PDA

Visualizza la versione completa : [PROBLEMI] Topic ufficiale per PROBLEMI TECNICI versione PC

turko_75
11-12-2014, 08:24 AM
Assassin's Creed Unity è finalmente disponibile (13 novembre 2014) e perciò, come di consueto nel forum ci saranno alcuni spazi "contenitore", dove raccogliere le discussione relative a tematiche specifiche, come problemi tecnici o richieste di aiuto.
In questa discussione è possibile condividere ogni eventuale problema tecnico riscontrato con il gioco!
Ovviamente, si consiglia sempre di contattare il supporto tecnico alla pagina https://support.ubi.com/it-IT/ dove tra l'altro è possibile consultare una FAQ aggiornata sul gioco
(con tutte le ultime comunicazioni su problemi noti).
NON postate richieste di aiuti e consigli, che invece vanno postate nella discussione apposita:

Buon divertimento con Assassin's Creed Unity!

https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10593166_10152732723126178_4260958762087430177_n.j pg?oh=b426eb960a94f807a5fc63f5d28ab767&oe=54E29BFA

turko_75
11-12-2014, 08:30 AM
Ricordo che al lancio del lancio sarà già disponibile un primo aggiornamento che migliora diversi aspetti tecnici e il supporto per le multi-GPU.
Per un changelog ufficiale occorre attendere il lancio effettivo.

diana.mdr
11-13-2014, 01:55 PM
Curiosa di sapere se è un problema dei miei cd o un problema loro generale. durante l'istallazione con il primo cd ho riscontrato un file chiamato datapc_acu_paris.forge che diceva essere danneggiato o qualcosa di simile per cui l'istallazione non poteva avvenire ( le opzioni erano interrompi, riprova e ignora ) le prime due volte ho provato con riprova, ma l'istallazione mi si bloccava sempre sullo stesso punto. ho deciso quindi di andare con 'ignora' e ho continuato l'istallazione fino alla fine e addirittura ho potuto giocare finché però, molto probabilmente, nel gioco non sono arrivata al punto in cui quel file non istallato è necessario, quindi ora mi crasha il gioco per ovvie ragioni. avete consigli su come posso fare? sono certa che se disinstallo il gioco e lo reinstallo molto probabilmente mi darà lo stesso errore. potrebbe essere un qualcosa di difettoso nel cd di installazione?

turko_75
11-13-2014, 02:00 PM
Curiosa di sapere se è un problema dei miei cd o un problema loro generale. durante l'istallazione con il primo cd ho riscontrato un file chiamato datapc_acu_paris.forge che diceva essere danneggiato o qualcosa di simile per cui l'istallazione non poteva avvenire ( le opzioni erano interrompi, riprova e ignora ) le prime due volte ho provato con riprova, ma l'istallazione mi si bloccava sempre sullo stesso punto. ho deciso quindi di andare con 'ignora' e ho continuato l'istallazione fino alla fine e addirittura ho potuto giocare finché però, molto probabilmente, nel gioco non sono arrivata al punto in cui quel file non istallato è necessario, quindi ora mi crasha il gioco per ovvie ragioni. avete consigli su come posso fare? sono certa che se disinstallo il gioco e lo reinstallo molto probabilmente mi darà lo stesso errore. potrebbe essere un qualcosa di difettoso nel cd di installazione?

Ciao e benvenuta,

La probabilità di un DVD difettoso è qualcosa di estremamente raro, fidati.
In genere problemi analoghi sono dovuti a due cose:
- Lettore DVD (in genere masterizzatore) che "digerisce" male il DVD, ovvero non riesce a leggerlo correttamente (a volte è possibile aggiornare il firmware del lettore e risolvere.
- C'è un programma attivo in memoria in background (antivirus, programma di sicurezza) che interferisce con l'installazione. Meglio disattivarlo e procedere.

Se hai la possibilità di provare i DVD su un altro PC, giusto per provare l'installazione, potrai accertarti subito se il problema sta nel PC o nei DVD.
Nel caso contatta il supporto tecnico per avere informazioni e un loro feedback (clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata).

