PDA

Visualizza la versione completa : Ma sbaglio o la lancia di ghiaccio è utile solo nel late game?

Tetsuro_P12
10-25-2014, 08:05 AM
Se ne faceva un gran parlare nei forum internazionali come carta OP ma a me finora non è che mi abbia dato chissà quali vantaggi. Interessante il fatto che sia impilabile ma niente di veramente OP. Che ne pensate?

SarethITA
10-25-2014, 09:16 AM
si è utile solo nel late, nei primi turni tipo al 4-5 puoi giocarlo ugualmente se ti avanza un punto, molto spesso anche a quei turni riesce ad essere utile per buttare giu una creatura "inaspettatamente"

Tetsuro_P12
10-25-2014, 03:48 PM
si è utile solo nel late, nei primi turni tipo al 4-5 puoi giocarlo ugualmente se ti avanza un punto, molto spesso anche a quei turni riesce ad essere utile per buttare giu una creatura "inaspettatamente"

Comunque non mi sembra OP come diceva qualcuno. Tu la usi in qualche deck?

Tetsuro_P12
10-31-2014, 02:11 PM
L'avete vista utilizzata da qualche parte? Con che eroi?

Adrenax1
11-01-2014, 11:20 AM
Io la uso, ho speso i jolly apposta per comprarne 4 dopo averla patita varie volte :) la uso con Matewa e Mukao, è un aiuto ma non così tanto come si diceva. Certo, se ne hai 4 in mano allora è diverso, specie con Matewa, magari insieme a tenda da guerra e arma di ghiaccio, quella che da +3, e una volta ci sono riuscito! Un semplice goblin 2-0-1 è diventato 2+2 (tenda) +3 (arma di ghiaccio) +4 (4 lance) 11 attacco! Ma è successo una volta e di sicuro io ho avuto fortuna a pescare tutte le carte al momento giusto, e l'avversario invece era quasi fermo sicuramente per una partenza pessima, o deck pessimo, comunque un fatto più unico che raro. Penso sia un buon boost, può essere la "sorpresa" ma non cambia più di tanto la partita. Ah, se la creatura che ce l'ha muore, la lancia si distrugge, quindi occhio ad attacchi kamikaze che la perdete!
Ciao

Tetsuro_P12
11-01-2014, 11:24 AM
Io la uso, ho speso i jolly apposta per comprarne 4 dopo averla patita varie volte :) la uso con Matewa e Mukao, è un aiuto ma non così tanto come si diceva. Certo, se ne hai 4 in mano allora è diverso, specie con Matewa, magari insieme a tenda da guerra e arma di ghiaccio, quella che da +3, e una volta ci sono riuscito! Un semplice goblin 2-0-1 è diventato 2+2 (tenda) +3 (arma di ghiaccio) +4 (4 lance) 11 attacco! Ma è successo una volta e di sicuro io ho avuto fortuna a pescare tutte le carte al momento giusto, e l'avversario invece era quasi fermo sicuramente per una partenza pessima, o deck pessimo, comunque un fatto più unico che raro. Penso sia un buon boost, può essere la "sorpresa" ma non cambia più di tanto la partita. Ah, se la creatura che ce l'ha muore, la lancia si distrugge, quindi occhio ad attacchi kamikaze che la perdete!
Ciao

A me ha aiutato giocando una Seria contro una Namtaru, già a metà gara, però magari te ne devono venire in mano più d'una per dare un reale vantaggio. In un mazzo Rifugio non credo di vedercela bene per esempio con un Morgan.

federico106
11-01-2014, 12:14 PM
viene giocata in ogni deck madre namtaru(set base1) sopratutto in coppia con l'incanalatrice namtaru grazie alla sua abilità e poi lo vista giocare bene anche con matewa con le 2 creature con attacco rapido : scannatore teschionero e arpia del vento.

poi certo all'inizio può essere difficile giocarla ma nel late game è davvero forte

Novalarius
11-01-2014, 03:57 PM
Secondo me nel mazzo "attacco subito" può essere molto forte. Opinione personale ovviamente