PDA

Visualizza la versione completa : limitare i mazzi che limitano il gioco

rjkard
10-03-2014, 07:32 AM
credo non sarebbe male rendere uniche carte come trono del rinnovamento e SOPRATTUTTO razzia, che a mio avviso rendono il gioco noioso perchè lo stallano: ogni volta che ci gioco contro sia che vinca sia che perda è veramente una noia mortale, e tra ignatius e cassandra se ne trovano davvero tanti di mazzi che usano queste due carte.- so che i giocatori di questi due deck non saranno d'accordo.

Fuoco98
10-03-2014, 08:54 AM
Non gioco Ignatius o Cassandra lock però non sono d'accordo comunque:)! Secondo me, razzia é una carta che non é così problematica, salvo che l'avversario ne giochi più consecutivamente e sul mid long game. In fine dei conti visto il costo (3) anche l'avversario si trova con meno possibilità! Prigione stalla molto di più!!!

rjkard
10-03-2014, 09:13 AM
sarà che ho trovato fenomeni che una volta partiti di razzia ne giocano ALMENO 3 consecutivamente, poi tutore per fortuna e prigione e lock ad infinito; comunque sia non è detto che sia long game perchè basta che trovi un paio di falò/fiume di gemme e oltre a razzia ti cala pure due mostri. poi da quando gli hanno fatto caserma aumentare le creature è ancora più easy... mentre te stai lì a guardare. ignatius è solo forte contro certi mazzi - rage, gazal control - però sia che tu giochi un mazzo aggro - che con ignatius è un match up, che diversamente la partita risulta veramente noiosa

mbretiidetit7
10-03-2014, 10:01 AM
io odio di piu carte come scudo di pietra e altare delle ombre. non mi piacciono i mazzi che si difendono dietro queste due carte mentre accumulano risorse e poi ti distruggono tute le creature o scartano l'intero mazzo o ti danneggaino fino a 0 pv. secondo me le tattiche piu temibili del gioco sono hakeem con scartamento di deck e dhamiria con difesa e danneggiamento diretto con fortune e spettri del nulla. a meno che non usi un deck pieno di carte che distruggono gli incantesimi persistenti hai perso sicuro. ma se usi deck con carte che distruggono i persistenti perderai sicuramente contro deck basati sulle creature. suggerirei di cambiare l'effetto di scudo di pietra e armatura celestiale in impedisce una sola volta tutto il danno inflitto al eroe.

rjkard
10-03-2014, 01:11 PM
per hakaeem ti do ragione però in generale quei mazzi sono paerecchio lenti quindi un qualsiasi mazzo aggro basta lo porti basso di pf nei primi turni poi si tratta di avere una carta rimuovi incantesimi per dare il colpo di grazia. ma con mazzi come ignatius o cassandra lock non giochi proprio carte

mbretiidetit7
10-03-2014, 06:38 PM
se usi fortune tipo falo non sono poi cosi pericolosi. o anche se le tue creature sono di basso costo. io ho persino vinto 1 delle 4 partite giocate contro questi tipi di deck. poi ci sono solo 4 razzie ed una prigione nel deck. devi avere abbastanza fortuna per giocarne piu di una in un duello e un turno si puo anche sopravvivere. poi per quella combo perdono molte carte, quindi se ci sopravvivi, sei in grande vantaggio. poi se glie ne capitano 2 o addirittura 3 la vedo dura sconfiggerli.

rjkard
10-04-2014, 09:29 AM
cass lock secondo me è fote contro tanti mazzi, perchè oltre ai falò ha anche gli equilibri cosmici per pescare oltre alle creature per tutorarsi prigione, quindi le possibilità aumentano in modo esponenziale di trovarsi davanti la prigione o una razzia dietro l'altra. ignatius è forte solo contro certi mazzi è vero, però, come ho già detto, il problema non è tanto il vincere o perdere contro questi mazzi, ma che sia che tu vinca sia che tu perda il match risulta di una noia mortale....