Ciao

SathanieVilian
11-13-2014, 03:04 PM

Io ho lo stesso identico problema!!! Durante l'installazione mi da errore su quel file, ma ignorando continua ad installare fino alla fine. Una volta in gioco (arrivata ad un determinato punto che non specifico per non fare spoiler) il gioco si blocca e e mi esce il messaggio di windows "ACU.exe ha smesso di funzionare"

Esiste un modo per fare una sorta di repair online?

EDIT: ok come non detto ho trovato la verifica file e la sto eseguendo! Vi tengo aggiornati!

P.S. sembra stia scaricando proprio quel file :D

HysoAlex
11-13-2014, 03:50 PM
Salve, io stò giocando ad ac unity da qualche ora ma noto dei tremendi problemi di framerate(sono conscio del fatto che sono settati a 30 di default), il problema è che arrivo anche a 10,12 fps e ciò causa una sensazione di lag permanente veramente fastidiosa. Ho provato sia la configurazione "Alta" che "Bassa" senza notare alcun miglioramento.
La mia configurazione Hardware è la seguente:
Processore: Intel(R) Core(TM) i7 CPU 930 @ 2.80GHz (8 CPUs)
Ram: 8Gb ddr3 1600 Mhz
Scheda grafica : AMD Radeon HD 7970 Vapor X Ghz Edition 3GB memoria dedicata
Scheda Madre: Asus P6T

Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?, perchè così è veramente dura giocare.Aspetto risposte/consigli grazie!

turko_75
11-13-2014, 04:19 PM
Salve, io stò giocando ad ac unity da qualche ora ma noto dei tremendi problemi di framerate(sono conscio del fatto che sono settati a 30 di default), il problema è che arrivo anche a 10,12 fps e ciò causa una sensazione di lag permanente veramente fastidiosa. Ho provato sia la configurazione "Alta" che "Bassa" senza notare alcun miglioramento.

Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?, perchè così è veramente dura giocare.Aspetto risposte/consigli grazie!

Hanno dichiarato oggi che rilasceranno presto una patch per alcuni problemi rilevati con schede AMD... potrebbe essere quello, oppure prova ad abbassare qualche parametro specifico che in genere appesantisce il tutto nelle impostazioni grafiche. Hai già provato a variare la versione del driver della scheda video?

HysoAlex
11-13-2014, 04:33 PM
I driver li ho aggiornati 2 giorni fa e c'era scritto che contenevano delle migliorie proprio per ac unity quindi li escluderei,il gioco ho tentato tutte le configurazioni possibili, disattivando TUTTI gli effetti,bloom anti aliasing ecc ecc e settando i dettagli su "Bassi", eppure non è cambiato nulla.Probabilmente serve veramente qualche patch perchè non mi spiego questi cali così evidenti (anche nei viottoli dove non passa molta gente), credo che con la mia configuazione almeno ad "Alta" dovrei arrivarci senza nessun problema.

Marcalfio
11-13-2014, 07:49 PM
Scusate l'ignoranza, ma ho appena finito di installare Unity su pc...appena vado per farlo partire mi fa fare un download del gioco. E normale?

turko_75
11-13-2014, 07:59 PM
Scusate l'ignoranza, ma ho appena finito di installare Unity su pc...appena vado per farlo partire mi fa fare un download del gioco. E normale?

Ti dovrebbe far scaricare la patch del day one...
Ciao

turko_75
11-13-2014, 08:00 PM
I driver li ho aggiornati 2 giorni fa e c'era scritto che contenevano delle migliorie proprio per ac unity quindi li escluderei,il gioco ho tentato tutte le configurazioni possibili, disattivando TUTTI gli effetti,bloom anti aliasing ecc ecc e settando i dettagli su "Bassi", eppure non è cambiato nulla.Probabilmente serve veramente qualche patch perchè non mi spiego questi cali così evidenti (anche nei viottoli dove non passa molta gente), credo che con la mia configuazione almeno ad "Alta" dovrei arrivarci senza nessun problema.

