PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per primo mazzo competitivo

parolaizzz
10-28-2014, 01:23 PM
Ciao ragazzi, come da titolo scrivo per avere qualche idea su cui puntare; non ho iniziato a giocare da molto, e poi non mi sono messo più di tanto a valutare diverse strategie perché volevo nerdare per accumulare un po' di risorse. :D

Ora sono con 88 jolly da spendere e una base di partenza che mi sembra buona ma non so proprio che fare. Per quanto riguarda i miei gusti, non ho una fazione preferita ancora, dò le stesse possibilità a tutte. Per lo stile di gioco, da buon vecchio giocatore di MTG di mazzi Stasi, preferisco uno stile controlloso.

Sbizzarritevi, e grazie in anticipo per le risposte!

Fuoco98
10-28-2014, 02:11 PM
Secondo me per il momento non dovresti pensare a investire i tuoi jolly, visto che mi pare tu non abbia le idee troppo chiare nemmeno sulla fazione, ma provare ad acquistare caterve di pacchetti set base 2 e cuore degli incubi. In ogni caso ti do un consiglio spassionato: all'altare dei desideri

Attento a deselezionare nascondi i doppioni nei filtri, e concentrati sulle epiche e le rare del set base 2.

In più ti consiglio di puntare su uno specifico mazzo per i jolly, non appena avrai deciso quale fazione preferisci!!
Seria attualmente può vantare un'ottima combinazione (acqua oscurità ) per i mazzi control, ma questo è solo un mio parere:) anche hakeem fra gli eroi iniziali lo vedo bene per questo tipo di gioco (in ogni caso mazzi stallo vuol dire spelo oscurità).
Naturalmente il divertimento aumenta mano a mano che acquisisci tutte le carte, come la tua competitività, quindi non buttarti subito sulla scalata alla classifica, ma cerca di avere una buona base di carte!!
Per qualsiasi cosa, mi trovi anche in game come Fuoco98 !! Non esitare a chiedere!!!

parolaizzz
10-28-2014, 05:11 PM
Secondo me per il momento non dovresti pensare a investire i tuoi jolly, visto che mi pare tu non abbia le idee troppo chiare nemmeno sulla fazione, ma provare ad acquistare caterve di pacchetti set base 2 e cuore degli incubi. In ogni caso ti do un consiglio spassionato: all'altare dei desideri

Attento a deselezionare nascondi i doppioni nei filtri, e concentrati sulle epiche e le rare del set base 2.

In più ti consiglio di puntare su uno specifico mazzo per i jolly, non appena avrai deciso quale fazione preferisci!!
Seria attualmente può vantare un'ottima combinazione (acqua oscurità ) per i mazzi control, ma questo è solo un mio parere:) anche hakeem fra gli eroi iniziali lo vedo bene per questo tipo di gioco (in ogni caso mazzi stallo vuol dire spelo oscurità).
Naturalmente il divertimento aumenta mano a mano che acquisisci tutte le carte, come la tua competitività, quindi non buttarti subito sulla scalata alla classifica, ma cerca di avere una buona base di carte!!
Per qualsiasi cosa, mi trovi anche in game come Fuoco98 !! Non esitare a chiedere!!!

Intanto grazie della risposta e dei consigli, ora ti aggiungo in game :D

Credo comunque che andrò sui non morti, sono quelli con cui ho iniziato e di cui ho più carte!

AleSsioR
10-28-2014, 05:47 PM
Attualmente nello standard i migliori control sono quelli inferno, grazie al riciclo delle spell di fuoco e oscurità per merito delle eretiche. Il migliore in assoluto attualmente è Kal-Azaar :)

parolaizzz
10-28-2014, 06:09 PM
Attualmente nello standard i migliori control sono quelli inferno, grazie al riciclo delle spell di fuoco e oscurità per merito delle eretiche. Il migliore in assoluto attualmente è Kal-Azaar :)

Grazie, proverò a darci un occhio, 2 eretiche già le ho xD

Fuoco98
10-28-2014, 07:31 PM

D'accordissimo, io non ho nemmeno una eretica invece!! Non le avevo considerate perché pensavo più ad un eroe cercatore (iniziale) ma su quella base punterei anch'io su Kal azzar :)!!!
O jazebeth se hai molte spell acqua:)!! Dipende un po' dalle carte che hai! In ogni caso, puoi ispirarti su mmdoctools, è un sito che contiene molti contenuti utilissimi per chi gioca a mmDoC!!:)

Tetsuro_P12
10-29-2014, 11:20 AM
Dipende davvero con quale Fazione vuoi giocare. La più semplice è Inferno, e al Top giocano tutti quella, ma può essere anche costosa (più se giochi un Kal-Azaar, magari meno se giochi una Dhamiria). Io ti mostro tre mazzi Rifugio da cui puoi prendere ispirazione. Uno per giocare in modo offensivo, uno per giocare in modo difensivo e l'altro per giocare in modo ultra-difensivo:

Offensivo: http://www.mmdoctools.com/deck/771-slava-il-campione-divino-5-3-1.en.html
(http://www.mmdoctools.com/deck/771-slava-il-campione-divino-5-3-1.en.html)
Difensivo: http://www.mmdoctools.com/deck/861-kieran-linvincibile-5-3-1.en.html

Ultra-Difensivo: http://www.mmdoctools.com/deck/2870-cassandra-la-cercatrice-5-3-3.en.html

L'unico recente che non ha ancora subito mutazioni è l'ultra-difensivo, però ti puoi fare un'idea.

parolaizzz
10-29-2014, 05:09 PM
Grazie a tutti per le risposte! Il sito che mi avete indicato è una manna dal cielo per un nabbo come me :D

Belli i mazzi, ma Rifugio pensavo di scartarlo inizialmente, mi mancano un sacco di carte