PDA

Visualizza la versione completa : [SUPPORTO] Topic ufficiale per i PROBLEMI TECNICI con Far Cry 4 [PC e CONSOLE]

turko_75
11-12-2014, 08:39 AM
Ciao a tutti,

Anche Far Cry 4 è finalmente arrivato e come di consueto ecco la classica discussione dedicata a raccogliere tutti gli eventuali problemi tecnici relativi al gioco!
Ecco qualche semplice informazioni aggiuntiva per usare correttamente la discussione:

1) Postare SOLO richieste relative a problemi tecnici, cercando di descriverli nella maniera più completa possibile. Per la versione PC, POSTARE SEMPRE la propria configurazione PC (scheda video, CPU, RAM, ecc.), perché quasi sempre anomalie grafiche, cali di frame rate e crash dipendono dalla scheda video, dai driver utilizzati o dalla propria combinazione hardware/software.

2) NON postare richieste di AIUTO o CONSIGLI per completare una missione, ottenere un OBIETTIVO/TROFEO, cercare un animale da cacciare o un veicolo da utilizzare... Per questo tipo di richieste utilizzare l'altra discussione dedicata:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29206-AIUTO-Topic-ufficiale-per-CONSIGLI-e-AIUTI-per-Far-Cry-4!-CONSOLE-e-PC

3) EVITARE nella maniera più assoluta di esagerare con lo SPOILER. Ovviamente in questa discussione saranno presenti diversi SPOILER, pertanto chi non vuole rovinarsi l'esperienza di gioco eventualmente la consulti con ATTENZIONE. In ogni caso cerchiamo di evitare spoiler eccessivi. E' assolutamente VIETATO svelare eventuali finali o simili!

4) Come sempre il forum NON è e NON sostituisce il supporto tecnico, che resta l'interlocutore principale da contattare in caso di problemi con il prodotto. Il forum vuole essere uno spazio per condividere i propri problemi con gli altri utenti (spesso è possibile trovare una soluzione) o eventualmente per comunicare la presenza di determinati problemi (che io poi girerò a Ubisoft) - ma per avere una risposta ufficiale è NECESSARIO contattare il supporto tecnico: http://cs.ubi.com/it-IT/

Grazie a tutti e buon divertimento tra le vette dell'Himalaya!

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10514691_539323669505208_3163587470266248779_n.jpg ?oh=3c4b08e182be7896621bb8fd576ce92f&oe=54EE6A3F

gus7702
11-16-2014, 07:06 PM
Ciao a tutti,

Anche Far Cry 4 è finalmente arrivato e come di consueto ecco la classica discussione dedicata a raccogliere tutti gli eventuali problemi tecnici relativi al gioco!
Ecco qualche semplice informazioni aggiuntiva per usare correttamente la discussione:

1) Postare SOLO richieste relative a problemi tecnici, cercando di descriverli nella maniera più completa possibile. Per la versione PC, POSTARE SEMPRE la propria configurazione PC (scheda video, CPU, RAM, ecc.), perché quasi sempre anomalie grafiche, cali di frame rate e crash dipendono dalla scheda video, dai driver utilizzati o dalla propria combinazione hardware/software.

2) NON postare richieste di AIUTO o CONSIGLI per completare una missione, ottenere un OBIETTIVO/TROFEO, cercare un animale da cacciare o un veicolo da utilizzare... Per questo tipo di richieste utilizzare l'altra discussione dedicata:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29206-AIUTO-Topic-ufficiale-per-CONSIGLI-e-AIUTI-per-Far-Cry-4!-CONSOLE-e-PC

3) EVITARE nella maniera più assoluta di esagerare con lo SPOILER. Ovviamente in questa discussione saranno presenti diversi SPOILER, pertanto chi non vuole rovinarsi l'esperienza di gioco eventualmente la consulti con ATTENZIONE. In ogni caso cerchiamo di evitare spoiler eccessivi. E' assolutamente VIETATO svelare eventuali finali o simili!

4) Come sempre il forum NON è e NON sostituisce il supporto tecnico, che resta l'interlocutore principale da contattare in caso di problemi con il prodotto. Il forum vuole essere uno spazio per condividere i propri problemi con gli altri utenti (spesso è possibile trovare una soluzione) o eventualmente per comunicare la presenza di determinati problemi (che io poi girerò a Ubisoft) - ma per avere una risposta ufficiale è NECESSARIO contattare il supporto tecnico: http://cs.ubi.com/it-IT/

Grazie a tutti e buon divertimento tra le vette dell'Himalaya!

https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t1.0-9/10514691_539323669505208_3163587470266248779_n.jpg ?oh=3c4b08e182be7896621bb8fd576ce92f&oe=54EE6A3F

Secondo me è schifo che far cry 4 non funzioni con scheda video nvidia GeForce Gt 750 M.
Non tanto per le prestazioni visto che far cry 3 che monta lo stesso motore grafico di far cry 4 giocavo tranquillamente con dettagli fra l ultra e il molto alto con risoluzione 1600x900 come consigliato da nvidia experience.
Tutto questo mi sa di fregatura.
Il gioco preciso che non partiva affatto perché ha delle ristrezione riguardo scheda video gtx 460 o superiori mentre io possiedo una gt 750M.

Ripeto , con far cry 3 ( che monta lo stesso motore grafico del 4 ) ci giovavo con settaggi molto alti - ulta.

gus7702
11-16-2014, 07:17 PM
Secondo me è schifo che far cry 4 non funzioni con scheda video nvidia GeForce Gt 750 M.
Non tanto per le prestazioni visto che far cry 3 che monta lo stesso motore grafico di far cry 4 giocavo tranquillamente con dettagli fra l ultra e il molto alto con risoluzione 1600x900 come consigliato da nvidia experience.
Tutto questo mi sa di fregatura.
Il gioco preciso che non partiva affatto perché ha delle ristrezione riguardo scheda video gtx 460 o superiori mentre io possiedo una gt 750M.

Ripeto , con far cry 3 ( che monta lo stesso motore grafico del 4 ) ci giovavo con settaggi molto alti - ulta.

Notebook DELL ispiron 7000

Processore
La quarta generazione di processore Intel® Core™ i7-4510U (4M Cache, up to 3.0 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Memoria
DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
Disco rigido
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
Scheda video
DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB

turko_75
11-16-2014, 07:28 PM
Notebook DELL ispiron 7000

Processore
La quarta generazione di processore Intel® Core™ i7-4510U (4M Cache, up to 3.0 GHz)
Sistema operativo
Windows 8.1 64bit , Italiano
Memoria
DDR3L da 16 GB e 2 DIMM (2 x 8 GB) a 1.600 MHz
Disco rigido
Disco rigido ibrido SATA da 1 TB a 5.400 rpm con cache da 8 GB
Scheda video
DDR5 NVIDIA® GeForce® GT 750M da 2 GB

Ciao e benvenuto,

Non si tratta di una fregatura, i requisiti vengono indicati sulla confezione (o sul sito di acquisto) proprio per indicare cosa occorre avere per far funzionare il gioco ;-)
Detto questo non si capisce se hai il gioco e non ti parte oppure se la tua considerazione è fatta a priori. Non escludo sinceramente che possa funzionare comunque ma
è chiaro che occorre avere la certezza prima di acquistarlo ;-)
Ciao

gus7702
11-16-2014, 07:39 PM
Il gioco l ho comprato da game stop ieri su prenotazione e non vedo il motivo per cui non debba funzionare ( causa restrizioni scheda video , che mi sembra un aprrofitarsi)

È ricolo che abbia un computer ben al di sopra dei requisiti medi ( e non minimi) e nn funziona.

gus7702
11-16-2014, 07:46 PM
Ripeto è ridicola questa restrizione da parte di nvidia visto che far cry 4 monta lo stesso identico motore grafico di far cry 3.

gus7702
11-16-2014, 08:04 PM
Comunque leggendo una nota sulla confezione a riguardo della scheda video dice che :altri modelli potrebbero essere supportati dopo il lancio.