Segnala subito il problema al supporto, temo sia dovuto alla scheda AMD ma loro sicuramente stanno ricavando quanti più feedback possibile. Clicca su Contatta lo Staff in basso in questa pagina e poi "Le mie richieste" a sinistra in alto nella finestra che si aprirà.
Ciao

Marcalfio
11-13-2014, 08:09 PM
no, mi stava facendo riscaricare tutto il gioco...41 giga di roba, adesso sto provando a reinstallare tutto.

HysoAlex
11-13-2014, 08:27 PM
Segnala subito il problema al supporto, temo sia dovuto alla scheda AMD ma loro sicuramente stanno ricavando quanti più feedback possibile. Clicca su Contatta lo Staff in basso in questa pagina e poi "Le mie richieste" a sinistra in alto nella finestra che si aprirà.
Ciao
Ho subito aperto il ticket, speriamo che riescano a risolvere il problema, grazie 1000 in ogni caso! :)

kewerk1986
11-13-2014, 09:17 PM
salve io ho un problema diverso.....
è norlmale che durate il gioco il mio eroe cade all'infinito nel terreno??

e non riesco a riscattare i codici delle statuette di arno e elise... come posso fare?

Rondonss51
11-13-2014, 10:29 PM
Ciao ragazzi ho un problema. Oggi ho comprato la versione di Unity (Bastille Edition) per PC ma ho un problema che, girando su internet, hanno riscontrato altri senza ricevere risposta. In pratica, sin dalle prime sequenze (solo negli spazi chiusi), lo schermo del PC diventa quasi del tutto bianco, una sorta di effetto nebbia. Qualcun'altro di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Se si, vi sarei molto grato di saperlo anch'io dato che ho aspettato l'uscita di questo capitolo ansiosamente da giorni eppure questo problema lo ha reso praticamente INGIOCABILE!
La mia configurazione del sistema è:
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4702MQ CPU @ 2.20 GHz
RAM: 16GB
Scheda Grafica: Intel HD 4600
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 750M (2 GB di DDR3 dedicati)
Grazie in anticipo! :D :cool:

SathanieVilian
11-14-2014, 10:19 AM
Salve, ho riscontrato un altro piccolo problemino. Praticamente in gioco ho cambiato alcumi comandi per trovarmi più comoda a giocare, il problema è che ogni volta che il gioco viene chiuso e riaperto i comandi tornano quelli standard e mi tocca rimodificarli ogni volta! E' normale? O c'è un modo per far si che restino quelli impostati da me?

turko_75
11-14-2014, 10:49 AM
Ciao ragazzi ho un problema. Oggi ho comprato la versione di Unity (Bastille Edition) per PC ma ho un problema che, girando su internet, hanno riscontrato altri senza ricevere risposta. In pratica, sin dalle prime sequenze (solo negli spazi chiusi), lo schermo del PC diventa quasi del tutto bianco, una sorta di effetto nebbia. Qualcun'altro di voi ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a risolverlo? Se si, vi sarei molto grato di saperlo anch'io dato che ho aspettato l'uscita di questo capitolo ansiosamente da giorni eppure questo problema lo ha reso praticamente INGIOCABILE!
La mia configurazione del sistema è:
Processore: Intel(R) Core(TM) i7-4702MQ CPU @ 2.20 GHz
RAM: 16GB
Scheda Grafica: Intel HD 4600
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 750M (2 GB di DDR3 dedicati)
Grazie in anticipo! :D :cool:

Ciao e benvenuto,

Probabile che il gioco stia cercando di funzionare con la scheda Intel. Assicurati che parta e si esegua solo con la Geforce.
Assicurati anche che la scheda NVIDIA abbia i driver aggiornati. Dalla descrizione del problema sembra solo questo, considera comunque che la tua scheda video
non soddisfa i requisiti minimi (ma in questo caso il problema sarebbe solo prestazionale).

Marcalfio
11-14-2014, 01:18 PM
Il problema ha contato ad esserci nonostante abbia re installato il gioco. Una volta completata l'installazione mi compariva scarica al posto di gioca e partiva un download da 41 giga... È da ieri sera alle dieci che scarica ma alle 9 questa mattina era ancora al 57%. Non capisco il motivo di questa cosa...

