PDA

Visualizza la versione completa : Il meta degli evocatori

RatMat17
10-09-2014, 09:06 AM
╚ solo una mia impressione o il meta si Ŕ spostato a valanga sugli eroi evocatori? Il solo spostare un punto statistica da destino a forza li ha resi micidiali. Anche senza le nuove carte della nuova espansione. Io con un kal-azaar fatto su al volo sto arando tutti, vinco sempre entro il decimo turno (se sono lento)
http://www.mmdoctools.com/deck/1888-kal-azaar-4-6-1.en.html
volevo solo due consigli: meglio "in agguato nell'oscuritÓ" o il "demonietto infernale"?
Al posto di cosa inserisco il 4░ thrall? Mi conviene inserire un paio di dispel?

Raistlin90
10-09-2014, 09:50 AM
Allora premesso che hai ragione sugli evocatori, attualmente hanno un peso notevole.. Basti pensare che la pi¨ scarsa tra i 4 Ŕ asalah ma che con le nuove "Lancia di ghiaccio" diventa temibile (tornano sempre in mano e l'abilitÓ eroe aiuta e non poco). Lasciamo perdere Namtaru e Kal-Azaar....
Detto questo Io modificherei il tuo mazzo togliendo gli Hellfire Bloater.. Mettici al loro posto il quarto thrall e i demonietti! In questo modo Ŕ molto pi¨ rush e con creature a basso costo e i salti temporali diventi devastante... Non l'ho provato quindi non garantisco nulla!! ^^

Fuoco98
10-09-2014, 09:53 AM
Logico che si sposta tutto sugli evocatori, hanno 3 scuole di magia e 2 Requisito partenza, pi¨ un effetto caratteristico. I loro colleghi da 20 di vita invece giocano con 1 di requisito magia e 1 di fortuna, che Ŕ solitamente inutile per la maggior parte dei mazzi. Chi gioca un mazzo fortune con 3 scuole a disposizione??
le breeder funzionano in combo con i thrall anche per i cloni??
Secondo me niente despell, Ŕ un mazzo che se la gioca fino al mid, non nel late, quindi a mio modo di vedere non ne vale la pena!
Ps mi piace molto;)!!

mbretiidetit7
10-11-2014, 08:41 AM
io dico solo che gli evocatori dovrebbero ritornare alle statistiche di prima del aggiornamento. un eroe con 3 scuole di magia e giusto che cominci con 0 di forza. se cominciano per primi non possono mettere cerature con 1 di forza ma possono mettere l'esattore della decima o apprendista negromante. o semplicemente usare una fortuna o magia con 1 di costo e requisiti adatti. insomma era questa l'idea di questi eroi, che fossere svantaggiati sulle creature preche avevano 3 scuole di magia. ariana era un caso particolare, essendo un eroe premium e la sua abilita costava 4 risorse, non 0. lo svantaggio derivante dallo scartamento Ŕ molto piu gestibile di quello che costa 4 risorse. la combinazione di scuole di magia poi, Ŕ migliore negli evocatori, perche creata per compensare lo svataggio della forza iniziale a 0. ora che gli hanno dato 1 di forza iniziale dovrebbere cambiare molto piu radicalmente le loro statistiche per bilancialri.

Tetsuro_P12
10-12-2014, 08:12 AM
io dico solo che gli evocatori dovrebbero ritornare alle statistiche di prima del aggiornamento. un eroe con 3 scuole di magia e giusto che cominci con 0 di forza. se cominciano per primi non possono mettere cerature con 1 di forza ma possono mettere l'esattore della decima o apprendista negromante. o semplicemente usare una fortuna o magia con 1 di costo e requisiti adatti. insomma era questa l'idea di questi eroi, che fossere svantaggiati sulle creature preche avevano 3 scuole di magia. ariana era un caso particolare, essendo un eroe premium e la sua abilita costava 4 risorse, non 0. lo svantaggio derivante dallo scartamento Ŕ molto piu gestibile di quello che costa 4 risorse. la combinazione di scuole di magia poi, Ŕ migliore negli evocatori, perche creata per compensare lo svataggio della forza iniziale a 0. ora che gli hanno dato 1 di forza iniziale dovrebbere cambiare molto piu radicalmente le loro statistiche per bilancialri.

Slava ha 3 scuole ma se gli togli la Forza non serve proprio a nulla. Ma anche se partisse con 2 di Magia non servirebbe a nulla con la Forza a 0.

RatMat17
10-12-2014, 10:51 PM
Secondo me niente despell, Ŕ un mazzo che se la gioca fino al mid, non nel late, quindi a mio modo di vedere non ne vale la pena!
Ps mi piace molto;)!!

Vero, per˛ tirato su un bello scudo di pietra Ŕ una giocata fastidiosa... ne metterei due che, mal che vada, farebbero da carburante per l'abilitÓ di kal-azaar.
Bloater mi serve per coprire le linee che lascio scoperte nel tentativo di rushare. Per ora ho messo il 4░ thrall al posto di uno juggernaut

@ tetsuro. Slava non Ŕ un invoker, lo sono solo quegli eroi che hanno la parola evocatore nel nome, 1-2-0 come requisiti, tre scuole di magia e 18 pv

Fuoco98
10-13-2014, 06:07 AM
Vero, mal che vada le scarti e usi l'abilitÓ dell'eroe! 90 su cento farÓ quella fine, per˛ almeno non ti rimane mai come carta ingiocabile in mano:)!!

mbretiidetit7
10-13-2014, 07:25 AM
Slava ha 3 scuole ma se gli togli la Forza non serve proprio a nulla. Ma anche se partisse con 2 di Magia non servirebbe a nulla con la Forza a 0.

ma le magie di slava non sono state create per bilanciare lo svataggio della forza in meno, quindi sono deboli. poi oltre ad avere 1 di magia in piu, dovrebbe avere anche un effetto figo che si attiva scartando una carta senza usare risorse. a quel punto ci ritroveremmo con le stesse abilita di jezziel. puoi anche non concordare con me su di questo, ma si deve dire che madre namtaru e kal-azaar sono troppo potenti e del tutto fuori dall'idea originale con la quale sono stati creati.