Un mio commento personale è che una cavolata.
Visto che la gtx 460 da 1 gb di ram che è quella minima raccomandata è meno potente della mia GT 750 M da 2 GB di RAM.

E io povero fesso che ho comprato il gioco in anteprima da gamestop devo aspettare l uscita di una patch pur avendo un pc più potente dei requisiti medi.

Tutto qua

Non voglio sembrare maleducato ma un po mi scoccia.

Grazie in anticipo per le risposte

turko_75
11-16-2014, 08:12 PM
Per ogni gioco PC ci sono requisiti e quelli sono i riferimenti da osservare sempre prima di acquistare un gioco PC.
Questa regola vale per qualsiasi gioco PC, i requisiti devono essere controllati e confrontati con la propria configurazione, altrimenti non ha senso lamentarsi dopo :-)

Detto questo non ho ancora capito ma quindi il gioco non ti funziona? Sicuro che sia quello? Che problemi ti dà?
Hai aggiornato il driver della scheda video (l'ultimo dovrebbe essere del 10 novembre.
Visto che il gioco è stato anticipato magari è solo quello il problema ;-)
Ciao

gus7702
11-16-2014, 08:30 PM
I driver sono aggiornati all ultima versione.
Speriamo che dopo l uscita ufficiale del gioco escano degl aggiornamenti che risolvono il mio problema.
Preciso che quando ho controllato gli aggiornamenti sul sito della nvidia ho notato una voce riguardo alla sezione giochi, dove viengono elencati i vari giochi tra cui far cry 4. All interno di quella pagina puoi fare un verifica automatica che controlla l hardware del pc e mi dice a riguardo della scheda video che devo avere almeno una gtx 460 da 1 gb bocciando la mia GT 750 M da 2 gb.
Comunque dopo che faccio partire il gioco mi apre il programma uplay che penso che sia per la verifica del seriale e poi parte in automatico il gioco. Poi compare un riquadro nero con scritto far cry 4 e poi apre lo schermo in fullscreen e resta tutto nero.

kewerk1986
11-17-2014, 10:17 PM
guarda gus io ho il tuo stesso problema con ac unity.... è sono verametne amareggiato... non riesco proprio a giocarci
mentre far cry 4 sul mio pc gira benissimo.... secondo me è tutto un approfittarsi della ubisoft, che rilascia le specifiche solo 4 settimane dalla data di uscita.... lo trovo verametne ingiusto... cmq tornando a noi far cry 4 gira benissimo sul mio pc che è:

quad core prima generazione q6600 2.6 ghz
6 gb di ram ddr2 1333 mhz
geforce 650 gb
1 hd ssc da 120 + 1 hd da 320 gb +1 tb

p.s.: mi gira abbastanza bene anche watch dog dopo 3 patch... quindi penso che se la ubisoft vorrà sistemera anche ac e far cry nel tuo caso

The_Divyne
11-18-2014, 09:02 PM
Salve, io ho un problema su XOne riguardante contenuti scaricabili tramite codice, che cercherò di riassumere brevemente. Ho acquistato la Limited Edition da Multiplayer ( http://multiplayer.com/videogiochi/xbox-one/far-cry-4.html ) e tutto ok col gioco e il codice riscattabile inserito nella confezione, il problema invece l' ho con il codice per il Pacchetto Driller che Multiplayer mi ha inviato, infatti sono in possesso di un codice a 19 caratteri, che però il Live non mi accetta. Ho immediatamente contattato per mail il negozio e loro mi hanno risposto di sentire Ubisoft per chiarimenti su come riscattare il codice, anche se a me sembra una colossale cretinata, perché sul Live i codici devono essere da 25 caratteri. Ad ogni modo, indipendentemente da chi sia la colpa, come diavolo faccio ad entrare in possesso del pacchetto?
Grazie anticipatamente per la risposta.

turko_75
11-18-2014, 09:36 PM
Salve, io ho un problema su XOne riguardante contenuti scaricabili tramite codice, che cercherò di riassumere brevemente. Ho acquistato la Limited Edition da Multiplayer ( http://multiplayer.com/videogiochi/xbox-one/far-cry-4.html ) e tutto ok col gioco e il codice riscattabile inserito nella confezione, il problema invece l' ho con il codice per il Pacchetto Driller che Multiplayer mi ha inviato, infatti sono in possesso di un codice a 19 caratteri, che però il Live non mi accetta. Ho immediatamente contattato per mail il negozio e loro mi hanno risposto di sentire Ubisoft per chiarimenti su come riscattare il codice, anche se a me sembra una colossale cretinata, perché sul Live i codici devono essere da 25 caratteri. Ad ogni modo, indipendentemente da chi sia la colpa, come diavolo faccio ad entrare in possesso del pacchetto?
Grazie anticipatamente per la risposta.

Ciao e benvenuto,

Devi riscattarlo nell'apposito menu del gioco:

https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/43/4277/contenuti-esclusivi--ulc-per-far-cry-4/kA030000000ej77CAA#Redeeming%20ULC

Ciao

Gillis86
11-18-2014, 11:11 PM
scusate ma come si scarica la patch tramite uplay??
grazie

gus7702
11-19-2014, 03:07 AM
guarda gus io ho il tuo stesso problema con ac unity.... è sono verametne amareggiato... non riesco proprio a giocarci
mentre far cry 4 sul mio pc gira benissimo.... secondo me è tutto un approfittarsi della ubisoft, che rilascia le specifiche solo 4 settimane dalla data di uscita.... lo trovo verametne ingiusto... cmq tornando a noi far cry 4 gira benissimo sul mio pc che è:

quad core prima generazione q6600 2.6 ghz
6 gb di ram ddr2 1333 mhz
geforce 650 gb
1 hd ssc da 120 + 1 hd da 320 gb +1 tb

p.s.: mi gira abbastanza bene anche watch dog dopo 3 patch... quindi penso che se la ubisoft vorrà sistemera anche ac e far cry nel tuo caso

Ne ho provate di tutte ma niente,quando avvio farcry4 da uplay dopo l iniziale scritta del gioco che compare mi fa in full screen nero e nero rimane. Le ho provate di tutte,ho aggiornato i driver all ultima versione della scheda,ho provato a disinserire firewall antivirus,ma il problema persiste.
Non so piu che fare. Ora sono in contatto col sistema di assistenza tecnica ubisoft che tra l altro mi ha chiesto il file dxdiag del mio pc per venirne a capo.
SPERO VIVAMENTE MI DIANO INDICAZIONI SUL PERCHè DI TUTTE QUESTE NOIE,VISTO CHE STE FARCRY4 NON SOLO L HO COMPRATO PAGANDOLO PROFUMATAMENTE MA L HO ORDINATO APPOSTA IN ANTICIPO COL RISULTATO DI NON ESSERE RIUSCITO ANCORA AD AVVIARLO. Sono pertanto arci incazzato.Attendo notizie dell assitenza e non volgio neppure pensare visto quanto ho speso che il gioco non possa avviarsi sul mio pc. Che invece funziona benissimo con tanti altri giochi fra cui Farcry3 che oltretutto ha lo stesso motore grafico.
è inamissibile una cosa del genere. SBAGLI A ESSERE AMAREGGIATO. NON ESISTE. CHI COMPRA GIOCHI ORIGINALI E A MAGGIOR RAGIONE NON LI PIRATA HA DIRITTO CHE POI FUNZIONINO E -- EDIT -- Scusa lo sfogo. Ciao

turko_75
11-19-2014, 06:57 AM
Ne ho provate di tutte ma niente,quando avvio farcry4 da uplay dopo l iniziale scritta del gioco che compare mi fa in full screen nero e nero rimane. Le ho provate di tutte,ho aggiornato i driver all ultima versione della scheda,ho provato a disinserire firewall antivirus,ma il problema persiste.
Non so piu che fare. Ora sono in contatto col sistema di assistenza tecnica ubisoft che tra l altro mi ha chiesto il file dxdiag del mio pc per venirne a capo.
SPERO VIVAMENTE MI DIANO INDICAZIONI SUL PERCHè DI TUTTE QUESTE NOIE,VISTO CHE STE FARCRY4 NON SOLO L HO COMPRATO PAGANDOLO PROFUMATAMENTE MA L HO ORDINATO APPOSTA IN ANTICIPO COL RISULTATO DI NON ESSERE RIUSCITO ANCORA AD AVVIARLO. Sono pertanto arci incazzato.Attendo notizie dell assitenza e non volgio neppure pensare visto quanto ho speso che il gioco non possa avviarsi sul mio pc. Che invece funziona benissimo con tanti altri giochi fra cui Farcry3 che oltretutto ha lo stesso motore grafico.
è inamissibile una cosa del genere. SBAGLI A ESSERE AMAREGGIATO. NON ESISTE. CHI COMPRA GIOCHI ORIGINALI E A MAGGIOR RAGIONE NON LI PIRATA HA DIRITTO CHE POI FUNZIONINO E -- EDIT -- Scusa lo sfogo. Ciao