Jimijimi86
11-14-2014, 05:06 PM
Ciao ragazzi, io purtroppo ho riscontrato un bel bug. Andando nella zona sud di Parigi non appena mi ci avvicino e sono sul limitare dell'area Arno mi si blocca e devo riavviare il gioco. Il problema è che il blocco non è casuale ma capita ogni santa volta. Fino ad ora non mi sono capitete missioni principali in quell'area, ma se dovessero capitarmi mi ritroverei a non poter completare il gioco. Tra poco posto uno screen in game con l'area segnata, che è l'unica dove non ho potuto sincronizzare il punto panoramico.

P.S: Nel momento in cui scrivo avviando Uplay mi ha avviato il download di una nuova patch da 792mb. Al termine del download proverò a ritornare in quell'area.

kewerk1986
11-15-2014, 12:18 AM
ma io sarei anche un po stufo..... al day one 866 mega di patch con i dlc delle statuette corrotti,
al second day altra patch di 792 mega...io mi sarei un po scassato i maroni di questa politica di rifilarci una gioco fatto in fretta e che dobbiamo essere noi utenti a segnalare gli errori.... ma cristo santo non hanno un reparto di beta tests?????

lLarryl
11-15-2014, 10:34 AM
Salve, ho un problema sull'avvio di ACUnity.
Avvio il gioco da Uplay, ma prima che possa fare altro (non appare neanche la schermata nera) mi appare la scritta "ACU.exe ha smesso di funzionare".
Mi è successa la stessa cosa anche con la beta di The Crew, ma non ci ho fatto molto caso perché non mi importava, ma adesso che ci ho speso soldi...
Ho fatto il download della patch, ho persino seguito dei consigli di altri siti dove dicevano che bisognava installare manualmente da disco i file contenuti nella cartella Support, ma niente.
Ho pensato potesse essere un errore di Uplay, ma per prova ho scaricato una versione cra***ta del gioco ma mi da lo stesso errore.
Potete aiutarmi please

turko_75
11-15-2014, 10:37 AM
Salve, ho un problema sull'avvio di ACUnity.
Avvio il gioco da Uplay, ma prima che possa fare altro (non appare neanche la schermata nera) mi appare la scritta "ACU.exe ha smesso di funzionare".
Mi è successa la stessa cosa anche con la beta di The Crew, ma non ci ho fatto molto caso perché non mi importava, ma adesso che ci ho speso soldi...
Ho fatto il download della patch, ho persino seguito dei consigli di altri siti dove dicevano che bisognava installare manualmente da disco i file contenuti nella cartella Support, ma niente.
Ho pensato potesse essere un errore di Uplay, ma per prova ho scaricato una versione cra***ta del gioco ma mi da lo stesso errore.
Potete aiutarmi please

Sottoscrivo la risposta che ho scritto qui:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29233-quot-ACU-exe-ha-smesso-di-funzionare-quot-all-avvio-del-gioco
Ciao

lLarryl
11-15-2014, 12:24 PM
Sottoscrivo la risposta che ho scritto qui:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29233-quot-ACU-exe-ha-smesso-di-funzionare-quot-all-avvio-del-gioco
Ciao

Sì quell'articolo l'ho aperto io e mi hai detto di venire qui, ma Quello che mi hai suggerito non ha portato a niente

turko_75
11-15-2014, 01:49 PM
Sì quell'articolo l'ho aperto io e mi hai detto di venire qui, ma Quello che mi hai suggerito non ha portato a niente

Ti ho suggerito di contattare il supporto e verificare con loro in base alla tua configurazione la natura del problema.

theclou88
11-15-2014, 03:30 PM
Ti ho suggerito di contattare il supporto e verificare con loro in base alla tua configurazione la natura del problema.

