostati fanno il loro dovere) via di Luce Accecante che tiene a bada le creature nemiche e permette di colpire direttamente l'Eroe avversario mentre, quando capiterà in mano, si usa La Luce del Domani, cosa che permette di riavere in mano sia gli assassini che gli spettri.

Le carte più utili in assoluto: Assassino Oscuro, La Luce del Domani, Fulmine di Fuoco, Venti verso Casa e Luce Accecante.
Soffro solo contro Roccaforte, contro cui gli incantesimi a basso costo sono poco utili e talvolta contro Santuario e contro Rifugio stesso. Gira molto bene contro accademia, necropoli e inferno (se non va troppo per le lunghe con quest'ultimo).

Che dite? :)

Tetsuro_P12
01-16-2015, 01:33 PM
Elo?