PDA

Visualizza la versione completa : Problema avvio Shape Up

Mr_LuchE
11-14-2014, 07:18 AM
Ciao a tutti ,
ieri ho acquistato Shape Up ovviamente per Xbox One , lo porto a casa , inserisco il disco nella console , mi fà l'aggiornamento del gioco e me lo installa e fin qui nessun problema.
Quando cerco di avviarlo mi parte la schermata principale del gioco (quella dove viene mostrato il titolo del gioco in questione ) e dopo due secondi lo schermo del televisore diventa completamente grigio ed emette un suono al quanto strano e ripetitivo per circa una quindicina di secondi . In seguito l'xbox one mi esce completamente dal gioco e torno alla dashboard della xbox one come se nulla fosse accaduto.
Possibili soluzioni o semplicemente qualche problema del disco?
Aspetto vs. consigli e a presto.

turko_75
11-14-2014, 07:28 AM
Ciao a tutti ,
ieri ho acquistato Shape Up ovviamente per Xbox One , lo porto a casa , inserisco il disco nella console , mi fà l'aggiornamento del gioco e me lo installa e fin qui nessun problema.
Quando cerco di avviarlo mi parte la schermata principale del gioco (quella dove viene mostrato il titolo del gioco in questione ) e dopo due secondi lo schermo del televisore diventa completamente grigio ed emette un suono al quanto strano e ripetitivo per circa una quindicina di secondi . In seguito l'xbox one mi esce completamente dal gioco e torno alla dashboard della xbox one come se nulla fosse accaduto.
Possibili soluzioni o semplicemente qualche problema del disco?
Aspetto vs. consigli e a presto.

Ciao e benvenuto,

Vista la natura del problema ti consiglio di contattare subito il supporto tecnico e verificare con loro.
Clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata e poi su "Le mie richieste" in alto a sinistra nella finestra che si aprirà.
Ciao

Mr_LuchE
11-14-2014, 07:44 AM
Grazie mille per il consiglio e soprattutto per la celere risposta , che di questi tempi è cosa più rara che ovvia .
Farò come dici.
Grazie ancora.

turko_75
11-14-2014, 07:53 AM
Grazie mille per il consiglio e soprattutto per la celere risposta , che di questi tempi è cosa più rara che ovvia .
Farò come dici.
Grazie ancora.

Ti dirò il problema è molto ma molto strano. Se il supporto non dovesse risponderti subito (calcola che in questi giorni sono usciti i nuovi Assassin's Creed e nel weekend non lavorano), puoi
fare un paio di prove per capire se si tratta del disco oppure è qualcos'altro. Se hai amici con l'Xbox One ti basta provarla sulla loro console. Eventualmente, se l'hai comprato in un negozio, magari loro hanno una console e puoi verificare subito se il disco funziona. Un disco non funzionante, per esperienza, ti dico che capita 1 volta su milioni di dischi prodotti, quindi è molto raro, ma ovviamente mai direi mai.
Altrimenti puoi provare a staccare la console dall'alimentazione, staccare e ricollegare il cavo video e poi ricollegare la console, a questo punto accenderla e provare il gioco (prova banale giusto per capire se nella console si era attivato un qualcosa che ha impedito il funzionamento del gioco). Un'altra piccola prova, ma non credo c'entri niente, prova a inclinare leggermente la console mettendo un libro a una delle due estremità, in genere questa prova viene fatta quando la console NON legge proprio il disco, mentre il tuo caso sembra molto diverso.

Ciao

Mr_LuchE
11-14-2014, 10:20 AM
Si penso proprio che riporterò il disco indietro perchè gli altri giochi mi vanno tranquillamente quindi escluderei un problema hardware della One .
è vero anche che sono molto rari errori dei cd ma come hai detto tu mai dire mai , almeno i sintomi che mi da la one quando cerco di avviare Shape Up mi fà pensare a un errore del disco perchè non parte proprio , la console freeza e il gioco crasha in una manciata di secondi.
Comunque proverò tutte le soluzioni che mi hai proposto sopra anche se la vedo nera . :/

turko_75
11-14-2014, 10:44 AM
Si penso proprio che riporterò il disco indietro perchè gli altri giochi mi vanno tranquillamente quindi escluderei un problema hardware della One .
è vero anche che sono molto rari errori dei cd ma come hai detto tu mai dire mai , almeno i sintomi che mi da la one quando cerco di avviare Shape Up mi fà pensare a un errore del disco perchè non parte proprio , la console freeza e il gioco crasha in una manciata di secondi.
Comunque proverò tutte le soluzioni che mi hai proposto sopra anche se la vedo nera . :/

Prima di fartelo cambiare la prova del disco su un'altra console ti consentirebbe di darti o la certezza che sia il disco e quindi lo cambi subito oppure che ci sia altro (altrimenti ti cambiano il disco ma il problem resta).