salve,scusa il disturbo ma anchio ho lo stesso problema di ACU.exe ha smesso di funzionare appena avvio il gioco,ho seguito le procedure da te dette all'altro utente ma niente,continuo ad avere lo stesso problema, la mia configurazione è scheda video gtx 750ti 2 gb ram con lultimo driver per l'ottimizzazione del gioco installato,processore i5,e ram di 8 gb, ho anche riprovato a scaricarlo un'altra volta ma essendo 41 giga di roba non mi va di riscaricarlo una terza volta,ho eseguito il controllo dei file da uplay e mi ha fatto riscaricare altri 11 giga di roba ma ancora una volta non ha avuto alcun effetto positivo,sempre ACU.exe che smette di funzionare,ormai da 2 giorni ho questo problema se hai qualche consiglio esaustivo te ne sono davvero grato

scugnyz
11-16-2014, 04:08 PM
Salve,non so se sono l'unico ma dopo aver compiuto la missione a Notre-Dame di uccidere sivert,si avvia l'altra missione quella di entrare nel portale , io entro e dopo inizia il caricamento.Il problema è che il caricamento dura all'infinito e non mi fa andare avanti,se chiudo il gioco e riapro riparte nella città come se non fosse successo niente e neanche mi fa fare la missione,ho riniziato da capo il gioco ma niente carica all'infinito.Spero che potete aiutarmi ! :\

franculinu
11-17-2014, 06:24 PM
Ciao e benvenuta,

La probabilità di un DVD difettoso è qualcosa di estremamente raro, fidati.
In genere problemi analoghi sono dovuti a due cose:
- Lettore DVD (in genere masterizzatore) che "digerisce" male il DVD, ovvero non riesce a leggerlo correttamente (a volte è possibile aggiornare il firmware del lettore e risolvere.
- C'è un programma attivo in memoria in background (antivirus, programma di sicurezza) che interferisce con l'installazione. Meglio disattivarlo e procedere.

Se hai la possibilità di provare i DVD su un altro PC, giusto per provare l'installazione, potrai accertarti subito se il problema sta nel PC o nei DVD.
Nel caso contatta il supporto tecnico per avere informazioni e un loro feedback (clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata).

Ciao
facile sulla schermata c'è gioca poi apri la freccia e c'è "disistalla verifica file e crea un' icona sul desk" bene metti verifica file ti trova l' errore e te lo scarica in automatico ed il gioco è fatto :)

franculinu
11-17-2014, 06:25 PM
Salve,non so se sono l'unico ma dopo aver compiuto la missione a Notre-Dame di uccidere sivert,si avvia l'altra missione quella di entrare nel portale , io entro e dopo inizia il caricamento.Il problema è che il caricamento dura all'infinito e non mi fa andare avanti,se chiudo il gioco e riapro riparte nella città come se non fosse successo niente e neanche mi fa fare la missione,ho riniziato da capo il gioco ma niente carica all'infinito.Spero che potete aiutarmi ! :\
come fai ad iniziare il gioco da capo? (visto che non esiste crea nuova partita)

scugnyz
11-17-2014, 07:47 PM
come fai ad iniziare il gioco da capo? (visto che non esiste crea nuova partita)

Ho cancellato i salvataggi dalla cartella del gioco...Avete qualche idea su come fare?? :\

SathanieVilian
11-17-2014, 10:00 PM
Ho cancellato i salvataggi dalla cartella del gioco...Avete qualche idea su come fare?? :\

prova con la verifica file e vedi se va

franculinu
11-17-2014, 10:36 PM
ho i salvataggi nel server ma ci posso giocare solo ed esclusivamente offline (con nuova partita) -.-" (anche se per ora ci devo giocare d' obbligo visto che non va online spero facciano un nuovo aggiornamento poichè mi dice "ACU exe ha smesso di funzionare" e non si può far nulla perchè quelli di ac unity hanno il server offline intuisco

scugnyz
11-18-2014, 07:07 AM

Grazieee mille ! Avevo dei file danneggiati .. ora funziona grazie

franculinu
11-18-2014, 10:10 AM
nulla a te funziona online? a me no quando metto continua mi spunta ACU exe ha smesso di funzionare, devo scaricare tutti i file da uplay? (l' ho installato e reinstallato, ho cancellato la patch e l' ho reinstallata ma nulla ho provato di tutto tranne scaricare tutti i file da uplay)

scugnyz
11-18-2014, 10:16 AM
nulla a te funziona online? a me no quando metto continua mi spunta ACU exe ha smesso di funzionare, devo scaricare tutti i file da uplay? (l' ho installato e reinstallato, ho cancellato la patch e l' ho reinstallata ma nulla ho provato di tutto tranne scaricare tutti i file da uplay)

A me fortunatamente l'online mi funziona ! Hai controllato se tutte le porte del firewall sono aperte?

franculinu
11-18-2014, 10:22 AM
salve ho un problema alquanto strano il gioco funziona offline ma quando vado online nulla (i primi 2 giorni funzionava benissimo) ho una scheda grafica AMD R9 920 ho cambiato il possibile le impostazioni.

