PDA

Visualizza la versione completa : Gli Edifici - Opinioni

Ysciot
10-16-2014, 02:36 PM
Duellanti!

Cosa ne pensate delle carte Edificio in Duel of Champions? Quanti ne avete nei vostri mazzi? Quali sono i pi¨ utili?
Personalmente nel mio attuale mazzo non ne utilizzo ma credo che Rifugio, Inferno e Necropoli si possano rivelare aiuti MOLTO validi in dati mazzi.

Ditemi la vostra! :)

alfablu
10-16-2014, 04:05 PM
...beh "ossario" non manca mai nei miei deck necro in 4x...forse Ŕ l'edificio che uso di pi¨ e che odio di pi¨ quando lo usa anche l'avversario...per i deck inferno "sala della progenie" pu˛ rappresentare davvero un bel problema se usato con le allevatrici affamate di incantesimi e le allevatrici della cova...e a mio parere Ŕ molto utile anche "caserma" per rifugio...invece accetterei consigli per edifici da inserire nei deck santuario...non c'Ŕ nulla che mi ispira...:confused:

RatMat17
10-16-2014, 04:37 PM
Tenda da guerra Ŕ un must nei mazzi roccaforte... Altare del rituale vampiresco ha un uso limitato ma Ŕ molto odioso se ben giocato. Dei nuovi mi piace molto altare del mago libero. Per santuario c'Ŕ il nuovo edificio torii dell'imperatrice eterna che, in pratica, da mossa strategica a qualunque creatura ci schieri dentro

Fuoco98
10-16-2014, 04:53 PM
In generale, l'introduzione delle carte edificio Ŕ stata una bellissima idea!! Secondo me sarebbe bello se potessero venire schierati anche nel board avversario.

Rifugio ha sicuramente gli edifici pi¨ intriganti, che danno la possibilitÓ di rinforzare molto ogni tipo di mazzo per questa fazione. Personalmente, sono in difficoltÓ su quali scegliere, per˛ per il futuro eviterei di aggiungere ancora, ce ne sono giÓ di tutti i gusti.

Ottimi anche necro, un p˛ meno santuario (molto belli quelli dell'ultima) e inferno, molto meno efficaci accademia e roccaforte.

Gli edifici dell'ultima espansione sono pensati molto molto bene e secondo me avranno molto successo e diffusione.

L'importante Ŕ che non diventino una semplice imitazione degli incantesimi persistenti !!

mbretiidetit7
10-17-2014, 08:54 AM
a me gli edifici piacciono. i migliori per le rispettive fazioni secondo me sono: ossario, caserma, sala della progenie, torre del giardiniere, tempio dell'angelo, tenda da guerra. gli altri possono essere utili solo con determinate strategie, mentre quelli nominati prima sono utilissimi con la maggior parte delle strategie. il problema principale e che non sono creature, ma carte di supporto, quindi non si possono tenere un numero esagerato in un deck di 59 carte. quindi edifici non particolarmente forti per me risultano inutilizzabili.

girolamocas
10-17-2014, 11:31 AM
Anche a me piacciono gli edifici, in quanto aggiungono varietÓ al gioco.
A quelli giÓ nominati aggiungerei anche Dervish's Tent e Hidden Dojo, che non sono malvagi.

Raistlin90
10-17-2014, 12:41 PM
Pochi sono quelli utilizzati assiduamente ma per le varie strategie sono veramente importanti e quindi ottimi:
-Necro (qualunque): Ossario
-Roccaforte (Spell): Tenda da Guerra
-Rifugio (qualunque): Caserma
-Inferno (Spell): Sala delle progenie
-Inferno (fortune/creature): Pozzo sacrificale

Per accademia e santuario dire i Tenda della dervisha e Dojo Nascosto ma sono meno usati (da me).

Ysciot
10-17-2014, 12:48 PM
C'Ŕ qualcuno tra voi che basa il suo gioco totalmente sugli edifici? :)

Fuoco98
10-17-2014, 03:45 PM
Io gioco un charity edifici, ma pi¨ di otto non possono proprio venire inseriti, rimarrebbero inutili.

Tetsuro_P12
10-18-2014, 08:12 AM
Gli edifici sono estremamente lenti, hanno spesso requisiti eccessivi. Quelli utili sono pochi, Caserme e Ossario su tutti.

NickReveers
10-18-2014, 05:57 PM
se mai t3entassi un mazzo rifugio ci schiafferei dentro quello nuovo che da immunitÓ da OscuritÓ anche se in effetti immaginare un mazzo basato sugli stessi mi pare davvero peggio che un mazzo senza creature ¨.¨

Nei miei mazzi ce ne sono davvero pochi, giusto Ossario e Pozzo sacrificale :)

Tetsuro_P12
10-18-2014, 06:09 PM
se mai t3entassi un mazzo rifugio ci schiafferei dentro quello nuovo che da immunitÓ da OscuritÓ anche se in effetti immaginare un mazzo basato sugli stessi mi pare davvero peggio che un mazzo senza creature ¨.¨

Nei miei mazzi ce ne sono davvero pochi, giusto Ossario e Pozzo sacrificale :)

Troppo situazionale, non giocano mica tutti OscuritÓ, anzi... contro questi avresti 4 carte inutili nel mazzo ed in mano.