Hai ragione sicuramente nel dire che un gioco originale deve funzionare ma se manca un requisito minimo questa garanzia non c'è mai.
Detto questo non credo che nel tuo caso il problema sia la mancanza di un requisito, leggendo il forum inglese il problema della schermata nera sembra essere dovuto ad alcuni fattori. Uno di questi è la presenza di periferiche connesse tramite USB che non sono correttamente riconosciute (e credo si stia cercando di capire perché) come joystick, controller, tastiere particolari. Scollegandole il gioco parte.

Detto questo come ti dicevo poco fa, i requisiti indicati su un gioco per PC sono FONDAMENTALI e OBBLIGATORI. Sono un'indicazione che serve a dirti cosa serve per usare il gioco. Non bisogna mai pensare che siccome un altro gioco funziona allora anche quello che si è comprato potrà funzionare. Questo è un classico "errore" ma nel mondo PC ogni gioco ha determinati requisiti e per farlo funzionare bisogna assicurarsi sempre che il proprio PC li soddisfi. Soprattutto quando da un gioco all'altro sono passati periodi di almeno uno o due anni.
Per farti un esempio un po' estremo ma che rende l'idea, è come se comprassi AC Unity per PS4 ma poi non mi funzionerebbe sulla mia PS3. Ripeto è un po' estremo ma è per farti capire che anche da un anno all'altro un gioco puuò avere requisiti diversi.
Resta in contatto con il supporto e verifica con loro la problematica della schermata nera.
Ciao

turko_75
11-19-2014, 06:58 AM
scusate ma come si scarica la patch tramite uplay??
grazie

Ciao,

Il download delle patch è automatico. Quando ti colleghi a Uplay e lanci il gioco ti dirà che serve un aggiornamento.

soffyc
11-19-2014, 12:16 PM
Ciao a tutti ho acquistato FC4 presso Gamestop, la versione Limited Edition. L'ho istallato, inserito il codice attivazione del prodotto e quello della estensione di Hurk's Redemption direttamente dall'impostazione attiva prodotto di Uplay. Entrambi i codici sono stati convalidati correttamente. Ho istallato gli ultimi driver Nvidia ottimizzati x questo gioco, la versione 344.75. Il problema è il seguente, avvio FC4 da icona sul desktop o dal gioco su uplay, si avvia la sincronizzazione dei dati cloud, parte,appare la schermata piccola di FC4 poi appare una schermata nera a finestra e bom finisce tutto li. se ci clicco sopra mi dice: "il programma non risponde" e facendo chiudi dalla x in alto mi dice o di chiuderlo o di attendere, la solita scritta che appare quando un programma si blocca. Cosa posso fare? grazie in anticipo.

turko_75
11-19-2014, 12:31 PM
Ciao a tutti ho acquistato FC4 presso Gamestop, la versione Limited Edition. L'ho istallato, inserito il codice attivazione del prodotto e quello della estensione di Hurk's Redemption direttamente dall'impostazione attiva prodotto di Uplay. Entrambi i codici sono stati convalidati correttamente. Ho istallato gli ultimi driver Nvidia ottimizzati x questo gioco, la versione 344.75. Il problema è il seguente, avvio FC4 da icona sul desktop o dal gioco su uplay, si avvia la sincronizzazione dei dati cloud, parte,appare la schermata piccola di FC4 poi appare una schermata nera a finestra e bom finisce tutto li. se ci clicco sopra mi dice: "il programma non risponde" e facendo chiudi dalla x in alto mi dice o di chiuderlo o di attendere, la solita scritta che appare quando un programma si blocca. Cosa posso fare? grazie in anticipo.

Su Internet ho visto diversi utenti risolvere il problema, scollegando eventuali periferiche USB come joystick, controller, volanti o similari.
Ovviamente non è una cosa definitiva ma sembra che non riconosca correttamente alcune periferiche. Ovviamente il problema dovrebbe essere lo stesso, questo non lo posso sapere.
Controlla poi anche che i requisiti minimi siano TUTTI soddisfatti. Inoltra la tua segnlazione (indicando però la configurazione del tuo PC) al supporto tecnico, cliccando su Contatta lo staff in basso in questa schermata e poi su "Le mie richieste" in alto a sinistra nella nuova finestra.
Ciao

The_Divyne
11-19-2014, 01:02 PM
Ciao e benvenuto,

Devi riscattarlo nell'apposito menu del gioco:

https://support.ubi.com/it-IT/FAQ/43/4277/contenuti-esclusivi--ulc-per-far-cry-4/kA030000000ej77CAA#Redeeming%20ULC

Ciao

Grazie per la risposta, ma non é questo il problema. So benissimo come riscattare un codice, ma come ne riscatto uno da 19 caratteri, se sul Live sono accettati solo quelli da 25!? Mi pare evidente che il codice sia sbagliato e a questo punto cosa faccio?

turko_75
11-19-2014, 01:07 PM
Grazie per la risposta, ma non é questo il problema. So benissimo come riscattare un codice, ma come ne riscatto uno da 19 caratteri, se sul Live sono accettati solo quelli da 25!? Mi pare evidente che il codice sia sbagliato e a questo punto cosa faccio?

Premesso che io ho una PS3, in genere anche qui i codici sono di due tipi (per AC ad esempio). Alcuni vanno riscattati direttamente nel PSN store, mentre altri nel gioco c'è un apposito menu
in cui inserire il codice e ottieni il contenuto sbloccato. Questi due tipi di codici sono diversi come lunghezza e molti utenti in passato si lamentavano o non capivano come usarli, semplicemente perché volevano inserirli tutti nel PSN, mentre alcuni bastava sbloccarli tramite gioco (che è poi quello che è scritto nel menu della FAQ che ti ho postato). Immaginavo che fosse lo stesso per Xbox, puoi inserire alcuni codici direttamente nel LIVE, mentre altri dal gioco. Se vai nel gioco non trovi il menu citato nella FAQ? Ti "rimbalza" al LIVE?

Gillis86
11-19-2014, 01:47 PM
Ciao,

Il download delle patch è automatico. Quando ti colleghi a Uplay e lanci il gioco ti dirà che serve un aggiornamento.

ciao allora io gioco l'ho scaricato ieri, quindi credo che mi abbia installato anche le patch, perchè vedo nella schermata principale il numero 1.3.0; sono a posto?
Poi un'altra domanda, verranno rilasciate altre patch? Perchè ho notato che il frame rate è ancora instabile, ho una gt 755m, è una scheda mobile però rientra nei requisiti ( anche se Geforce experience mi dice di no ma vabbè) e noto che ho dei microrallentamenti durante il gioco ( e ho visto che lo notano anche altri utenti con schede video desktop molto potenti)
Non dipende dalla qualità credo perchè micri rallentamenti li ho anche cambiano i settaggi dnelle impostazioni e bloccando il frame rate a 30 fps ( cosa che faccio con far cry 3 e va a meraviglia)
Grazie

turko_75
11-19-2014, 01:59 PM
ciao allora io gioco l'ho scaricato ieri, quindi credo che mi abbia installato anche le patch, perchè vedo nella schermata principale il numero 1.3.0; sono a posto?
Poi un'altra domanda, verranno rilasciate altre patch? Perchè ho notato che il frame rate è ancora instabile, ho una gt 755m, è una scheda mobile però rientra nei requisiti ( anche se Geforce experience mi dice di no ma vabbè) e noto che ho dei microrallentamenti durante il gioco ( e ho visto che lo notano anche altri utenti con schede video desktop molto potenti)
Non dipende dalla qualità credo perchè micri rallentamenti li ho anche cambiano i settaggi dnelle impostazioni e bloccando il frame rate a 30 fps ( cosa che faccio con far cry 3 e va a meraviglia)
Grazie