AleSsioR
10-05-2014, 05:10 PM
Ragazzi, volete non avere problemi contro questi mazzi? Ho la soluzione ;)

http://tools.mmdocking.com/decks/show/11232

mbretiidetit7
10-06-2014, 06:43 PM
Ragazzi, volete non avere problemi contro questi mazzi? Ho la soluzione ;)

http://tools.mmdocking.com/decks/show/11232

si, hai qulache speranza, ma come la metti contro scudo di pietra o armatura celestiale. poi basta cristallo del potere per contrastare il monsone. se giochi questo deck sei svantaggiato contro deck che usano deck con creature medie(per non dire che il rush ti fa fuori quasi di sicuro)

AleSsioR
10-07-2014, 09:52 PM
si, hai qulache speranza, ma come la metti contro scudo di pietra o armatura celestiale. poi basta cristallo del potere per contrastare il monsone. se giochi questo deck sei svantaggiato contro deck che usano deck con creature medie(per non dire che il rush ti fa fuori quasi di sicuro)

Hai letto la descrizione del deck? Lo dico anche lì che soffre contro i rush, ma hai qualche speranza se hai una base solida (ovvero hai giocato ishuma creature qualche volta), basta giocare 2 creature in fila e poi mossa strategica per killare le creature avversarie con poca vita e prendere il controllo del board..per il resto ci pensano le spell a pulire e chiudi ;) Come vedi ha una chance anche contro i rush..non esiste il mazzo perfetto, ma questo mi ha portato in un giorno da champion I a champion III (2 giorni fa)..scudo di pietra, armatura celestiale e cristallo del potere (difficilmente arrivi in late game contro hakeem) non servono a nulla, fidati ;)

mbretiidetit7
10-10-2014, 06:54 AM
Hai letto la descrizione del deck? Lo dico anche lì che soffre contro i rush, ma hai qualche speranza se hai una base solida (ovvero hai giocato ishuma creature qualche volta), basta giocare 2 creature in fila e poi mossa strategica per killare le creature avversarie con poca vita e prendere il controllo del board..per il resto ci pensano le spell a pulire e chiudi ;) Come vedi ha una chance anche contro i rush..non esiste il mazzo perfetto, ma questo mi ha portato in un giorno da champion I a champion III (2 giorni fa)..scudo di pietra, armatura celestiale e cristallo del potere (difficilmente arrivi in late game contro hakeem) non servono a nulla, fidati ;)

non avevo letto la descrizione. scusa, errore mio

AleSsioR
10-10-2014, 10:59 AM
non avevo letto la descrizione. scusa, errore mio

Tranquillo, non c'è bisogno di scusarsi xD solo provalo prima di giudicare :P Se vuoi ti invio qualche replay :D

Raistlin90
10-11-2014, 09:59 AM
Tanto per dare valore a quanto detto da Alessio guardate questo screen..
Ok gli avversari non erano fortissimi però tenete conto che il mio Yukiko è incompleto di alcuni eventi e che non lo giocavo da mesi e mesi (e che non sono sto granchè di giocatore...xD)!

http://i62.tinypic.com/2zxp4yu.jpg

Devo andare a lavorare quindi non proseguo la serie, però..... non male 77% di win rate!
PS: l'ultima riga la dedico a colui che me l'ha fatto riesumare! ;)

BlackOnedream
10-11-2014, 10:49 AM
appena beccato un accademia classico distruggi e scarta, capisco il tuo pensiero ma sinceramente il gioco vale la candela, nel senso che giocare partite cosi noiose e lunghe (ci sarà a chi piace) dove devi solo pensare a distruggere il gioco altrui alla fine portano molti player assidui ad abbandonare per noia dopo 2 o 3 settimane :D

AleSsioR
10-11-2014, 12:44 PM
Grande Raistlin! Te l'avevo detto che faceva i buchi :D