PDA

Visualizza la versione completa : Assassin's Creed Unity su PC chiede MINIMO 6 GB di RAM.....

Rockface79
11-14-2014, 10:57 PM
Ragazzi premetto che faccio una domanda da vero ignorante, vorrei prendere Assassin's Creed Unity per PC ma leggendo i requisiti ho scoperto che MINIMO chiede addirittura 6 GB di RAM, sul mio PC ce ne sono solo 4, secondo voi dite che mi va troppo lento???? Qualcuno di voi magari ha già provato a farlo girare con una RAM più bassa????

bolz87
11-15-2014, 01:16 AM
Lascialo perdere proprio il gioco, è un'accozzaglia di bug, glitch, rallentamenti, problemi ecccc

turko_75
11-15-2014, 07:12 AM
Lascialo perdere proprio il gioco, è un'accozzaglia di bug, glitch, rallentamenti, problemi ecccc

Non esageriamo, ci sono alcuni glitch grafici che comunque non necessariamente trovi e alcuni rallentamenti su determinati sistemi.
Segnalo che anche su PC è stato rilasciato il secondo aggiornamento che risolve i problemi principali (come la compenetrazione occasionale di Arno nel terreno).
Più che altro se i requisiti non sono soddisfatti, sconsiglio sempre l'acquisto di un gioco PC.

bolz87
11-15-2014, 10:59 AM
Non esageriamo, ci sono alcuni glitch grafici che comunque non necessariamente trovi e alcuni rallentamenti su determinati sistemi.
Segnalo che anche su PC è stato rilasciato il secondo aggiornamento che risolve i problemi principali (come la compenetrazione occasionale di Arno nel terreno).
Più che altro se i requisiti non sono soddisfatti, sconsiglio sempre l'acquisto di un gioco PC.
ALCUNI, si come no! http://multiplayer.it/notizie/140590-assassins-creed-unity-i-bug-di-assassins-creed-unity-hanno-ispirato-un-esilarante-video.html
Turko per favore evitiamo di essere ipocriti, è stato un lancio peggiore persino di AC3, io lo sconsiglio a prescindere perchè anche su console gira piuttosto male! Veramente faccio fatica a capire come possa esistere gente che li difende.. mah

robtiscali
11-15-2014, 12:33 PM
ALCUNI, si come no! http://multiplayer.it/notizie/140590-assassins-creed-unity-i-bug-di-assassins-creed-unity-hanno-ispirato-un-esilarante-video.html
Turko per favore evitiamo di essere ipocriti, è stato un lancio peggiore persino di AC3, io lo sconsiglio a prescindere perchè anche su console gira piuttosto male! Veramente faccio fatica a capire come possa esistere gente che li difende.. mah

Quel video e stato un misto di bug trovati da varie persone non dalla stessa persona e non capitano sempre a me si infila solo tra gli edifici o nei tavoli -.-" ma il resto va benissimo nessun Bug.

E poi

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/207827/disponibile-una-nuova-patch-per-assassin-s-creed-unity-su-pc-e-ps4.aspx

Rockface79
11-15-2014, 12:41 PM
Caro Bolz87 ti ringrazio del suggerimento ma ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede quindi io sono interessato comunque ad Assassin's Creed Unity, perciò evitiamo di andare off topic.

Ho fatto una domanda precisa e vorrei una risposta precisa anche perché dei bug non me ne può fregare di meno, sono cose che con una patch si possono risolvere benissimo e sono sicuro che Ubisoft ci sta già pensando, vi ringrazio!

turko_75
11-15-2014, 01:54 PM

Ci sto giocando indirettamente giocando sulla PS4 di amici e ti posso assicurare che dopo il fix, a parte il frame rate che non fa gridare ai miracoli, il gioco è spettacolare per un appassionato di AC.
Passerei le giornate sui tetti ad ammirare la Parigi della rivoluzione :-)
Sul frame rate se ne sono dette molte ma di fatto non risulta ingiocabile. Lo stesso video di paragone che gira ti mostra chiaramente come il tutto sia perfettamente giocabile, non capisco perché bisogna fermarsi a leggere un numero e non invece vedere di persona le cose. Sui glitch grafici, al momento ci sono quelli che sono stati evidenziati, che premetto io non ho ancora incontrato. Quello più comune è quello di Arno che finisce nel terreno ed è stato risolto con il secondo update (credo anche quello del viso di lei). Gli altri sono glitch che devi proprio impegnarti a trovare.
Come sai questi filmati di glitch vengono confezionati appositamente, basta guarda su YouTube per qualsiasi titolo open-world quanti glitch saltano fuori.
Io ti riporto quanto vedo dopo qualche ora di gioco, ripeto, sicuramente l'ottimizzazione al lancio non era ottimale, considerando l'importanza del titolo, ma due update sono già usciti e sinceramente per ora non ho trovato problemi in quanto ho visto e giocato.

La maggior parte delle critiche vengono da questi glitch rilevati e sicuramente non è stata una bella cosa, ma per il resto anche molte recensioni hanno elogiato la spettacolarità del gioco (IGN Italia gli ha dato 9, Multiplayer.it comunque 8, la media della versione PS4 su Metacritic non è altissima ma è comunque 76 di fatto credo con una sola recensione negativa). Si è generato un certo malcontento ma francamente vedere gente che come voto gli dà 0 o 1 ti fa capire come nel mondo dei videogiochi si stia perdendo un po' di raziocinio.

@RockFace89 Per quanto riguarda il fatto di acquistarlo o no per PC, io consiglio di acquistarlo SOLO con tutti i requisiti soddisatti.
Spero che qualche utente PC che l'ha provato con meno di 6 GB di RAM possa aiutarti.

Rockface79
11-15-2014, 02:14 PM
Ti ringrazio Turko, per quanto riguarda i requisiti del mio PC sono tutti soddisfacenti, il mio limite è solo la RAM.

AltaiR_2013
11-15-2014, 04:22 PM
Il gioco occupa più di 4 gb di ram, è inutile provare. A me ne occupa quasi 5.

Rockface79
11-15-2014, 08:32 PM

Capisco, ti ringrazio della risposta, allora dovrò rinunciare e giocarlo su console anche se ero tentato di godermelo su PC.

HysoAlex
11-15-2014, 09:01 PM
Strano a me ne consuma 2,6 GB e ne ho ben 8 disponibili.... o.O

AltaiR_2013
11-15-2014, 09:52 PM

Impossibile, occupa tra i 4 e i 5 gb. Prova ad usare MSI Afterburner in game e vedi quanto ti occupa.

Rockface79
11-15-2014, 11:22 PM

Eh no allora mi devi assolutamente spiegare come fai....

HysoAlex
11-15-2014, 11:36 PM
Il Processo nel task manager segna 2,6 Gb , msi ne segna 6 e qualcosa di usati... qualcosa non torna ma visto che cmq ho problemi di frame rate consiglio vivamente di prenderlo per console xD

AltaiR_2013
11-16-2014, 08:17 AM
Il Processo nel task manager segna 2,6 Gb , msi ne segna 6 e qualcosa di usati... qualcosa non torna ma visto che cmq ho problemi di frame rate consiglio vivamente di prenderlo per console xD

Me l'aspettavo una risposta così, era prevedibile. Con i giochi non ha senso usare il task manager, una volta ridotti ad icona la ram viene liberata.

Rockface79
11-16-2014, 10:16 AM
Ok ho capito, allora vada per la console, grazie mille!