Ciao,
di solito vengono sempre rilasciate più patch e credo che sarà così. Ti accorgi perché te le scarica prima di lanciare il gioco (al momento hai l'ultima disponibile), comunque considera che il chipset video che stai usando non rientra nei requisiti, quindi può anche essere normale che ci siano anomalie.
Come sai i microrallentamenti su PC possono essere dovuti a tantissime cose, sia da parte del gioco (lettura di dati, scrittura di dati...) che del sistema (accesso alla cache, caricamento, ecc.), bisogna capire da cosa dipendono esattamente. Non confrontarlo con FC 3 perché qui i requisiti sono più alti. Ci saranno comunque anche altri driver NVIDIA, quindi di solito le prestazioni vengono pian piano migliorate.

Gillis86
11-19-2014, 02:03 PM
ok grazie, speriamo, lo dicevo perchè noto che il frame rate è stabile, e non bloccandolo a 30, di solito rimane sempre sopra i 30fps, ma i rallentamenti si notano lo stesso. ciao

turko_75
11-19-2014, 02:18 PM
ok grazie, speriamo, lo dicevo perchè noto che il frame rate è stabile, e non bloccandolo a 30, di solito rimane sempre sopra i 30fps, ma i rallentamenti si notano lo stesso. ciao

Occhio che non ci siano processi attivi in background, a volte sono quelli. Altre volte invece sono "colli di bottiglia" dovuti all'hardware. Nel tuo caso la scheda è di tipo "mobile" e potrebbe dover gestire le cose in maniera diversa. Te ne accorgi perché se i rallentamenti ci sono sempre e con una certa costanza sono dovuti a quello, se invece sono molto random (anche se sei quasi fermo in una zona interna ad esempio), allora potrebbe essere altro.

The_Divyne
11-19-2014, 03:25 PM
Premesso che io ho una PS3, in genere anche qui i codici sono di due tipi (per AC ad esempio). Alcuni vanno riscattati direttamente nel PSN store, mentre altri nel gioco c'è un apposito menu
in cui inserire il codice e ottieni il contenuto sbloccato. Questi due tipi di codici sono diversi come lunghezza e molti utenti in passato si lamentavano o non capivano come usarli, semplicemente perché volevano inserirli tutti nel PSN, mentre alcuni bastava sbloccarli tramite gioco (che è poi quello che è scritto nel menu della FAQ che ti ho postato). Immaginavo che fosse lo stesso per Xbox, puoi inserire alcuni codici direttamente nel LIVE, mentre altri dal gioco. Se vai nel gioco non trovi il menu citato nella FAQ? Ti "rimbalza" al LIVE?

Su PS4 non ricordo d' aver avuto problemi con Watch Dogs e onestamente nemmeno su XOne con nessun gioco Ubisoft, é la prima volta che mi capita. Ad ogni modo, dalla schermata principale di Far Cry 4 seleziono "PROFILO PARTITA", poi alla voce "ALTRO" scelgo "CONTENUTI ESCLUSIVI" e infine "Riscatta codice", che é l' unica opzione disponibile. A questo punto, vengo portato alla classica schermata del Live che mi chiede esplicitamente l' inserimento di un codice da 25 caratteri e ovviamente, avendo un codice da 19 caratteri non c' é modo di riscattarlo.

Yep-Bolt
11-19-2014, 06:32 PM
Salve, questo è il mio problema in pratica ho acquistato la versione limited edition di Far Cry 4 per Ps4 però non riesco a riscattare il codice del pacchetto la redenzione di hurk's mi dice che il numero di Playstation Network Card è stato già usato ma non è così qualcuno mi spiega come potrei fare ?

Grazie mille in anticipo.

MIChris92
11-19-2014, 11:57 PM
Potrà anche sembrare un problema stupido ma questa cosa mi sta facendo alquanto -- EDIT --.....allora io ho la versione PC ed il pc viene condiviso da me e mio fratello il problema è che non ci sono slot salvataggi e se gioco io sovrascrivo i suoi e viceversa.....come posso fare???

turko_75
11-20-2014, 07:01 AM
Su PS4 non ricordo d' aver avuto problemi con Watch Dogs e onestamente nemmeno su XOne con nessun gioco Ubisoft, é la prima volta che mi capita. Ad ogni modo, dalla schermata principale di Far Cry 4 seleziono "PROFILO PARTITA", poi alla voce "ALTRO" scelgo "CONTENUTI ESCLUSIVI" e infine "Riscatta codice", che é l' unica opzione disponibile. A questo punto, vengo portato alla classica schermata del Live che mi chiede esplicitamente l' inserimento di un codice da 25 caratteri e ovviamente, avendo un codice da 19 caratteri non c' é modo di riscattarlo.

Beh ovvio che se ti rimanda al LIVE non c'è storia. Però è strano. Controlla bene dove c'è il codice non ci sono indicazioni particolari?
Contatta il supporto e verifica con loro (clicca su Contatta lo staff in basso in questa schermata).
Ciao

turko_75
11-20-2014, 07:01 AM
Salve, questo è il mio problema in pratica ho acquistato la versione limited edition di Far Cry 4 per Ps4 però non riesco a riscattare il codice del pacchetto la redenzione di hurk's mi dice che il numero di Playstation Network Card è stato già usato ma non è così qualcuno mi spiega come potrei fare ?

Grazie mille in anticipo.

Ciao e benvenuto,
Contatta il supporto e verifica con loro il codice (clicca su Contatta lo staff in basso in questa schermata).
Ciao

The_Divyne
11-21-2014, 10:39 AM
Beh ovvio che se ti rimanda al LIVE non c'è storia. Però è strano. Controlla bene dove c'è il codice non ci sono indicazioni particolari?
Contatta il supporto e verifica con loro (clicca su Contatta lo staff in basso in questa schermata).
Ciao

Contattati, vediamo cosa mi rispondono perché, a parte il fatto che non so proprio cosa potrei fare di diverso, indicazioni particolari non ne ho, visto che a me il codice é stato spedito per mail da Multiplayer e loro non mi hanno scritto assolutamente nulla, probabilmente ne sanno meno di me. Comunque, mi pare evidente che sia sbagliato, penso che ci sia poco da discutere in proposito e non é la prima volta che mi capita coi codici Ubisoft ultimamente, visto che due settimane fa mi é stato inviato un codice PS4 per la beta di The Crew, che in realtà era un codice per XOne e solo successivamente m' é arrivato quello per PS4. Poco male, visto che le ho entrambe, ma qui la faccenda é decisamente più fastidiosa.

turko_75
11-24-2014, 06:41 PM
Disponibile la nuova patch 1.02 per PS3 e PS4:

PLAYSTATION PATCH 1.02 è Live 11/21/2014 02:22 PM

I possessori di Playstation 3 e Playstation 4 possono ora scaricare la seconda patch. Questo è accaduto prima di quanto ci aspettassimo e siamo lieti di essere in grado di offrire una serie di correzioni che dovrebbero porre rimedio a molti di quei problemi riscontrati dai nostri utenti fin dal lancio del gioco. Visto che siamo ormai giunti al fine settimana, speriamo di poter offrire un'esperienza più fluida a tutti I fan di Far Cry.

PS3 / PS4

1) Risolti I problemi di stabilità nei match personalizati
2) Risolti I problemi riscontrati nella progression page in Story missions.
3) Risolti I problemi riscontrati nel menu del negozio.
4) Risolti I problemi riscontrati in alcuni testi e sottotitoli.
5) Risolti alcuni problemi riguardanti Host migration specifici alle missioni coop.
6) Risolti I problemi di mira con le mitragliatrici.
7) Risolti I problemi riscontrati nella navigazione della mappa.
8) Risolti alcuni problemi di suono mancante nelle chiamate radio.

