PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto! campagna araldo del nulla

skylinenismo17
10-05-2014, 09:21 PM
salve a tutti!

Premetto che Sono nuovo del forum ed è da poco che gioco!
e colgo l'occasione per fare i complimenti per la gestione di questa comunity!

Ho bisogno di una mano: sono al livello 17 e utilizzo principalmente un mazzo rifugio, fino ad ora (almeno nella campagna) non ho trovato grossi problemi, e me la cavo abbastanza bene anche con le partte veloci.
Sono classe scudiero per ora al 69%. percenutale vittore sul 55% (ho provato un torneo svizzero e mi hanno devastato XD).
Ma ora sono fermo alla missione il ritorno di kieran. dato che utilizza l'incantesimo persistente che constringe ad attaccare ogni volta nn riesco a batterlo. qualcuno ha consigli su quale tipo di carte o strategia potrei adottare per riuscire a sconfiggerlo?
stò impazzendo, e pensare che per prendere il pacchetto premio devo batterlo 6 volte!!!
vi ringrazio per l'attenzione

AleSsioR
10-05-2014, 11:42 PM
usa focused mind (in italiano mente concetrata) ma devi avere eroi con scuola di magia dell'acqua oppure utilizza la sua stessa tattica per batterlo, usando attacchi rapidi all'inizio (pao cercamorte) e spettri del nulla davanti alle sue creature per fare danno, vincerai in modo facile..per il resto usa incantesimi di rimozione di massa ;)

Tetsuro_P12
10-06-2014, 09:53 AM
Ma lui ha bisogno di vincerlo con Rifugio credo... adesso non ricordo come funziona contro Kieran però a naso metterei Luce Accecante e solo magie di distruzione (magari di fuoco) per avere il controllo del tavolo, devi usare le magie tue pensando al turno successivo. Creature con tanta vita e tanto attacco, soprattutto immuni al contrattacco, quindi tiratori. Eventualmente puoi usare anche il Fulmine se riesci a tirare su le magie abbastanza in fretta, altrimenti usa magie di distruzione con requisiti inferiore. Ma poi non hai detto quali Eroi hai a disposizione.

Devi pensare al turno successivo.

L'ho appena vinto molto semplicemente con il mio solito mazzo Kieran. Quindi ripeto, magie di distruzione (soprattutto Fuoco), creature con tanto attacco e tanta vita, posizionale bene sul campo e soprattutto Luce Accecante (mettine 4 se ce le hai).

AleSsioR
10-06-2014, 09:57 AM
Ma lui ha bisogno di vincerlo con Rifugio credo... adesso non ricordo come funziona contro Kieran però a naso metterei Luce Accecante e solo magie di distruzione (magari di fuoco) per avere il controllo del tavolo, devi usare le magie tue pensando al turno successivo. Creature con tanta vita e tanto attacco, soprattutto immuni al contrattacco, quindi tiratori. Eventualmente puoi usare anche il Fulmine se riesci a tirare su le magie abbastanza in fretta, altrimenti usa magie di distruzione con requisiti inferiore. Ma poi non hai detto quali Eroi hai a disposizione.

Devi pensare al turno successivo.

E anche se dovesse usare rifugio (lui dice che deve farlo con tutte le fazioni), pao cercamorte e spettro del nulla sono neutrali, quindi può usarli in tutti i decks..

Tetsuro_P12
10-06-2014, 10:11 AM
E anche se dovesse usare rifugio (lui dice che deve farlo con tutte le fazioni), pao cercamorte e spettro del nulla sono neutrali, quindi può usarli in tutti i decks..

Lui non riesce a vincerlo con nulla; e se gioca principalmente Rifugio, essendo un principiante, è probabile che non sappia come giocare un mazzo Roccaforte (lo gioco male anche io). Meglio che completi la Campagna con Rifugio che ne conosce meglio le meccaniche ed impari poi le meccaniche degli altri mazzi. Secondo me.

AleSsioR
10-06-2014, 11:42 AM
Lui non riesce a vincerlo con nulla; e se gioca principalmente Rifugio, essendo un principiante, è probabile che non sappia come giocare un mazzo Roccaforte (lo gioco male anche io). Meglio che completi la Campagna con Rifugio che ne conosce meglio le meccaniche ed impari poi le meccaniche degli altri mazzi. Secondo me.

Si, ma questo non cambia quello che ho detto prima xD

skylinenismo17
10-06-2014, 11:03 PM
Ciao! scusate l'assenza..
Vi ringrazio molto per le risposte e ovviamente proverò a utilizzare le tecniche che mi avete consigliato.
Vi dico che avete ragione entrambe, non riesco a batterlo con nessun mazzo per ora, ma con quello rifugio ( che è quello che utilizzo di più) faccio una fatica immensa rispetto a quelle volte che uso altri mazzi perdo con meno facilità.
per alessioR, devo solo vedere se le carte che mi hai detto ce le ho, che sicuramente mi potranno aiutare.
cmq per Tetsuro P12, di eroe rifugio ho solo cassandra.. quindi per adesso sono un pò limitato sulle carte da poter scegliere.
Il mio obbiettivo è riuscire a vincere ogni missione con tutti i mazzi così da sbloccare i pacchetti.
Stavo pernsando che modificando un pò il mazzo magari usando permanenti che infliggono il danno anche all'eroe dovrei batterlo. Dato che quando uso il mazzo necropoli utilizzo spesso questa tattica, l'unica limitazione è quell'unico eroe rifugio che ho. che ne dite?
Scusate se ho dimenticato qualcosa, ma sono un neofita e devo ancora prendere dimestichezza sia con il gioco che con il forum XD
Grazie ancora!

