PDA

Visualizza la versione completa : "ACU.exe ha smesso di funzionare" all'avvio del gioco

lLarryl
11-14-2014, 08:14 PM
Salve, ho un problema come si legge da titolo sull'avvio di ACUnity.
Avvio il gioco da Uplay, ma prima che possa fare altro (non appare neanche la schermata nera) mi appare la scritta "ACU.exe ha smesso di funzionare".
Mi è successa la stessa cosa anche con la beta di The Crew, ma non ci ho fatto molto caso perché non mi importava, ma adesso che ci ho speso soldi...
Ho fatto il download della patch, ho persino seguito dei consigli di altri siti dove dicevano che bisognava installare manualmente da disco i file contenuti nella cartella Support, ma niente.
Ho pensato potesse essere un errore di Uplay, ma per prova ho scaricato una versione cra***ta del gioco ma mi da lo stesso errore.
Potete aiutarmi please

SathanieVilian
11-14-2014, 10:52 PM
Prova a fare una verifica dei file tramite uplay

lLarryl
11-15-2014, 06:38 AM
Sì già fatto e rifatto. Adesso sto provando a installarlo scaricando i file da uplay perché prima usavo i Dvd di un mio amico per installare

turko_75
11-15-2014, 07:10 AM
Ciao e benvenuto,

Non usare mai versioni craccate, perché rischi poi di avere costantemente problemi.
Se già avevi un problema analogo con The Crew significa che qualcosa nel sistema non consente di avviare correttamente il gioco.
Non avendo indicato minimamente le caratteristiche del PC è difficile suggerire in maniera precisa, detto questo ti consiglio di verificare:

- Driver della scheda video aggiornati con scheda video SUPPORTATA dal gioco.
- Assenza di programmi attivi in background che possano influire, come antivirus o similari.

La discussione per i problemi tecnici è questa:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29204-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-versione-PC

Ma il riferimento è sempre il supporto tecnico: clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata.

franculinu
11-17-2014, 08:22 AM
Ciao e benvenuto,

Non usare mai versioni craccate, perché rischi poi di avere costantemente problemi.
Se già avevi un problema analogo con The Crew significa che qualcosa nel sistema non consente di avviare correttamente il gioco.
Non avendo indicato minimamente le caratteristiche del PC è difficile suggerire in maniera precisa, detto questo ti consiglio di verificare:

- Driver della scheda video aggiornati con scheda video SUPPORTATA dal gioco.
- Assenza di programmi attivi in background che possano influire, come antivirus o similari.

La discussione per i problemi tecnici è questa:
http://forums-it.ubi.com/showthread.php/29204-PROBLEMI-Topic-ufficiale-per-PROBLEMI-TECNICI-versione-PC

Ma il riferimento è sempre il supporto tecnico: clicca su "Contatta lo staff" in basso in questa schermata.

il problema è che il gioco è originale e non esistono versioni craccate per questo mi sono incazzato comunque devono fare la patch 3 per ora credo che i servers sono offline poichè se giochi offline il gioco funziona benissimo

franculinu
11-17-2014, 08:23 AM
[QUOTE=lLarryl;548456]Salve, ho un problema come si legge da titolo sull'avvio di ACUnity.
Avvio il gioco da Uplay, ma prima che possa fare altro (non appare neanche la schermata nera) mi appare la scritta "ACU.exe ha smesso di funzionare".
Mi è successa la stessa cosa anche con la beta di The Crew, ma non ci ho fatto molto caso perché non mi importava, ma adesso che ci ho speso soldi...
Ho fatto il download della patch, ho persino seguito dei consigli di altri siti dove dicevano che bisognava installare manualmente da disco i file contenuti nella cartella Support, ma niente.
Ho pensato potesse essere un errore di Uplay, ma per prova ho scaricato una versione cra***ta del gioco ma mi da lo stesso errore.
Potete aiutarmi please[/QUOTE
il problema è il gioco devono fare la patch 3 per ora credo che i servers sono offline poichè se giochi offline il gioco funziona benissimo gioca offline per il momento quando esce l' aggiornamento lo scarichi ed istalli e dovrebbe funzionare da problemi a tutti ciao.

RyanX2009
11-22-2014, 02:50 PM
Ragazzi io ho lo stesso problema,solo che non riesco neanche a giocare da offline! Ho provato a fare quello che avete consigliato e ho inoltre fatto la stessa cosa che ha consigliato lei http://prntscr.com/58y3lt sul supporto ubisoft ma nulla....per favore aiutatemi!

Pako982
12-01-2014, 08:49 PM
ragazzi identico problema. ACU.exe ha smesso di funzionare. a me non va sia online che offline.ho provato varie soluzioni consigliate sui forum ma niente.come posso risolvere? mi rode tantissimo dato che il gioco è originale

ilario77
07-06-2015, 12:14 PM
c'e solo una cosa da fare , NON comprare mai giochi ubisoft , se ne fregano delle persone che spendono soldi . Da oggki userò solo crack e che si fottano loro e il death match.

Ubi-Shotty
07-06-2015, 03:11 PM
c'e solo una cosa da fare , NON comprare mai giochi ubisoft , se ne fregano delle persone che spendono soldi . Da oggki userò solo crack e che si fottano loro e il death match.