SOLO PS4

Le partite in Coop non causeranno più il problema di freeze/hung al menu` principale, impedendo al secondo giocatore di proseguire nella lobby.

- Far Cry 4 Live Update Team

Intri__
11-25-2014, 05:37 PM
Ciao, mi hanno regalato Far Cry 4 Limited Edition per pc, E ho riscontrato parecchi problemi per quanto riguarda "penso" la grafica.
Il problema è che se non cambio la grafica da "ultra" ad "alta" o viceversa, o se non cambio la mia risoluzione, non mi fa vedere determinate cose (nemici,case,alberi,animali,montagne)
Per farvi capire meglio, vado in un punto viola indicato sulla mappa, dove si stanno scontrando, e non vedo nessuno. Vado su opzioni ad alzare o abbassare la grafica e di punto in bianco compaiono nemici che mi sparano. E una problema che ha riscontrato altra gente? Si aggiusterà? O e il mio pc?

-RAM: 8,00 GB
-SCHEDA VIDEO: AMD Radeon 200 series
-PROCESSORE: AMD FX (tm) 6300 six core 3.79 GHz

turko_75
11-25-2014, 06:00 PM
Ciao, mi hanno regalato Far Cry 4 Limited Edition per pc, E ho riscontrato parecchi problemi per quanto riguarda "penso" la grafica.
Il problema è che se non cambio la grafica da "ultra" ad "alta" o viceversa, o se non cambio la mia risoluzione, non mi fa vedere determinate cose (nemici,case,alberi,animali,montagne)
Per farvi capire meglio, vado in un punto viola indicato sulla mappa, dove si stanno scontrando, e non vedo nessuno. Vado su opzioni ad alzare o abbassare la grafica e di punto in bianco compaiono nemici che mi sparano. E una problema che ha riscontrato altra gente? Si aggiusterà? O e il mio pc?

-RAM: 8,00 GB
-SCHEDA VIDEO: AMD Radeon 200 series
-PROCESSORE: AMD FX (tm) 6300 six core 3.79 GHz

Ciao e benvenuto,

Secondo me devi accertarti di due cose:
- Che il gioco sia aggiornato all'ultima patch (si scaricano in auto-download all'accesso su Uplay, quindi credo di sì).
- Che il driver installato per la scheda video sia il più aggiornato O puoi provare con una versione precedente o eventuale altra versione rilasciata da AMD di recente.
Presumo che la tua scheda video sia una R9 200...
Nel caso continuassi ad avere problemi, prova a confrontarti con il supporto tecnico e sentire cosa fare per migliorare: clicca su Contatta lo Staff in basso in questa schermata e poi su Le mie richieste nella finestra che si aprirà.
Ciao

Intri__
11-25-2014, 06:12 PM
Ciao e benvenuto,

Secondo me devi accertarti di due cose:
- Che il gioco sia aggiornato all'ultima patch (si scaricano in auto-download all'accesso su Uplay, quindi credo di sì).
- Che il driver installato per la scheda video sia il più aggiornato O puoi provare con una versione precedente o eventuale altra versione rilasciata da AMD di recente.
Presumo che la tua scheda video sia una R9 200...
Nel caso continuassi ad avere problemi, prova a confrontarti con il supporto tecnico e sentire cosa fare per migliorare: clicca su Contatta lo Staff in basso in questa schermata e poi su Le mie richieste nella finestra che si aprirà.
Ciao

Purtroppo mi sono già accertato di tutte e due le cose, comunque si è un R9 200 scusami mi ero dimenticato di scriverlo.
Ora proverò con il supporto tecnico. Ti ringrazio!

wmic-ps
12-04-2014, 12:47 PM
Ciao e benvenuto,
Contatta il supporto e verifica con loro il codice (clicca su Contatta lo staff in basso in questa schermata).
Ciao

Anch'io ho il problema col codice di Hurk's redemption della limited edition (PS4); ho già comunicato al servizio di assistenza, ma al momento nessun intervento risolutivo. Spero sempre in un esito positivo, ma ho già messo in conto di rimanere a bocca asciutta.

mattiapocho22
12-23-2014, 04:11 PM
Salve allora questo è il mio problema : io ho acquistato Far Cry 4 Limited Edition per PC , il pc lo usiamo sia io che mio fratello, il problema è che non ci sono slot salvataggi e se gioco io sovrascrivo i suoi salvataggi e viceversa...
Vi prego aiutatemi :( come posso fare???
Grazie in anticipo .

turko_75
12-24-2014, 12:01 PM
Salve allora questo è il mio problema : io ho acquistato Far Cry 4 Limited Edition per PC , il pc lo usiamo sia io che mio fratello, il problema è che non ci sono slot salvataggi e se gioco io sovrascrivo i suoi salvataggi e viceversa...
Vi prego aiutatemi :( come posso fare???
Grazie in anticipo .

Ciao e benvenuto,

Temo che su PC l'unica possibilità sia trovare la cartella del salvataggio locale e farne un backup. In questo modo togliendola e rimettendola è possibile alternare una partita. Oppure prima gioca uno e poi l'altro ;-)
Su console ovviamente è possibile creare più account sullo stesso hardware, ma su PC non esiste tale possibilità in quanto il gioco è legato all'account.
Ciao

Criticol
12-28-2014, 07:20 PM
Salve a tutti ho un problema con Uplay e Far cry 4,
praticamente ieri ho giocato tranquillamente senza alcun problema, ma oggi quando sono entrato su Uplay Far Cry era sparito dalla lista dei giochi (mentre gli altri c'erano ancora),se cliccavo sull'icona del desktop mi chiedeva di inserire la Key di attivazione una volta inserita mi usciva un messaggio con scritto:CD Key o codice di attivazione esclusi ho provato a riavviare il pc a disinstallare e reinstallare Uplay ma niente il gioco continua a non comparire nella lista e se inserisco la key sempre il solito messaggio.
Ho provato a contattare il supporto ma per ora ancora nessuna risposta come posso fare avete delle soluzioni.
Grazie. :mad:

Il mio pc:
Scheda madre:MSI Z87G45 GAMING
CPU: I5 4670K
SCHEDA VIDEO:ASUS GTX770
RAM:8GB CORSAIR VENGEANCE
ALIMENTATORE:COOLER MASTER V650S
DISSIPATORE:H80i

turko_75
12-29-2014, 07:31 AM
praticamente ieri ho giocato tranquillamente senza alcun problema, ma oggi quando sono entrato su Uplay Far Cry era sparito dalla lista dei giochi (mentre gli altri c'erano ancora),se cliccavo sull'icona del desktop mi chiedeva di inserire la Key di attivazione una volta inserita mi usciva un messaggio con scritto:CD Key o codice di attivazione esclusi ho provato a riavviare il pc a disinstallare e reinstallare Uplay ma niente il gioco continua a non comparire nella lista e se inserisco la key sempre il solito messaggio.
Ho provato a contattare il supporto ma per ora ancora nessuna risposta come posso fare avete delle soluzioni.