Comunque il gioco online parte ma quando starto la partita mi da bug il gioco si blocca e spunta : ACU exe ha smesso di funzionare ho installato reinstallato tutto cancellato i dati patch reinstallati ma nulla il gioco non va online, il problema è che il gioco andava prima ora è da 2 giorni che non va!

franculinu
11-18-2014, 12:02 PM
A me fortunatamente l'online mi funziona ! Hai controllato se tutte le porte del firewall sono aperte?

emm no quali sono le porte? xD

Bakkio92
11-18-2014, 01:03 PM
Salve, io ho il problema che in game non mi visualizza gran parte delle missioni di indagine e alcune storie di parigi.. come risolvo?

mirkolawe
11-19-2014, 01:17 AM

io ho una configurazione un po sotto i requisiti minimi, e il gioco è proprio ingiocabile, anche mettendo tutto al minimo e usando una risoluzione che non usavo neanche quando avevo un pentium 2.
ok che ho una configurazione scarsina (ma neanche tanto), però se neanche tu riesci a giocarci cè proprio qualcosa che non va (hai una scheda video ottima, il processore non è un granchè).
avrei voluto leggere questi messaggi prima di acquistarlo.
voi altri che configurazione avete?

franculinu
11-19-2014, 10:59 AM

se hai startato la partita online te li ha salvati nel server altrimenti... bhe buona fortuna ricomincia da capo xD

oppure puoi ripristinare i salvataggi so solo win 7 : pannello di controllo sopra a sinistra c'è sistema e sicurezza, sotto c'è scritto esegui backup del computer entri lì e sotto c'è scritto ripristina ripristina le impostazioni di sistema o l' intero computer (dovresti trovare i salvataggi vecchi che hai cancellato se ricordi la data basta ripristinare la data di quel giorno o del giorno prima ed il gioco è fatto)

franculinu
11-19-2014, 11:02 AM
chiedo questo, come faccio a far partire il gioco online? il gioco parte ma quando nella schermata premo continua bhe... il caricamento si blocca e mi dice ACU exe ha smesso di funzionare (offline funziona) sarà un problema di uplay? ho fatto di tutto reinstallato il gioco, ho portato la scheda video originale senza aggiornamenti, fatto verifica file, cancellato la patch e reinstallata, che manca?

Nintelas
11-20-2014, 06:30 PM
chiedo questo, come faccio a far partire il gioco online? il gioco parte ma quando nella schermata premo continua bhe... il caricamento si blocca e mi dice ACU exe ha smesso di funzionare (offline funziona) sarà un problema di uplay? ho fatto di tutto reinstallato il gioco, ho portato la scheda video originale senza aggiornamenti, fatto verifica file, cancellato la patch e reinstallata, che manca?

anche a me stesso problema aiutoo !!