Ciao ilario77,
Mi dispiace che tu abbia questo pensiero verso i nostri giochi. Permettimi di chiederti di mantenere un tono civile ed educato e di farti notare che stai rispondendo ad un vecchio topic in cui non vi è motivo, attualmente, di aggiungere altro.
Se stai avendo un problema con i nostri titoli, puoi aprire una discussione in merito ed insieme cercheremo di trovare una soluzione. Sono personalmente disponibile ad aiutarvi così come il nostro supporto tecnico, sempre raggiungibile dal sito (https://support.ubi.com/it-IT/)apposito.

ilario77
07-10-2015, 07:45 PM
Ciao ilario77,
Mi dispiace che tu abbia questo pensiero verso i nostri giochi. Permettimi di chiederti di mantenere un tono civile ed educato e di farti notare che stai rispondendo ad un vecchio topic in cui non vi è motivo, attualmente, di aggiungere altro.
Se stai avendo un problema con i nostri titoli, puoi aprire una discussione in merito ed insieme cercheremo di trovare una soluzione. Sono personalmente disponibile ad aiutarvi così come il nostro supporto tecnico, sempre raggiungibile dal sito (https://support.ubi.com/it-IT/)apposito.

Sai la cosa più brutta del mondo è pagare un gioco , aspettare 90 ore prima che si scarichi e scoprire che poi l'applicazione non parte. Puoi controllare , io ho sempre giocato agli originali e credo di poter dare un giudizio su come un gran gioco come assassins sia stato rovinato negli anni. Da fastidio subire ste cose e sà ancora più fastidio che chi lo scarica illegalmente possa giocarci mentre uno che lo compra no.

e pensare che ho la play 4 ma ho scelto il pc solo per poter giocare con gli amici.

Ubi-Shotty
07-13-2015, 09:21 AM
Sai la cosa più brutta del mondo è pagare un gioco , aspettare 90 ore prima che si scarichi e scoprire che poi l'applicazione non parte. Puoi controllare , io ho sempre giocato agli originali e credo di poter dare un giudizio su come un gran gioco come assassins sia stato rovinato negli anni. Da fastidio subire ste cose e sà ancora più fastidio che chi lo scarica illegalmente possa giocarci mentre uno che lo compra no.

e pensare che ho la play 4 ma ho scelto il pc solo per poter giocare con gli amici.

Ciao ilario77,
Capisco perfettamente quello che intendi e mi dispiace che tu abbia avuto problemi con i nostri titoli. Come ho detto nel precedente messaggio, se hai un problema puoi aprire una discussione oppure puoi contattare direttamente il nostro supporto tecnico, non esitare.

alfio423
09-29-2015, 10:04 AM
ho lo stesso problema degli altri,,all'avvio del gioco mi compare ACC.EXE ha smesso di funzionare,,,,,,,,,,,cosa posso fare?

DocDavide
02-09-2016, 07:33 PM
Purtroppo anche io ho lo stesso problema. Inoltre la cosa si presenta anche su AC1, non riconosce più il cd originale, poi ho comprato una versione multimediale e cambiato il codice. Continua a non funzionare.

DocDavide
02-09-2016, 07:42 PM
La cosa ancora più disturbante è che anche se si avvia il pc si riavvia da solo...adesso spiegatemi cosa è successo.

Shamano
02-09-2016, 08:16 PM
Ciao DocDavide, e benvenuto sul forum ufficiale :)

Ti consiglio caldamente di contattare l'Assistenza Ubisoft a questo indirizzo: https://support.ubi.com/it-IT/
così da vedere in dettaglio il problema :)

Aggiornaci, ciao!

wirrox
07-25-2016, 09:18 PM
Il tono civile ed educato non serve come non serve nemmeno quello alterato di tono.....tempo fa avevo un account ubisoft con 200 euro di giochi dentro....mi è stato rubato....ho contattato il support ho mandato decine di email ...e come risposta ho ricevuto....un bel niente ...mai niente di niente...ed avevo tutti i seriali dei giochi avendoli comprati su steam cio è successo ai tempi di far cry 3......oggi ho comprato ACU....pernsando che magari a distanza di tempo vi foste dati un contegno verso chi spende soldi per i vostri giochi....risultato!!...appena avvio il gioco mi fa arrivare alla schermata dove dice premi un pulsante per giocare e ACU.exe ha smesso di funzionare....non venire a parlarmi di driver o di requisiti minimi...so solo che ho regalato soldi a persone non serie.....quindi con tono civile ed educato vi dico solo di vergognarvi.

Shamano
07-26-2016, 03:12 PM
Il tono civile ed educato non serve come non serve nemmeno quello alterato di tono.....tempo fa avevo un account ubisoft con 200 euro di giochi dentro....mi è stato rubato....ho contattato il support ho mandato decine di email ...e come risposta ho ricevuto....un bel niente ...mai niente di niente...ed avevo tutti i seriali dei giochi avendoli comprati su steam cio è successo ai tempi di far cry 3......oggi ho comprato ACU....pernsando che magari a distanza di tempo vi foste dati un contegno verso chi spende soldi per i vostri giochi....risultato!!...appena avvio il gioco mi fa arrivare alla schermata dove dice premi un pulsante per giocare e ACU.exe ha smesso di funzionare....non venire a parlarmi di driver o di requisiti minimi...so solo che ho regalato soldi a persone non serie.....quindi con tono civile ed educato vi dico solo di vergognarvi.

Ciao e benvenuto sul forum.
Ti consiglierei di cercare se qualcuno ha già aperto segnalazioni o postato risoluzioni, come qua: http://forums-it.ubi.com/showthread.php/30788-problemi-all-avvio-il-gioco-si-blocca-o-quot-acu-exe-ha-smesso-di-funzionare-quot-Forums

Aggiornaci :)
Ciao!