Il mio pc:

Ciao e benvenuto,
L'unica possibilità è verificare con il supporto tecnico cosa è successo.
Ciao

Criticol
12-29-2014, 04:54 PM
Si si grazie ho inviato una richiesta a loro

Fr4ncesc0.91
12-30-2014, 12:20 AM
Salve a tutti,
ho acquistato Far cry 4 per ps4 (limited edition) da psn, però per qualche strano motivo non riesco a giocare oltre il prologo. Poichè subito dopo la fine dello stesso mi appare una schermata con scritto:"INSTALLAZIONE: 27%" e per ora non si vede altro che l'icona di caricamenbto girare all'infinito, senza progressi! Non posso andare avanti e non posso lasciare la play accesa perchè sono già 4 ore che va avanti così... Anche se riavvio la console o il gioco non cambia nulla! Sono davvero arrabbiato perchè non so cosa fare e non ho idea di quale sia la causa di questo dannato e lungo caricamento! Vorrei che qualcuno potesse darmi un'indicazione valida sul da farsi gentilmente. Perchè come tutti ho speso dei bei soldini per acquistare il gioco senza che qualcuno possa rimborsarmi... Secondo voi è dovuto al fatto che è stato scaricato da psn? Dovrei forse eliminare tutto e provare a installarlo nuovamente?! Grazie

turko_75
12-30-2014, 07:59 AM
Salve a tutti,
ho acquistato Far cry 4 per ps4 (limited edition) da psn, però per qualche strano motivo non riesco a giocare oltre il prologo. Poichè subito dopo la fine dello stesso mi appare una schermata con scritto:"INSTALLAZIONE: 27%" e per ora non si vede altro che l'icona di caricamenbto girare all'infinito, senza progressi! Non posso andare avanti e non posso lasciare la play accesa perchè sono già 4 ore che va avanti così... Anche se riavvio la console o il gioco non cambia nulla! Sono davvero arrabbiato perchè non so cosa fare e non ho idea di quale sia la causa di questo dannato e lungo caricamento! Vorrei che qualcuno potesse darmi un'indicazione valida sul da farsi gentilmente. Perchè come tutti ho speso dei bei soldini per acquistare il gioco senza che qualcuno possa rimborsarmi... Secondo voi è dovuto al fatto che è stato scaricato da psn? Dovrei forse eliminare tutto e provare a installarlo nuovamente?! Grazie

Ciao e benvenuto,

Quando l'hai acquistato? Perché come sai dalla vigilia in poi il PSN è stato oggetto di diversi attacchi hacker e quindi disattivato. Visto il messaggio che ti compare credo che il download sia stato interrotto e di fatto il gioco non è stato scaricato interamente. Se vuoi una risposta ufficiale prova a contattare il supporto tecnico e verifica con loro. Io proverei a eliminare tutto e iniziare un nuovo download, per poi giocare solo una volta completato al 100%.
Ciao

Fr4ncesc0.91
12-30-2014, 01:41 PM
Si l'ho acquistato proprio il 23 dicembre, e mi sa che il problema è dovuto principalmente alla chiusura del servizio internet nei giorni natalizi! Ho già contattato il supporto tecnico ubisoft e attendo una risposta da loro. Ma credo che sia come dici, è chiaramente un problema di download... Provo a seguire il tuo consiglio intanto, elimino e scarico nuovamente tutto per vedere se cambia qualcosa! Grazie mille per l'aiuto!
Ciao

ValeNikita
01-20-2015, 03:23 PM
Salve a tutti, anche io ho acquistato il gioco da Multiplayer che mi ha dato il codice bonus da scaricare, purtroppo però va ben oltre i 12 caratteri massimi consentiti, quindi mi risulta impossibile scaricarlo. Questo avviene sia se provo a riscattare il codice dal PSN, sia se ci provo dall'interno del gioco (che ti collega in automatico al riscatto codici del psn).
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie anticipatamente.

turko_75
01-20-2015, 09:02 PM
Salve a tutti, anche io ho acquistato il gioco da Multiplayer che mi ha dato il codice bonus da scaricare, purtroppo però va ben oltre i 12 caratteri massimi consentiti, quindi mi risulta impossibile scaricarlo. Questo avviene sia se provo a riscattare il codice dal PSN, sia se ci provo dall'interno del gioco (che ti collega in automatico al riscatto codici del psn).
Qualcuno sa dirmi come risolvere?
Grazie anticipatamente.

Ciao e benvenuto,

Per prima cosa posso consigliarti di chiedere a Multiplayer, avranno sicuramente ricevuto altre richieste se il codice è diverso.
Verifica cosa ti dicono, nel caso contatta il supporto tecnico Ubisoft, cliccando su "Contatta lo staff" in basso a questa schermata e poi su "Le mie richieste" nella finestra che si aprirà.
Ciao

ValeNikita
01-20-2015, 10:11 PM
Ciao e benvenuto,

Per prima cosa posso consigliarti di chiedere a Multiplayer, avranno sicuramente ricevuto altre richieste se il codice è diverso.
Verifica cosa ti dicono, nel caso contatta il supporto tecnico Ubisoft, cliccando su "Contatta lo staff" in basso a questa schermata e poi su "Le mie richieste" nella finestra che si aprirà.
Ciao

Ti ringrazio per la risposta. Multiplayer mi ha liquidato dicendo di contattare il supporto o il forum ubisoft....!Ora proverò a contattare lo staff...speriamo bene!

marco.b972
01-26-2015, 12:43 PM
Si si grazie ho inviato una richiesta a loro

salve pure io ho avuto lo stesso problema venerdì, ho scritto all'assistenza ma ancora nessuna risposta
per quello che posso aver capito io pero il problema(successo anche ad altra persona che conosco) si e verificato dopo l'ultimo aggiornamento di uplay .

marco.b972
01-27-2015, 12:40 PM

Il mio pc:

a me e successa la stessa cosa, ma te il gioco non lo hai preso nell'uplay shop, ma immagino da un sito esterno, come nel mio caso, xche a me hanno risposto cosi :

" Pamela @Sevizio Clienti Ubisoft 26/01/2015 @ 19:50

Purtroppo non ho buone notizie per lei.

Purtroppo il sito Fast2play NON rientra tra i rivenditori ufficiali Ubisoft.
La chiave a lei fornita è una chiave non generata dai server Ubisoft e ne tantomeno stampata o certificata da essi.
In essa mancano tutti i privilegi di accesso al server che una chiave originale possiede.
Molte chiavi generate da tali siti hanno la coincidenza di essere copie perfette di quelle certificate, per cui la chiave di un gioco che tutt'ora le funziona è il duplicato di una chiave che un altro utente NON può utilizzare, nonostante abbia acquistato il suo gioco da un rivenditore autorizzato o/e addirittura in versione fisica del gioco.

Purtroppo la sua chiave è in fase di Banning o addirittura già bannata dai server i quali sono sempre in continua ricerca di tali prodotti non autorizzati.
Altro campanello di allarme per lei, al momento dell'acquisto, doveva essere proprio il prezzo che è al di sotto di quello ufficiale.
Per nessun motivo Ubisoft permette la vendita del codice separato dal gioco e ad un prezzo inferiore rispetto a quello proposto dalla casa madre.
Purtroppo per il suo problema, non c'è nulla che noi possiamo fare in merito, ma solo consigliarle di contattare il suo rivenditore e di farsi rimborsare in merito all'acquisto da lei effettuato.
una volta ricevuti i suoi soldi, ci contatti in modo da controllare se vi siano ancora "residui" della vecchia installazione nel suo account in modo tale che potrà effettuare il suo acquisto presso il nostro Uplay Shop, oppure presso i normali rivenditori autorizzati come Gamestop, Mediaworld, Steam, Amazon.
A nome di Ubisoft siamo spiacenti, ma non c'è nulla che possiamo fare "
A questo punto io dico e mi rivolgo direttamente a ubisoft:

1) perché, visto che dite che i siti che vendono il gioco a poco non sono ufficiali e vendono copie illegali del gioco truffando la gente che acquista in buona fede, non bloccate tali siti impedendogli di commerciare i vostri prodotti, visto e considerato che questi siti non sono nascosti e basta digitare su un motore di ricerca" far cry 4 scontato" o " far cry 4 a 30 euro" per trovarli?????
2) perché, visto che comunque per registrare il prodotto si deve comunque entrare nell'uplay oppure nella pagina internet dell'uplay, non mettete un avviso nella schermata principale, tipo" avvisiamo tutti gli utenti che se aqiustate codici di gioco da siti esterni e non ufficiali rischiate che il codice vi venga annullato, in quanto questi siti vendono copie illegali dei codici"?????

non credo che sia una cosa cosi complicata, almeno evitereste che centinaia di potenziali clienti vengano truffati, o forse e più semplice limitarsi a dire mi dispiace hai voluto risparmiare, allora sono affari tuoi.

turko_75
01-27-2015, 12:50 PM
a me e successa la stessa cosa, ma te il gioco non lo hai preso nell'uplay shop, ma immagino da un sito esterno, come nel mio caso, xche a me hanno risposto cosi :

" Pamela @Sevizio Clienti Ubisoft 26/01/2015 @ 19:50

Purtroppo non ho buone notizie per lei.