LUGIA72
11-20-2014, 06:55 PM
Ciao, la mia configurazione è la seguente: Intel core I7 3770K, 32Gb ram, Scheda video GTX 780 3 GB, su mothermoard ASUS P8z77. Il gioco non può assolutamente girare al massimo delle sue caratteristiche (me lo aspettavo ormai la 780 pur non essendo vecchissima ha già un anno) eppure ho letto e ascoltato review del gioco di Gente che ha la seguente configurazione:Motherboard:
ASUS x99 Deluxe
Graphic Cards: 2 X Nvidia GTX 980 in SLI
Storage: 2 512 GB SSD and 2 Western Digitial 2 TB Blac
kMemory: Crucial DDR4-2133 32GB
Nonostante questa configurazione il gioco presenta comunque rallentamenti al massimo della configurazione soprattutto non si risolvono affatto quei noiosi cali di FPS durante le Cutscene vai poi a capire in prima istanza perchè sono presenti.
IO personalmente ho notato che le texture a distanza ravvicinata di palazzi case etc fanno schifo ( e gioco a texture Alte non ultra ma alte) Gli NPC tendono a comparire dal nulla in maniera evidentissima a volte anche a fianco del giocatore e in certi casi perfino piovono dal cielo. Sempre le Texture degli edifici in certi casi non combaciano una con l'altra mostrando il bianco dei modelli 3d sottostanti (questo non succede frequentemente ma succede).
In definitiva devo dire che questo gioco non può essere definito mal ottimizzato perchè non lo è proprio.
Non voglio neppure cominciare a discutere sulle attività collaterali tipo la APP Companion che nonn compania un bel niente soprattutto da Ieri, almeno l'altro ieri qualcosa sincronizzava oggi di 15 assassini che avevo non me ne risulta neppure uno e tutti gli enigmi dei glifi risolti sono stati azzerati.
Anche il sito Initiates non è da meno solo con Chrome si riesce ad entrare ma anche con questo browser si ha solo una parvenza di quello che era il sito IN versione ALPHA dell'anno scorso.
Questo porting per PC è una sozzura per quello che costa.

RyanX2009
11-22-2014, 02:54 PM
Ragazzi io ho lo stesso problema,solo che non riesco neanche a giocare da offline! Ho provato a fare quello che avete consigliato e ho inoltre fatto la stessa cosa che ha consigliato lei http://prntscr.com/58y3lt sul supporto ubisoft ma nulla....per favore aiutatemi!!

kola72
11-24-2014, 11:52 PM

mi fai capire dove sono questi file da cancellare il salvataggio? perchè ho il grande problema di avere il salvataggio danneggiato e non riesco piu a giocare a UNITY, ( se li stramaledissero chi gli è venuoto in mente di togliere il "crea partita"!!!! )
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29292-grande-problema-con-unity-PC-salvataggio-inrecuperabile

D4VIDUZZO
11-25-2014, 02:43 PM
Ragazzi sto cercando di connettere unity all online ma appema clicco su gioca esce un ricerca aggiormamento in corso che non finisce mai e ne mi apre il gioco ne fa sto aggiornamento.. l unica soluzione e giocare in offline.. come posso risovere?

turko_75
11-25-2014, 04:01 PM
Ragazzi sto cercando di connettere unity all online ma appema clicco su gioca esce un ricerca aggiormamento in corso che non finisce mai e ne mi apre il gioco ne fa sto aggiornamento.. l unica soluzione e giocare in offline.. come posso risovere?

Ciao e benvenuto,

Probabile tu abbia "qualcosa" che blocca la connessione al server per il download dell'aggiornamento. In genere è un firewall o un analogo programma di protezione, per cui verifica il firewall di Windows o l'antivirus che utilizzi. A volte invece serve aprire determinate porte (se ti colleghi tramite proxy ad esempio devi impostare alcuni parametri - ma dubito che stai usando un proxy). Puoi trovare maggiori informazioni al riguardo sulla pagina web del supporto tecnico. Clicca su "Contatta lo staff" qui in basso e poi cerca AC Unity tra i giochi PC, dovrebbero esserci alcune indicazioni. Oppure puoi contattare direttamente il supporto, cliccando su "Le mie richieste" in alto a sinistra, spiegando il problema e descrivendo la configurazione del PC, con particolare attenzione al tipo di connessione.
Ciao

turko_75
11-25-2014, 04:02 PM
mi fai capire dove sono questi file da cancellare il salvataggio? perchè ho il grande problema di avere il salvataggio danneggiato e non riesco piu a giocare a UNITY, ( se li stramaledissero chi gli è venuoto in mente di togliere il "crea partita"!!!! )
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29292-grande-problema-con-unity-PC-salvataggio-inrecuperabile