Tetsuro_P12
10-07-2014, 06:38 AM
Ciao! scusate l'assenza..
Vi ringrazio molto per le risposte e ovviamente proverò a utilizzare le tecniche che mi avete consigliato.
Vi dico che avete ragione entrambe, non riesco a batterlo con nessun mazzo per ora, ma con quello rifugio ( che è quello che utilizzo di più) faccio una fatica immensa rispetto a quelle volte che uso altri mazzi perdo con meno facilità.
per alessioR, devo solo vedere se le carte che mi hai detto ce le ho, che sicuramente mi potranno aiutare.
cmq per Tetsuro P12, di eroe rifugio ho solo cassandra.. quindi per adesso sono un pò limitato sulle carte da poter scegliere.
Il mio obbiettivo è riuscire a vincere ogni missione con tutti i mazzi così da sbloccare i pacchetti.
Stavo pernsando che modificando un pò il mazzo magari usando permanenti che infliggono il danno anche all'eroe dovrei batterlo. Dato che quando uso il mazzo necropoli utilizzo spesso questa tattica, l'unica limitazione è quell'unico eroe rifugio che ho. che ne dite?
Scusate se ho dimenticato qualcosa, ma sono un neofita e devo ancora prendere dimestichezza sia con il gioco che con il forum XD
Grazie ancora!

Cassandra non è mica una cacca, però lo modificherei così: Scarica di fulmini x4, Luce accecante x4, Falò x4, Fulmine x4. E sei apposto anche con Cassandra.

Poi se posti il tuo mazzo ti dico cosa togliere.

P.S.: Guarda l'ho appena seccato in 4 minuti con Cassandra, c'ho messo anche meno che con Slava. Usa le carte che ti ho indicato. Se non le hai tutte ci puoi infilare la carta Benedizione, quante ne vuoi. Non usare tattiche di controllo tipo il Ponte Spaccato, il tuo compito è solo quello di fargli male, di distruggere lui e le creature che schiera. La carta meno utile tra quelle indicate è Fulmine perché è costosa, infatti nella mia partita non l'ho giocata e le ho preferito la carta Benedizione.

Se hai problemi con altri mazzi siamo qua.

skylinenismo17
10-07-2014, 10:35 PM
Allora.. fulmine ce l'ho, falò pure, scarica di fulmini mi manca, luce accecante ne ho 2 (ottimissimo consiglio XD) e benedizione ne ho
provo a giocarmela con quelle che ho e inserendo anche più di un solo spettro del nulla, magari tiro fuori l'arcere elfo del mare che mi sembra un pò scarisno.
cmq, ti posto il mazzo con cui sto giocando e mi trovo abbastanza bene sia nella campagna che nelle partite veloci.del tipo ne vinco un paio e ne perdo una circa.. ma forse perche sono ancora a livello basso :)
Grazie davvero di tutto! stasera duplico il mazzo e faccio i cambiamenti. vi aggiornerò ovviamente!

81 carte

eroe:1
cassandra

evento:8
settimana della conoscenza x1
festeggiamenti x3
giorno della fortuna x2
settimana degli armaioli x2

creature:39
sentinella imperiale x2
balestrire imperiale x2
grifone leale x3
pretoriani x1
sorella curatrice x1
balestriere del grifone x2
gloria inferiore x1
grifone selvatico x1
arcere elfo di mare x2
spettro del nulla x1
gloria radiosa x2
calvaliere del sole x3
avanguardia crociata x1
tiratore del falcone x1
legionario del grifone x2
prete devoto x1
prete del lupo x1
guerriero serafino x1
pretoriano del lupo x2
tiratore del grifone x2
angelo misericordioso x1
vierna infuriata x1
combattente del sahaara x2
comandante crociato x1
tiratore disorientato x1
aniel, l'eletta della luce x1
crociato del sole x1

incantesion:19
espolosione solare x2
bagliore solare x2
sacrificio sacro x1
luce purificante x1
benedizione x2
martire x1
imposizione delle mani x1
fulmine x4
ciclone x3
parola di luce x2

fortuna:13
ufficio delle tasse x1
avamposto fortificato x1
flò x4
accademia arcana x1
osservatorio x1
ordini in conflitto x1
ferro di cavallo d'oro x1
fiume di gemme x2
devozione di cassandra x1

edificio:1
santuario di elrath x1

AleSsioR
10-07-2014, 10:51 PM
Sono troppe 81 carte, se hai pazienza domani provo a sfoltirtelo..ora ho sonno ed anche un gran mal di testa xD

Tetsuro_P12
10-08-2014, 06:20 AM
Sono troppe 81 carte, se hai pazienza domani provo a sfoltirtelo..ora ho sonno ed anche un gran mal di testa xD

Certo che sono troppe, per questa missione necessiti di un deck di 59 carte.

Via tutte le fortune e gli edifici, via tutte le creature difensive e curative (preti, glorie inferiori, etc.), dentro le creature con l'attacco più alto, via tutti gli incantesimi che non sono di distruzione o che comunque non rafforzano l'attacco, via anche il Combattente del Sahaara, qui non lo puoi gestire, che attaccherà le creature con 2 di attacco avendo un requisito troppo alto di 5. Via anche gli incantesimi che ti costano 4 perché ti impediranno di giocare contemporaneamente più carte.

skylinenismo17
10-08-2014, 09:06 PM
Tranquillo alessio! :) cmq ho modificato il mazzo togliendo un po' di roba e sono lieto di informrvi che grazie alle 4 carte spirito del nulla e alle due luce accecante sono riuscito a baterlo! ( di culo e sfasando un po' ma ce l'ho fatta!! grazie infinite! ora con gli stessi accorgimenti cercherò di sconfiggerlo anche con gli altri mazzi! siete grandi!!