Purtroppo il sito Fast2play NON rientra tra i rivenditori ufficiali Ubisoft.
La chiave a lei fornita è una chiave non generata dai server Ubisoft e ne tantomeno stampata o certificata da essi.
In essa mancano tutti i privilegi di accesso al server che una chiave originale possiede.
Molte chiavi generate da tali siti hanno la coincidenza di essere copie perfette di quelle certificate, per cui la chiave di un gioco che tutt'ora le funziona è il duplicato di una chiave che un altro utente NON può utilizzare, nonostante abbia acquistato il suo gioco da un rivenditore autorizzato o/e addirittura in versione fisica del gioco.

Purtroppo la sua chiave è in fase di Banning o addirittura già bannata dai server i quali sono sempre in continua ricerca di tali prodotti non autorizzati.
Altro campanello di allarme per lei, al momento dell'acquisto, doveva essere proprio il prezzo che è al di sotto di quello ufficiale.
Per nessun motivo Ubisoft permette la vendita del codice separato dal gioco e ad un prezzo inferiore rispetto a quello proposto dalla casa madre.
Purtroppo per il suo problema, non c'è nulla che noi possiamo fare in merito, ma solo consigliarle di contattare il suo rivenditore e di farsi rimborsare in merito all'acquisto da lei effettuato.
una volta ricevuti i suoi soldi, ci contatti in modo da controllare se vi siano ancora "residui" della vecchia installazione nel suo account in modo tale che potrà effettuare il suo acquisto presso il nostro Uplay Shop, oppure presso i normali rivenditori autorizzati come Gamestop, Mediaworld, Steam, Amazon.
A nome di Ubisoft siamo spiacenti, ma non c'è nulla che possiamo fare "
A questo punto io dico e mi rivolgo direttamente a ubisoft:

1) perché, visto che dite che i siti che vendono il gioco a poco non sono ufficiali e vendono copie illegali del gioco truffando la gente che acquista in buona fede, non bloccate tali siti impedendogli di commerciare i vostri prodotti, visto e considerato che questi siti non sono nascosti e basta digitare su un motore di ricerca" far cry 4 scontato" o " far cry 4 a 30 euro" per trovarli?????
2) perché, visto che comunque per registrare il prodotto si deve comunque entrare nell'uplay oppure nella pagina internet dell'uplay, non mettete un avviso nella schermata principale, tipo" avvisiamo tutti gli utenti che se aqiustate codici di gioco da siti esterni e non ufficiali rischiate che il codice vi venga annullato, in quanto questi siti vendono copie illegali dei codici"?????

non credo che sia una cosa cosi complicata, almeno evitereste che centinaia di potenziali clienti vengano truffati, o forse e più semplice limitarsi a dire mi dispiace hai voluto risparmiare, allora sono affari tuoi.

Sul punto 1, indipendentemente da Ubisoft, è una cosa molto semplice. Perché i vari siti hanno sedi legali e amministrative in altri paesi con legislazioni diverse. Capisci cosa intendo? Non è facile bloccare un sito che vende un qualcosa di non autorizzato se lo stesso non è nel tuo paese o nella tua stessa legislazione. Questo problema non riguarda solo Ubisoft ma qualsiasi produttore.
Inoltre bisognerebbe verificare come sia avvenuta la cosa, considera ad esempio che su molti siti di aste tra privati ad esempio potresti trovare merce rubata senza che il produttore ne sappia nulla. Il mio è un esempio generale ma sto cercando di farti capire perché si verifica la situazione numero 1.
Ciao

marco.b972
01-27-2015, 07:42 PM
Sul punto 1, indipendentemente da Ubisoft, è una cosa molto semplice. Perché i vari siti hanno sedi legali e amministrative in altri paesi con legislazioni diverse. Capisci cosa intendo? Non è facile bloccare un sito che vende un qualcosa di non autorizzato se lo stesso non è nel tuo paese o nella tua stessa legislazione. Questo problema non riguarda solo Ubisoft ma qualsiasi produttore.
Inoltre bisognerebbe verificare come sia avvenuta la cosa, considera ad esempio che su molti siti di aste tra privati ad esempio potresti trovare merce rubata senza che il produttore ne sappia nulla. Il mio è un esempio generale ma sto cercando di farti capire perché si verifica la situazione numero 1.
Ciao

beh pero non gli costerebbe nulla avvertire dei rischi sulla piattaforma, voglio dire credo che chiunque vedendo un sito che vende merce a metà prezzo non vada a indagare su dove proviene, soprattutto se sui tratta di codici di gioco

ZoarialDomenico
02-03-2015, 07:51 PM
Qualcuno mi da una mano? Se gioco a Far Cry 4 (su pc) con il controller al gioco viene un ictus e non funziona niente, obiettivi missione che non si aggiornano, cutscenes che non partono ecc, ma se gioco con mouse e tastiera funziona tutto, come faccio? Il gioco gira bene con i dettagli ad altro.

turko_75
02-03-2015, 07:54 PM
Qualcuno mi da una mano? Se gioco a Far Cry 4 (su pc) con il controller al gioco viene un ictus e non funziona niente, obiettivi missione che non si aggiornano, cutscenes che non partono ecc, ma se gioco con mouse e tastiera funziona tutto, come faccio? Il gioco gira bene con i dettagli ad altro.

Ciao e benvenuto,

Beh hai appurato che il gioco "digerisce" male il controller... la domanda è di che controller si tratta? E' un modello compatibile con quello Xbox o magari è proprio quello Xbox? Ci sono dei driver aggiornati? Ha la possibilità di creare un profilo di gioco con un software dedicato (qui sta la differenza tra i controller meno supportati e quelli delle marche principali). Il controller è wireless?
Potrebbe esserci un conflitto... il mio consiglio, appurato che il controller sia compatibile, è di contattare il supporto tecnico e fornire loro maggiori dettagli sul problema e sul tipo di controller. Clicca su "Contatta lo staff" in basso a destra in questa schermata e poi su "Le mie richieste" in alto a sinistra nella finestra che si aprirà.
Ciao

ZoarialDomenico
02-03-2015, 09:56 PM
Ciao e benvenuto,

Beh hai appurato che il gioco "digerisce" male il controller... la domanda è di che controller si tratta? E' un modello compatibile con quello Xbox o magari è proprio quello Xbox? Ci sono dei driver aggiornati? Ha la possibilità di creare un profilo di gioco con un software dedicato (qui sta la differenza tra i controller meno supportati e quelli delle marche principali). Il controller è wireless?
Potrebbe esserci un conflitto... il mio consiglio, appurato che il controller sia compatibile, è di contattare il supporto tecnico e fornire loro maggiori dettagli sul problema e sul tipo di controller. Clicca su "Contatta lo staff" in basso a destra in questa schermata e poi su "Le mie richieste" in alto a sinistra nella finestra che si aprirà.
Ciao

Ho già contattato il supporto ma ancora non ho ricevuto risposta, comunque il mio controller è wireless originale xbox 360, in un forum (gamefaqs se non mi sbaglio) ho letto che con quello Xbox one non ci sono problemi. I driver sono aggiornati, non so se posso creare un profilo di gioco, ma non credo c'entri qualcosa...

domy20032014
02-08-2015, 11:08 AM
salve ragazzi io ho un problema ho istallato il gioco ed è partito ma mentre stavo giocando la batteria del pc si è scaricata e si sentiva solo l'audio allora ho eliminato il gioco e lo reistallato ma quando l'ho avviato continuava a sentirsi solo l'audio e il video non si vedeva cosa possp fare?Grazie anticipatamente

turko_75
02-10-2015, 07:35 AM
salve ragazzi io ho un problema ho istallato il gioco ed è partito ma mentre stavo giocando la batteria del pc si è scaricata e si sentiva solo l'audio allora ho eliminato il gioco e lo reistallato ma quando l'ho avviato continuava a sentirsi solo l'audio e il video non si vedeva cosa possp fare?Grazie anticipatamente