Ciao,

ti consiglio di contattare il supporto per capire come procedere. Clicca su "Contatta lo staff" in basso a destra e poi su "Le mie richieste".
Ciao

kola72
11-25-2014, 07:01 PM
Ciao,

ti consiglio di contattare il supporto per capire come procedere. Clicca su "Contatta lo staff" in basso a destra e poi su "Le mie richieste".
Ciao
ciao ho contattato il servizio tecnico e mi hanno consigliato di provare a far partire Uplay in modalità offline per capire se la posizione di salvataggio sia realmente danneggiata,
ma come è successo a Franculinu anche a me in modalità offline il gioco funziona, mentre in online non c'è niente da fare, a questo punto credo si tratta di un bel bug del gioco... speriamo che risolvino presto...
https://support.ubi.com/it-IT/MyQuestionHistory.aspx?ticketid=5003000000Wy8OfAAJ #

Evo_Luxray
11-25-2014, 09:13 PM
io al tuo posto farei questo:

avvia uplay e momentaneamente disabilita la condivisione in cloud dei salvataggi, chiudi uplay
vai in
C:\Program Files (x86)\Ubisoft\Ubisoft Game Launcher\savegames

cancella la cartella (o meglio spostala.. in modo che se non dovesse funzionare puoi benissimo rimetterla) che trovi lì, quando riavvii il gioco dovrebbe proporti di iniziare una nuova partita... lo so metodo drastico ma se mi trovassi nel tuo caso è quello che farei...
Questo è il metodo che uso per poter giocare sia io che mio fratello con le proprie partite, ogni volta cambiamo salvataggi.. ma non conoscendo l'entità del tuo problema, ne tanto meno avendo alcuna "qualifica" io, non ti assicuro nulla :/

kola72
11-28-2014, 09:05 PM
Ciao,

Ciao
dopo aver scaricato ed installato la terza patch appena rilasciata da Ubisoft, è stato risolto il problema, grazie a tutti e buon divertimento

AltaiR_2013
12-12-2014, 04:11 PM
Un amico ha comprato Unity per PC (CD key) ma quando vuole scaricare il gioco gli da errore (tipo "verificare la connessione") mentre lui è connesso ad internet. Soluzioni? Altrimenti sono soldi buttati...

Xxblake93xX
02-01-2015, 12:20 PM
Salve a tutti. Dal rilascio di Dead Kings ho cominciato a notare parecchi problemi tecnici con Unity. Dal rilascio della patch 1.4 riuscivo a giocare con le impostazioni della geforce experience (in fhd) ad una media di 55-60 fps. Dal rilascio di Dead Kings invece il frame rate medio è clamorosamente sceso a 25-30 fps, mantenendo inalterate le impostazioni grafiche. Premetto che con gli altri giochi non ho alcun problema ed i driver sono tutti aggiornati, non riesco a capire cosa sia successo. Lascio in calce la mia configurazione.
CPU: Intel Core i5 4690
GPU : Msi Nvidia Gtx 970 Gaming 4G
RAM: 16Gb 1600mhz
Mobo: Asrock H97 Fatal1ty Performance
Hdd: Western Digital Caviar Black 1Tb

melkor20465
04-26-2019, 10:36 AM
Ciao, anchio ho lo stesso problema, tu sei riuscito a risolverlo? Se si potresti dirmi come hai fatto? Grazie

melkor20465
04-26-2019, 10:39 AM
Ciao ragazzi, io purtroppo ho riscontrato un bel bug. Andando nella zona sud di Parigi non appena mi ci avvicino e sono sul limitare dell'area Arno mi si blocca e devo riavviare il gioco. Il problema è che il blocco non è casuale ma capita ogni santa volta. Fino ad ora non mi sono capitete missioni principali in quell'area, ma se dovessero capitarmi mi ritroverei a non poter completare il gioco. Tra poco posto uno screen in game con l'area segnata, che è l'unica dove non ho potuto sincronizzare il punto panoramico.

P.S: Nel momento in cui scrivo avviando Uplay mi ha avviato il download di una nuova patch da 792mb. Al termine del download proverò a ritornare in quell'area.

Ciao jimi, sei riuscito a risolvere il problema della zona sud? Se si mi sai dire come hai fatto? Grazie