Ciao e benvenuto,

Se devo essere sincero non capisco perché hai eliminato il gioco e reinstallato. Mi sembra di capire che stai giocando su un PC portatile, se la batteria si scarica, probabilmente il sistema è andato in modalità risparmio e magari ha disattivato l'acceleratore 3D della scheda video (probabile che il tuo portatile abbia una scheda base e una per le applicazioni 3d - se il gioco ti partiva), quindi è successo quello che è successo. Premesso che i chipset video dei portatili non sono supportati, come indicato nei requisiti, se il tuo PC ha una sia una scheda base per le normali funzioni, sia una scheda per usare giochi (in genere AMD o NVIDIA). Ad esempio il mio portatile Acer ha questa combinazione, se si imposta come scheda di default la Intel, i giochi non vanno, devo reimpostare la scheda NVIDIA per far partire i giochi. Il mio consiglio è contattare il supporto tecnico e spiegare a loro il problema, fornendo però tutti i dettagli sulla configurazione del PC che stai usando, altrimenti è impossibile capire dove stia il problema.
Prova a cliccare su "Contatta lo staff" in basso a destra in questa schermata. Si apre il sito del supporto, dove devi cliccare su "Le mie richieste" in alto a sinistra.
Ciao

matteo38
02-14-2015, 01:11 PM
Non si apre
config:Operating System
Windows 8.1 Pro 64-bit
CPU
AMD FX 29 °C
Zambezi 32nm Technology
RAM
8,00GB Single-Channel DDR3 @ 671MHz (9-9-9-24)
Motherboard
Gigabyte Technology Co., Ltd. GA-970A-D3 (Socket M2) 32 °C
Graphics
BenQ GL2450H (1920x1080@60Hz)
SyncMaster (1280x1024@60Hz)
1024MB ATI AMD Radeon HD 6700 Series (Sapphire/PCPartner) 46 °C
Hard Drives
932GB Western Digital WDC WD10 EARX-22N0YB0 SATA Disk Device (SATA) 36 °C
Optical Drives
HL-DT-ST DVDRAM GH24NS90 SATA CdRom Device
Audio
Dispositivo High Definition Audio

DiggyMarley99
11-30-2015, 06:22 PM
Salve a tutti!
Sono nuovo del forum e nel mondo Far Cry... ma purtroppo ho già problemi. Ho acquistato solo di recente Far Cry 4 l'ho installato e come ho visto, molti altri oltre a me hanno avuto il problema della schermata nera all'avvio di Far Cry 4... vorrei sapere come avete risolto il problema. Non vorrei aver speso questi 40 euro inutilmente.

Grazie!

Prestazioni PC:

RAM: 8gb
Scheda video: NVIDIA Ge Force gt 680 da 4 gb
Windows 10 64bit

S.V.
12-01-2015, 01:23 AM
Ciao e benvenuto sul forum selvaggio di Far Cry!
Che processore hai in dotazione?
Rispecchia i requisiti minimi si?

- Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit

ad ogni modo ho saputo che sia un problema già avuto da qualcuno..... contatta il servizio clienti Ubi sperando abbiano la solution: https://support.ubi.com/it-IT/

DiggyMarley99
12-01-2015, 05:14 PM
Ciao e benvenuto sul forum selvaggio di Far Cry!
Che processore hai in dotazione?
Rispecchia i requisiti minimi si?

- Processore: Intel Core i5 750, AMD Phenom II X4 955
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 460, AMD Radeon HD 5850
- Memoria: 4 GB di RAM
- Sistema operativo: Windows 7 SP1 a 64 bit, Windows 8 a 64 bit

ad ogni modo ho saputo che sia un problema già avuto da qualcuno..... contatta il servizio clienti Ubi sperando abbiano la solution: https://support.ubi.com/it-IT/

Allora... processore ho il Phenom II X2 560 3.30 GHz, Scheda video GeForce GT 680, 8 GB di memoria RAM e Windows 10 64 bit... non lo so se è supportato...

Grazie di nuovo!

S.V.
12-02-2015, 01:26 PM
figurati, vedi che ti dicono al supporto ; )

DiggyMarley99
12-02-2015, 07:30 PM
figurati, vedi che ti dicono al supporto ; )

Ho mandato la richiesta di assistenza e sto spettando la risposta...

Ubi-Elyon
12-03-2015, 09:47 AM
Ho mandato la richiesta di assistenza e sto spettando la risposta...

Ciao Diggy, grazie per esserti messo in contatto con il nostro supporto. Ti chiediamo solo qualche giorno di pazienza, il nostro team ti risponderà appena possibile entro 72h da quando hai inviato il ticket.
Aggiornaci ;)

DiggyMarley99
12-03-2015, 08:14 PM
Ciao Diggy, grazie per esserti messo in contatto con il nostro supporto. Ti chiediamo solo qualche giorno di pazienza, il nostro team ti risponderà appena possibile entro 72h da quando hai inviato il ticket.
Aggiornaci ;)

... Premetto che il mio precedente messaggio non era di impazienza, anzi... Ringrazio ancora tutto il team Ubisoft per l'aiuto!;):)

Ubi-Elyon
12-04-2015, 09:39 AM
... Premetto che il mio precedente messaggio non era di impazienza, anzi... Ringrazio ancora tutto il team Ubisoft per l'aiuto!;):)

Figurati, è un piacere aiutarti. Il team di supporto ti ha risposto alla fine?

DiggyMarley99
12-04-2015, 07:08 PM
Figurati, è un piacere aiutarti. Il team di supporto ti ha risposto alla fine?

Si... mi hanno risposto e mi hanno chiesto di modificare la richiesta di assistenza tramite informazioni tipo se ho ricevuto messaggi di errore ecc e mi hanno detto di allegare un file chiamato Dxdiag e l'ho fatto... ora vediamo cosa succede... Io continuo a ringraziarvi per l'aiuto datomi... e si sono un po logorroico da questo punto di vista ma dato che non posso sdebitarmi quantomeno vi ringrazio di cuore ad ogni messaggio!!:D

Ubi-Elyon
12-07-2015, 09:54 AM
Si... mi hanno risposto e mi hanno chiesto di modificare la richiesta di assistenza tramite informazioni tipo se ho ricevuto messaggi di errore ecc e mi hanno detto di allegare un file chiamato Dxdiag e l'ho fatto... ora vediamo cosa succede... Io continuo a ringraziarvi per l'aiuto datomi... e si sono un po logorroico da questo punto di vista ma dato che non posso sdebitarmi quantomeno vi ringrazio di cuore ad ogni messaggio!!:D

Caro Diggy,

E' un piacere potervi aiutare e darvi supporto. Mi raccomando aggiornarci per il tuo problema :)

DiggyMarley99
12-08-2015, 06:25 PM
Caro Diggy,

E' un piacere potervi aiutare e darvi supporto. Mi raccomando aggiornarci per il tuo problema :)

Era il processore... il mio è un dual e serve un quad... significa che ci spenderò altri 50 euro!!! Grazie per l'aiuto ragazzi! E grazie anche alla Ubisoft!

S.V.
12-08-2015, 06:42 PM
Si, purtroppo non è supportato, è leggermente datato.
Poco male, hai l'occasione per potenziare la macchinina ;)

Ubi-Elyon
12-09-2015, 09:36 AM
Era il processore... il mio è un dual e serve un quad... significa che ci spenderò altri 50 euro!!! Grazie per l'aiuto ragazzi! E grazie anche alla Ubisoft!

Grazie a te per averci scritto, siamo felici di esserti stati d'aiuto.
A presto,
Elyon

EdOxmarghe01
07-03-2016, 08:40 AM
A me il gioco va benissimo, ma quando muoio (nel gioco) si blocca e non mi fa piú spawnare che faccio? Gioco per pc